PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] HP Envy 17 (modelli 17 2090el - 17 2099el)

Pagine : 1 [2]

Pipposuperpippa
03-01-2015, 23:59
Dal 2011 possiedo un Envy 17 2090-el che utilizzo con soddisfazione.
Ho scoperto che ha il famoso southbridge incriminato (B2), ma il pc va benissimo e non dimostra alcun difetto prestazionale.

skulls_91
05-01-2015, 20:03
sapete dove posso trovare la ventola nuova cosi la posso sostituire

KIRK1970
27-02-2015, 20:35
Ciao ragazzi, appena ho un attimo di tempo racconterò la mia esperienza con questo magnifico Hp envy 17-2199el.
Ma adesso vi prego qualcuno mi dica come è riuscito ad abbilitare AHCI per installare un SSD.

Il mio bios è la versione InsydeH2O rev 3.5 versione FC1.
Completamente blindato, non vedo la modalità Advanced, che ho visto su alcuni video.
Ho googlato da pazzi, ma tranne procedure invasive e rischiose di modare il bios (che vorrei evitare), non ho trovato nulla che funzioni.
In un forum parlavano di premere A e dopo F10, ma lui aveva il bios F33 sul mio non funziona.

Qualcuno mi può aiutare?

Dimenticavo che cosa è la funzione Turbo e come si attiva?
Ho visto che qualcuno di voi ne parlava.

Grazie ciao, Andrea

battalion75
17-03-2015, 10:40
salve a tutti

mi è arrivato da poco un 2099...volevo chiedervi prima di smontarlo tutto e vivisezionarlo se ha attacco msata...:D da ricerche online non ho trovato nulla e manco riesco a reperire pdf con schema elettrico o dettagli

qualcuno ha cambiato cpu?che avete messo di upgrade?

sono a digiuno di chipset,il cambio con i7 serie 36xx è fattibile?idem con i7 47xx?

salud
bb75

battalion75
17-03-2015, 10:43
ragazzi secondo voi se cambiassi la scheda madre o nn so la scheda video ne vale la pena? risolverei il problema?

a volte si danneggia la vga esterna....ed è integrata sulla mobo quindi o cambi tutta la mobo o resti solo con la vga intel hd3000 della cpu

certo che risolvi il problema!da quel che hai scritto è la vga cotta...risolvi solo con un REFLOW fatto da cristiani con stazione ad aria calda altrimenti rischi tutta la scheda madre se la inforni come fanno tanti che poi piangono visto che nemmeno con la vga intel funziona più

salud
bb75

KIRK1970
17-03-2015, 15:46
Ciao, io ho un 2199El non credo abbia un connettore msata interno.
Comunque puoi trovare quello che cerchi sul file pdf del tuo computer, già sezionato da HP:

http://www.hp.com/ctg/Manual/c02772484.pdf

kitemaster64
25-05-2016, 16:26
buon giorno a tutti,
io ho preso usato un Envy 17 3d con i7
ma non ho nessun software. e vorrei portarlo alla condizione originaria magari anche con la partizione di ripristino.
Ho i codici di licenza di tutto ma non ho i software.
Non è che qualcuno previo pagamento riuscirebbe a duplicare i suoi DVD vari o magari riesce a condividere qualche link con le ISO?
O se avete altri suggerimenti?
SUPER GRAZIE

carplast
26-05-2016, 18:25
Qualcuno di voi ha effettuato aggiornamento a windows 10 su hp envy 17 2090el? Hp ufficiale dice di non aver testato per questo modello.. :mc:

opeNTEch
27-05-2016, 11:46
scusate ... cancellato :P

aki380
27-05-2016, 14:59
Io personalmente ho il 2199el.
Vi ho fatto istallazione pulita di Windows 10.
Va tutto bene al di fuori della scheda video che nn riesco a farla commutare e utilizza solo la intel.

KIRK1970
14-08-2016, 20:32
alla faccia del va tutto bene :D problema mica da poco questo della scheda video.
Fortuna allora che ho desistito dalla voglia di provare Windows 10, e sono rimasto al mio buon e vecchio Windows 7.:)

Qualcuno sa come ripristinare la funzione backup?
E' sparita completamente e non mi ricordo più cosa bisogna fare per ripristinarla.

Grazie in anticipo.

0m8r4
11-09-2016, 09:58
Buongiorno ragazzi, io ho l'Envy 2099èl da un po' di anni, forsè da quando è uscito, pagato 1500èuro...
Da sèmprè ho un problèma, chè è quèllo dèl surriscaldamènto, infatti l'ho sèmprè usato con la schèda a risparmio ènèrgètico...avètè lo stèsso problèma?? Comè si risolvè?

Inoltrè da oggi, comè avrètè notato, non funziona la sèconda vocalè dèll'alfabèto, infatti lè sto scrivèndo tuttè accèntatè...comè si risolvè?

