View Full Version : [Thread Ufficiale] HP Envy 17 (modelli 17 2090el - 17 2099el)
Ciao a tutti, apre in questa sezione uno spazio tutto dedicato all'HP Envy 17. Qui si potrà discutere di tutto ciò che riguarda il nostro notebook: saranno bene accetti sia i consigli che le richieste di aiuto, senza trascurare le discussioni tecniche tout court. Vorrei che questa divenisse, insomma, un'agorà virtuale in cui i possessori (presenti e futuri) di questo portatile si incontrino per trovare e dare risposte.Ovviamente il compito di organizzare e rendere viva questa piccola comunità non potrà essere solo sulle mie spalle: ecco perchè invoco l'aiuto di tutti per arricchirla, e la correttezza e la civiltà di tutti per farla crescere. ;)
P.S.: il layout, i colori ed i contenuti saranno per un po' un work in progress...
----------------------------------------------------------------------------------------
HP Envy 17 2099el
Il modello 2090el esteticamente differisce per l'assenza del kit 3d, quindi non caricherò le immagini.
http://notebookitalia.it/images/stories/hp_envy_17_3d/hp_envy_17_3d_4_box.jpg
http://notebookitalia.it/images/stories/hp_envy_17_3d/hp_envy_17_3d_3_unboxing.jpg
http://notebookitalia.it/images/stories/hp_envy_17_3d/hp_envy_17_3d_1.jpg
http://notebookitalia.it/images/stories/hp_envy_17_3d/hp_envy_17_3d_2.jpg
http://notebookitalia.it/images/stories/hp_envy_17_3d/hp_envy_17_3d_5_occhiali.jpg
Caratteristiche tecniche:
CPU
INTEL i7 2630QM Sandy Bridge (http://ark.intel.com/products/52219/Intel-Core-i7-2630QM-Processor-%286M-Cache-2_00-GHz%29)
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Chipset
Mobile Intel® HM67 Express Chipset (http://www.intel.com/content/www/us/en/chipsets/mainstream-chipsets/mobile-chipset-hm67.html)
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
RAM
2 x 4GB DDR3 1333
(8GB installati ed installabili)
HDD
Toshiba MK5061GSYN 500gb 7200rpm (http://sdd.toshiba.com/main.aspx?Path=StorageSolutions/PCNotebook/MKxx61GSYN/MKxx61GSYNSpecifications)
(secondo slot disponibile, ma è possibile occuparlo solo acquistando a parte il caddy + cavetto SATA)
Schermo
2090el: 17.3 pollici HP Ultra BrightView Infinity Full HD 60hz
2099el: 17.3 pollici HP Ultra BrightView Infinity Full HD 120hz con tecnologia 3D
Video
Integrata: Intel HD3000 min 650mhz\max 1100mhz
Discreta: AMD Mobility Radeon HD 6850M 1gb VDDR5
(voltaggio variabile, sto reperendo info sulle prestazioni a seconda dei vari voltaggi)
Audio
Sistema audio 2.1 Beats con subwoofer integrato by Dr. Dre
Drive Ottico
2099el: Blu-ray ROM con Double Layer SuperMulti DVD±R/RW
2090el: Double Layer SuperMulti DVD±R/RW
Comunicazione
Scheda Wifi 802.11 a/g/n
Connessione di rete wireless Bluetooth
Webcam HD HP TrueVision con microfono digitale integrato (VGA con tecnologia low-light)
LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata
Interfacce/Espansioni
Digital Media Reader 5-in-1 integrato per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
1 VGA; 1 HDMI; 1 uscita cuffia; 1 uscita cuffia/ingresso microfono; 1 USB 3.0; 2 USB 2.0; 1 eSATA/USB 2.0; 1 RJ45; 1 display mini
Periferiche di input
ClickPad con pulsante On/Off Synaptics. (il touchpad sormonta i tasti fisici di click, quindi non è molto comodo, c'è da abituarsi)
Tastiera completa ad isola retroilluminata con tastierino numerico (led disattivabili)
Dimensioni
41,6 x 27,5 x 3,17 cm
Weight : 3.41 kg
Materiale
Carbonio - Alluminio spazzolato
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Accessori in bundle
Adattatore corrente CA 135W
Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)
Memoria SD Hp Envy contenente la guida d'utilizzo del prodotto
Occhiali 3D (2099el)
Custodia morbida Hp Envy
(manca cavo e caddy per la connessione del secondo HD nello slot di espansione dedicato)
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OS & Software in bundle
Partizione di ripristino (consente di ripristinare separatamente sistema, applicazioni e driver)
Riallocazione opzionale della partizione di ripristino
Tool di creazione CD/DVD di ripristino
Symantec™ Norton Internet Security™ 2011 (live update per 60 giorni)
Guida & Supporto Notebook
Suite HP MediaSmart
HP Setup
HP Support Assistant
HP ProtectSmart
Omnifone MusicStation
Cyberlink DVD Suite
Adobe Photoshop Elements
Adobe Premiere Elements
Stardock My Colors
Microsoft Internet Explorer
Windows Live Messenger
Adobe Reader
Adobe Flash Player
COLLEGAMENTI ESTERNI AL SITO:
Sito Ufficiale del prodotto (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/321957-321957-3329744-3995710-3995710-5046243-5085251.html)
Download dei driver Seven x64 (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareCategory?os=4063&lc=it&cc=it&dlc=it&sw_lang=&product=5085249)
Download dei driver per Seven x86 (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareCategory?os=4062&lc=it&cc=it&dlc=it&sw_lang=&product=5085249)
Prezzo HP Envy 17 2090el (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=hp+envy+17+2090&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=)
Prezzo HP Envy 3D 17 2099el (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=hp+envy+17+2099&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=)
Video YouTube unboxing Hp Envy 17 2099el (http://www.youtube.com/watch?v=oSNfkFCsWyw)
zerogradi80
01-08-2011, 18:02
Ottima idea questa discussione...io vorrei tanto prendere il 2090 o il 2180...aspetto un pò qualche occasione!!!
zerogradi80
04-08-2011, 17:36
Sono usciti ufficialmente i nuovi modelli envy su hp italia..serie 21..
Sono usciti ufficialmente i nuovi modelli envy su hp italia..serie 21..
Si ho visto.. da una settimana il 2090\2099 sono ''versione precedente''.. hanno avuto davvero una vita breve, ma tant'è.. le differenze saranno poche per non dire nulle..
scrivo per fare i complimenti a te per la bestiolina che ti sei comprato :) sembra un ottimo computer...e anche un bel thread..complimenti.
come è il 3?provato com qualche gioco e film?
scrivo per fare i complimenti a te per la bestiolina che ti sei comprato :) sembra un ottimo computer...e anche un bel thread..complimenti.
come è il 3?provato com qualche gioco e film?
Ciao, l'ho provato con diversi filmati Dvix e Bluray, ma sempre in conversione in quanto non ho ancora un filmato nativo 3D, la conversione è ottima, l'effetto è ovviamente più ''leggero'' rispetto al nativo 3D ma è davvero fatto molto bene e non ho notato nessun artefatto o difetto nemmeno spingendo la conversione al massimo, per essere una tecnologia in continua evoluzione è stato davvero implementato bene, merito sopratutto della bontà del monitor, non ho mai visto uno schermo di tal qualità montato su un notebook.. e ne ho avuti davvero tanti, tutti di fascia alta, dall'XPS17 all'Alienware, sono purtroppo tutti inferiori e di molto.. :)
ciao grazie per la risposta sia qui che nell'altro topic.be allora è davvero una bella bestiolina.mi puoi dire il prezzo?con programmi tipo photoshop oppure sony vegas non hai assolutametne problemi immagino giusto?non in 3d ma in visione normale
ciao grazie per la risposta sia qui che nell'altro topic.be allora è davvero una bella bestiolina.mi puoi dire il prezzo?con programmi tipo photoshop oppure sony vegas non hai assolutametne problemi immagino giusto?non in 3d ma in visione normale
Questo note non ha problemi nel gestire nulla o se ce ne sono io li devo ancora trovare e sinceramente lo uso per qualsiasi cosa.. come prezzo di listino sta a 1700 euro nella versione 3D e 1300 nella versione senza 3D che però, attenzione, differisce non solo per la presenza degli occhiali o meno, ma anche nello schermo totalmente differente e non 120hz e nella mancanza dei sensori nella cornice monitor, quindi sovraprezzo totalmente giustificato secondo me..
PS. i prezzi che ti ho detto sono ovviamente un su per giù e assolutamente variabili in base alle offerte che talvolta vengono fatte.. oltretutto io mi baso su un listino totalemente Ita, non tenendo conto dei prezzi esteri.. ;)
clearview
11-08-2011, 11:26
Io sono indeciso fra l'acquisto di:
- HP Envy 17-2199ez (versione tastiera svizzera)
- Samsung RF712 17"
- Macbook pro 17" 2.2 Ghz
Sinceramente Envy ero quasi tentato a scartarlo, un po' per peso e dimensioni eccessive (mi sembra assai spesso), un po' perchè ho letto che essendo in carbonio-aluminio conduce molto di più il calore rispetto alla "plastica" e quindi dopo un paio d'ore iniziano a scaldarsi per bene le mani (considerate che uso il pc TUTTI I GIORNI almeno 6 ore).
Macbook significherebbe cambiare completamente tutto, per l'uso che faccio io del pc (foto, internet, chat, word,excel, pdf,...) sarebbe un buon pc credo ma il costo lo reputo eccessivo rispetto a quello che offre, inoltre non capisco perchè la mela non crei una maledetta tastiera con il tastierino numerico !!
Alla fine resta il Samsung RF712, che ha un rapporto qualità-caratteristiche/prezzo eccezionale a mio modesto parere. dimensioni inferiori all'Envy, prezzo inferiore ad entrami, caratteristiche superiori ad entrambi... insomma un gioiellino... forse a penalizzarlo un po' il fatto che essendo in "plastica", il corpo notebook non è stabile come Envy e MAC.
voi che ne pensate?
Io sono indeciso fra l'acquisto di:
- HP Envy 17-2199ez (versione tastiera svizzera)
- Samsung RF712 17"
- Macbook pro 17" 2.2 Ghz
Sinceramente Envy ero quasi tentato a scartarlo, un po' per peso e dimensioni eccessive (mi sembra assai spesso), un po' perchè ho letto che essendo in carbonio-aluminio conduce molto di più il calore rispetto alla "plastica" e quindi dopo un paio d'ore iniziano a scaldarsi per bene le mani (considerate che uso il pc TUTTI I GIORNI almeno 6 ore).
Macbook significherebbe cambiare completamente tutto, per l'uso che faccio io del pc (foto, internet, chat, word,excel, pdf,...) sarebbe un buon pc credo ma il costo lo reputo eccessivo rispetto a quello che offre, inoltre non capisco perchè la mela non crei una maledetta tastiera con il tastierino numerico !!
Alla fine resta il Samsung RF712, che ha un rapporto qualità-caratteristiche/prezzo eccezionale a mio modesto parere. dimensioni inferiori all'Envy, prezzo inferiore ad entrami, caratteristiche superiori ad entrambi... insomma un gioiellino... forse a penalizzarlo un po' il fatto che essendo in "plastica", il corpo notebook non è stabile come Envy e MAC.
voi che ne pensate?
Scusa ma il Samsung non ha per niente caratteristiche superiori all'Envy, saranno superiori al Mac ma il Mac è ottimizzato per un diverso SO quindi io li classificherei con il Samsung al 3° posto e l'Envy al 1°
Il discorso che tu dici sul calore non ha senso, magari si scalda un pochino, ma non è fastidioso nemmeno giocando, fai te lavorando;)
Il vecchio Envy aveva un sistema di dissipazione ben peggiore e d era famoso come fornelletto da campeggio, ma le temp in quello nuovo sono regolate innanzitutto da un sistema di dissipazione davvero all'altezza, in secondo luogo dalla grafica commutabile, ovvero tu scegli quale scheda grafica usare tra le due disponibili e quindi anche quanto ''spremere'' la macchina.. ed in terzo da un software che regola la velocità della ventola come tu desideri, quindi se lo vuoi più freddo lo puoi avere, basta sacrificare un po la silenziosità.. anche se non troppo..
clearview
11-08-2011, 14:10
Scusa ma il Samsung non ha per niente caratteristiche superiori all'Envy, saranno superiori al Mac ma il Mac è ottimizzato per un diverso SO quindi io li classificherei con il Samsung al 3° posto e l'Envy al 1°
Il discorso che tu dici sul calore non ha senso, magari si scalda un pochino, ma non è fastidioso nemmeno giocando, fai te lavorando;)
Il vecchio Envy aveva un sistema di dissipazione ben peggiore e d era famoso come fornelletto da campeggio, ma le temp in quello nuovo sono regolate innanzitutto da un sistema di dissipazione davvero all'altezza, in secondo luogo dalla grafica commutabile, ovvero tu scegli quale scheda grafica usare tra le due disponibili e quindi anche quanto ''spremere'' la macchina.. ed in terzo da un software che regola la velocità della ventola come tu desideri, quindi se lo vuoi più freddo lo puoi avere, basta sacrificare un po la silenziosità.. anche se non troppo..
Si scusa, volevo dire che a parità di requisiti samsung costa parecchio meno,almeno qua in Svizzera.
Il prezzo dell'HP ENVY 17-2199 ez è di 2199.-- CHF che al cambio odierno sono 2065.-- euro !!!!!!!!!
mentre il 2180 (ultima versione envy ma non 3D per intenderci) costa 1899.-- ovvero 1783.-- euro, in poche parole l'RF712 costa meno dell'Envy NON 3D malgrado disponga dello schermo 3D!!
Samsung pesa meno, è meno spesso, 2 porte USB 3.0 (envy se non erro ne ha 1), e paragonando le versioni Envy e samsung 3D costa 600 euro meno !
Quindi a meno che voi riusciate a convincermi pienamente all'acquisto dell'HP, al momento la mia classifica personale è:
1) samsung
2) apple
3) HP
Si scusa, volevo dire che a parità di requisiti samsung costa parecchio meno,almeno qua in Svizzera.
Il prezzo dell'HP ENVY 17-2199 ez è di 2199.-- CHF che al cambio odierno sono 2065.-- euro !!!!!!!!!
mentre il 2180 (ultima versione envy ma non 3D per intenderci) costa 1899.-- ovvero 1783.-- euro, in poche parole l'RF712 costa meno dell'Envy NON 3D malgrado disponga dello schermo 3D!!
Samsung pesa meno, è meno spesso, 2 porte USB 3.0 (envy se non erro ne ha 1), e paragonando le versioni Envy e samsung 3D costa 600 euro meno !
Quindi a meno che voi riusciate a convincermi pienamente all'acquisto dell'HP, al momento la mia classifica personale è:
1) samsung
2) apple
3) HP
Non c'è da convincerti, sai tu ciò che ti occorre e quanto vuoi spendere.. le differenze che io noto sono queste:
- VGA moooooolto più potente nell'Envy
- Schermo dell'Envy al top della categoria
- Materiale carbonio-alluminio dell'Envy contro la plastica del Samsung
- Il Samsung ha il Bluray?
- USB 3.0 1 sola nell'Envy come hai detto te..
- il Samsung ha 6gb di ram oppure ho visto male? l'Envy ne ha 8gb..
- Tastiera retroilluminata nell'Envy, comoda quanto neanche immagini :asd:
clearview
11-08-2011, 14:44
- VGA moooooolto più potente nell'Envy non vedo tutta sta differenza
- Schermo dell'Envy al top della categoria non credo che samsung sia da meno, alla fine gli schermi samsung vengono montati in parecchi PC e parecchie marche di TV... e sono conosciuti per nitidezza, luminosità, ecc, infatti questo schermo per notebook dicono:
"il Samsung RF712 FULL HD offre un display 17,3 pollici, risoluzione Full HD, 400nits alta luminosità che rispetto agli schermi normali offre quasi il 81% di miglioramento e la qualità dell’immagine è resa più realistica e splendida."
- Materiale carbonio-alluminio dell'Envy contro la plastica del Samsung. per stessa ammissione di un "rappresentante" ufficiale HP non è sempre un vantaggio, infatti come detto conduce di più il calore.
- Il Samsung ha il Bluray?SI
- USB 3.0 1 sola nell'Envy come hai detto te.. XD
Al fine di mostrare agli utenti il più maturo e perfetto le immagini in 3D, Samsung RF712 è attrezzato con le più recenti processori quad-core i7-2630QM Intel, Max 8 GB di memoria RAM DDR3 e supporto per 1TB disco rigido; con scheda grafica AMD Radeon HD6550M ad alte prestazioni, con 2GB di memoria dedicata, la tecnologia DirectX 11, attuazione di scatto e l’applicazione di tecnologie 3D per fornire una solida garanzia all’acquirente.
Anche il samsung :D
http://hdrik.altervista.org/2011/04/26/samsung-presenta-il-notebook-sens-rf712-con-display-3d/
due recensioni rapide per chi sa l'inglese:
http://www.amazon.co.uk/product-reviews/B004UEP5R0/ref=dp_top_cm_cr_acr_txt?ie=UTF8&showViewpoints=1
- VGA moooooolto più potente nell'Envy non vedo tutta sta differenza
- Schermo dell'Envy al top della categoria non credo che samsung sia da meno, alla fine gli schermi samsung vengono montati in parecchi PC e parecchie marche di TV... e sono conosciuti per nitidezza, luminosità, ecc, infatti questo schermo per notebook dicono:
"il Samsung RF712 FULL HD offre un display 17,3 pollici, risoluzione Full HD, 400nits alta luminosità che rispetto agli schermi normali offre quasi il 81% di miglioramento e la qualità dell’immagine è resa più realistica e splendida."
- Materiale carbonio-alluminio dell'Envy contro la plastica del Samsung. per stessa ammissione di un "rappresentante" ufficiale HP non è sempre un vantaggio, infatti come detto conduce di più il calore.
- Il Samsung ha il Bluray?SI
- USB 3.0 1 sola nell'Envy come hai detto te.. XD
Al fine di mostrare agli utenti il più maturo e perfetto le immagini in 3D, Samsung RF712 è attrezzato con le più recenti processori quad-core i7-2630QM Intel, Max 8 GB di memoria RAM DDR3 e supporto per 1TB disco rigido; con scheda grafica AMD Radeon HD6550M ad alte prestazioni, con 2GB di memoria dedicata, la tecnologia DirectX 11, attuazione di scatto e l’applicazione di tecnologie 3D per fornire una solida garanzia all’acquirente.
