View Full Version : windows 7 N
ho letto che con la versione win 7 serie N tutto il sistema è più veloce e consuma pure molta meno ram.
è vero tutto ciò ???
Gabro_82
20-07-2011, 08:03
ho letto che con la versione win 7 serie N tutto il sistema è più veloce e consuma pure molta meno ram.
è vero tutto ciò ???
Assolutamente no.
"Le edizioni N di Windows 7 includono le stesse funzionalità presenti nelle edizioni standard di Windows 7, ad eccezione di Windows Media Player e delle tecnologie correlate, quali Windows Media Center o Windows DVD Maker. Di conseguenza, è necessario procurarsi il software da Microsoft o da un altro produttore in modo da poter riprodurre o creare CD audio, DVD video e file multimediali, organizzare i contenuti in una raccolta di file multimediali, creare playlist, convertire i CD audio in file multimediali, visualizzare informazioni, quali titolo e artista, o immagini, quali la copertina dell'album per i file multimediali, trasferire musica sui lettori musicali portatili o registrare e riprodurre programmi TV. Ulteriori informazioni sono disponibili qui. (http://www.microsoft.com/About/Legal/EN/US/Antitrust/EUDecision/Default.aspx)"
ma allora come mai win 7 normale serie di base ha un consumo di circa 450mb di ram mentre la N solo 250 ???
ecco cosa si legge sul sito Microsoft:
Windows 7 Ultimate N è l'edizione N più potente e versatile di Windows 7.
Tratto da un altro lido:
Inoltre le versioni N sono quelle senza al loro interno di Windows Media Player e i software collegati, tra cui Windows Movie Maker e Windows Media Center. Questo rende il sistema più leggero e veloce.
mmmmmm:mbe: :mbe: :mbe:
ma allora come mai win 7 normale serie di base ha un consumo di circa 450mb di ram mentre la N solo 250 ???
ecco cosa si legge sul sito Microsoft:
Windows 7 Ultimate N è l'edizione N più potente e versatile di Windows 7.
E quindi?
La ultimate è la più potente, e ovviamente tra le N la ultimate è sempre la più potente.
Penso che fosse risaputo ;)
PS: mica sta dicendo che la N è più potente, leggi meglio
Tratto da un altro lido:
Inoltre le versioni N sono quelle senza al loro interno di Windows Media Player e i software collegati, tra cui Windows Movie Maker e Windows Media Center. Questo rende il sistema più leggero e veloce.
mmmmmm:mbe: :mbe: :mbe:
Beh ci sono degli elementi in meno, di certo più pesante non è; occuperà qualche centinaio in meno di MB di Hard Disk... qualche MB in RAM... pochi servizi in meno di windows... ma in sostanza non credo che cambi molto.
Le versioni N sono fatte per questioni di concorrenza per applicazioni di terze parti.
grazie della delucidazione DooM1.
Figurati.
Resta poi da verificare però il consumo di RAM di 250 MB contro i 450 MB.
Personalmente non ci credo, ma ora non ho modo di verificarlo.
Se fosse vero sarebbe certamente una differenza importante.
/ no consuma ram, come in certa parte può fare Vista, 7 utilizza la meglio la ram, il che sono due cose molto diverse ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.