PDA

View Full Version : riavvio continuo

Ture88
19-07-2011, 13:42
Salve, vi spiego subito il mio problema
sul mio pc all'avvio compare la schermata della scelta della modalità con cui avviare il pc(provvisoria, ultima configurazione funzionante ecc..)
qualsiasi cosa scelga il pc si riavvia...
dato che mi seccava troppo trovare una soluzione ho deciso di formattare il pc... pensando ke era un problema di sistema operativo.
quindi ho messo il cd dell'xp per formattarlo ma alla prima schermata blu il pc si blocca... :muro:
ho pensato che la causa era il cd quindi ho provato a formattarlo con il windows 7, e anche questa volta si è bloccato, ma in una schermata nera con una colonna di H che prende tutto lo schermo....

avete qualche consiglio su cosa potrei fare??

alecomputer
19-07-2011, 15:07
Quasi sicuramente il problema e di tipo hardware , di solito problemi del genere sono causati dal disco fisso con settori danneggiati , o da un modulo di ram guasto , ma non e escluso anche un possibile problema alla scheda madre .
Per fare un test alla ram puoi procurarti il cd di boot di memtest , e fare un test alla ram del pc .
Per il disco fisso puoi provare a far un test utilizzando l' utility diagnostica che puoi scaricare dal sito del produttore del disco fisso . Oppure colleghi il disco su un altro pc e fai un test con il programma hdtune .

Ture88
19-07-2011, 15:22
no il disco fisso lo escludo perchè ho provato un altro hd funzionante che era montanto su un altro pc, e non è cambiato nulla :muro:

alecomputer
19-07-2011, 16:22
Allora prova a fare il test della ram .

Ture88
20-07-2011, 13:05
invece di fare il test l'ho provate una ad una...
una delle 2 si è fritta... =)

problema risolto grazie =)