Anche il samsung :D
http://hdrik.altervista.org/2011/04/26/samsung-presenta-il-notebook-sens-rf712-con-display-3d/
due recensioni rapide per chi sa l'inglese:
http://www.amazon.co.uk/product-reviews/B004UEP5R0/ref=dp_top_cm_cr_acr_txt?ie=UTF8&showViewpoints=1
La 6550 è potente la metà di una 6850, anche se la 6550 ha 2gb di ram e la 6850 ne ha 1gb soltanto.. cercati un paio di review.. comunque ripeto, nessuno ti vuole\deve convincere di nulla, se preferisci il Samsung ben contento per te, questo è un Thread Ufficiale, non una comparativa, qui si discute di Envy, si chiedono consigli ecc ecc, non si viene a dire ''tal prodotto è migliore'', ''quell'altro costa meno'', ''se mi convinci lo prendo'' e altre frasi simili.. un Thread Ufficiale è un luogo di discussione sul prodotto, per tutte le altre cose puoi aprire una Faq comparativa nella sezione apposita ;)
Dimenticavo di dire agli interessati che ho giocato l'Alpha di Battlefield 3 a detaglio massimo senza alcun problema e che ora sto giocando Starcraft 2 - Wings of liberty a dettaglio Ultra, in Full HD a 120hz senza alcun problema e sempre sopra ai 60fps :asd:
clearview
11-08-2011, 15:17
La 6550 è potente la metà di una 6850, anche se la 6550 ha 2gb di ram e la 6850 ne ha 1gb soltanto.. cercati un paio di review.. comunque ripeto, nessuno ti vuole\deve convincere di nulla, se preferisci il Samsung ben contento per te, questo è un Thread Ufficiale, non una comparativa, qui si discute di Envy, si chiedono consigli ecc ecc, non si viene a dire ''tal prodotto è migliore'', ''quell'altro costa meno'', ''se mi convinci lo prendo'' e altre frasi simili.. un Thread Ufficiale è un luogo di discussione sul prodotto, per tutte le altre cose puoi aprire una Faq comparativa nella sezione apposita ;)
monta una 6650 non una 6550 :)
Ma io sono qua proprio per capire se mi convenga o meno prendere l'ENVY... i soldi sono il mio ultimo problema, ma malgrado ciò se si può spendere meno avendo la stessa qualità non ci si sputa sopra.
Quindi io leggo molto volentieri le vostre opinioni dalle quali trarrò le mie conclusioni per la scelta finale. :D , alla fine fino a 3 giorni fa ero convinto al 200% di prendere il 2199, avevo stampato tutti i dati tecnici e caratteristiche dell'hp envy versioni vecchie e versioni nuove x vedere i cambiamenti.
monta una 6650 non una 6550 :)
Ma io sono qua proprio per capire se mi convenga o meno prendere l'ENVY... i soldi sono il mio ultimo problema, ma malgrado ciò se si può spendere meno avendo la stessa qualità non ci si sputa sopra.
Quindi io leggo molto volentieri le vostre opinioni dalle quali trarrò le mie conclusioni per la scelta finale. :D , alla fine fino a 3 giorni fa ero convinto al 200% di prendere il 2199, avevo stampato tutti i dati tecnici e caratteristiche dell'hp envy versioni vecchie e versioni nuove x vedere i cambiamenti.
Hai scritto tu 6550, io mi baso su ciò che dici te, non conosco il Samsung in questione, in ogni caso cambia poco, la 6850 si beve anche la 6650 e non di poco, la 6650 non è certo una scheda ''gaming'', la 6770 comincerebbe ad esserlo..
Differenze ce ne sono e non poche, ma sta tutto nel fatto se ti interessano o meno, io, per esempio, la cifra che hai detto te a prescindere non la spendo per un notebook di plastica, che sia una Mac o un altro non mi importa, io voglio solo il meglio e l'Envy secondo me rappresenta benissimo il mio concetto di ''top'', può esserci chi è meglio rappresentato da un altro prodotto, ma non sono problemi miei, sono contento della mia scelta e di ogni centesino speso ;)
clearview
11-08-2011, 15:44
Hai scritto tu 6550, io mi baso su ciò che dici te, non conosco il Samsung in questione, in ogni caso cambia poco, la 6850 si beve anche la 6650 e non di poco, la 6650 non è certo una scheda ''gaming'', la 6770 comincerebbe ad esserlo..
Differenze ce ne sono e non poche, ma sta tutto nel fatto se ti interessano o meno, io, per esempio, la cifra che hai detto te a prescindere non la spendo per un notebook di plastica, che sia una Mac o un altro non mi importa, io voglio solo il meglio e l'Envy secondo me rappresenta benissimo il mio concetto di ''top'', può esserci chi è meglio rappresentato da un altro prodotto, ma non sono problemi miei, sono contento della mia scelta e di ogni centesino speso ;)
Ma a me del gaming non interessa nulla...il pc lo userei per internet, chat, file pdf, lavori con excel, word, powerpoint, visione di qualche film, ascolto di musica, ecc... quindi la scheda penso possa andare bene la 6650..
cmq nn prendertela, nessuno mette in dubbio le qualità elevate dell'envy , anzi...:winner:
Ma a me del gaming non interessa nulla...il pc lo userei per internet, chat, file pdf, lavori con excel, word, powerpoint, visione di qualche film, ascolto di musica, ecc... quindi la scheda penso possa andare bene la 6650..
cmq nn prendertela, nessuno mette in dubbio le qualità elevate dell'envy , anzi...:winner:
Nessuno se la prende, semplicemente se mi parti con un confronto fallo che sia alla pari, se la 6850 non ti interessa, costerà almeno 200 euro in più di una 6650 che è di fascia medio bassa.. il materiale non ti interessa, mettici altri 200 euro di carbonio, alluminio e sistema di dissipazione.. lo schermo neanche.. e anche quello son soldoni visto che ha l'angolo di visione, la nitidezza, il rapporto di contrasto e l'uniformità del nero più alto della categoria.. capisci bene che quei 600 euro di differenza ci stanno tutti.. però ripeto, se non sono cose che ti interessano, il confronto non regge ;)
clearview
11-08-2011, 16:24
Nessuno se la prende, semplicemente se mi parti con un confronto fallo che sia alla pari, se la 6850 non ti interessa, costerà almeno 200 euro in più di una 6650 che è di fascia medio bassa.. il materiale non ti interessa, mettici altri 200 euro di carbonio, alluminio e sistema di dissipazione.. lo schermo neanche.. e anche quello son soldoni visto che ha l'angolo di visione, la nitidezza, il rapporto di contrasto e l'uniformità del nero più alto della categoria.. capisci bene che quei 600 euro di differenza ci stanno tutti.. però ripeto, se non sono cose che ti interessano, il confronto non regge ;)
si va bene ma ora la metti sul tragi-comico...
sembra che lo schermo Envy valga 1000 e quello samsung 0 , e l acosa preoccupante è che lo dici senza nemmeno aver mai visto acceso lo schermo samsung :mbe:
la scheda grafica è vero mi interessa relativamente perchè non ci gioco al pc
i materiali: beh se rendessero il pc meno pesante e servisse ad avere una superficie meno surriscaldata allora ok, ma qui siamo all'esatto opposto :doh:
chiaramente sarÀ fisicamente-materialmente più "stabile" l'Envy..
x quello i miei dubbi restano
si va bene ma ora la metti sul tragi-comico...
sembra che lo schermo Envy valga 1000 e quello samsung 0 , e l acosa preoccupante è che lo dici senza nemmeno aver mai visto acceso lo schermo samsung :mbe:
la scheda grafica è vero mi interessa relativamente perchè non ci gioco al pc
i materiali: beh se rendessero il pc meno pesante e servisse ad avere una superficie meno surriscaldata allora ok, ma qui siamo all'esatto opposto :doh:
chiaramente sarÀ fisicamente-materialmente più "stabile" l'Envy..
x quello i miei dubbi restano
Quel Sammy li senza il 3D ce l'ho in ufficio.. il tizio dell'Amministrazione a 10 metri da me lo usa tutto il giorno e lo schermo l'ho visto bene, ti dirò che prima dell'Envy quello era la mia prima scelta perchè costava 899 in offerta, poi me lo son guardato bene bene e gliel'ho lasciato.. vedrai che l'angolo di visione è vergognoso, specie in verticale.. ti dico solo questo.. il materiale dell'Envy serve a raffreddare il notebook, non l'operatore e trasmette calore in rapporto a quanto il note scalda, se non giochi non hai di questi problemi e sopratutto ti garantisco che non è MAI fastidioso al tatto, ci sto almeno 8 ore al giorno sopra tra lavoro e gioco e l'avrei notato se trasmettesse troppo calore, non credi?
Comunque ripeto, questa non è una comparativa in base alle TUE esigenze, eventualmente si potrebbe fare su notebook di pari livello, ma non mi sembra proprio che ci siano i requisiti.. apri una faq se vuoi avere un consiglio su che notebook acquistare, vedrai che sarai aiutato a fare la scelta migliore, ciao! ;)
Nuovo firmware disponibile alla pagina:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareCategory?os=4063&lc=it&cc=it&dlc=it&sw_lang=&product=5085249
Data di rilascio: 05-08-2011
Versione F.16
Update: - Fixes an issue where the system will not wake from sleep mode when the virtualization option is enabled in BIOS.
CristianN958GB
16-08-2011, 00:35
Sarebbe interessante provare a vedere come girano wmvare o virtualbox
Sarebbe interessante provare a vedere come girano wmvare o virtualbox
Magari qualche possessore che li utilizza prima o poi si farà vivo.. ;)
Il processore si comporta nella seguente maniera:
- Fino a 60° con utilizzo al 100% si overclocca dai 2.000mhz originali fino ad un massimo di 2.900mhz
- Fino a 95° con utilizzo al 100% si overclocca dai 2.000mhz originali fino ad un massimo di 2.600mhz
- Raggiunti i 95° torna in specifiche restando a 2.000mhz, ciò permette alle ventole di raffreddare il notebook fino alla soglia degli 80° circa pur mantenendo l'utilizzo del processore al 100%
Davvero un sistema di dissipazione non comune, è raro trovare un notebook che in utilizzo 100% di risorse riesca persino a raffreddarsi! ;)
pizzone00
27-08-2011, 18:51
Ciao bugo, ti vorrei fare qualche domanda sull'envy in questione (penso che per le nuove versioni sarà simile la risposta).
Io sono possessore da più di 6 anni di un HP zd7000 da 17", e conosco difetti e pregi di queste macchine (le uso per lavoro, non per giocarci).
Veniamo alle domande:
1 - lo schermo è opaco (matte) o lucido (glare)? mi sembra lucido, ma per sicurezza...
2 - la ventola del mio zd7000 è perennemente accesa, sempre alla stessa velocità, e fa abbastanza casino. Ho provato questi nuovi PC in centri commerciali e li è difficile giudicare la rumorosità. Che cosa fa la ventola dell'envy?
3 - gli occhiali 3D dell'envy hanno la batteria ricaricabile o una di quelle usa-e-getta? Quanto dura per un uso moderato?
4 - l'emettitore infrarosso per il 3D dove è collocato?
5 - il disco è a 5400 rpm? è lentino oppure è accettabile? quanto ci metti per fare il boot completo da spento?
Per ora grazie, se me ne vengono in mente altre...
Ciao bugo, ti vorrei fare qualche domanda sull'envy in questione (penso che per le nuove versioni sarà simile la risposta).
Io sono possessore da più di 6 anni di un HP zd7000 da 17", e conosco difetti e pregi di queste macchine (le uso per lavoro, non per giocarci).
Veniamo alle domande:
1 - lo schermo è opaco (matte) o lucido (glare)? mi sembra lucido, ma per sicurezza...
2 - la ventola del mio zd7000 è perennemente accesa, sempre alla stessa velocità, e fa abbastanza casino. Ho provato questi nuovi PC in centri commerciali e li è difficile giudicare la rumorosità. Che cosa fa la ventola dell'envy?
3 - gli occhiali 3D dell'envy hanno la batteria ricaricabile o una di quelle usa-e-getta? Quanto dura per un uso moderato?
4 - l'emettitore infrarosso per il 3D dove è collocato?
5 - il disco è a 5400 rpm? è lentino oppure è accettabile? quanto ci metti per fare il boot completo da spento?
Per ora grazie, se me ne vengono in mente altre...
ciao Pizzone, ti rispondo per punti:
1 Lo schermo è lucido ma non da fastidio in quanto ha una retroilluminazione molto potente, per cui se la tieni alta non riflette nulla, se la tieni bassissima invece, ovviamente riflette.. diciamo che settandola dal 50% in su non riflette nulla..
2 La ventola puoi settarla da bios o sempre accesa, o che si accende quando ne ha bisogno.. sempre accesa non vuol dire a palla, vuol dire che invece che star spenta ed accendersi poi, sta sempre accesa bassa ed all'occorrenza aumenta di velocità.. se la setti che sta spenta e poi si accende all'occorrenza però non puoi usufruire del programma ''Hp Cool Sense'' un'applicazione di ottimizzazione che regola ventola e prestazioni del PC secondo 3 fasi, ovvero modalità fredda (ventola che appena il PC aumenta lievemente le temp interviene girando molto forte e riporta le temp a livelli bassi, in contemporanea la CPU se aumentano le temp viene castrata finchè queste non si abbassano) modalità silenziosa (che te la spiego a fare?? :asd:) e modalità prestazioni ottimizzate (ovvero la migliore, il PC si arrangia e regola velocità ventole e prestazioni della CPU in base alle temp rilevate, questi i7 di seconda gen. viaggiano oltre specifiche in certi casi e arrivano fino a 2.900mhz al posto dei normali 2.000mhz, il tutto sempre a seconda delle temp se leggi più in su avevo postato dei test fatti..)
3 Batterie non ricaricabili, ma è una normalissima pila da 2 euro di quelle a tampone che trovi per esempio montate sulle schede madri, in ogni caso dura abbastanza, io la devo ancora cambiare, per esempio..
4 I trasmettitori degli occhiali (attenzione perchè sono 2), sono collocati nella cornice del monitor, uno a sinistra ed uno a destra della webcam, per capirci..
5 L'HD è da 7200rpm, un missile davvero in avvio, io ora ho ordinato un Crucial M4 da 64gb, prossimamente posterò delle impressioni, ma i tempi di avvio del notebook sono davvero ridicoli, credo sui 20 secondi ed appena entri in Windows il PC è pronto all'uso senza attese.. davvero un mostro di potenza..
A proposito delle nuove versioni, io per ora non le guarderei, sono IDENTICI a questo ma privi del 3D e di conseguenza con un monitor differente al 100%, oltretutto il materiale dovrebbe esser passato a plastica\alluminio al posto di carbonio\alluminio, con conseguente sottodimensionamento della dissipazione.. opinione mia.. alla larga! :asd:
Ciao ;)
pizzone00
27-08-2011, 19:49
Bugo grazie per la risposta, vorrei rimanere fedele all'HP, per cui sono davvero interessato a quello che mi dici.
"Modalità silenziosa" significa che la ventola è ferma o va pianissimo? Considera che io sono davvero abituato male ora, la mia CPU è quella di un desktop, per cui la ventola è la parte che mi da più fastidio.
Un altro po' di domande:
6 - il bluetooth è 3.0? è disattivabile via HW o solo via SW?
7 - ubuntu ci gira bene?
8 - esce 3d su HDMI? credo di no (è solo 1.3), ma non si sa mai
9 - con che definizione max. esce?
10 - il lettore è slot in se non sbaglio, vero?
11 - la usb 3 di che marca è?
12 - sembra che ci sia uno strato di plastica davanti allo schermo. o è una mia impressione?
13 - i led (in generale, non lo schermo) che colorazione hanno?
Grazie di nuovo.
Bugo grazie per la risposta, vorrei rimanere fedele all'HP, per cui sono davvero interessato a quello che mi dici.
"Modalità silenziosa" significa che la ventola è ferma o va pianissimo? Considera che io sono davvero abituato male ora, la mia CPU è quella di un desktop, per cui la ventola è la parte che mi da più fastidio.
Un altro po' di domande:
6 - il bluetooth è 3.0? è disattivabile via HW o solo via SW?
7 - ubuntu ci gira bene?
8 - esce 3d su HDMI? credo di no (è solo 1.3), ma non si sa mai
9 - con che definizione max. esce?
10 - il lettore è slot in se non sbaglio, vero?
11 - la usb 3 di che marca è?
12 - sembra che ci sia uno strato di plastica davanti allo schermo. o è una mia impressione?
13 - i led (in generale, non lo schermo) che colorazione hanno?
Grazie di nuovo.
6 si 3.0
7 non lo so
8 si certo, ovvio che esce in 3D, c'è un software apposito per visualizzare in 3D su un monitor esterno COMPATIBILE 3D
9 1920x1080
10 si ma è un lettore Bluray, masterizzatore DVD riscrivibile con Lightscribe, non un semplice lettore
11 Renesas Electronics
12 è un rivestimento particolare senza bordi il cui nome ora non ricordo
13 bianco \ azzurro
Però certe cose le trovi nella pagina ufficiale del prodotto o le puoi vedere googlando delle foto, ciao ;)
biodegrado
14-09-2011, 11:28
ciao,
volevo sapere una cosa... ma se una scheda video ha ram di tipo gddr5, e' possibile che abbia anche altra ram condivisa con quella di sistema??
lo chiedo perche' ad esempio i note hp envy 17 hanno la dicitura
"1 gb gddr5 dedicato e fino a 20xxx mb di memoria video totale condivisa"
(nel caso di ati amd 5850m e 6850m)
mentre un mio amico ha un notebook msi gx660 con radeon 5870m 1gb gddr5,
e la memoria video e' e resta sempre e solO 1gb, cioe' la gddr5 non si "mescola" in nessun modo con la ram di sistema...(COSA CHE SECONDO ME E' DA PREFERIRE PECHE SE LE DUE RAM SI MESCOLANO FAREBBE DA COLLO DI BOTTIGLIA LA RAM DI SISTEMA..)
come si comporta la memoria video degli HP ENVY? resta 1 gb o diventa 1gb+xxx gb di sistema???
inoltre altra domandina visto che ci siamo( e che volevo prendere l'envy 17 con 5850m gddr5, con i5 460m che l'ho trovato a un ottimo prezzo):
qualcuno sa se hp "castra " le schede alle frequenze? 5850m e 5870m sono la stessa scheda video con clock differenti?
l'msi gx660 e' fullhd e lui gioca a maniglio tutto al massimo con tutti i giochi o quasi.... l'envy sarebbe sempre fullhd e con la 5850 gddr5 si gioca anche li (quasi)a maniglio?
c'e' un modo di "flashare" la 5850m e renderla una 5870m??
ciaooooo grazieeeeee!!!!!!!!
ciao,
volevo sapere una cosa... ma se una scheda video ha ram di tipo gddr5, e' possibile che abbia anche altra ram condivisa con quella di sistema??
lo chiedo perche' ad esempio i note hp envy 17 hanno la dicitura
"1 gb gddr5 dedicato e fino a 20xxx mb di memoria video totale condivisa"
(nel caso di ati amd 5850m e 6850m)
mentre un mio amico ha un notebook msi gx660 con radeon 5870m 1gb gddr5,
e la memoria video e' e resta sempre e solO 1gb, cioe' la gddr5 non si "mescola" in nessun modo con la ram di sistema...(COSA CHE SECONDO ME E' DA PREFERIRE PECHE SE LE DUE RAM SI MESCOLANO FAREBBE DA COLLO DI BOTTIGLIA LA RAM DI SISTEMA..)
come si comporta la memoria video degli HP ENVY? resta 1 gb o diventa 1gb+xxx gb di sistema???
inoltre altra domandina visto che ci siamo( e che volevo prendere l'envy 17 con 5850m gddr5, con i5 460m che l'ho trovato a un ottimo prezzo):
qualcuno sa se hp "castra " le schede alle frequenze? 5850m e 5870m sono la stessa scheda video con clock differenti?
l'msi gx660 e' fullhd e lui gioca a maniglio tutto al massimo con tutti i giochi o quasi.... l'envy sarebbe sempre fullhd e con la 5850 gddr5 si gioca anche li (quasi)a maniglio?
c'e' un modo di "flashare" la 5850m e renderla una 5870m??
ciaooooo grazieeeeee!!!!!!!!
