PDA

View Full Version : SSD nell'Optibay e il MacBook non si accende

paolinio
17-07-2011, 18:27
Buongiorno,
come da titolo ho montato un SSD Corsair Force 3 in un Optibay (o meglio una cinesata di optibay che ho trovato su ebay a 20€). Ho seguito le guide di iFixit e ho montato tutto perfettamente ma quando faccio per accendere il MacBook Pro non ne vuole sapere. Per 2 secondi si accende il led ma poi si spegne tutto :(
Se monto l'SSD al posto dell'HDD meccanico parte ma così non ne vuole sapere. Ho provato anche a togliere il meccanico e far partire ma sempre lo stesso problema del led.

Configurazione Hardware:
MacBook Pro Late 2008
Corsair Force 3 120GB

Spero di ricevere risposte, grazie
Paolo

alphacygni
17-07-2011, 20:48
pero' non hai scritto che succede se metti hd meccanico nell'optibay e ssd direttamente su piastra

paolinio
17-07-2011, 22:45
mi manca il cacciavite magico per svitare le magiche viti dell'hdd meccanico :( e poi facendo così non avrei il sensore del movimento nell'optibay...potrebbe essere l'unica soluzione?

alphacygni
17-07-2011, 23:05
mi manca il cacciavite magico per svitare le magiche viti dell'hdd meccanico :( e poi facendo così non avrei il sensore del movimento nell'optibay...potrebbe essere l'unica soluzione?

ma il torx non ti serve a smontarlo, ma a montarne un altro (spostando le viti di fissaggi)... non sto dicendo che sia la soluzione, ma almeno con questa prova capiresti se sia il bay ad essere genericamente difettoso o se faccia le bizze solo con l'SSD. Per il resto sicuramente e' meglio avere il sensore di movimento sul disco meccanico che non (inutilmente) sull'SSD!