View Full Version : Recupero vecchi clienti da parte di TELETU
mattomas
19-07-2011, 20:59
Ciao a tutti, :)
apro una nuova discussione per una telefonata che ho ricevuto questa sera da parte di TELETU.
Premetto che circa un anno fa avevo come operatore per ADSL e voce proprio TELE2/TELETU, con cui ho disdetto, per passare a FASTWEB (wholesale) sempre per ADSL + voce.
Quest'oggi mi chiama un'operatrice teletu proponendomi un ritorno verso di loro.
La stavo subito salutando perchè non ho nessuna intenzione di tornare a navigare come un anno fa, con 2 mega scarsi di banda e le note limitazioni con i sw p2p. (con fastweb, infatti, nonostante la mia distanza dalla centrale, vado tranquillo a più di 3,5 mega).
Comunque, mi ha garantito e addirittura letto dal contratto, che potrei tornare da loro mantenendo l'attuale linea FASTWEB (tanto è vero che non dovrò nemmeno cambiare il router/hag!! com'è possibile? :confused: ).
Il risparmio economico sarebbe NOTEVOLE (19,90/mese per sempre, tutto compreso senza scatto alla risp., ad esclusione dei cellulari).
Ma mi rimangono grandi dubbi su cosa verrà effettuato tecnicamente.
Sarebbe un'offerta riservata a clienti come me che verrebbero "recuperati".
L'operatrice mi ha parlato di un cambio "formale", stessa linea, stesso cavo, ma pago loro invece che FW... secondo voi è una cosa possibile?
Mi puzza l'utilizzo dello stesso router soprattuto, visto anche che quando sono passato a Fastweb il tecnico ha tirato un nuovo cavo telefonico dalla prima presa (non ricordo di preciso, comunque ci ha lavorato).
Io ho accettato, aspetto a casa il contratto che mi leggerò molto attentamente, poi nel ho 10 giorni per contattarli e fermare tutto.
Ne avete già sentito parlare?
Grazie in anticipo!! :)
hollywoodundead
21-07-2011, 08:39
è una presa in giro,non esiste che se passi con un altro gestore,continui a utilizzare l'hag di fastweb,perchè nel tuo contratto fastweb c'è scritto chiaramente che devi restituirlo ad un centro fastweb in caso di migrazione verso altro gestore.Piuttosto chiedi alla signorina che tipo di copertura hai,se ULL o WLR,il resto non conta.
fonti: operatore teletu. ;)
p.s:non avevo letto l'ultima parte,ma come fate a cadere in queste favole,io davvero credo che voi clienti con tutto il dovuto rispetto ascoltiate poco e male quello che vi viene detto.Se hai accettato scommetto che hai fatto una registrazione verbale del contratto,la storiella dei 10 giorni di tempo per recedere dal contratto è il solito trucco che si usa per far capire al cliente che il servizio non viene attivato fin quando il cliente non accetta le condizione contenute nel contratto recapitato in forma cartacea a casa,ma è una balla colossale.Il contratto lo riceverai per ultimo,e il passaggio del servizio,sarà già stato fatto.
Quello che mi fa arrabbiare è che credete alle cavolate e le accettate pure,mentre se uno vi dice le cose per filo e per segno,giustamente perchè son vere non le accettate.mha..
dmann9999
21-07-2011, 23:13
Quello che mi fa arrabbiare è che credete alle cavolate e le accettate pure,mentre se uno vi dice le cose per filo e per segno,giustamente perchè son vere non le accettate.mha..
Hai la mia stima, sei un grande :)
hollywoodundead
22-07-2011, 07:35
Hai la mia stima, sei un grande :)
;)
purtroppo ste persone che sono costrette a stipulare contratti per guadagnare qualche soldo le inventano tutte e devo dire che a teletu sembra stargli bene.. !!