Ti ho già risposto nel Thread sui notebook gaming, altra cosa, l'Envy NON Sandy è da evitare, ha problemi di dissipazione e scalda tantissimo..
biodegrado
14-09-2011, 12:18
Ti ho già risposto nel Thread sui notebook gaming, altra cosa, l'Envy NON Sandy è da evitare, ha problemi di dissipazione e scalda tantissimo..
in realta' non mi hai ancora risposto esattamente..la cosa principale che mi interessa e' sapere se le schede con gddr5 usano o no anche ram di sistema...
come ho gia' scritto, per esperienza personale vedendo i notebook msi con 5870m 1gb gddr5, questi NON usano MAI ram di sistema. la memoria video RESTA SEMPRE E SOLO 1 GB( lo puoi vedere su system information, se la memoria fisica totale e quella disponibile a pc appena acceso differiscono di poco poco o di oltre 1 gb....) e volevo sapere se anche hp envy in versione gddr5 e' lo stesso( a sentimento io direi di si, poiche' si tratterebbe di mescolare due tipi di memoria differenti e non avrebbe molto senso..) puoi verificare questa cosa nel tuo hp envy per favore?
in realta' non mi hai ancora risposto esattamente..la cosa principale che mi interessa e' sapere se le schede con gddr5 usano o no anche ram di sistema...
come ho gia' scritto, per esperienza personale vedendo i notebook msi con 5870m 1gb gddr5, questi NON usano MAI ram di sistema. la memoria video RESTA SEMPRE E SOLO 1 GB( lo puoi vedere su system information, se la memoria fisica totale e quella disponibile a pc appena acceso differiscono di poco poco o di oltre 1 gb....) e volevo sapere se anche hp envy in versione gddr5 e' lo stesso( a sentimento io direi di si, poiche' si tratterebbe di mescolare due tipi di memoria differenti e non avrebbe molto senso..) puoi verificare questa cosa nel tuo hp envy per favore?
Questa è una features del sistema operativo e non può minimamente essere controllata dall'hardware, anche la memoria ram virtuale di Windows è gestita da Windows e non ha nulla a che fare sulla marca o il tipo di banchi ram montati sulla macchina, se hai visto una cosa del genere in un PC si e nell'altro no, significa che i due PC hanno sistemi operativi differenti ;)
biodegrado
14-09-2011, 12:23
pannello di controllo - schermo - cambia le impostazioni dello skermo - impostazioni avanzate
biodegrado
14-09-2011, 12:26
pannello di controllo - schermo - cambia le impostazioni dello skermo - impostazioni avanzate
pannello di controllo - schermo - cambia le impostazioni dello skermo - impostazioni avanzate---> msi gx660 dice memoria totale 1024 mb condivisa zero, win7 x64. il tuo hp envy che mi sembra di capire ha 6850 ddr5 che dice?
Ciao, sono interessato al modello 2180el, osservando le specifiche non dovrebbe variare molto dai modelli in discussione, quindi vorrei alcune info:
Il prodotto è facile da disassemblare/assemblare? Solitamente la pasta termica è messa alla pene di segugio.
Le temperature in idle come sono? Vengo da un HPdv7-4010sl, cambiata la pasta termica sta sui 35° in idle e sui 65-70° in full (20° in meno rispetto a quella HP).
Da BIOS è possibile disabilitare l'integrata Intel all'occorenza?
Ciao, sono interessato al modello 2180el, osservando le specifiche non dovrebbe variare molto dai modelli in discussione, quindi vorrei alcune info:
Il prodotto è facile da disassemblare/assemblare? Solitamente la pasta termica è messa alla pene di segugio.
Le temperature in idle come sono? Vengo da un HPdv7-4010sl, cambiata la pasta termica sta sui 35° in idle e sui 65-70° in full (20° in meno rispetto a quella HP).
Da BIOS è possibile disabilitare l'integrata Intel all'occorenza?
Ciao, a prima vista è pressochè uguale, in realtà i materiali del 2099 sono molto più pregiati, 100% carbonio e alluminio spazzolato, ma i quasi 600 euro di differenza di prezzo sono anche questo ;)
Il mio non l'ho mai disassemblato ne ho intenzione di farlo, le temperature in idle sono temperature da idle, devi guardare come va in full un notebook e questo scalda molto ma dissipa altrettanto bene in quanto il calore non si accumula ancche grazie ai materiali pregiati.. la VGA integrata si switcha alla dedicata automaticamente in base all'alimentazione o in base alla tua preferenza, spero di esserti stato utile, ciao!
Uso linux, quindi per lo switch delle GPU la cosa è un po' più ostica.
Quello che ho capito è che lo devo provare prima di acquistarlo. Non voglio ritrovarmi come con il mio notebook nei primi mesi, con una sensazione di caldo fastidiosa al polso sinistro.
Uso linux, quindi per lo switch delle GPU la cosa è un po' più ostica.
Quello che ho capito è che lo devo provare prima di acquistarlo. Non voglio ritrovarmi come con il mio notebook nei primi mesi, con una sensazione di caldo fastidiosa al polso sinistro.
Sul 2099 non c'è scambio di calore in zona polsi, ma ripeto che il 2180 sotto è di plastica, per cui non saprei come la dissipazione possa esser influenzata dalla cosa ;)
Per rispondere in maniera più esauriente alla domanda sulla GPU, no, da bios non vi è alcuna voce per la disabilitazione, quindi se non lo puoi fare lato driver mi sa ciccia..
Ciao a tutti, ho un problema col mio envy 17-2180, prarticamente dopo un po che gioco i fps calano paurosamente a 1/2 fps e l'audio gracchia e dopo massimo una decina di secondi si riprende.
All' inizio pensavo fosse il bug del bios che castrava il sandybridge ma continua a darmi il problema anche dopo che l'ho aggiornato..
Suggerimenti? :stordita:
Come sono le temperature filibs?
Veramente le temperature non le ho controllate ma non mi sembra caldo il notebook di solito, comunque controllerò!
Ciao a tutti, ho un problema col mio envy 17-2180, prarticamente dopo un po che gioco i fps calano paurosamente a 1/2 fps e l'audio gracchia e dopo massimo una decina di secondi si riprende.
All' inizio pensavo fosse il bug del bios che castrava il sandybridge ma continua a darmi il problema anche dopo che l'ho aggiornato..
Suggerimenti? :stordita:
Hai provato a formattare? che non sia un conflitto driver.. se lo mandi in assistenza fai tante foto, il mio l'hanno rovinato e sto discutendo causa mancanza di foto ben definite..
domenaie
03-01-2012, 18:53
Hai provato a formattare? che non sia un conflitto driver.. se lo mandi in assistenza fai tante foto, il mio l'hanno rovinato e sto discutendo causa mancanza di foto ben definite..
Ciao, che problemi ha avuto?, e in che senso te l'hanno rovinato?
Ciao, che problemi ha avuto?, e in che senso te l'hanno rovinato?
Bozzi sulla cover e 2 ''finti'' interventi, infatti il Centro Assistenza che c'ha messo le mani ora non lavora più per HP, questi si pigliavano i soldi dell'assistenza e me lo rispedivano tale e quale.. anzi, come detto, l'ultima volta mi è pure tornato con dei bozzi sull'alluminio..
domenaie
03-01-2012, 19:41
Bozzi sulla cover e 2 ''finti'' interventi, infatti il Centro Assistenza che c'ha messo le mani ora non lavora più per HP, questi si pigliavano i soldi dell'assistenza e me lo rispedivano tale e quale.. anzi, come detto, l'ultima volta mi è pure tornato con dei bozzi sull'alluminio..
Ma come mai ti sei rivolto al centro assistenza?...chiedo perchè ho appena comprato on line il 2199el...
domenaie
05-01-2012, 19:58
Una domanda sugli occhiali 3d: volendone comprare un altro paio, si è vincolati a quelli dell'hp (150 €...), oppure ne esistono di universali?
UomoAzione
11-01-2012, 21:55
Ragazzi si sa niente del nuovo Envy 17" 3D che dovrebbe uscire questo mese??
Il nuovo sito della HP italia fa pena -.-''
domenaie
24-01-2012, 19:24
Quale frequenza bisogna mettere in windows con il monitor dell'envy 3d (60 o 120 hz)?
RockStepp
10-02-2012, 01:47
Si sa quando i nuovi modelli 3000 usciranno in italia?
Mi riferisco all' ENVY 17-3070NR e al 15-3040NR :confused:
OdontoKiller
10-02-2012, 19:57
Quale frequenza bisogna mettere in windows con il monitor dell'envy 3d (60 o 120 hz)?
Ciao, quella che vuoi, però se metti la 120hz devi per forza usare la VGA dedicata
PS: Mi iscrivo anch'io da ex possessore del suddetto notebook, distrutto dal Corriere dopo esser andato in garanzia per una scemenza, prontamente rimborsato da HP.. se a qualcuno servono componenti scrivetemi, ho:
- Batteria originale con 1 mese di vita
- 2 Alimentatori originali
- Scheda WIFI wireless N
- Ram 8gb DDR3
- Occhialini 3D mai usati ahimè! :mad:
enzobond
11-02-2012, 12:57
io non ho capito se ha uno o due slot per hd
OdontoKiller
11-02-2012, 13:01
io non ho capito se ha uno o due slot per hd
Ciao Enzo, ne ha 2 ma il secondo è privo del cavo per il collegamento del secondo HD (io ho pure quello,mi era costato una mezza fortuna dagli USA :doh: )
enzobond
11-02-2012, 13:03
Ciao Enzo, ne ha 2 ma il secondo è privo del cavo per il collegamento del secondo HD (io ho pure quello,mi era costato una mezza fortuna dagli USA :doh: )
ti ringrazio. io ho preso un dv7-6180sl ed è la stessa cosa, ossia occorre prendere il cavetto (che non ho capito quale sia).
in caso trovassi il 2090el ad un buon prezzo, lo prenderei e vendere il 6180sl: la tastiera retroilluminata per me è comodissima
OdontoKiller
11-02-2012, 13:07
ti ringrazio. io ho preso un dv7-6180sl ed è la stessa cosa, ossia occorre prendere il cavetto (che non ho capito quale sia).
in caso trovassi il 2090el ad un buon prezzo, lo prenderei e vendere il 6180sl: la tastiera retroilluminata per me è comodissima
Guarda Enzo, esteticamente e strutturalmente fatto da Dio, i materiali sono al top di categoria, carbonio ed alluminio satinato, davvero bello e ben fatto, purtroppo il DV7 non credo sia paragonabile, l'Envy è l'Envy.. sinceramente te lo consiglio se lo trovi, però considera che pesa un bel po ed è un bel mostro da portarsi in giro..
enzobond
11-02-2012, 13:16
Guarda Enzo, esteticamente e strutturalmente fatto da Dio, i materiali sono al top di categoria, carbonio ed alluminio satinato, davvero bello e ben fatto, purtroppo il DV7 non credo sia paragonabile, l'Envy è l'Envy.. sinceramente te lo consiglio se lo trovi, però considera che pesa un bel po ed è un bel mostro da portarsi in giro..
ti ringrazio per il consiglio. il dv7 l'ho trovato ad un ottimo prezzo, per questo l'ho comprato. l'envy mi costerebbe quasi il doppio.
comunque sarebbe un desktop replacement, quindi non lo porterei in giro.
mi dici che tipo di cavetto serve?
OdontoKiller
11-02-2012, 13:18
ti ringrazio per il consiglio. il dv7 l'ho trovato ad un ottimo prezzo, per questo l'ho comprato. l'envy mi costerebbe quasi il doppio.
comunque sarebbe un desktop replacement, quindi non lo porterei in giro.
mi dici che tipo di cavetto serve?
E' un cavetto particolare e solo suo, se apri lo sportellino e stacchi il cavetto principale te ne serve uno uguale ma un po più lungo.. non ci sono foto in giro, è solo dell'Envy
Come desktop replacement è ottimo davvero, a patto che non usi il touchpad, veramente complicato, buono solo in assenza di alternative..
OdontoKiller
15-02-2012, 18:29
Ciao a tutti, se interessati ho aperto un'inserzione per vendere un sacco di componenti dellEnvy che mi sono avanzati dall'incidente:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2445718
E' un cavetto particolare e solo suo, se apri lo sportellino e stacchi il cavetto principale te ne serve uno uguale ma un po più lungo.. non ci sono foto in giro, è solo dell'Envy
io ho il pc in firma, con secondo hard disk + SSD. per tutti coloro che volessero acquistare il cavo sata (compatibile sata3) io ho fatto così, ordinato sul sito: http://www.newmodeus.com/shop/index.php?main_page=product_info&products_id=341
Arrivato prima lui dagli States che l'HDD, ordinati temporalmente insieme (su siti differenti), ormai più di un anno fa. Pagato Paypal, tutto ok.
Sempre Envy. Saluti, Giorgio
MiticuzzoFo
16-02-2012, 21:57
salve a tutti, sono nuovo del forum, e volevo risolvere il mio problema
ho comprato da poco un Hp Envy 17 2180el, è tutto perfetto tranne un piccolo problema: durante i download di file di grandi dimensioni a velocità abbastanza elevate ( intorno ai 600kbps) ogni tanto il pc si blocca. il mouse non si muove e la spia del disco fisso risulta spenta, secondo voi a cosa è dovuto il problema? io penso sia un problema di hard disk, ma non sono molto esperto.
ps. quando non scarico funziona perfettamente
OdontoKiller
16-02-2012, 22:02
salve a tutti, sono nuovo del forum, e volevo risolvere il mio problema
ho comprato da poco un Hp Envy 17 2180el, è tutto perfetto tranne un piccolo problema: durante i download di file di grandi dimensioni a velocità abbastanza elevate ( intorno ai 600kbps) ogni tanto il pc si blocca. il mouse non si muove e la spia del disco fisso risulta spenta, secondo voi a cosa è dovuto il problema? io penso sia un problema di hard disk, ma non sono molto esperto.
ps. quando non scarico funziona perfettamente
Controlla il chipset con QUESTO (http://forums.tweaktown.com/gigabyte/42918-gigabyte-6-series-sata-check-application.html) se ti dice che è un B2, mandalo in riparazione in garanzia, ciao
enzobond
16-02-2012, 23:44
ragazzi c'è un modo per installare windows sul secondo hd tramite recovery tools?
MiticuzzoFo
17-02-2012, 16:36
Controlla il chipset con QUESTO (http://forums.tweaktown.com/gigabyte/42918-gigabyte-6-series-sata-check-application.html) se ti dice che è un B2, mandalo in riparazione in garanzia, ciao
ho provato a usare il programma e mi dice solo:SATA configuration OK!, nient'altro come posso fare?
OdontoKiller
17-02-2012, 16:44
ho provato a usare il programma e mi dice solo:SATA configuration OK!, nient'altro come posso fare?
Senti il Servizio Clienti
domenaie
17-02-2012, 18:21
per verificare la versione mb (deve essere b3: la b2 è difettosa...), puoi usare specy.
domenaie
17-02-2012, 18:30
per verificare la versione mb (deve essere b3: la b2 è difettosa...), puoi usare specy.
opppsss...speecy www.piriform.com/speccy. aloha
MiticuzzoFo
17-02-2012, 20:48
opppsss...speecy www.piriform.com/speccy. aloha
ho guardato, mi dice: Revisione Southbridge B3, è questo giusto?
OdontoKiller
17-02-2012, 20:55
ho guardato, mi dice: Revisione Southbridge B3, è questo giusto?
Si è giusto.. oggi ho sentito l'Assistenza Tecnica per il rimborso che mi stanno facendo e già che c'ero ho hiesto per il tuo.. mi hanno detto che ultimamente hanno freeze del genere con scheda wifi accesa e non si sa il perchè, prova a tenerla spenta e vedi se lo fa lo stesso..
In ogni caso lo devi mandare in riparazione, è inutile discuterne, chiama e mandalo via ;)
MiticuzzoFo
17-02-2012, 21:11
Si è giusto.. oggi ho sentito l'Assistenza Tecnica per il rimborso che mi stanno facendo e già che c'ero ho hiesto per il tuo.. mi hanno detto che ultimamente hanno freeze del genere con scheda wifi accesa e non si sa il perchè, prova a tenerla spenta e vedi se lo fa lo stesso..
In ogni caso lo devi mandare in riparazione, è inutile discuterne, chiama e mandalo via ;)
ok, grazie mille. proverò a sentire
enzobond
17-02-2012, 21:58
2 domande: avete installato, oltre ai catalyst, anche i driver per l'intel hd graphic?
nel bios avete settato la ventola sempre accesa (enabled)?
OdontoKiller
17-02-2012, 22:03
2 domande: avete installato, oltre ai catalyst, anche i driver per l'intel hd graphic?
nel bios avete settato la ventola sempre accesa (enabled)?
Ciao Enzo, i driver AMD vanno solo se HP, anche se installi quelli AMD vedrai chein realtà non li aggiorna.. i driver Intel si installano da soli con Windows Update, la ventola gestiscila con HP CoolSense che è meglio..
Io avevo modificato i driver AMD per farli entrare, ma non ricordo come di preciso, credo che se Googli trovi la soluzione
domenaie
19-02-2012, 20:04
Ciao Enzo, i driver AMD vanno solo se HP, anche se installi quelli AMD vedrai chein realtà non li aggiorna.. i driver Intel si installano da soli con Windows Update, la ventola gestiscila con HP CoolSense che è meglio..
Io avevo modificato i driver AMD per farli entrare, ma non ricordo come di preciso, credo che se Googli trovi la soluzione
Ho installato il pacchetto 8.95-120214a-133662E-ATI e la versione ati 12.3 senza problemi, dovrebbe essere l'ultima release e viene correttamente indicata nel catalyst control center.
enzobond
19-02-2012, 21:49
si, i driver catalyst si possono installare solo dopo aver installato prima quelli specifici HP (in modo da conservare la commutazione manuale delle 2 schede), tramite la procedura manuale (da gestione dispositivi).
per renderlo silenzioso, basta settare da bios la voce della ventola accesa su disabled, impostare manualmente la scheda video intel e poi usare coolsense
Scusate, avrei bisogno di consulenza rapida. devo confermare l'acquisto di un HP Envy 2199ez( svizzero) con due anni di garanzia ancora. Monta la cpu 2630 ( mi pare) comunque 2000Ghz 4 core, scheda 6870, due batterie e n1TB hd + ssd da 120GB, piu' tutto il resto ( occhiali 3D ecc.), il notebook e' in perfette condizioni, il prezo di euro 1060 e' adeguato? Grazie e salui.
RockStepp
21-02-2012, 21:50
Se stai comprando dalla svizzera andrei di terza serie...