KIRK1970
12-09-2016, 01:46
Ciao, anche il mio scala tanto da sempre.
Allora ci sono alcune cose che puoi fare, prima di tutto pulire molto spesso la ventola con aria compressa, assicurandoti di bloccare la ventola(non va mai fatta girare a vuoto altrimenti si rovinano i cuscinetti), e fai attenzione che l'aria compressa se la usi storta inizia a congelare, e questo lo devi assolutamente evitare, fai brevi spruzzate da tutti i lati inclinando il pc.
Poi puoi provare a sollevare il PC di qualche centimetro dal tavolo, basta anche poco che noterai subito come la ventola inizia a girare più piano, segno questo che fa meno fatica a raffreddare.
Puoi provare anche a comprare un piano dotato di ventole di supporto dove appoggiare il PC, se lo scegli bene può fare molto la differenza.
Attenzione anche al Coolsense, che è veramente strano il modo in cui si comporta, in teoria accendendolo dovrebbe far girare tutto al massimo e raffreddare meglio, ma io ho notato che se lo attivo il PC inizia a rallentare di brutto anche se la ventola gira velocissima.
Alla fine io l'ho aggiornato e poi sempre tenuto su Spento.

L'ultima cosa che puoi fare è mandare in assistenza il PC, con circa 100 euro te lo rimandano con un aggiornamento al sistema di raffreddamento.
In pratica hanno aperto la seconda feritoia posteriore da dove esce l'aria, montato un sistema piper più grande, un dissipatore più grande, e una ventola con una maggiore portata, e questo risolve i problemi di surriscaldamento.
Era uscito poco dopo che noi acquistassimo il PC.
Io non l'ho mai fatto perché mi scoccia spedire il computer all'assistenza HP e restare senza PC per qualche settimana.

0m8r4
13-09-2016, 12:15
Potrebbe farla anche un tecnico questa cosa? C'è una guida per farlo?

Pipposuperpippa
16-09-2016, 23:55
Il mio funziona bene anche con windows 10, qualche tempo fa seguendo le guide di disassembly su youtube l'ho smontato e pulito per bene.
L'ho anche aggiornato con 16 GB di ram, SSD e processore più potente: posso dire che è ancora un signor PC all'altezza di quelli odierni più potenti

Manuel90m
11-11-2016, 19:56
Il mio funziona bene anche con windows 10, qualche tempo fa seguendo le guide di disassembly su youtube l'ho smontato e pulito per bene.
L'ho anche aggiornato con 16 GB di ram, SSD e processore più potente: posso dire che è ancora un signor PC all'altezza di quelli odierni più potenti

Ma scusa il limite della ram è mica di 8 gb?? è possibile aumentarla?
Poi per quanto riguarda windows 10, ti funziona tutto bene? anche la scheda video dedicata amd 6850m?? perchè molti utenti ( o tutti) dicono che dopo l'aggiornamento va solo la scheda video integrata nella cpu, e non quella dedicata amd.

Spero tu risponda perchè sono curioso, e io ho un 2090el fermo ancora a windows 7 da quando l'ho preso nel 2011.

Pipposuperpippa
11-11-2016, 20:53
Ma scusa il limite della ram è mica di 8 gb?? è possibile aumentarla?
Poi per quanto riguarda windows 10, ti funziona tutto bene? anche la scheda video dedicata amd 6850m?? perchè molti utenti ( o tutti) dicono che dopo l'aggiornamento va solo la scheda video integrata nella cpu, e non quella dedicata amd.

Spero tu risponda perchè sono curioso, e io ho un 2090el fermo ancora a windows 7 da quando l'ho preso nel 2011.

Ti confermo che viaggio con 16 GB senza problemi.
Purtroppo anch'io con Windows 10 non riesco più a scegliere quale scheda video impostare... resta sempre sulla intel. E dire che con le primissime versioni andava tutto bene... ho provato anche diversi driver ma niente. Ora vedo che negli ultimi giorni si aggiorna in automatico anche il driver video e mi capita talvolta di avere lo schermo tutto nero e devo per forza riavviare :muro:

KIRK1970
12-11-2016, 05:30
Ma scusatemi, chi ve lo ha fatto fare di tenervi un sistema operativo, che non vi fa funzionare la scheda video principale e più potente?
io la scheda intel non la uso mai, e se devo giocare non potrei farlo con quella, troppo poco potente.

Manuel90m
12-11-2016, 09:19
Ti confermo che viaggio con 16 GB senza problemi.
Purtroppo anch'io con Windows 10 non riesco più a scegliere quale scheda video impostare... resta sempre sulla intel. E dire che con le primissime versioni andava tutto bene... ho provato anche diversi driver ma niente. Ora vedo che negli ultimi giorni si aggiorna in automatico anche il driver video e mi capita talvolta di avere lo schermo tutto nero e devo per forza riavviare :muro:

Beh non male il fatto della ram, mi farebbe comodo ma ormai non ci voglio più spendere soldi per questo forno di computer. Comunque per la schede video amd, secondo me per risolvere il problema degli aggiornamenti automatici potresti disabilitarla completamente dalla gestione dispositivi. Non so se possa funzionare ma proverei in questo modo.

Ultima cosa, usando solo la intel a questo punto è possibile aggiornare i driver della scheda video intel integrata nella cpu?? perchè ora quando la uso e navigo in internet, molte volte non mi fa partire i video con google chrome, secondo me x un problema di driver video vecchi.

Pipposuperpippa
13-11-2016, 00:31
Francamente non ho nessun problema con la scheda intel..... non uso il pc per giocare ma mi piacerebbe poter scegliere la scheda video come prima

aki380
03-05-2017, 11:31
ad oggi ancora nulla per fare commutare le schede video su windows 10?

Pipposuperpippa
04-09-2018, 10:23
Le commutazioni adesso funzionano bene dopo gli ultimi aggiornamenti e con i catalyst 15.20 installati