View Full Version : Il mio computer è impazzito.
Ieri, il mio portatile, senza preavvisi, impazzisce. L'ho acceso e subito il menù start comincia ad aprirsi e chiudersi continuamente, senza un ritmo ripetuto, per un po più veloce, poi un po più lento, poi si ferma e poi ricomincia, rendendomi impossibile qualunque operazione. Ho provato a trovare spiegazioni, ma appena provo a scrivere cominciano ad apparirsi le finestre delle "risorse del computer", dei "documenti"...poi con un altro tasto abbassa la finestra, poi si disconnette... Praticamente ad ogni tasto (non proprio tutti i tasti) corrispondeva un operazione. Ho provato a fare una scansione bella approfondita, prima con avast poi con kaspersky ma non ha rinvenuto nulla. Prima di portarlo da un amico tecnico, voi mi potete aiutare in qualche modo?
Ieri, il mio portatile, senza preavvisi, impazzisce. L'ho acceso e subito il menù start comincia ad aprirsi e chiudersi continuamente, senza un ritmo ripetuto, per un po più veloce, poi un po più lento, poi si ferma e poi ricomincia, rendendomi impossibile qualunque operazione. Ho provato a trovare spiegazioni, ma appena provo a scrivere cominciano ad apparirsi le finestre delle "risorse del computer", dei "documenti"...poi con un altro tasto abbassa la finestra, poi si disconnette... Praticamente ad ogni tasto (non proprio tutti i tasti) corrispondeva un operazione. Ho provato a fare una scansione bella approfondita, prima con avast poi con kaspersky ma non ha rinvenuto nulla. Prima di portarlo da un amico tecnico, voi mi potete aiutare in qualche modo?
formattone :rolleyes:
Nessuna altra soluzione? Magari una soluzione meno estrema?
Nessuna altra soluzione? Magari una soluzione meno estrema?
quando ci son questi problemi che non stanno ne in cielo ne in terra (mai sentito un problema ccosi) fai prima a formattare che cercare il problema, poi se hai "tempo da perdere" allora puoi continuare nelle investigazioni . poi se anche formattando non risolvi puoi passare per esclusione, pezzo hw alla volta
Progmatrix
16-07-2011, 14:23
Prova anche a vedere se ti si è incastrato il tasto WIN sulla tastiera....
Puo darsi che ti si sia incastrato e quando scrivi ti partono le scorciatoie tipo:
Win+r=esegui
Win+e=risorse del computer
Win+f=cerca e cosi via.....
Prova anche a vedere se ti si è incastrato il tasto WIN sulla tastiera....
Puo darsi che ti si sia incastrato e quando scrivi ti partono le scorciatoie tipo:
Win+r=esegui
Win+e=risorse del computer
Win+f=cerca e cosi via.....
Esatto, è proprio così. Le lettere che premendo fanno apparire le finestre corrispondono alle scorciatoie. Ma avevo già provato a pulirli: li ho smontati, li ho puliti con l'alcol ( e uno dei due si è addirittura rotto). Ma il problema continua. Come faccio a disattivarli completamente? Gli do una martellata? Ttanto non l'ho mai usato il tasto Win e non uso le scorciatoie.
Progmatrix
16-07-2011, 15:17
Esaatto, è proprio così. Le lettere che premendo fanno apparire le finestre corrispondono alle scorciatoie. Ma avevo già provato a pulirli: li ho smontati, li ho puliti con l'alcol ( e uno dei due si è addirittura rotto). Ma il problema continua. Come faccio a disattivarli completamente? Gli do una martellata? Ttanto non l'ho mai usato il tasto Win e non uso le scorciatoie.
Vai qui Disabilitare tasto win (http://support.microsoft.com/kb/216893/it) scendi a metà pagina e usa il fix "Disabilita il tasto Windows "
Per il tasto , provalo a staccare e controlla se la gomma sotto esso non resti incastrata , non da escludere qualcosa che è andato a finire all'interno della tastiera che crea massa sulla pista del tasto win , comunque con il fix dovresti risolvere visto che lo disabilita del tutto.
Ciao e fammi sapere ;)
EDIT: ovviamente dopo applicato il fix , se persiste riavvia , essendo una voce di registro che modifica è sempre buona norma riavviare.
GRAZIE Progmatrix, tutto è tornato alla normalità. E complimenti a tutti qui, siete grandi!
Progmatrix
16-07-2011, 20:37
GRAZIE Progmatrix, tutto è tornato alla normalità. E complimenti a tutti qui, siete grandi!
Eheeheh di nulla , quindi avevi il tasto win impazzito :D
Darkel83
16-07-2011, 20:42
Tra il format del pc con relativa perdita di tutti i dati magari non backuppati da 4 anni, e cambiare una tastiera con 5euro c'è un po' di differenza :D :cool:
Scusate di nuovo, mi servirebbe la pagina per disabilitare i tasti PAG sia giù che su, c'è?
Scusate di nuovo, mi servirebbe la pagina per disabilitare i tasti PAG sia giù che su, c'è?
A sto punto non fai prima a buttare la tastiera? :D
L'avrei già fatto se non fosse un portatile!
L'avrei già fatto se non fosse un portatile!
:D :D
Non esiste questo fixaggio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.