E' disponibile il 3080ez che è un 17 pollici, e lo spectre 3070ez.
enzobond
22-02-2012, 02:02
il 2199ez con ati 6870? mi sa che è sempre la 6850. il 3080ez costa almeno 1699€
La scheda video e' una 6850. Il notebook e' usato. Pero' non mi avete fatto capire se il prezzo ( poco piu' di 1000 euro) dell'usato e' un buon prezzo. Tenuto conto che ho visto aste su Ebay di prodotti venduti dall'America, che costano poco piu' di 1200 euro nuovi, processore quad core da 2.2 GHz, e mi pare scheda video pure piu' potente, bisogna solo aggiungere circa 50/70 euro per spese spedizione, e attendere i tempi biblici per averlo. Questo in vendita usato ha pure, oltre 1TB di hd, un altro da 120 ssd, due batterie, ancora due o tre anni di garanzia internazionale. L'unica cosa e' che se ha avuto necessita' della II° batteria, magari l'ha usato molto... . Che dite?
domenaie
23-02-2012, 13:24
Ciao a tutti, non mi funzionano più i tasti che regolano la luminosità (F2,F3) avete qualche idea?
OdontoKiller
23-02-2012, 13:27
Ciao a tutti, non mi funzionano più i tasti che regolano la luminosità (F2,F3) avete qualche idea?
Hai toccato il BIOS? se si, resettalo
domenaie
23-02-2012, 13:52
Hai toccato il BIOS? se si, resettalo
Impostazioni di default e ultimo bios, gli altri F funzionano...
OdontoKiller
23-02-2012, 13:59
Impostazioni di default e ultimo bios, gli altri F funzionano...
Nel BIOS c'è un'impostazione per usare gli F in modo differente, ma tutti, non solo quei 2 li.. se non hai toccato nulla guarda, non so che dirti..
L'ultimo BIOS dovrebbe essere F18 se non erro..
michaelm
11-03-2012, 20:53
ciao a tutti. sono nuovo e sono felice di aver trovato questo ottimo thread. devo acquistare un laptop nuovo e in una catena di PC/elettronica ho trovato l'HP Envy 3D 2199 el a 1299 euro, nuovo di negozio chiaramente.
ero intenzionato ad acquistarlo perchè cerco un laptop di fascia alta e, oltre ad essere molto bello esteticamente, pare da quello che dite e che leggo in giro che abbia prestazioni da paura.
il modello che avrei trovato ha l'i7 da 2000 ghz, hard disk da 7200 a 640 gb, 8 gb ram, scheda 6850 e scocca in magnesio (da quanto mi dice il tipo che me lo ha presentato).
nel ricercare informazioni in rete ho trovato che le versioni precedenti avevano problemi di dissipamento del calore, cosa che è stata risolta nella serie più recente.
Vorrei farvi un po' di domande.
1) la serie 21, e quindi il 2199 è della serie più recente?
2) è vero che la scocca è in magnesio o è una informazione non corretta?
3) il prezzo vi sembra adeguato o aspettereste la serie nuova?
4) avete parlato di 'Sandy' da evitare e di B2. Questo 2199 ha queste caratteristiche aggiornate?
scusate l'ignoranza...........
comunque, non acquisterei il 2199 per giocare, ma per lavorare normalmente. quindi la potenza conclamata sarebbe anche ridondante. però, essendo anche un musicista che fa editing audio (registrazione MIDI e Audio) mi servirebbe un laptop che faccia girare programmi audio digitali senza problemi. vero che per questo tipo di applicazioni si usa una scheda audio esterna (cosa che ho già.
Vi ringrazio per questo forum che è utilissimo.
e ringrazio ognuno anticipatamente per le dritte.
mic
michaelm
14-03-2012, 17:35
nessuno che mi da una dritta?
peraltro in queste ultime ore l'ho trovato a 999 euri.................
l'alternativa sarebbe un asus g74sx che pare abbia le stesse cose dentro ma costa almeno 150 euro in più..............
un saluto
michael
marcofrancesco
14-03-2012, 20:19
nessuno che mi da una dritta?
peraltro in queste ultime ore l'ho trovato a 999 euri.................
l'alternativa sarebbe un asus g74sx che pare abbia le stesse cose dentro ma costa almeno 150 euro in più..............
un saluto
michael
ciao, io non sono "fan" di hp perché montano schede video AMD-Ati, pertanto sono già di parte quando fai il paragone con l'asus G74SX.. La differenza maggiore, perché non hanno le stesse cose dentro, l'Asus è un passo più avanti, è nella scheda video, con 3 GB di memoria ram ddr5... contro un'amd-ati da 1gb ... non c'é paragone....!!!
michaelm
15-03-2012, 10:40
Ciao Marco e grazie per la risposta.
In effetti l'Asus pare più prestante ma costa almeno 150 euro in più configurato come l'HP. in altre parole, a me piaceva l'idea di aggiungere fino a 16 gb di ram, cosa che l'HP non può fare, ma l'asus a 8 gb di ram lo trovo a non meno di 1200 euro, e se voglio più ram devo anche acquistarla separata, quindi più soldi.
invece, come accennato, ho trovato in una catena di negozi l'HP envy 2199el a 999 netti, nuovo di pacca chiaramente.
fino a qualche mese fa non si trovava l'envy 2199 a meno di 1300 euro. ma a 999 non credo che ci sia di meglio.
cioè: c'è sempre di meglio, ma anche di più costoso....................
Considera anche che l'envy che ho trovato lo danno con HDD da 1 Tb a 7200 rpm, il processore è il solito menzionato in questo thread.
Boh.........sono ancora indeciso anche se propendo più per l'envy. Pensa anche che non sono riuscito a trovare l'asus g74sx da nessuna parte, cioè in nessuna catena di hi tech nel fiorentino. lo troverei solo se me lo spediscono, ma vorrei evitarlo perchè per cifre e oggetti simili preferisco un negozio fisico con persone con cui interloquire.
un saluto
mic
Ciao a tutti,
ho un serio problema di prestazioni con l'ENVY17 mod.2180 che ho comprato prima di Natale. Il mio modello ha i7 da 2000 ghz, hard disk da 7200 a 500 gb, 8 gb ram, scheda ATI radeon 6850M. Io lavoro prevalentemente in Autocad 2D ed ho risocntrato un surriscaldamento eccessivo che penalizza pesantemente le prestazioni tanto da dover scegliere la scheda video integrata per evitare di cucinarci le uova a scapito delle prestazioni ma non che sia lento proprio ho dei problemi che la scheda video smette di funzionare e mi si oscura tutto e poi riparte con quel messaggio imbarazzante dove ti dice appunto che la scheda video è stata ripristinata. Ieri al culmine di una giornata nefasta mi ha fatto pure blue screen due volte.... :muro: Chipset controllato è B3. Ha sempre scaldato tanto da quando l'ho comprato ma mai da darmi problemi di questo tipo. Coolsense su auto o acceso non cambia la sinfonia. Aggiornato bios chipset video da sito HP..... qualcuno a qualche idea o consiglio da darmi?
Grazie
Guido
enzobond
29-03-2012, 23:30
ragazzi, a me è rimasto il caddy e il cavetto sata per il secondo hard disk. se a qualcuno può interessare
aesseali
30-03-2012, 10:19
Salve
ho avuto delle problematiche con l'envy 2099. Leggo qui che la versione B2 (ovvero la mia) sarebbe difettosa. Poiché con l'HP dovrei argomentare la cosa, visto che così com'è il portatile è poco più di un fermacarte, saresti così gentile da dirmi qualcosa di più. Perché la versione B2 è difettosa? Con Specy e HardwareINFO non noto alcun errore o anomalia. Grazie
[QUOTE=aesseali;37194599]
Ciao,
che tipo di problematiche hai avuto se non sono indiscreto?
Oggi ho sentito il centro assistenza e mi stanno facendo fare delle prove per verificare se è un problema che comporta il ritiro della macchina per riparazione.
Grazie
carplast
19-04-2012, 11:36
salve.. ho l'hp envy 17 2099 appena acquistato.. ho letto nel forum del chipset B2 che darebbe problemi, ho contattato hp che mi ha ribadito che le macchine con i difetti sono state ritirate dalla vendita e che per loro non ci sono problemi su questo chipset.. vale a dire che non tutti i b2 sono fallati?
carplast
19-04-2012, 11:48
ho notato che al riavvio dopo sospensione del computer, lo schermo appare nero e devo forzare lo spegnimento con tasto di accensione per farlo riavviare:mc:
questo preciso che accade quando c'è un monitor esterno attaccato alla presa vga..
avete news su problemi di questo tipo?
Salve, sono nuovo del forum, ho anch'io la belva, l'Envy 17-2099el, e ho avuto il problema con i freeze, il problema era legato effettivamente alla skeda wifi, ho trovato in giro indicazioni su come risolvere il problema ravanando in rete... bisogna fare il downgrade del driver della scheda "intel(r) Centrino(rO Advanced-N 200 AGN", alla versione 13.0.0.107...
non sono un esperto... verificate prima di procedere, comunque io, ho trovato il driver sul sito della intel e ho risolto il problema, e' almeno un mese che la belva non si inchioda.
briscola88
11-07-2012, 09:33
Salve! Sapete per caso qual è la differenza tra il modello envy 17-2090 e l'envy 17-2180??? Le schede tecniche sul sito Hp sono identiche... Forse allora c'è qualcosa di diverso nei materiali? Grazie :)
briscola88
13-07-2012, 16:11
Allora? Nessuno lo sa? :(
Un altro dubbio: le serie 20xx e 21xx sono quelle che hanno inciso a laser un motivo elegante sul coperchio e nella fascia col touchpad (qui una gallery: http://www.anandtech.com/Gallery/Album/880#1), mentre la serie 30xx non ha incisioni ma è liscia e introduce una linea rossa che corre attorno alla tastiera (foto dettaglio: http://cdn.slashgear.com/wp-content/uploads/2011/12/IMG_1745.jpg) e qui il coperchio è nero (foto: http://cdn.slashgear.com/wp-content/uploads/2011/12/IMG_1738.jpg).
Giusto? ditemi se ho capito bene.
Visto che esteticamente sono uguali, rimane il dubbio sulle differenze tra i due modelli 2090el e 2180el (dato che come ho detto le specifiche sono identiche come dichiara il sito Hp). Mi pare di aver letto in qualche post precedente che qualcuno aveva accennato al fatto che uno dei due modelli ha la base in plastica? Booooh... :-\
briscola88
31-07-2012, 15:28
Giusto per aggiornare: sia un tecnico HP al telefono che altri tecnici di store on-line mi hanno confermato che i due modelli (2180el e 2090el) sono praticamente identici; se qualcosa è stato cambiato (i codici identificativi sono comunque diversi per differenziarli) si tratta veramente di qualcosa di minimo a livello di componenti interne nella marca o nei materiali (non mi hanno saputo specificare altro). Quindi l'uno vale l'altro.
Io alla fine ho preso il 2090el, su ebay all'asta, usato ma di pochi mesi.
Adesso attendo che mi arrivi... non vedo l'ora di vederlo coi miei occhi (finora l'ho solo visto in video)! :)
OdontoKiller
10-08-2012, 21:57
Ciao a tutti,
ho un serio problema di prestazioni con l'ENVY17 mod.2180 che ho comprato prima di Natale. Il mio modello ha i7 da 2000 ghz, hard disk da 7200 a 500 gb, 8 gb ram, scheda ATI radeon 6850M. Io lavoro prevalentemente in Autocad 2D ed ho risocntrato un surriscaldamento eccessivo che penalizza pesantemente le prestazioni tanto da dover scegliere la scheda video integrata per evitare di cucinarci le uova a scapito delle prestazioni ma non che sia lento proprio ho dei problemi che la scheda video smette di funzionare e mi si oscura tutto e poi riparte con quel messaggio imbarazzante dove ti dice appunto che la scheda video è stata ripristinata. Ieri al culmine di una giornata nefasta mi ha fatto pure blue screen due volte.... :muro: Chipset controllato è B3. Ha sempre scaldato tanto da quando l'ho comprato ma mai da darmi problemi di questo tipo. Coolsense su auto o acceso non cambia la sinfonia. Aggiornato bios chipset video da sito HP..... qualcuno a qualche idea o consiglio da darmi?
Grazie
Guido
Guido ti homandato un pvt, il tuo problema è al 90% l'alimentatore come fu per me, il 120w originale non sprigiona abbastanza potenza..
Salve
ho avuto delle problematiche con l'envy 2099. Leggo qui che la versione B2 (ovvero la mia) sarebbe difettosa. Poiché con l'HP dovrei argomentare la cosa, visto che così com'è il portatile è poco più di un fermacarte, saresti così gentile da dirmi qualcosa di più. Perché la versione B2 è difettosa? Con Specy e HardwareINFO non noto alcun errore o anomalia. Grazie
Porte SATA, prima o poi muoiono, basta googlare ''Intel H67 B2 problem'' e trovi tutto
salve.. ho l'hp envy 17 2099 appena acquistato.. ho letto nel forum del chipset B2 che darebbe problemi, ho contattato hp che mi ha ribadito che le macchine con i difetti sono state ritirate dalla vendita e che per loro non ci sono problemi su questo chipset.. vale a dire che non tutti i b2 sono fallati?
Tutti fallati
Giusto per aggiornare: sia un tecnico HP al telefono che altri tecnici di store on-line mi hanno confermato che i due modelli (2180el e 2090el) sono praticamente identici; se qualcosa è stato cambiato (i codici identificativi sono comunque diversi per differenziarli) si tratta veramente di qualcosa di minimo a livello di componenti interne nella marca o nei materiali (non mi hanno saputo specificare altro). Quindi l'uno vale l'altro.
Io alla fine ho preso il 2090el, su ebay all'asta, usato ma di pochi mesi.
Adesso attendo che mi arrivi... non vedo l'ora di vederlo coi miei occhi (finora l'ho solo visto in video)! :)
La differenza sta nei materiali e nel sistema di raffreddamento..
Ragazzi io ho un envy-17 2199el.
Vi riassumo in breve la situazione. L'ho acquistato pochi mesi fa, dopo poco tempo l'hd è risultato danneggiato e me lo hanno sostituito (solo l'hd). Già dal primissimo giorno dopo la sostituzione il nuovo hd analizzandolo con CrystalDiskInfo mi dà come risultato
Stato disco: A RISCHIO
ID 05
PARAMETRO Settori riallocati
ATTUALE 100
PEGGIORE 100
SOGLIA 10
Il risultato è che mentre ascolto dei brani musicali, mentre vedo dei video, o mentre gioco l'audio e il video vanno a scatti oppure si ha un effetto tipo slow motion e il pc si blocca...non sò se mi spiego...
Ho provato a scaricare i driver audio dal sito HP ma non ho risolto nulla.
Qualcuno può aiutarmi?
OdontoKiller
17-08-2012, 18:35
Ragazzi io ho un envy-17 2199el.
Vi riassumo in breve la situazione. L'ho acquistato pochi mesi fa, dopo poco tempo l'hd è risultato danneggiato e me lo hanno sostituito (solo l'hd). Già dal primissimo giorno dopo la sostituzione il nuovo hd analizzandolo con CrystalDiskInfo mi dà come risultato
Stato disco: A RISCHIO
ID 05
PARAMETRO Settori riallocati
ATTUALE 100
PEGGIORE 100
SOGLIA 10
Il risultato è che mentre ascolto dei brani musicali, mentre vedo dei video, o mentre gioco l'audio e il video vanno a scatti oppure si ha un effetto tipo slow motion e il pc si blocca...non sò se mi spiego...
Ho provato a scaricare i driver audio dal sito HP ma non ho risolto nulla.
Qualcuno può aiutarmi?
Hai l'HD da buttare.. di nuovo..
Hai l'HD da buttare.. di nuovo..
Devo sostituirlo per forza? Sono comuqnue 2 mesi che è in questa situazione e non è peggiorato...purtroppo il pc lo uso per lavoro essenzialmente e i tempi dell'assistenza sono lunghi..
OdontoKiller
17-08-2012, 18:59
Devo sostituirlo per forza? Sono comuqnue 2 mesi che è in questa situazione e non è peggiorato...purtroppo il pc lo uso per lavoro essenzialmente e i tempi dell'assistenza sono lunghi..
E che deve peggiorare, sei al 100% di usura..
E che deve peggiorare, sei al 100% di usura..
Ah ecco! A stò punto mi sostituissero tutto il pc!
OdontoKiller
17-08-2012, 19:17
Ah ecco! A stò punto mi sostituissero tutto il pc!
E perchè?? non ci sperare..
E perchè?? non ci sperare..
1600 € per un computer che non è mai andato bene dall'inizio :S non è possibile che in 5 mesi mi devono già sostituire il secondo hd, per non parlare di altri piccoli problemucci :S e la garanzia? dopo 2 mesi sul supporto hp mi diceva che era scaduta -.-'
UomoAzione
17-08-2012, 19:24
ragazzi... un consiglio... mesi fa acquistai un asus rog g74sx 3d da 1600 euro, peró vorrei cambiarlo con qualcosa di piu trasportabile perché mi sto costruendo un mini-itx da tenere in valigia quando mi muovo...
mi consigliate questo notebook? si sa niente su un nuovo modello?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
OdontoKiller
17-08-2012, 19:30
1600 € per un computer che non è mai andato bene dall'inizio :S non è possibile che in 5 mesi mi devono già sostituire il secondo hd, per non parlare di altri piccoli problemucci :S e la garanzia? dopo 2 mesi sul supporto hp mi diceva che era scaduta -.-'
Contatta l'Assistenza, alla terza assistenza ti rimborsano un tot e gli rendi il PC
E dovrei acquistarne un altro a spese mie?
Giusto per la cronaca, visto che qui si parla di envy, questo è il mio post di qualche mese fa sul primo problema dell'hd http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2475011
OdontoKiller
17-08-2012, 19:42
E dovrei acquistarne un altro a spese mie?
Giusto per la cronaca, visto che qui si parla di envy, questo è il mio post di qualche mese fa sul primo problema dell'hd http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2475011
No, l'HD te lo cambiano ancora, ma non ti cambiano di certo tutto il PC..
briscola88
01-09-2012, 11:51
Salve, qualcuno per caso è riuscito a risolvere il famoso problema dell'aggiornamento driver dell'ati 6850m dell'Envy 17-2090el?
Come saprete gli unici driver rilasciati Hp sono di giugno 2011; di installare il catalyst ufficiale amd non se ne parla perchè non è compatibile con i sistemi che switchano le schede grafiche e quindi non viene riconosciuto.
Avevo letto che molti hanno risolto installando i driver modificati del team Leshcat: io li ho provati un po' tutti (12.2, 12.6, 12.7, 12.8...) e tutti mi danno lo stesso problema: schermo NERO al riavvio e necessità di fare un ripristino di configurazione di sistema per poter tornare allo stato precedente.
Avevo letto da qualche parte nel forum un post di un utente possessore di un Hp DV6 che aveva risolto addirittura riuscendo a installare il catalyst ufficiale amd (12.7 beta) facendolo riconoscere attraverso la modifica del BIOS alla voce "switchable graphic card" in "FIXED": ma io, pur avendo aggiornato il BIOS al mio envy (scaricandolo dal sito Hp) non riesco a trovare da nessuna parte questa impostazione. Forse questa procedura vale solo per i Dv6 e non per l'Envy?