Modem alice passati per compatibili, hag fastweb riutilizzabili, modem voip altri gestori o vodafone station che non sarebbero da cambiare... garanzia dei 7 megabit quando da contratto è garantito solo 2.1mbit (e vi assicuro che nonostante ciò ce ne sono a bizzeffe che navigano sotto tale soglia)
Segreteria telefonica o sveglia telefonica attivabile quando con teletu non esiste proprio quel servizio..
Ci si potrebbe scirvere un libro sulle cose inventate..
ah dimenticavo.. "signora stiamo passando al digitale ed è necessario fare un nuovo contratto perchè l'attuale verrà chiuso?!?!" questo quando ci fu il passaggio da Tele2 a Teletu
Nessun costo di disattivazione...
Se volete sapere come davvero stanno le cose:
1) andate sul sito che le offerte proponibili le trovate anche li e ne avete il riscontro. e magari consultate pure il contratto completo
2) chiamate l' 848991022 dove non hanno alcun interesse a fare attivazioni a tutti i costi e quindi vi dicono per filo e per segno quali sono i costi contrattuali..
hollywoodundead
22-07-2011, 12:26
purtroppo ste persone che sono costrette a stipulare contratti per guadagnare qualche soldo le inventano tutte e devo dire che a teletu sembra stargli bene.. !!
Modem alice passati per compatibili, hag fastweb riutilizzabili, modem voip altri gestori o vodafone station che non sarebbero da cambiare... garanzia dei 7 megabit quando da contratto è garantito solo 2.1mbit (e vi assicuro che nonostante ciò ce ne sono a bizzeffe che navigano sotto tale soglia)
Segreteria telefonica o sveglia telefonica attivabile quando con teletu non esiste proprio quel servizio..
Ci si potrebbe scirvere un libro sulle cose inventate..
ah dimenticavo.. "signora stiamo passando al digitale ed è necessario fare un nuovo contratto perchè l'attuale verrà chiuso?!?!" questo quando ci fu il passaggio da Tele2 a Teletu
Nessun costo di disattivazione...
Se volete sapere come davvero stanno le cose:
1) andate sul sito che le offerte proponibili le trovate anche li e ne avete il riscontro. e magari consultate pure il contratto completo
2) chiamate l' 848991022 dove non hanno alcun interesse a fare attivazioni a tutti i costi e quindi vi dicono per filo e per segno quali sono i costi contrattuali..
Fossero tutti svegli come te nessuno farebbe piu contratti con gente simile :asd:
mattomas
22-07-2011, 22:52
va bèh ragazzi, ho solo chiesto una conferma a voi del forum, è evidente che mi sono venuti forti dubbi su quell'offerta, se no la avrei accettata senza farmi tanti problemi.
Non capisco comunque questo vostro modo di fare da "so tutto io" (ovviamente mi riferisco all'utente hollywoodundead)...la prossima volta, magari, cerca di dare consigli utili per "risolvere" la questione, piuttosto di giudicare gli altri.
Tanto per la cronaca (e per chiudere la vicenda), li ho richiamati il giorno seguente per annullare l'attivazione.
hollywoodundead
23-07-2011, 08:07
va bèh ragazzi, ho solo chiesto una conferma a voi del forum, è evidente che mi sono venuti forti dubbi su quell'offerta, se no la avrei accettata senza farmi tanti problemi.
Non capisco comunque questo vostro modo di fare da "so tutto io" (ovviamente mi riferisco all'utente hollywoodundead)...la prossima volta, magari, cerca di dare consigli utili per "risolvere" la questione, piuttosto di giudicare gli altri.
Tanto per la cronaca (e per chiudere la vicenda), li ho richiamati il giorno seguente per annullare l'attivazione.
Rileggi quello che ho scritto,non mi sembra di aver scritto alcun tipo di discorso da saccente a proposito.Unica cosa ,spero che da tutto questo ambaradam tu non abbia imparato la prossima volta che ti contatto io come operatore di teletu, ad attaccarmi il telefono in faccia solo perchè la signorina stava per fregarti,perchè senno mi sa che non hai capito nulla di quello che ti ho scritto prima..;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.