View Full Version : Partizione hd non riconosciuta
Ciao a tutti,
ho appena montato una nuova scheda madre sul mio pc (gigabyte am3+ 990fxa ud3 :read: ) ho formattato l'hd e ho creato 2 partizioni, una da 200gb e l'altra da 300gb
su quella da 200 ho installato winozz7 l'altra avevo in mente di utilizzarla come storage
ed è propio questo il problema, stavo salvando alcune cose sulla part da 300gb ma semplicemente non esiste :muro:
Dumah Brazorf
16-07-2011, 16:20
Hai creato la partizione ma poi l'hai inizializzata formattandola?
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Create-and-format-a-hard-disk-partition
Hai creato la partizione ma poi l'hai inizializzata formattandola?
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Create-and-format-a-hard-disk-partition
non ho ben capito cosa intendi cmq ti spiego cosa ho fatto:
ho formattato e cancellato tutte le partizioni precendenti e ne ho create 2 e in quella dove c'era scritto "primario" ho installato windows, e tutto qui
quindi se rimetto il disco di installazione e formatto la partizione "nascosta" risolvo tutto?
Blue_screen_of_death
17-07-2011, 17:25
in gestione disco la partizione è riconosciuta correttamente?
forse non puoi vederla perchè non le è stata assegnata una lettera...
UpdatedMind
17-07-2011, 21:20
Molto probabilmente, dopo aver cancellato le partizioni, hai dimenticato di allocare nuovamente lo spazio relativo alla seconda partizione. Ecco perchè l'area dati viene visualizzata al momento dell'installazione dell'os ma non compare tra gli hard disk dentro risorse del computer. Potresti provare ad accere al controllo disco tra gli strumenti di amministrazione (che trovi nel pannello di controllo) e provare ad allocare e/o inizializzare la seconda partizione. :D
Molto probabilmente, dopo aver cancellato le partizioni, hai dimenticato di allocare nuovamente lo spazio relativo alla seconda partizione. Ecco perchè l'area dati viene visualizzata al momento dell'installazione dell'os ma non compare tra gli hard disk dentro risorse del computer. Potresti provare ad accere al controllo disco tra gli strumenti di amministrazione (che trovi nel pannello di controllo) e provare ad allocare e/o inizializzare la seconda partizione. :D
fatto, ho risolto, mi ero semplicemente dimenticato di creare l'altra partizione :D
UpdatedMind
18-07-2011, 13:23
fatto, ho risolto, mi ero semplicemente dimenticato di creare l'altra partizione :D
Esatto, l'avevo intuito :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.