Qualcuno di voi ha risolto e come?
Grazie in anticipo per le risposte.
PS. ho chiamato l'assistenza Hp Envy e il tizio mi ha detto: "Mi dispiace ma Lei si trova praticamente in un vicolo cieco, non c'è via d'uscita... Noi possiamo solo limitarci a raccogliere le segnalazioni della clientela ma le decisioni le prendono negli Stati Uniti" :-\ ... sob.
***UPDATE: ho provato la versione leshcat 11.11A e funziona! (http://leshcatlabs.net/index.php/2011/11/multix-catalyst-11-11a-unifl-for-switchable-graphics/) anche se è aggiornata a Novembre 2011... ma meglio di niente. Ad ogni modo farò delle prove con qualche driver leshcat più recente (magari del 2012) per vedere se funziona (già sapendo comunque che dai 12.2 in poi non funzionano comunque, quindi la scelta è molto limitata).
inverosimile
07-09-2012, 00:01
ma l' envy crea tutti questi problemi? -.-
la nuova versione com'è? e prezzi?
Io ho il 2180el da circa un mese e mezzo, mi ci trovo davvero bene.
Certo, giocando(sopratutto lo scorso mese con 40° di temperatura esterna) scalda molto, ma credo non ci si possa aspettare nient'altro da un'accoppiata i6 2630/6850m, no?
Per ora sono molto soddisfatto, lo schermo è una favola, gli altoparlanti anche abbastanza forti..
Speriamo vada avanti così, ho fatto l'estensione di garanzia per 4 anni ma sarei contento di non doverla usare. :D
L'unico problema che ho riscontrato è quello dei freeze causati dal wifi, ma una volta aggiornato il BIOS mai più problemi.
Mi chiedevo se è possibile aggiornarlo a Windows 8 con i prezzi ribassati avendolo comprato ad inizio Agosto..
morbius70
10-09-2012, 12:10
ragazzi, a me è rimasto il caddy e il cavetto sata per il secondo hard disk. se a qualcuno può interessare
Ciao...capisco che sono passati svariati giorni ma volevo sapere se hai ancora a disposizione caddy e cavo....grazie
Ragazzi come si fa a riattivare il tastierino numerico? Il tasto BLOCNUM non è presente sulla tastiera! :S
Qualcuno ha giocato a Max Payne 3? Girava tranquillamente?
Ciao a tutti ho diversi problemi con l'installazione di un SSD (Samsung 830) sul mio ENVY 2090 EL:
- da bios pare essere impossibile settare la modalita' AHCI
- non e' possibile fare un recovery alle impostazioni di fabbrica con i 5 dvd in quanto dice che il nuovo SSD ha dimensioni inferiori a quello originale
- anche facendo un'installazione pulita di Win7 il disco non viene riconosciuto come dispositivo di avvio e non si riavvia al termine dell'installazione.
Qualcuno e' riuscito ad installare un SSD sull'ENVY 2090 EL? Aiuto grazie!
Salve, ho per le mani un envy 2199el 3D. Sto cercando di visualizzare sto benedetto 3d ma per adesso i pochi tentativi sono andati a buca. Ho gli occhialetti (si devono accendere? non vedo tasti) e sto provando con alcuni filmati su Youtube. Ho switchato il video sulla radeon visto che la integrata intel si ferma a 60hz di refresh mentre i catalyst riconoscono i 120hz. Cos'altro dovrei settare? Grazie
Bon... risolto il problema del 3d (erano gli occhiali con la pila scarica). Ora il problema serio è la temperatura. Giocando a qualunque cosa (nel mio caso PES e SFIV) dopo pochi minuti il notebook va a fuoco e la gpu sembra andare in protezione riducendo il framerate (quando non freeza tutto per qualche secondo). Abbassando i dettagli la GPU si sgrava un po' e riesce a reggere qualche min in più ma il problema persiste. Ho visto su youtube un video su come smontare la ventola per pulire il dissipatore e mi sono cadute le OO :( praticamente c'è da sbudellarlo tutto. In questo momento ho abilitato coolsense ma non penso possa risolvere molto. Voi come avete risolto il problema delle temperature? Ora sono a 55° CPU 56° GPU in idle. Paradossalmente il Dell XPS Studio 16 che avevo prima mi permetteva di giocare a tutto con settaggi medio/alti senza rallentamenti e aveva hardware inferiore...
Bon... risolto il problema del 3d (erano gli occhiali con la pila scarica). Ora il problema serio è la temperatura. Giocando a qualunque cosa (nel mio caso PES e SFIV) dopo pochi minuti il notebook va a fuoco e la gpu sembra andare in protezione riducendo il framerate (quando non freeza tutto per qualche secondo). Abbassando i dettagli la GPU si sgrava un po' e riesce a reggere qualche min in più ma il problema persiste. Ho visto su youtube un video su come smontare la ventola per pulire il dissipatore e mi sono cadute le OO :( praticamente c'è da sbudellarlo tutto. In questo momento ho abilitato coolsense ma non penso possa risolvere molto. Voi come avete risolto il problema delle temperature? Ora sono a 55° CPU 56° GPU in idle. Paradossalmente il Dell XPS Studio 16 che avevo prima mi permetteva di giocare a tutto con settaggi medio/alti senza rallentamenti e aveva hardware inferiore...
Anche a me scalda un casino e va' in protezione o taglia il framerate d'estate con 27 gradi nella stanza. Gia' sui 25-26 gradi rimane operativo ma e' indubbio che per quello che costa 'sto coso questo e' un grave difetto! Senza contare che su questo modello l'utente non ha praticamente la possibilita' di fare nulla, sia a livello hardware che software: impossibile pulire decentemente ventola e dissipatore se non smontandolo completamente, impossibile montare un SSD correttamente, bios bloccato da costruttore, impossibile aggiornare driver scheda grafica se non con quelli arretratissimi presenti sul sito HP..insomma mai piu' HP!!! In ogni caso se vuoi sgravarlo un po' dalla temperatura io ho risolto un po' sollevandolo in modo che circoli bene aria e soffiandolo spesso con copressore dalle bocchette di aerazione.
OdontoKiller
20-10-2012, 13:32
Anche a me scalda un casino e va' in protezione o taglia il framerate d'estate con 27 gradi nella stanza. Gia' sui 25-26 gradi rimane operativo ma e' indubbio che per quello che costa 'sto coso questo e' un grave difetto! Senza contare che su questo modello l'utente non ha praticamente la possibilita' di fare nulla, sia a livello hardware che software: impossibile pulire decentemente ventola e dissipatore se non smontandolo completamente, impossibile montare un SSD correttamente, bios bloccato da costruttore, impossibile aggiornare driver scheda grafica se non con quelli arretratissimi presenti sul sito HP..insomma mai piu' HP!!! In ogni caso se vuoi sgravarlo un po' dalla temperatura io ho risolto un po' sollevandolo in modo che circoli bene aria e soffiandolo spesso con copressore dalle bocchette di aerazione.
Io l'SSD ce l'avevo messo eccome ed andava come un missile.. pure i driver della VGA aggiornavo costantemente, basta googlare di più e lamentarsi di meno.. i Vaio son castrati 10 volte tanto..
Anch'io ho montato l'ssd con successo (creati i dvd di ripristino dall'hd stock, sostituit e reinstallato tutto correttamente. L'hd da 1tb 5400 rpm era semplicemente ridicolo). Vedo di googlare meglio per i driver della sk video ma dubito che possano risolvere molto sul problema di temperatura: è un problema strutturale e vedendo il dissipatore che monta mi vien da piangere: un qualunque acer di fascia bassa è migliore :(
OdontoKiller
20-10-2012, 18:50
Anch'io ho montato l'ssd con successo (creati i dvd di ripristino dall'hd stock, sostituit e reinstallato tutto correttamente. L'hd da 1tb 5400 rpm era semplicemente ridicolo). Vedo di googlare meglio per i driver della sk video ma dubito che possano risolvere molto sul problema di temperatura: è un problema strutturale e vedendo il dissipatore che monta mi vien da piangere: un qualunque acer di fascia bassa è migliore :(
Un qualunque Acer di fascia bassa non ti permette di giocare.. ma che paragoni fai?? :asd:
Parlavo del dissipatore, è molto sottodimensionato, praticamente uguale a qhurello che ho su un acer aspire da battaglia, la differenza è che l'acer apri una bottola e lo pulisco, in questo envy dovrei cavare fuori la mainboard per arrivarci :(
Io l'SSD ce l'avevo messo eccome ed andava come un missile.. pure i driver della VGA aggiornavo costantemente, basta googlare di più e lamentarsi di meno.. i Vaio son castrati 10 volte tanto..
Certamente ho googlato a lungo, l'SSD l'ho anche montato e ho re-installato una copia pulita din Win7, ma effettivamente non mi risulta che sia possibile farlo lavorare correttamente in modalita' AHCI, in quanto anche abilitando dal bios la schermata Raid Orom User Interface, questa non appare mai all'avvio, quindi non ho modo di settare il passaggio da sata/raid ad AHCI.
Per quanto riguarda i driver della scheda video so che ci sono i driver modificati Leshcat, ma ho letto parecchi utenti che lamentano instabilita'.
Se voi avete consigli in merito a questi due problemi, vi chiedo gentilmente una mano. Grazie!
Ciao a tutti, apre in questa sezione uno spazio tutto dedicato all'HP Envy 17. Qui si potrà discutere di tutto ciò che riguarda il nostro notebook: saranno bene accetti sia i consigli che le richieste di aiuto, senza trascurare le discussioni tecniche tout court. Vorrei che questa divenisse, insomma, un'agorà virtuale in cui i possessori (presenti e futuri) di questo portatile si incontrino per trovare e dare risposte.Ovviamente il compito di organizzare e rendere viva questa piccola comunità non potrà essere solo sulle mie spalle: ecco perchè invoco l'aiuto di tutti per arricchirla, e la correttezza e la civiltà di tutti per farla crescere. ;)
P.S.: il layout, i colori ed i contenuti saranno per un po' un work in progress...
----------------------------------------------------------------------------------------
HP Envy 17 2099el
Il modello 2090el esteticamente differisce per l'assenza del kit 3d, quindi non caricherò le immagini.
http://notebookitalia.it/images/stories/hp_envy_17_3d/hp_envy_17_3d_4_box.jpg
http://notebookitalia.it/images/stories/hp_envy_17_3d/hp_envy_17_3d_3_unboxing.jpg
http://notebookitalia.it/images/stories/hp_envy_17_3d/hp_envy_17_3d_1.jpg
http://notebookitalia.it/images/stories/hp_envy_17_3d/hp_envy_17_3d_2.jpg
http://notebookitalia.it/images/stories/hp_envy_17_3d/hp_envy_17_3d_5_occhiali.jpg
Caratteristiche tecniche:
CPU
INTEL i7 2630QM Sandy Bridge (http://ark.intel.com/products/52219/Intel-Core-i7-2630QM-Processor-%286M-Cache-2_00-GHz%29)
Chipset
Mobile Intel® HM67 Express Chipset (http://www.intel.com/content/www/us/en/chipsets/mainstream-chipsets/mobile-chipset-hm67.html)
RAM
2 x 4GB DDR3 1333
(8GB installati ed installabili)
HDD
Toshiba MK5061GSYN 500gb 7200rpm (http://sdd.toshiba.com/main.aspx?Path=StorageSolutions/PCNotebook/MKxx61GSYN/MKxx61GSYNSpecifications)
(secondo slot disponibile, ma è possibile occuparlo solo acquistando a parte il caddy + cavetto SATA)
Schermo
2090el: 17.3 pollici HP Ultra BrightView Infinity Full HD 60hz
2099el: 17.3 pollici HP Ultra BrightView Infinity Full HD 120hz con tecnologia 3D
Video
Integrata: Intel HD3000 min 650mhz\max 1100mhz
Discreta: AMD Mobility Radeon HD 6850M 1gb VDDR5
(voltaggio variabile, sto reperendo info sulle prestazioni a seconda dei vari voltaggi)
Audio
Sistema audio 2.1 Beats con subwoofer integrato by Dr. Dre
Drive Ottico
2099el: Blu-ray ROM con Double Layer SuperMulti DVD±R/RW
2090el: Double Layer SuperMulti DVD±R/RW
Comunicazione
Scheda Wifi 802.11 a/g/n
Connessione di rete wireless Bluetooth
Webcam HD HP TrueVision con microfono digitale integrato (VGA con tecnologia low-light)
LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata
Interfacce/Espansioni
Digital Media Reader 5-in-1 integrato per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
1 VGA; 1 HDMI; 1 uscita cuffia; 1 uscita cuffia/ingresso microfono; 1 USB 3.0; 2 USB 2.0; 1 eSATA/USB 2.0; 1 RJ45; 1 display mini
Periferiche di input
ClickPad con pulsante On/Off Synaptics. (il touchpad sormonta i tasti fisici di click, quindi non è molto comodo, c'è da abituarsi)
Tastiera completa ad isola retroilluminata con tastierino numerico (led disattivabili)
Dimensioni
41,6 x 27,5 x 3,17 cm
Weight : 3.41 kg
Materiale
Carbonio - Alluminio spazzolato
Accessori in bundle
Adattatore corrente CA 135W
Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)
Memoria SD Hp Envy contenente la guida d'utilizzo del prodotto
Occhiali 3D (2099el)
Custodia morbida Hp Envy
(manca cavo e caddy per la connessione del secondo HD nello slot di espansione dedicato)
OS & Software in bundle
Partizione di ripristino (consente di ripristinare separatamente sistema, applicazioni e driver)
Riallocazione opzionale della partizione di ripristino
Tool di creazione CD/DVD di ripristino
Symantec™ Norton Internet Security™ 2011 (live update per 60 giorni)
Guida & Supporto Notebook
Suite HP MediaSmart
HP Setup
HP Support Assistant
HP ProtectSmart
Omnifone MusicStation
Cyberlink DVD Suite
Adobe Photoshop Elements
Adobe Premiere Elements
Stardock My Colors
Microsoft Internet Explorer
Windows Live Messenger
Adobe Reader
Adobe Flash Player
COLLEGAMENTI ESTERNI AL SITO:
Sito Ufficiale del prodotto (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/321957-321957-3329744-3995710-3995710-5046243-5085251.html)
Download dei driver Seven x64 (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareCategory?os=4063&lc=it&cc=it&dlc=it&sw_lang=&product=5085249)
Download dei driver per Seven x86 (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareCategory?os=4062&lc=it&cc=it&dlc=it&sw_lang=&product=5085249)
Prezzo HP Envy 17 2090el (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=hp+envy+17+2090&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=)
Prezzo HP Envy 3D 17 2099el (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=hp+envy+17+2099&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=)
Video YouTube unboxing Hp Envy 17 2099el (http://www.youtube.com/watch?v=oSNfkFCsWyw)
Ciao sono Andrea e ankio come te sono possessore del fantastico HP Envy 2099EL, mi è costato un botto ma alla fine sono soldi spesi bene.
Ti devo kiedere un favore, sai dirmi dv posso trovare il cavetto sata per il 2° hard disk?
Grazie anticipatamente
Ciao sono Andrea e ankio come te sono possessore del fantastico HP Envy 2099EL, mi è costato un botto ma alla fine sono soldi spesi bene.
Ti devo kiedere un favore, sai dirmi dv posso trovare il cavetto sata per il 2° hard disk?
Grazie anticipatamente
Non c'è male come primo post :stordita:
Editalo e togli l'inutile quotone e magari anche quelle abominevoli k :P
Grazie anticipatamente
Ti rispondo io
http://it.eetgroup.com/i/KIT344-MicroStorage-2nd-Hdd-Caddy-HP-Envy-17-serie
Qualcuno sa dirmi se il problema di surriscaldamento lo passano in garanzia e se lo risolvono? (tipo cambiando dissipatore, cambiando la mobo con una revisione che non scaldi o altro)
Sto notebook è un forno e ormai vanno a scatti anche i film... :(
Qualcuno sa dirmi se il problema di surriscaldamento lo passano in garanzia e se lo risolvono? (tipo cambiando dissipatore, cambiando la mobo con una revisione che non scaldi o altro)
hp non ti smentire mai:asd:
prova con l aspirapolvere ad aspirare da tutte le griglie del pc, almeno un po migliore
posta le temperature prima e dopo
bonzoxxx
24-11-2012, 22:43
hp stavolta mi ha davvero rotto:
prima possedevo un dv6-6169sl, una bella bestiola, ma con schermo osceno, venduto dopo pochissimo;
poi mi prendo il 2099el, fedeltà cromatica migliore, schermo indubbiamente migliore, ottima macchina, peccato che dopo 2 minuti di skyrim (o di black mesa, insomma di qualsiasi gioco) il processore e la scheda video andavano in trottling e addio game.
l'unica cosa che so è che mi sono dovuto armare di santa pazienza e smontare tutto il note, riapplicare la pasta (MX-2 nel mio caso) e vedere i miglioramenti che, per fortuna, ci sono stati.
ora, dico io, HP poteva pure sprecarsi nel fare un sistema di raffreddamento a doppia ventola, visto che posto ci stà, e soprattutto dato che stò portatile nuovo è stato pagato 1470€ almeno potevano metterci il cavetto SATA per il secondo disco.
in ultimo, non posso installare win 8 perché HP del piffero ancora non ha rilasciato i driver per la 6850, e quelli di lescat non mi funzionano bene.
sono davvero deluso, il prossimo note sarà un dell o un asus, se non addirittura un mac
l'unica cosa che so è che mi sono dovuto armare di santa pazienza e smontare tutto il note, riapplicare la pasta (MX-2 nel mio caso) e vedere i miglioramenti che, per fortuna, ci sono stati.
