PDA

View Full Version : Quale prendere tra sony hx9v e Pana Lumix DMC-FT3

mikejf
15-07-2011, 14:48
Ragazzi come si può evincere sono proprio indeciso tra le due macchine.
Premetto che sono meno di un principiante ma vorrei come acquistare un ottimo prodotto. Il dilemma è questo a me piace la sony ma credo sia un pò troppo delicata per l'utilizzo che ne farei (dilettarmi con le foto e lavorarci in cantiere per perizie ed altro), per questo ho dato uno sguardo alla categoria rugged e tra le tante ho individuato questa pana. Voi cosa mi consigliereste? se avete quache altro modello da consigliare dite pure. Ciao grazie

mikejf
18-07-2011, 12:04
Nessuno che mi dia una mano?:muro:

aries
18-07-2011, 12:25
Se ti piace la Sony vai sulla HX5V

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=sony+hx5&id=5&prezzoMin=&prezzoMax=

http://www.photographyblog.com/reviews/sony_cybershot_dsc_hx5_review/

viper10
18-07-2011, 21:37
Nessuno che mi dia una mano?:muro:

scusa ma stai scegliendo tra due macchine opposte in tutto!!!

è come dire sono indeciso tra una 911 e un hammer., che non è un martello..:D

La pana per quanto nella sua categoria sia la migliore , insieme alla sony tx5 o ancora meglio alla tx10 , è anni luce indietro alla sony hx9v, come qualità immagine e video complessiva, e come funzioni... quindi fai un pò te..

erost
19-07-2011, 13:01
nfatti...
io ho lahx9v ed anche una pentax w80 (sulla linea della ft3)...
stavo valutando la ft3 da affiancare alla sony per fare foto al mare senza pensieri, ma non certo per sostituirla...:D
sono troppo diverse.

danieleMI
19-07-2011, 16:09
La pana per quanto nella sua categoria sia la migliore , insieme alla sony tx5 o ancora meglio alla tx10 , è anni luce indietro alla sony hx9v, come qualità immagine e video complessiva, e come funzioni... quindi fai un pò te..

Questo è vero però la pana te la porti ovunque tranquillamente... secondo me se si ha già una macchina buona tipo una compatta di alto livello o un bridge o una reflex queste compatte "rugged" solo la scelta migliore come fotocamera da affiancare a quella principale appunto perchè sono resistenti e impermeabili, insomma prendila per fargli fare i "lavori sporchi" a lei :D

mikejf
20-07-2011, 08:03
Raga so perfettamente che sono due macchine diverse ma se si legge il mio primo post io chiedo aiuto, sulla scelta di una dell'altra o eventualmente di un altro modello da voi consigliato, per un uso misto tempo libero e lavoro sono un ing. e come potete immaginare sono spesso in cantiere a fare foto per lavoro perizie rilievi etc.finora avevo una vecchia compatta nikon adesso ho deciso di affrontare l'acquisto di una nuova compatta e ovviamente mi sono rivolto a voi per un consiglio. Ciao e grazie a tutti quelli che hanno risposto e a quelli che risponderanno