PDA

View Full Version : upgrade licenza office

jackas143
19-07-2011, 19:44
salve amici, c'è qualcuno tra voi che sa indicarmi se esiste in microsoft la possibilità di upgradare la mia licenza student di office 2033 + acess 2003 nelle corrispondenti versioni 2010/2007?

x_Master_x
19-07-2011, 20:20
Per la versione Home e Student non mi risulta sia possibile, esistono gli aggiornamenti per le versioni successive esclusa la versione 2010, ma non con salti di generazione.
Il prezzo della H&S 2010 parte da 99€

limpid-sky
19-07-2011, 20:23
ma è ancora possibile acquistare licenze di office 2003?sono interessato al solo excel.

x_Master_x
19-07-2011, 21:08
ma è ancora possibile acquistare licenze di office 2003?sono interessato al solo excel.

Dipende dal riveditore, qualcuno potrebbe avere ancora delle copie, ma é come se chiedessi una copia di Windows Xp. L'unica soluzione attualmente anche per te é l'acquisto della Home & Student 2010, che comprende:
Word
Excel
PowerPoint
OneNote

limpid-sky
19-07-2011, 21:17
Dipende dal riveditore, qualcuno potrebbe avere ancora delle copie, ma é come se chiedessi una copia di Windows Xp. L'unica soluzione attualmente anche per te é l'acquisto della Home & Student 2010, che comprende:
Word
Excel
PowerPoint
OneNote

ma una licenza vecchia ha valore credo.volendo si potrebbe vedere nell'usato anche se la nuova ha la retrocompatibilità.

x_Master_x
19-07-2011, 21:57
ma una licenza vecchia ha valore credo.volendo si potrebbe vedere nell'usato anche se la nuova ha la retrocompatibilità.

L'EULA dichiara espressamente che la licenza d'uso non è cedibile a terzi, inoltre se la licenza é OEM non é vendibile se separata dall'hardware. Senza considerare che potresti incappare in un seriale "già attivato", ed é quindi come avere un software pirata.

Ovviamente sei libero di fare come vuoi, ma il rischio per me é troppo alto ;)

jackas143
20-07-2011, 19:54
Sarebbe più corretto da parte di tutti attenersi al topic, oppure aprirne uno nuovo... se proprio non vi piace la mia richiesta d'aiuto. Grazie

x_Master_x
20-07-2011, 20:08
Sarebbe più corretto da parte di tutti attenersi al topic, oppure aprirne uno nuovo... se proprio non vi piace la mia richiesta d'aiuto. Grazie

Mi sembra di aver già risposto alla tua richiesta, ed ho risposto cortesemente ad una domanda che mi ha posto un'altro utente. Non ci vedo nulla di male.
Comunque visto che é il tuo topic se hai altri dubbi postali pure ;)

jackas143
20-07-2011, 22:47
Mi sembra di aver già risposto alla tua richiesta, ed ho risposto cortesemente ad una domanda che mi ha posto un'altro utente. Non ci vedo nulla di male.
Comunque visto che é il tuo topic se hai altri dubbi postali pure ;)

E della tua gentilezza ti ringrazio ma, lasciamo spazio di rispondere anche ad altri.... senza distrarli... visto che la tua non è stata risolutiva

x_Master_x
21-07-2011, 09:45
E della tua gentilezza ti ringrazio ma, lasciamo spazio di rispondere anche ad altri.... senza distrarli... visto che la tua non è stata risolutiva

Prego. Vuoi che citi il sito Microsoft?
Quanto costa Office 2010? È previsto un prezzo per l'aggiornamento?

È possibile trovare informazioni sulle licenze e sui prezzi stimati di vendita al dettaglio nella pagina relativa ai prezzi di Office 2010. Per semplificare l'offerta di prodotti Office 2010, non sono più disponibili versioni di aggiornamento della famiglia di prodotti. Ora sono tuttavia disponibili più modi per acquistare Office 2010 con un nuovo personal computer precaricato.

Appurato che per la versione 2010, a differenza delle precedenti, non esistono upgrade, questo é il sito dell'Office Store:
www.microsoftstore.it/shop/it-IT/Microsoft/Office/Edizioni-di-Office-2010

L'edizione H&S sul sito costa 139€, ma si trova anche a un prezzo inferiore.
Questa edizione é un multi-licenza valida per tre attivazioni, quindi si può installare su tre Pc diversi.

È possibile installare Office Home and Student 2010 in più di un dispositivo?

Se si aquista una licenza Retail per un disco tradizionale di Office Home and Student 2010, le condizioni della licenza Retail consentono di installare, attivare e utilizzare Office Home and Student 2010 su un massimo di tre PC in una singola unità familiare.

Quindi ogni licenza costa 46€, quanto la vorresti pagare? :D

Se facessere un upgrade della versione H&S dovrebbero farlo pagare meno di 46€ e un Office ad un prezzo così basso non si é mai visto.

Comunque se qualcuno mi vuole smentire, liberi di farlo ;)

jackas143
21-07-2011, 12:44
uhmm... mentre per la versione 2007?

Ad ogni buon conto, tengo a precisare che non sempre conviene soffermarsi alle campagne ufficiali di Microsoft. Per esempio, la mia licenza di windows 7 professional l'ho comprata a 35,00 € su university.box e di tutto questo non c'è mai stata traccia sullo Store ufficiale di microsoft italia

x_Master_x
21-07-2011, 15:43
uhmm... mentre per la versione 2007?

Ad ogni buon conto, tengo a precisare che non sempre conviene soffermarsi alle campagne ufficiali di Microsoft. Per esempio, la mia licenza di windows 7 professional l'ho comprata a 35,00 € su university.box e di tutto questo non c'è mai stata traccia sullo Store ufficiale di microsoft italia

Infatti ho scritto che si trova anche a meno, quelli sono i pressi dello store Microsoft, ma nessuno ti obbliga a comprare lì.

Comunque ribadisco che per le versioni base non esistono aggiornamenti, anche per la versione 2007

FAQ Office 2007
Home and Student edition isn't eligible for upgrades

jackas143
21-07-2011, 16:57
ok grazie 1000!

Sick Boy
05-03-2013, 11:52
scusate se mi intrometto, ma vorrei avere la conferma che non è possibile fare un upgrade dalla versione di office home and student 2007 a una qualsiasi versione di office 2010.

grazie.

x_Master_x
05-03-2013, 13:21
Dalle FAQ di Office 2010:

É possibile convertire il prodotto Office 2007 in Office 2010?

Il programma Office 2010 Technology Guarantee è terminato. Le richieste di aggiornamento per i prodotti Office 2010 sono state accettate fino al 31 ottobre 2010. Sebbene il programma sia terminato, è comunque possibile provare o acquistare Office 2010

Se acquisti Office 2010 avrai Office 2013 in regalo, leggi le condizioni d'uso:
http://office.microsoft.com/it-it/offer/