Ciao, mi diresti l'entità del miglioramento? Ora tutti i giochi sono giocabili anche per sessioni di ore? In gradi quanto hai guadagnato?
bonzoxxx
25-11-2012, 09:08
Ciao, mi diresti l'entità del miglioramento? Ora tutti i giochi sono giocabili anche per sessioni di ore? In gradi quanto hai guadagnato?
guarda, prima dell'intervento ad una temperatura ambientale di 24° skyrim si inchiodava dopo 2 minuti.
ora come ora le temperature della GPU sotto stress non superano i 70°, la CPU qualcosa di +, sugli 80°, sempre disattivando il turbo ovviamente.
il sistema di raffreddamento non è malaccio, c'è una bella ventola grande, ma è il concetto che è sbagliato, una CPU da 50W di TDP (arriva anche a 52W sotto linx) e una GPU con 800 stream processors non possono essere raffreddati da 2 heatpipes e un radiatore da 6 cm.
anche aggiornare il bios all'ultima versione aiuta parecchio.
nei prossimi giorni dovrei smontarlo perchè ho problemi al touchpad, se trovo il tempo farò una guida in modo da agevolare lo smontaggio
bonzoxxx
03-12-2012, 00:27
ciao ragazzi, stasera non avendo un cacchio da fare (non ho proprio la testa per mettermi a studiale, al massimo posso spugnettare un pò con skyrim) mi sono messo a fare test con il 3dMARK2011, poichè preso dallo sconforto ho notato che il note andava in throttling appena messo sotto sforzo.
detto questo, con il coolsense settato su "modalità fredda" e turbo attivo, il mark mi dava questi risultati (con la 6850m settata a 650-1000):
3DMark Score
P1960
Graphics Score
1852
Physics Score
2854
Combined Score
1900
Graphics Test 1
9.42 FPS
Graphics Test 2
9.18 FPS
Graphics Test 3
11.07 FPS
Graphics Test 4
5.23 FPS
Physics Test
9.06 FPS
Combined Test
8.84 FPS
altro test condotto nelle medesime condizioni ma con il turbo disattivato:
3DMark Score
P1992
Graphics Score
1850
Physics Score
3413
Combined Score
1908
Graphics Test 1
9.39 FPS
Graphics Test 2
9.16 FPS
Graphics Test 3
11.08 FPS
Graphics Test 4
5.23 FPS
Physics Test
10.84 FPS
Combined Test
8.88 FPS
poi, lampo di genio, metto il coolsense su "modalità prestazioni ottimizzate" e rifaccio il 3dM2011 e tac!, ecco il risultato:
http://img268.imageshack.us/img268/2357/envy6501000.png (http://imageshack.us/photo/my-images/268/envy6501000.png/)
inoltre, skyrim a 1920x1080, AA4x e aniso 8X tutto al massimo con il pack texture Hi Res non trottla, la CPU al massimo fà 78° sul primo core e la GPU (sempre a 650mhz) si è fermata a 74°, con una temperatura ambientale 21°.
direi che non è malaccio, calcolando che così cloccata la GPU và un pelino più veloce della GTX 560M.
spero di essere stato di aiuto.
PS: ora al cinebench il 2630QM riesce a tenere i 2.4-2.6Ghz senza throttlare, quindi direi che è un ottimo risultato.
certo, portatili gaming come i vari alienware, santech, eurocom e asus sono una spanna sopra come sistema di raffreddamento..
Elrond0192
23-12-2012, 14:11
Ciao a tutti, possiedo questo pc da 2 anni ormai e mi trovo benissimo. Il problema è che i driver grafici sono fermi alla versione del sito hp e ormai sono belli stagionati (2011).
Ho provato a cercare soluzioni e ho trovato i driver leshcat ma dopo averli installati, oltre ad avere una risoluzione 800X600 e massimo 1024X768, non riuscivo più ad usare la scheda radeon perchè mi dava schermo nero.
Qualcuno ha qualche soluzione da suggerirmi o mi può dare una mano per installare i leshcat? Grazie :)
bonzoxxx
04-01-2013, 19:32
Ciao a tutti, possiedo questo pc da 2 anni ormai e mi trovo benissimo. Il problema è che i driver grafici sono fermi alla versione del sito hp e ormai sono belli stagionati (2011).
Ho provato a cercare soluzioni e ho trovato i driver leshcat ma dopo averli installati, oltre ad avere una risoluzione 800X600 e massimo 1024X768, non riuscivo più ad usare la scheda radeon perchè mi dava schermo nero.
Qualcuno ha qualche soluzione da suggerirmi o mi può dare una mano per installare i leshcat? Grazie :)
non posso esserti di aiuto, mi dispiace.
ragazzi ho trovato questo service manual:
http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c02772484.pdf
sfogliandolo mi sono accorto che è raffigurato un dissipatore diverso da quello montato nel mio, ma che voi sappiate lo hanno modificato?
grazie mille
No, l'HD te lo cambiano ancora, ma non ti cambiano di certo tutto il PC..
Finalmente dopo mesi di attesa e contatti vari con Emanuel del servizio assistenza (ormai siamo amici visto che abbiamo parlato tantissime volte al telefono) ho riavuto il mio Envy, risultato: sostituito per la terza volta l'hd, la scheda madre, l'intera cover (danneggiata nel precedente intervento di assistenza), tutto lo schermo e in più mi hanno regalato 2 cd di ripristino di Win7 64. Ora finalmente va una scheggia con 2 sistemi operativi installati (win7 e 8), anche se i driver sono un po' vecchiotti ma comunque va alla grande!
bonzoxxx
04-01-2013, 20:13
in pratica ti hanno rifatto il note nuovo... mi faresti una cortesia? potresti controllare se dalle fessure posteriori esce aria? ti spiego meglio, il mio envy ha il dissipatore che soffia aria da un solo lato, e ho le altre fessure, quelle posteriori appunto, chiuse da un pezzetto di plastica (che ho tolto); nel service manual che ho postato prima c'è raffigurato un modello di dissipatore diverso e migliore, che con 2 radiatori e 4 heat pipes al posto di quello mio con un radiatore e 2 heatpipe, quindi decisamente migliore.
potresti controllare?
in pratica ti hanno rifatto il note nuovo... mi faresti una cortesia? potresti controllare se dalle fessure posteriori esce aria? ti spiego meglio, il mio envy ha il dissipatore che soffia aria da un solo lato, e ho le altre fessure, quelle posteriori appunto, chiuse da un pezzetto di plastica (che ho tolto); nel service manual che ho postato prima c'è raffigurato un modello di dissipatore diverso e migliore, che con 2 radiatori e 4 heat pipes al posto di quello mio con un radiatore e 2 heatpipe, quindi decisamente migliore.
potresti controllare?
Il mio è un 2199el, il manuale è del 2099, non sò se è uguale, però con le prese d'aria sul bordo sinistro mi ritrovo, quelle sulla base no...in pratica le stesse di questo video https://www.youtube.com/watch?v=opK91JQGZxI vai al minuto 6.48'' tranne quella sul bordo posteriore...
bonzoxxx
04-01-2013, 20:33
si sono identici, il mio ha un hdd da 500gb a 7200, il tuo da 1TB a 5400.
le feritorie che intendo sono queste:
https://www.dropbox.com/s/8en45kktp25eq24/P1130138-feritoia.png
è facile vedere se è libera, a notebook acceso guardando dentro si vede la retroilluminazione della tastiera. se si vede hai li dissipatore nuovo.
si sono identici, il mio ha un hdd da 500gb a 7200, il tuo da 1TB a 5400.
le feritorie che intendo sono queste:
https://www.dropbox.com/s/8en45kktp25eq24/P1130138-feritoia.png
è facile vedere se è libera, a notebook acceso guardando dentro si vede la retroilluminazione della tastiera. se si vede hai li dissipatore nuovo.
No quella manca anche a me, anche se come ho già detto, il mese scorso mi hanno sostituito tutta la cover...il mio sul fondo si presenta come questo http://www.youtube.com/watch?v=iyxWqUP9UWI e dal dissipatore (credo sia un dissipatore) che si trova sulla scocca postariore in corrispondenza del tasto ESC si vede la luce della tastiera..
bonzoxxx
04-01-2013, 20:49
si abbiamo il pc identico, e la seconda fessura chiusa...
si abbiamo il pc identico, e la seconda fessura chiusa...
Le tue erano chiuse da una plastica...a me non ci sono proprio :confused:
bonzoxxx
04-01-2013, 20:53
ci sono ci sono.. guarda dietro (non sotto), dietro vicino la cerniera
questo è il dissi del manuale. con questo sarebbe proprio un'altra cosa.
(http://imageshack.us/photo/my-images/833/70969691.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
ci sono ci sono.. guarda dietro (non sotto), dietro vicino la cerniera
questo è il dissi del manuale. con questo sarebbe proprio un'altra cosa.
(http://imageshack.us/photo/my-images/833/70969691.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Cavolo è vero ci sono :eek: come si apre? devo smontare la scocca inferiore? Ho paura di far danni e rompere i sigilli perdendo la garanzia...inoltre pensavo che aprendoli l'aria calda poi si incanala verso lo schermo, surriscaldando la parte inferiore e magari danneggiandolo? Potrebbe succedere?
bonzoxxx
04-01-2013, 21:11
Cavolo è vero ci sono :eek: come si apre? devo smontare la scocca inferiore? Ho paura di far danni e rompere i sigilli perdendo la garanzia...inoltre pensavo che aprendoli l'aria calda poi si incanala verso lo schermo, surriscaldando la parte inferiore e magari danneggiandolo? Potrebbe succedere?
no, io l'ho fatto e da li aspira, l'ho fatto per far prendere aria fresca, aspira poco ma aspira.
stò cercando di capire perchè cavolo hanno montato questo tipo di dissipatore invece di quello a doppio scarico, in giro per la rete ci sono molti che se lo chiedono
francinash88
05-01-2013, 17:23
Ciao a tutti, sono contento di aver trovato questa discussione sugli Envy. Pochi giorni fa ho mandato in assistenza il mio Envy 2180el per problemi di surriscaldamento, dopo un anno di utilizzo intensivo senza mai aver avuto problemi di sorta: temperature sempre nella norma anche sotto sforzo lavorando con programmi di cad, renderig e grafica. Mandandolo in assistenza il tecnico mi aveva detto che avrebbero cambiato il dissipatore mettendone uno nuovo più performante secondo la nuova politica Hp. Tornato il pc va bene e sembra tornato alla normalità, soltanto che ora che mi avete fatto notare vedo che anche a me la parte retrostante ha i fori "sigillati" dall'interno. Avranno rimesso quindi il tipo di ventola "vecchio tipo" ? Approfitto anche per chiedere se qualcuno è riuscito a settare il controller AHCI nel bios, visto che ho installato un ssd e che pare leggendo nella rete che forse il bios è bloccato e che non si possa scegliere quale tipo di controller adottare :muro:
Comunque pensandoci bene, non vi pare strano che queste fessure sul retro che pare siano tappate, mentre si usa il computer e quindi a schermo aperto, vengano coperte proprio da questo? Se fossero state fatte per aspirare aria dovrebbero essere sempre scoperte...
Avrei bisogno di un altro aiuto, avendo installato win7 e win8, all'avvio mi chiede quale sistema operativo far partire, se non effettuo nessuna scelta parte win7. Come faccio a impostare la partenza in automatico di win8 invece di win7?
bonzoxxx
05-01-2013, 21:21
ti funziona bene win8? a me dà problemi con il driver video...
se ti parte con il boot manager di win8 puoi cambiare direttamente dal boot manager, c'è la possibilità
ti funziona bene win8? a me dà problemi con il driver video...
se ti parte con il boot manager di win8 puoi cambiare direttamente dal boot manager, c'è la possibilità
Dunque funziona bene però ho provato a installare un gioco di ultima generazione che su win7 scorre liscio, ma su win8 dava dei problemi, inoltre se utilizzo il pc con la batteria e quindi imposto la GPU a risparmio energetico mi compare la schermata di blocco di win8 e non riesco ad avviarlo. Si vede l'icona della batteria che lampeggia in alto a sx e mi rimanda sempre alla schermata di blocco. :(
bonzoxxx
06-01-2013, 14:28
Dunque funziona bene però ho provato a installare un gioco di ultima generazione che su win7 scorre liscio, ma su win8 dava dei problemi, inoltre se utilizzo il pc con la batteria e quindi imposto la GPU a risparmio energetico mi compare la schermata di blocco di win8 e non riesco ad avviarlo. Si vede l'icona della batteria che lampeggia in alto a sx e mi rimanda sempre alla schermata di blocco. :(
è il driver video, pure a me dà problemi..
è il driver video, pure a me dà problemi..
purtroppo ancora non aggiornano i driver
bonzoxxx
06-01-2013, 14:53
non mi esprimo che è meglio..
scassermps
23-01-2013, 17:19
Salve, sono in possesso di questo NB
HDD
Toshiba MK5061GSYN 500gb 7200rpm
Vorrei montare una SSD nel secondo bay, qualcuno mi sa aiutare?
Dove trovo il caddy ed il cavo sata?
che standard ha? SATA1, SATA2 o SATA3?
Qualcuno mi sa aiutare o l'ha già fatto?
Grazie in anticipo!
bonzoxxx
23-01-2013, 20:08
Ciao, io proprio ieri ho contattato hp lamentandomi del fatto che dopo aver speso per un notebook 1300€ non è concepibile spendere altri soldi per comperare un cavetto del piffero dall'America, pagandolo pure abbastanza, e rischiando che venga bloccato in dogana o altro.
Ovviamente sono stato molto diplomatico, ma alla fine il ragazzo del supporto mi ha chiesto l'indirizzo e me lo invia a casa :D.
Però il mio note è in garanzia.
scassermps
24-01-2013, 09:11
Ciao, io proprio ieri ho contattato hp lamentandomi del fatto che dopo aver speso per un notebook 1300€ non è concepibile spendere altri soldi per comperare un cavetto del piffero dall'America, pagandolo pure abbastanza, e rischiando che venga bloccato in dogana o altro.
Ovviamente sono stato molto diplomatico, ma alla fine il ragazzo del supporto mi ha chiesto l'indirizzo e me lo invia a casa :D.
Da dove l'hai contattato?
Hai scritto in inglese od in italiano?
grazie.
Ciao, io proprio ieri ho contattato hp lamentandomi del fatto che dopo aver speso per un notebook 1300 non è concepibile spendere altri soldi per comperare un cavetto del piffero dall'America, pagandolo pure abbastanza, e rischiando che venga bloccato in dogana o altro.
quanto te lo ha fatto pagare?
per chi ha smontato il notebook e cambiato pasta termica, sa per caso quanto sono spessi i pad?
Scusate, a qualcuno è capitato che si sia distaccato lo schermo dal pc? o.O l'angolo in basso a dx l'ho trovato sollevato, l'ho spinto dentro e pare si sia aggiustato..è normale o si è rotto qualche gancio???
bonzoxxx
28-01-2013, 14:23
Rispondi a tutti: ho chiamato l'assistenza italiana al numero 02 3859 1067.
Non mi ha fatto pagare nulla, gli ho detto che se dovevo necessariamente montare un secondo hdd nel note e che il caddy che mi serviva stà solo negli USA e ordinarlo su ebay è rischioso in quanto potrebbe essere bloccato dalla dogana, quindi visto che il note è nel primo anno di garanzia, me lo ha inviato.
Io l'ho smontato, i pad termici servono da 1mm, ma personalmente non li ho cambiati, l'ho solo ripastato.
skulls_91
05-02-2013, 18:26
salve vorrei sapere se installo win 8 ovviamente perdo tutti i programmi installati originariamente sul pc (audio beats e il programma di conversione delle schede video) come posso re installarli tutti ..esiste un modo senza troppi sbattimenti?
scassermps
05-02-2013, 18:27
Rispondi a tutti: ho chiamato l'assistenza italiana al numero 02 3859 1067.
Non mi ha fatto pagare nulla, gli ho detto che se dovevo necessariamente montare un secondo hdd nel note e che il caddy che mi serviva stà solo negli USA e ordinarlo su ebay è rischioso in quanto potrebbe essere bloccato dalla dogana, quindi visto che il note è nel primo anno di garanzia, me lo ha inviato.
Io l'ho smontato, i pad termici servono da 1mm, ma personalmente non li ho cambiati, l'ho solo ripastato.
Ciao a tutti.
Ho contattato anche io il servizio clienti HP telefonicamente come ha suggerito bonzoxxx (grazie).
Dopo aver completato la registrazione del portatile nel servizio assistenza, ho fatto presente all'assistenza HP che, scontrino alla mano, avevo un portatile da 1.399€ su cui dovevo spendere 60€ per ottenere il cuddy ecc...(come suggerito da bonzoxxx).
Non mi trovavo però nelle stesse identiche condizioni perché il mio notebook ha oltre un anno di vita, ma la garanzia, per legge, è di 2 anni.
Quando ho detto questo, mi hanno precisato che sì, il portatile è in garanzia, ma che l'assistenza HP è di 1 anno.
Detto questo, mi hanno offerto di spedirmi il cuddy(supporto + cavo; viti escluse) a fronte del pagamento di un intervento giornaliero telefonico del servizio HP(19.99€).
Pochi minuti fa mi è stato consegnato tutto il materiale, che non ho ottenuto gratuitamente ma per 20€, consegnato in qualche giorno, lo ritengo comunque soddisfacente.
Spero di esser stato utile per gli altri.
salve vorrei sapere se installo win 8 ovviamente perdo tutti i programmi installati originariamente sul pc (audio beats e il programma di conversione delle schede video) come posso re installarli tutti ..esiste un modo senza troppi sbattimenti?
Devi usare i driver di win7. L'ho fatto personalmente perchè non esistono drivers di win8.
scassermps
05-02-2013, 20:48
ma alla fine il ragazzo del supporto mi ha chiesto l'indirizzo e me lo invia a casa :D.
Lo hai montato?
A te hanno spedito le viti?
Se no, dove le hai reperite e che tipo di viti ci vogliono?
Grazie ancora
bonzoxxx
05-02-2013, 22:03
Lo hai montato?
A te hanno spedito le viti?
Se no, dove le hai reperite e che tipo di viti ci vogliono?
Grazie ancora
Ciao caro, io ho preso 2 delle 4 viti che tenevano il disco nello slot 1 e le ho messe al disco nello slot 2, appena ho 2 soldi di tempo le cerco in giro ma sinceramente non so dove reperirle
scassermps
06-02-2013, 09:42
Ciao caro, io ho preso 2 delle 4 viti che tenevano il disco nello slot 1 e le ho messe al disco nello slot 2, appena ho 2 soldi di tempo le cerco in giro ma sinceramente non so dove reperirle
ok, grazie
skulls_91
07-02-2013, 18:52
ragazzi mi potreste aiutare...
ho installato haime win 8 e adesso ho un problema con i driver della scheda video 6800m ,in poche parole quando stacco l alimentazione invece di cambiare scheda video il pc si riavvia piu volte disconnettendo l account e si blocca...qualcuno sa come posso risolvere?
bonzoxxx
07-02-2013, 21:57
ragazzi mi potreste aiutare...
ho installato haime win 8 e adesso ho un problema con i driver della scheda video 6800m ,in poche parole quando stacco l alimentazione invece di cambiare scheda video il pc si riavvia piu volte disconnettendo l account e si blocca...qualcuno sa come posso risolvere?
purtroppo, quei geni di HP non hanno rilasciato dei driver aggiornati per il nostro note, anche io volevo mettere win8 per la migliore gestione energetica (con win8 riesco a fare quasi 4 ore lontano dalla presa elettrica :sofico: ), sò che qualcuno ha installalo i leshcat, ma non ti sò aiutare molto.
potresti provare a cercare i driver del nuovo envy, magari sono compatibili con la 6850m
Rivolto a chiunque abbia un qualsiasi ENVY 17 :
Da ieri la batteria del mio ENVY è "andata".
Ho visto un po' in giro e di batteria di concorrenza ce ne sono tantissime, ma non ho idea di quale scegliere.
Ce ne sono anche "di marca", anche se non HP con amperaggio che da 4400ma e 10mila e rotti ma, di prezzi compresi tra 36 e 90 euro.
Qualcuno ha avuto buone esperienze con qualche modello preciso che puo' indicarmi?
Di originali non ne ho proprio trovate e di quelle concorrenziali non mi fido piu' di tanto.
Aspetto qualche consiglio da chi ci è gia passato ;)
Vi ringrazio in anticipo!
skulls_91
08-02-2013, 14:23
ragazzi ancora nn riesco a installare la seconda scheda video .
potreste darmi una mano??
OdontoKiller
12-02-2013, 15:10
Ciao a tutti, ho una batteria praticamente nuova che mi è avanzata dalla vendita del notebook, originalissima HP, non cineserie da due soldi, pagata più di 100 euro, ancora in garanzia tramite seriale, chi è interessato mi contatti, faccio un ottimo prezzo, non mi serve piu :-)
PS. Mandatemi una mail i pvt qui facile siano pieni
skulls_91
13-02-2013, 22:27
salve qualcuno ha provato a installare mac os sul nostro pc? XD
bonzoxxx
13-02-2013, 22:30
Sinceramente no, non riesco a far funzionare la 6850 sotto win8, figuriamoci lion :-)
Ho acquistato da poco un hp envy 3D 2199el usato da un privato.appena preso ho provveduto a formattarlo e installarci Windows 8.tutto ok unico problema nn mi istalla seconda scheda vide lasciandomela con un triangolino e installando solo la hd3000.se procedo a spegnere completamente il pc tutto ok,si accende normalmente.ma se lo riavvio si sente il suono di accensione ecc ma monitor nn va,per farlo ripartire devo metterlo in sospensione e riaccenderlo,così mi si accende nella schermata di blocco.dp avere provato e riprovato in 2000 modi senza esito positivo ho deciso di ritornare a Windows 7 ma stesso risultato.nn mi istalla neanche più i driver catalyst.si blocca l istallazione con l inviò Dell errore.(vi è istallato sempre la hd3000 e altra con triangolo)cm posso risolvere?compro cd ripristino hp?o vi è altro modo?
Ps:volevo anche chiedere:x vedere 3D eco per forza acquistare altri occhiali hp o vanno bene tutti?asp vostra cordiale risp grazie
bonzoxxx
20-02-2013, 00:09
Aki scusa quanto lo hai pagato? Perche gli occhiali devono essere nel bundle del portatile, non puoi prendere degli altri occhiali a che so io.
I dvd non ti conviene comperarli, costano circa 4€.
Hai provato a ripristinare con la partizione di ripristino?
500 compreso di borsa tucano e occhiali 3D hp!
I cd di ripristo 4 euro dove?da hp mi hanno chiesto 40 euro.
No la partizione nn c'è più perché formattata cavolo.
Che devo fare?dici che con cd di ripristino si metta ok?
bonzoxxx
20-02-2013, 18:18
mazza che affare!
per i dvd ti dovrei uppare le iso ma stò con la chiavetta e non ci riesco proprio!
cerca su goooogle
Grazie mille!gentilissimo!Ma tranquillo ho provveduto ad acquistarli direttamente da hp!affare?xke più o meno cosa varrebbe?
bonzoxxx
20-02-2013, 19:01
Grazie mille!gentilissimo!Ma tranquillo ho provveduto ad acquistarli direttamente da hp!affare?xke più o meno cosa varrebbe?
be sui 700€ sicuri, poi comunque a livello qualitativo è molto buono (magari scalda un pò, ti consiglio di prendere un notepal u3) e lo schermo è hi gamut con circa il 77% di copertura dello spettro sRBG, quasi quanto il macbook pro da 17
Perdonami per me è inglese!che devo prendere?display?
bonzoxxx
20-02-2013, 19:08
cerca notepal u3 su google
Ne ho già uno!con ventola più grande e appoggio in alluminio!va bene lo stesso?
bonzoxxx
20-02-2013, 19:14
Ne ho già uno!con ventola più grande e appoggio in alluminio!va bene lo stesso?
si si, basta che soffia un pò di aria
Un ottimo programma per vedere bluray 3D su questo pc?
bonzoxxx
20-02-2013, 19:21
lo troverai nei dvd di ripristino, al momento non mi ricordo il nome
Speriamo di sistemare con i cd di ripristino!cm di capisce se una scheda video è fulminata?di vede triangolo su di essa?
Allora cd di ripristino arrivati!provato a fare il tutto.si riavvia!cm sempre monitor spento(ma ho notato che solo illuminazione xke se ci punto una torcia vedo immagine).nella fase di ripristino si blocca e nn procede.ora sto riprovando!!!incrociamo le dita.secondo voi che tipo di problema può essere mi tocca mandarlo in assistenza?
Nulla provato e riprovato ma nulla!ho ricontattato hp e mi ha detto che molto probabilmente può essere inverter(spero di nn essermi sbagliato col nome).xcio mi hanno consigliato un assistenza.con essa mi controllano tutto il pc e me lo mettono ok in ogni suo pezzo.tutto ad un prezzo di 260 euro.dite che se lo porto a un negozio di assistenza qui in zona ci salterà fuori o no?ps:cm può essere inverter che se lo spengo senza riavviar lo va alla perfezione??
Certo che è proprio una fregatura, nel passaggio da Vista a 7 mi sono comprato un Acer 5730 pagato 399€ e i driver ufficiali erano disponibili il giorno stesso dell'arrivo di Windows7, con HP ho comprato Windows 8 da 4 mesi e ancora sto aspettando i driver(che non arriveranno mai, immagino), veramente RIDICOLI.
Il prossimo notebook è un ASUS.
Interessante!portato da un tecnico di pc e non riesce a risolvermi il problema!mi sa tanto che mi toccherà mandarlo via in hp!!!
bonzoxxx
27-02-2013, 17:47
ma non si accende proprio mai? ma mai mai anche in fase di boot?
Se lo accendo da completamente spento va alla grande.se lo riavvio si accende e tutto ma non va illuminazione,basta semplicemente che lo mando in sospensione e lo riattivo che riprende ad andare!!ho provato anche ad aggiornare bios con quello scaricato dal sito hp ma mi dice di impostare la GPU a massimo livello!ma nulla non riesco!!
bonzoxxx
27-02-2013, 17:58
senti ma quanto sta acceso l'LCD? nel senso, se lasci acceso il note senza sospensione o ibernazione, senza spegnimento automatico dello schermo, per quanto tempo ti rimane illuminato?
fossi in te spianerei tutto e installerei windows 7 pulito (si trovano molte iso in giro da scaricare LEGALMENTE, tanto hai il codice sotto il notebook) e vedrei cosa accade, a occhio non mi sembra un danno hardware.
senti ma di dove sei? se sei delle parti di caserta potrei dargli un'occhiata.
Se lo lascio acceso va alla perfezione!ho provato a istallare 7 pulito.sempre solito problema.e nn mi accetta neanche i driver della scheda video amd!ho acquistato anche dischi di ripristino e nulla mi si blocca nn completando ripristino.
bonzoxxx
27-02-2013, 18:07
Se lo lascio acceso va alla perfezione!ho provato a istallare 7 pulito.sempre solito problema.e nn mi accetta neanche i driver della scheda video amd!ho acquistato anche dischi di ripristino e nulla mi si blocca nn completando ripristino.
se si blocca al 5° disco è quasi normale, lo fa anche a me... particolare come problema, non ricordo mi sia mai capitata un caso del genere, e di portatili ne ho smontati una marea e mezza..
in pratica se accendi funziona bene, se riavvii non si accende lo schermo.
se invece va in ibernazione e lo "riesumi" funziona.
per i driver della scheda video devi scaricare quelli da HP, gli altri non vanno.
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=ob-95286-1&cc=it&dlc=it&lc=it&os=4063&product=5085249&sw_lang=
Il mio ha 3 cd!i cd li becca tutti e tre!al riavvio va per un po',poi a metà barra si blocca e dice impossibile ripristinare!!x i driver ho provato sia gli ufficiali hp che amd ma nulla! la Intel é istallata mentre l altra rimane sempre con triangolo!
bonzoxxx
27-02-2013, 18:38
Il mio ha 3 cd!i cd li becca tutti e tre!al riavvio va per un po',poi a metà barra si blocca e dice impossibile ripristinare!!x i driver ho provato sia gli ufficiali hp che amd ma nulla! la Intel é istallata mentre l altra rimane sempre con triangolo!
allora scaricati ubuntu (anche l'ultimo) e prova con quello.
Provo a istallare driver?
OdontoKiller
27-02-2013, 19:59
I dischi i ripristino GIUSTI sono 4.. non so cosa hai comprato o cosa ti hanno spedito..
Me li ha spediti la stessa hp!tramite seriale e modello pc(alla bella cifra di 40 euro).x caso se li avete riuscite a postarmeli che provo con quelli!o dirmi cortesemente dv trovarli!grazie
OdontoKiller
27-02-2013, 20:42
Me li ha spediti la stessa hp!tramite seriale e modello pc(alla bella cifra di 40 euro).x caso se li avete riuscite a postarmeli che provo con quelli!o dirmi cortesemente dv trovarli!grazie
Ora non ricordo se eri tu (scusa seguo poco il Forum ed ancora meno i PM), ma io li avevo e li avevo offerti ad un ragazzo che mi aveva scritto (insieme ad altri componenti di cui aveva bisogno).. dipende dalla revisione dei dischi che hai te, indubbio che siano corretti (eccetto se hanno fatto un errore nella spedizione ma non credo) io so che i dischi corretti sono la seconda revisione fatta in quanto comprendono i driver ed i programmi piu aggiornati.. ora questa revisione non so nemmeno dove vederla, so solo che il Servizio Clienti HP mi aveva allertato su questa cosa, sul problema scheda wifi e sul problema alimentatore, cosa che avevo potuto risolvere evitandomi tanti problemi che vi affliggono..
skulls_91
01-03-2013, 11:42
ragazzi ma mettendo ubuntu funziona tutto?schede video commutabili ecc?
bonzoxxx
01-03-2013, 20:49
non ho mai provato, ma credo di no.
qualcuno ha messo per caso xp? se si potete indicarmi i driver per favore?
Finalmente dopo quasi un mese il mio giogliellino è tornato alla base.
In conclusione è come se me lo hanno messo a nuovo!
Pezzi cambiati:
-scheda madre
-cpu
-ventola
-hard disk
-tastiera
-istallazione sistema operativo.
Il tutto al fatitico prezzo di 280 euro e cosa buona ho garanzia per 3 mesi ;-).
Ora dopo questa mia esperienza ho un po' di domande da chiedervi:
1-se lo formatto per istallarvi una istallazione pulita di windows7 ultimate dite che faccio qualche danno?riesco a rimettere ok schede video?
2-vi devo ristallare tutti i programmini che vi sn in origine?esempio hp sensive(quello della ventola serve per esempio?
3-riesco a ristallare programma per vedere film in 3D?
4-per finire si riesce ad istallare Mac Lione?qualcuno ha provato?grazie.
Ma è normale che in visione 3D non si vedono cose uscire da schermo ma solo tridimensione nei film ecc.?
Se volessi acquistare un altro paio di occhiali non hp da spendere poco e che vadano bene su questo pc che occhiali posso prendere???
leonida60
13-04-2013, 20:29
Ciao a tutti ,un mio amico da circa un paio di mesi per problemi di surriscaldamento del suo Notebook HP ENVY 17 -2090el acquistato ad Agosto 2012 con estensione della garanzia fino al 2016 ha deciso di venderlo .Perché se lo manda in assistenza non sa quando tempo glie lo tengono e lui con il notebook ci lavora ed e per questo motivo che lo vende ad euro 600 .
Dato che vorrei acquistarlo io vorrei sapere ,intanto se a voi che lo avete, o che lo avete avuto se avete riscontrato queste anomalie di surriscaldamento utilizzando programmi pesanti e giochi il Notebook crasha .Inoltre vorrei sapere se lo mando in assistenza in quanto tempo più o meno lo terranno ? e se sono obbligati a rimettermelo apposto senza sborsare euri da parte mia .Sperando che poi non avrò più problemi .Grazie anticipate a chi mi risponde .
bonzoxxx
13-04-2013, 20:53
Ciao a tutti ,un mio amico da circa un paio di mesi per problemi di surriscaldamento del suo Notebook HP ENVY 17 -2090el acquistato ad Agosto 2012 con estensione della garanzia fino al 2016 ha deciso di venderlo .Perché se lo manda in assistenza non sa quando tempo glie lo tengono e lui con il notebook ci lavora ed e per questo motivo che lo vende ad euro 600 .
Dato che vorrei acquistarlo io vorrei sapere ,intanto se a voi che lo avete, o che lo avete avuto se avete riscontrato queste anomalie di surriscaldamento utilizzando programmi pesanti e giochi il Notebook crasha .Inoltre vorrei sapere se lo mando in assistenza in quanto tempo più o meno lo terranno ? e se sono obbligati a rimettermelo apposto senza sborsare euri da parte mia .Sperando che poi non avrò più problemi .Grazie anticipate a chi mi risponde .
Diciano che sono obbligati se il problema sussiste, tipo che se loro lo provano e gli funziona perfettamente non ti sistemano una cippa.
Io lo ripastai da me, non è difficile smontarlo.
Ti consiglio di fare dei test per vedere la stabilita del sistema di solito uso cinebench, SEMPRE TENENDO LE TEMP SOTTO CONTROLLO con hwinfo 64: la cpu NON deve superare i 90º e la gpu gli 80º.
infine è essenziale il notepal U3 per raffreddare il tutto.
Il servizio assistenza hp è molto valido, magari contattali.
ARTECH MEDIA
22-04-2013, 12:47
Ciao a tutti. Come ho letto in questa sezione, ci sono altri utenti che come me posseggono l'ENVY 17 2180el; ultimamente ho un problema con la tastiera che spesso non mi batte la "s" e se la batte la scrive doppia; inoltre se tengo premuto il tasto "2" in maiuscolo (per il simbolo ") dopo pochi simboli rallenta incredibilmente per poi bloccarsi per un secondo e tornare a funzionare. Ho provato con sistema pulito 7 e con win8 senza risolvere nulla. A mio avviso non credo sia un problema meccanico bensì proprio di hardware della tastiera che ho visto costare 40 euro su ebay. Anche voi avete notato questa cosa?
Inoltre, giusto per informazione, qualche mese fa ho inviato il notebook in assistenza perché la webcam integrata non funzionava più.
Grazie ;)
bonzoxxx
22-04-2013, 12:55
Ciao a tutti. Come ho letto in questa sezione, ci sono altri utenti che come me posseggono l'ENVY 17 2180el; ultimamente ho un problema con la tastiera che spesso non mi batte la "s" e se la batte la scrive doppia; inoltre se tengo premuto il tasto "2" in maiuscolo (per il simbolo ") dopo pochi simboli rallenta incredibilmente per poi bloccarsi per un secondo e tornare a funzionare. Ho provato con sistema pulito 7 e con win8 senza risolvere nulla. A mio avviso non credo sia un problema meccanico bensì proprio di hardware della tastiera che ho visto costare 40 euro su ebay. Anche voi avete notato questa cosa?
Inoltre, giusto per informazione, qualche mese fa ho inviato il notebook in assistenza perché la webcam integrata non funzionava più.
Grazie ;)
Se è in garanzia mandalo in rma, è la cosa migliore
ARTECH MEDIA
22-04-2013, 13:05
Se è in garanzia mandalo in rma, è la cosa migliore
Purtroppo è fuori garanzia HP...ma avendo fatto al momento d'acquisto l'estensione della stessa con la catena di distribuzione (Saturn), è ancora coperto. Ma abito a centinaia di km da dove l'ho acquistato e non so quanto tempo occorre per la sostituzione. E poi 40 euro per la nuova tastiera è una cifra discretamente abbordabile e la sostituzione richiede poco più di 5 min ;)
bonzoxxx
22-04-2013, 13:28
Purtroppo è fuori garanzia HP...ma avendo fatto al momento d'acquisto l'estensione della stessa con la catena di distribuzione (Saturn), è ancora coperto. Ma abito a centinaia di km da dove l'ho acquistato e non so quanto tempo occorre per la sostituzione. E poi 40 euro per la nuova tastiera è una cifra discretamente abbordabile e la sostituzione richiede poco più di 5 min ;)
Prova :-)
qualcuno ha installato hdd più spessi di 9,5mm su questo notebook?
Ciao ragazzi è da un po' che non scrivo, volevo farvi sapere la mia personale esperienza con l'assistenza HP in merito proprio al mio Envy 17 2180, sostanzialmente a 5 mesi dall'acquisto ha iniziato a scaldare esageratamente tanto, e ovviamente durante l'esecuzione di applicativi pesanti(giochi e video editing) finiva per spegnersi dopo aver sfondato il muro dei 100°!
Quindi mi sono munito di pazienza ed ho contattato per Email HP che dapprima mi ha invitato a controllare da me un po' di cose(che il problema non fossero virus, la batteria, l'alimentatore ecc ecc), poi mi ha chiesto di fare un ripristino ai dati di fabbrica(e quando gli ho detto che formattando avevo perso la partizione di ripristino mi hanno mandato GRATUITAMENTE i DVD per il ripristino), dopodichè dopo questi test l'hanno preso in garanzia e dopo averlo inviato(mandando loro a casa il corriere) nel giro di 6 giorni(di cui solo 3 lavorativi!) mi è tornato con la ventola cambiata e anche la dissipazione sostituita. Dell'assistenza insomma sono molto contento, speriamo adesso che tenga bene anche il notebook.
Piccola curiosità, mandandolo in assistenza hanno montato una ventola diversa da quella di prima, è decisamente molto più potente(anzi, direi molto più proporzionato all'HW) e adesso pesca l'aria anche dalla griglia sul retro del PC, che invece prima era coperta da una lastra di plastica nera.
Per inciso, adesso c'è una differenza di ben 20° durante il gaming e almeno 5-10° durante l'utilizzo "normale".
bonzoxxx
16-05-2013, 08:02
wow, ottimo supporto da parte di HP, ineccepibile.
ti hanno messo un dissipatore con una heat pipe in più, quello che volevo montare pure io, è ottimo.
buono a sapersi, grazie di aver condiviso la tua esperienza
ARTECH MEDIA
16-05-2013, 17:55
Per inciso, adesso c'è una differenza di ben 20° durante il gaming e almeno 5-10° durante l'utilizzo "normale".
Ciao, anche io ho avuto necessità di inviare il notebook in assistenza (se non ricordo male il centro che sta a Praga) mesi fa ma per un problema alla webcam che non funzionava correttamente; senza specificare nulla ho letto nella bolla di accompagnamento che erano intervenuti anche nella sezione del raffreddamento senza mia specifica. Bene così...anche se onestamente le grate presenti sul retro non mi sembrano libere...sembrano più per bellezza che altro...mah. Successivamente ho dovuto cambiare anche la tastiera perché quella precedente ogni tanto non batteva alcune lettere o se le batteva a volte le scriveva doppie. Volevo sapere nel normale uso ufficio, che temperatura raggiunge il tuo? A me oscilla tra i 50 e i 60°C mentre sotto sforzo raggiunge tra gli 80-90°
wow, ottimo supporto da parte di HP, ineccepibile.
ti hanno messo un dissipatore con una heat pipe in più, quello che volevo montare pure io, è ottimo.
buono a sapersi, grazie di aver condiviso la tua esperienza
Di nulla figurati, si dell'assistenza non posso che essere contento, velocissimi e competenti.
Per ora l'unica cosa che mi ha deluso è il prodotto, il SW beats è un casino pazzesco ed ogni volta che devo fare una chiamata su skype non so mai da dove pescherà il suono e sopratutto da dove lo farà uscire, molto imbarazzante.
Poi vabbè, la 6850m ha prestazioni inferiori rispetto ad altre macchine ma tutto sommato fa il suo dovere, in generale più che altro speravo di non dover necessitare dell'assistenza causa hyperheating dopo neanche 8 mesi dall'acquisto, contando che lo tengo come se fosse mio figlio.
Ciao, anche io ho avuto necessità di inviare il notebook in assistenza (se non ricordo male il centro che sta a Praga) mesi fa ma per un problema alla webcam che non funzionava correttamente; senza specificare nulla ho letto nella bolla di accompagnamento che erano intervenuti anche nella sezione del raffreddamento senza mia specifica. Bene così...anche se onestamente le grate presenti sul retro non mi sembrano libere...sembrano più per bellezza che altro...mah. Successivamente ho dovuto cambiare anche la tastiera perché quella precedente ogni tanto non batteva alcune lettere o se le batteva a volte le scriveva doppie. Volevo sapere nel normale uso ufficio, che temperatura raggiunge il tuo? A me oscilla tra i 50 e i 60°C mentre sotto sforzo raggiunge tra gli 80-90°
Guarda per verificare se la ventola è di quelle nuove basta accendere la retroilluminazione della tastiera e socchiudere lo schermo, se dalle "grate" vedi la retroilluminazione vuol dire che hai quella nuova. Infatti anche la mia era coperta da un pezzo di plastica nero prima dell'intervento in assistenza.
Per la temperatura dipende dall'utilizzo e sopratutto dalla GPU attiva, durante l'utilizzo "normale"(navigazione e musica) con la HD3000 sta sui 45°, con lo stesso utilizzo ma con la 6850m attiva sta come a te, fra i 50/60°, anche se raramente passa i 55°.
Durante il game ovviamente scalda ancora parecchio ma molto meglio confronto a prima, anche utilizzando blackops 2 con grafica alta a 1080 non passa gli 85°.
Spero di essere tornato utile! :)
ARTECH MEDIA
19-05-2013, 20:22
Grazie per la risposta...per quanto riguarda le grate anche dopo assistenza risultano chiuse e non si nota la luce della tastiera quindi ipotizzo che la pipeline non è il nuovo tipo. Utilizzando il portatile poggiato sui supporti notebook inclinati in plastica (la ventola è totalmente libera da superfici per aspirare aria fresca dal basso) con il test di stabilità al 100% cpu (software AIDA64) si raggiunge una temp dopo parecchi minuti che un paio di volte ha raggiunto il picco di 90°...ma mediamente oscilla tra 87-89°
Ciao a tutti.
Il masterizzatore DVD del mio envy 17-1188el ha smesso di masterizzare...
Visto che devo sostituirlo volevo montare un masterizzatore Blu-ray. E' possibile? Dove posso acquistarlo?
Grazie!
Freedom64
25-07-2013, 19:31
salve. Innanzitutto saluto a tutti.
Stò per acquistare un HP Envy 17 2180E usato a 550 euro volevo sapere le caratteristiche e se il prezzo è buono.
In attesa ringrazio tutti voi.
ARTECH MEDIA
31-07-2013, 16:51
Stò per acquistare un HP Envy 17 2180E usato a 550 euro volevo sapere le caratteristiche e se il prezzo è buono.
Ciao, per maggiori informazioni una ricerca sul web ti potrebbe fornire dettagli più precisi come il sito ufficiale HP (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/product?product=5144742&lc=it&cc=it&dlc=it&os=4063&sw_lang=). A grandi linee è un notebook molto potente anche se risale a 2 anni fa ma la sua dotazione hardware è assolutamente ancora attuale: processore 4core I7 e 8 gb ram e a scelta doppia scheda video Intel HD per le applicazioni più comuni e una Radeon con maggiori prestazioni; in più conta anche un'uscita USB con il protocollo 3.0. Lo schermo è un ottimo 17" retroilluminato LED full HD 1920*1080. In più ha un Hard Disk interno con la rarissima caratteristica di avere una rotazione a 7200 rpm tipica dei pc desktop. Una grossissima pecca è che la HP allo stato attuale non prevede driver ufficiali e testati per WIN8 che a mio avviso girerebbe molto bene su questo "bestiolino". Io ho in test Win8 a 64 bit in dual boot con Win7 64 bit e funziona molto bene utilizzando i driver scritti per Win7 anche se ovviamente qualche pecca si trova come l'impossibilità di gestire le due schede video a scelta; meglio lasciare al lavoro la Radeon ad alte prestazione senza modificare la scelta sulla Intel HD; inoltre occorre cercare bene sotto Win8 64 bit i driver per la porta USB 3.0 (se non ricordo male forse potevi scaricarli tramite windows update).
Lo chassis è tutto in alluminio che ti darà l'impressione di scaldare parecchio soprattutto durante il lavoro più gravoso come rendering video, giochi ecc... ma alla fine la temp del processore oscillerà tra gli 80-90° in queste condizioni (tipiche dei processori di questa potenza su notebook), per poi attestarsi tra i 55-70° durante l'uso ufficio (word, web ecc...). Ti consiglio in ogni caso di tenere sempre pulite le fessure della ventola processore e usare il notebook con un supporto inclinato in modo da far smaltire meglio l'aria calda proveniente dal processore.
Dulcis in fundo direi che 550 euro sia un prezzo abbastanza buono poi ovviamente dipende dallo stato di usura che non conosco. Ti ricordo che quando usci nel 2011 costava quasi 1400 euro.
PS. gli unici problemi che ho avuto con questo portatile sono stati la webcam interna che mi è stata sostituita in garanzia e la tastiera che con 30 euro ho sostituito in quanto a volte non digitava le lettere o le digitava 2 o 3 volte contemporaneamente. In assistenza al cambio della webcam mi hanno anche sostituito il dissipatore del processore senza che io avessi chiesto questa operazione. In bocca al lupo ;)
Oggi, per la prima volta dopo 3 mesi da quando l'ho mandato in assistenza si è spento per overheating. :mad:
Stavo giocando da circa 15-20 minuti a CS:GO ed ha dato forfait.
Spero vivamente che il problema non si ripresenti, ma una cosa è sicura, non comprerò mai più un HP.
Molto molto male ragazzi, oggi ripetuta la situazione.
Capisco che siamo ad Agosto e fa caldo, ma un prodotto dovrebbe funzionare correttamente a prescindere dalla temperatura esterna se usato in maniera corretta(mica ti dicono "ti vendo questo notebook ma se fa caldo non puoi usarlo").
La cosa peggiore è che domani mi scade la garanzia HP quindi(nonostante io li abbia comunque contattati, non si sa mai) mi toccherà passare attraverso il negozio dove l'ho acquistato.
qualcuno ha installato hdd più spessi di 9,5mm su questo notebook?
Mi autorispondo, ne ho installato uno alto 12,5 mm da 1,5Tb
Guarda per verificare se la ventola è di quelle nuove basta accendere la retroilluminazione della tastiera e socchiudere lo schermo, se dalle "grate" vedi la retroilluminazione vuol dire che hai quella nuova. Infatti anche la mia era coperta da un pezzo di plastica nero prima dell'intervento in assistenza.
Per la temperatura dipende dall'utilizzo e sopratutto dalla GPU attiva, durante l'utilizzo "normale"(navigazione e musica) con la HD3000 sta sui 45°, con lo stesso utilizzo ma con la 6850m attiva sta come a te, fra i 50/60°, anche se raramente passa i 55°.
Durante il game ovviamente scalda ancora parecchio ma molto meglio confronto a prima, anche utilizzando blackops 2 con grafica alta a 1080 non passa gli 85°.
Si puo' avere una foto della nuova ventola con dissipatore annesso?
Che part number ha?
ti riferisci per caso a quella dell'I5 (www.youtube.com/watch?v=5Rnwysnc0-s)?
Si puo' avere una foto della nuova ventola con dissipatore annesso?
Che part number ha?
ti riferisci per caso a quella dell'I5 (http://www.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3D5Rnwysnc0-s&ei=nUMkUo2rLOPY7AbIs4DQBQ&usg=AFQjCNGoFAVeuvMqdXB16_txUMkkqWESzg&sig2=HRyGluhIQJYLsCGJrIiRcw&bvm=bv.51495398,d.ZGU&cad=rja)?
Non saprei come fare la foto, e non so come recuperare il part number.
Il link che hai postato non funziona.
Comunque devo far rientrare l'allarme che ho lanciato un mese fa, dopo una soffiata nelle prese d'aria ha ripreso a funzionare senza seri problemi nonostante il caldo.
Piccola curiosità, mandandolo in assistenza hanno montato una ventola diversa da quella di prima, è decisamente molto più potente(anzi, direi molto più proporzionato all'HW) e adesso pesca l'aria anche dalla griglia sul retro del PC, che invece prima era coperta da una lastra di plastica nera.
Ma l'aria la pesca dal retro o esce fuori?
Ho sistemato il link, quello che vorrei sapere è
dato che i dissi dell'i5 sono sottodimensionati, volevo appunto sapere se l'hp ha una nuova revisione del dissipatore in questione con doppia heatpipe e magari ventola piu' grande.
Salve a tutto!stavo pensando di acquistare x il mio hp envy 2199el con windows 8 una penna usb x vedere la digitale terrestre con attacco x antenna di case!quale mi consigliate di acquistare?grazie mille
Ma l'aria la pesca dal retro o esce fuori?
Ho sistemato il link, quello che vorrei sapere è
dato che i dissi dell'i5 sono sottodimensionati, volevo appunto sapere se l'hp ha una nuova revisione del dissipatore in questione con doppia heatpipe e magari ventola piu' grande.
Penso che la peschi dal retro, anche perché comunque aprendo il notebook quella presa viene coperta e se "sputasse" l'aria bollente la butterebbe dritta dritta sul display.
skulls_91
02-10-2013, 18:12
ragazzi sto letteralmente impazzendo ,vorrei provare a giocare a f1 2012 soltato che il pc si rifiuta di riconoscere la scheda grafica 6850m,provo a installare i drivere e mi dici che non sono compatibili...e scarico la versione a 64 bit (visto che ho seven a 64) come posso risolvere?
Se installo win 8.1 funziona tutto o le schede commutabili non vanno ?
ARTECH MEDIA
03-10-2013, 17:14
il pc si rifiuta di riconoscere la scheda grafica 6850m,provo a installare i driver e mi dici che non sono compatibili...e scarico la versione a 64 bit (visto che ho seven a 64) come posso risolvere?
La grave (anzi gravissima) pecca di questo notebook è la scarsissima frequenza di aggiornamenti e l'unico driver video funzionante testato solo su Win7 64 bit è quello sul sito HP e risale al 2011. I driver scaricati dal sito AMD-ATI non possono essere installati.
Se installo win 8.1 funziona tutto o le schede commutabili non vanno ?
Già Win 8.1? Forse è meglio aspettare fine anno per poter valutare una migliore stabilità e compatibilità. Cmq...nonostante un hardware di alto livello la HP non ha previsto test driver per Win8 (una vergogna) su questo portatile...ergo...si utilizzano i driver per Win7 64 bit con tutti i limiti del caso; tra cui...appunto L'IMPOSSIBILITà DI GESTIRE LA COMMUTAZIONE delle due schede. Io utilizzo in dual boot Win8 64 bit e lascio funzionare solo la scheda ATI. Per il resto sembra vada tutto correttamente...anche se in tutta onestà si avverte la mancanza di un driver più recente e specifico per quel SO, infatti noto una lieve differenza di definizione e precisione nella visione con Win8 rispetto a Win7 con i suoi driver ufficiali. ;)
Manuel90m
07-10-2013, 00:05
Ciao ragazzi, sono nuovo qua, questa discussione l'ho trovata molto utile.
Anch'io posseggo un Hp envy 2090 el, che scalda come un forno.
L'ho smontato e ho sostituito la pasta termica, ed è megliorato molto, ma volevo sostituire la ventola e dissipatore, con il nuovo modello hp.
da questo manuale (http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c02772484.pdf ) ho trovato che il modello del dissipatore per un hp con core i7 è questo:630791-001
qualcuno mi può confermare che questo modello è il gruppo ventola con 2 dissipatori??? cioè con dissipatore a lato e dietro.
ho visto che amazon vende questo pezzo:
http://www.amazon.com/HP-630791-001-Fan-Heat-sink/dp/B008L32UQK
voglio sapere se questo modello va bene per il mio envy così da procedere con l'acquisto e successiva installazione.
Aspetto notizie :D :D
Manuel90m
07-10-2013, 00:09
Ah nel video che un utente aveva pubblicato tempo fa, si può vedere il nuovo dissipatore.
ecco il video: http://www.youtube.com/watch?v=5Rnwysnc0-s
al minuto 3 si vede quello vecchio ( 1 dissipatore) e quello nuovo ( quello con 2 dissipatori )
mi confermate che il nuovo dissipatore, cioè quello doppio, ha part number 630791-001?? così so se procedere all'acquisto. Graziee!!:D
skulls_91
08-10-2013, 15:08
salve ragazzi vorrei un paio di info ..dopo aver letto sul forum ho capito che la versione b2 è difettata..bhe posseggo la b2 XD e ultimamente e diventato impossibile usare il pc,si blocca continuamente,scalda a morire anche se nn lo uso,ecc...
vorrei sapere come posso contattare l assistenza hp e come posso esporre il problema...cioe vorrei spedirlo a loro cosi chissa mi cambiano un po di cose ..
ultima cosa..piu o meno le tempistiche dell'assistenza??
skulls_91
09-10-2013, 14:02
ragazzi è possibile che l hp mi dice che il mio portatile non è piu in garanzia anche dopo aver inviato lo scontrino d'acquisto datato 11/12/11 ..in teoria la garanzia dovrebbe essere 2 anni giusto?
si è due anni, non te l'hanno aggiornata
Scusate ma sbaglio o solo il primo anno di garanzia è a carico del produttore? Se non erro dopo i primi 12 mesi bisognerebbe rivolgersi al negozio dove lo si è comprato.
@Manuel, io ho il nuovo ma non saprei come verificare ne se sia effettivamente quello del video ne quale sia il codice prodotto, potresti provare a contattare direttamente HP.
ARTECH MEDIA
15-01-2014, 10:46
Nell'update di Win 8 e Win 8.1 sono apparsi in data di dicembre 2013, un pacchetto driver per la scheda AMD HD6800M. Con mia grande sorpresa credevo di aver risolto finalmente l'annoso problema con questa periferica video e il sistema operativo Win8. Invece delusione alle stelle! :( Appena il portatile tenta di installare l'aggiornamento va in crash! Anche voi avete avuto lo stesso problema?
skulls_91
04-03-2014, 12:25
ragazzi salve...dopo svariate avventure con questo notebook vorrei sapere da voi un prezzo onesto per la vendita...funziona perfettamente l unico problema e la scheda amd che non viene riconosciuta e non commuta (viene riconosciuta come 6800 e appena accendo il pc schermo nero ) quindi vado avanti con la sola hd3000..
secondo voi a quanto lo posso vendere?
GinoKnaus
16-08-2014, 15:08
Ah nel video che un utente aveva pubblicato tempo fa, si può vedere il nuovo dissipatore.
ecco il video: http://www.youtube.com/watch?v=5Rnwysnc0-s
al minuto 3 si vede quello vecchio ( 1 dissipatore) e quello nuovo ( quello con 2 dissipatori )
mi confermate che il nuovo dissipatore, cioè quello doppio, ha part number 630791-001?? così so se procedere all'acquisto. Graziee!!:D
:help:
è confermato il part number 630791-001 (dual heatsinks) per l'Envy 17 2090el? è questo:
http://www.impactcomputers.com/630791-001.html
grazie:help:
GinoKnaus
16-08-2014, 22:35
non è il 2090el ma il 2180el:mc:
Salve a tutti, ho per le mani un envy 17 (comprato due anni fa, non ricordo ora il modello preciso) che da un po' di tempo ha deciso di visualizzare errori grafici con qualunque gioco installato (anche con giochi che hanno sempre funzionato alla perfezione). In particolare ci sono texture "tirate" e slavate ed eventualmente sfarfallii.
Su skyrim, ad esempio, ho visto che altri hanno avuto lo stesso problema e l'hanno risolto aggiornando i driver, cosa che sull'envy non è possibile, visto che la hp non sgancia i driver.
A questo punto, visto che vorrei provare ad aggiornare i driver per vedere se risolvo, volevo chidere se c'era qualche software hp che potevo disinstallare per poter mettere i driver nuovi in santa pace o se, formattando, potevo evitare di installare la roba della hp ed avere libertà sui driver.:)
sto pensando di prenderne uno con hd da 1tb per poi aggiungerci anche l'ssd sata nell'altro slot vuoto..
solo che leggevo del problema del cavetto sata dati/alimentazione per portatili che da noi non si trova..
davvero bisogna ordinare il cavetto dagli usa? o sono arrivati anche da noi? :asd:
GinoKnaus
22-08-2014, 19:40
Ho chiamato Hp per questo part number 630791-001 e mi hanno detto che non è un dual heatsinks e non risulta compatibile con envy 2180el, ma non mi hanno saputo dare delucidazioni sul mio part number :muro:
skulls_91
07-09-2014, 12:48
ragazzi sto letteralmente impazzendo..inizio ad odiare questo maledetto pc..in poche parole sto usando da un mese solo la scheda video a bassa risoluzione..appena commuto la scheda video secodaria...schermata blu...e riavvio pc. che posso fare?..
bio.hazard
07-09-2014, 13:36
che posso fare?..
so che può sembrare banale, ma:
...mandarlo in assistenza?
bio.hazard
07-09-2014, 13:38
Scusate ma sbaglio o solo il primo anno di garanzia è a carico del produttore? Se non erro dopo i primi 12 mesi bisognerebbe rivolgersi al negozio dove lo si è comprato.
esatto.
HP è obbligata a rispondere anche del secondo anno di garanzoa solo se, oltre ad essere il produttore, è stato anche il venditore.
skulls_91
07-09-2014, 13:45
niente non passa in garanzia..ho gia litigato per un bell po...
nn so se è un problema di driver o e proprio partita la scheda..
skulls_91
19-12-2014, 18:24
ragazzi secondo voi se cambiassi la scheda madre o nn so la scheda video ne vale la pena? risolverei il problema?
Ebbi lo stesso problema.pagai 220 euro fuori garanzia in hp e ora va da dio
skulls_91
19-12-2014, 18:48
se installassi win 8.1? con i driver riuscirei a risolvere?
Io provai ️️nn risolvendo nulla.molto probabilmente la scheda video è andata
skulls_91
19-12-2014, 19:01
a me funziona tutto solo che a volte appena avvio un video scalda a morire anche la scheda integrata poro 30 secondi e nn lo fa piu...mentre la scheda ext non la riconosce e se provo si riavvia il pc..
Magari è uno di quei modelli che hanno vecchia ventola e scaldano molto.se lo mando a riparare in hp ti sostituiscono pure quella.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.