View Full Version : MacBook PRO. Ora o prossimo rilascio?
Salve a tutti,
sono intenzionato all'acquisto di un nuovo MacBook PRO. Non è un acquisto urgente quindi vi chiedo, anche considerando i rumors di cui magari siete a conoscenza, consigliereste l'acquisto dell'attuale serie o aspettare l'uscita della prossima?
Aspetto le vostre opinioni.
Saluti :D
Callaghan22
14-07-2011, 14:59
Compra pure, mancano un pò di mesi ai prossimi.
Salve a tutti,
sono intenzionato all'acquisto di un nuovo MacBook PRO. Non è un acquisto urgente quindi vi chiedo, anche considerando i rumors di cui magari siete a conoscenza, consigliereste l'acquisto dell'attuale serie o aspettare l'uscita della prossima?
Aspetto le vostre opinioni.
Saluti :D
aspetta pochi giorni così c'è l'uscita di Lion e vedi se c'è qualche refresh di prodotti come Air o MacBook così ti fai un'idea migliore (magari ti può interessare un MB rinnovato, non so...)
secondo me con Apple la regola è di comprare subito tanto il prodotto rimane a prezzo costante fino all'introduzione di novità hardware o al rinnovo, non è che dopo un mese cala di qualche euro, quindi se vedi che il MBP non è cambiato prendilo pure subito
in ogni caso dai sempre un'occhiata alla sezione refurbished del sito apple, ogni tanto salta fuori qualche buona occasione
Riguardo il nuovo OS, esso è già gratuito l'upgrade comprando un MacBook (offerta attiva dal 6 Giugno).
Riguardo invece i prezzi, so benissimo che rimangono fissi e non calano col passar del tempo; quello che mi chiedo è se vale la pena acquistare un MacBook nuovo ora o aspettare le novità del nuovo rilascio, ma a quanto pare notizie a riguardo sul web non ci sono (neanche su macrumors.com).
Riguardo il nuovo OS, esso è già gratuito l'upgrade comprando un MacBook (offerta attiva dal 6 Giugno).
Riguardo invece i prezzi, so benissimo che rimangono fissi e non calano col passar del tempo; quello che mi chiedo è se vale la pena acquistare un MacBook nuovo ora o aspettare le novità del nuovo rilascio, ma a quanto pare notizie a riguardo sul web non ci sono (neanche su macrumors.com).
il thunderbolt c'è già sui MBP, penso che lo metteranno sul MB per questo dicevo che puoi vedere come sarà il nuovo MB bianco per decidere se preferisci quello o il pro, tanto non cambia moltissimo
Para Noir
14-07-2011, 21:47
Aspetterei l'uscita di Lion, sentivo che data la svalutazione del dollaro apple potrebbe abbassare leggermente i prezzi (dell'ordine equivalente di 100$).
Per il resto a breve non si prospettano aggiornamenti della linea, forse verso fine anno o inizio 2012.
Drum_Teo
15-07-2011, 00:37
Aspetta un paio di settimane e vedi come aggiornano il Macbook White di base ... magari ti basta pure quello. Dipende comunque da cosa ci vuoi fare.
Io ho preso a fine giugno un Macbook Pro 15 pollici senza pensarci troppo e quindi se ne hai bisogno non farti troppi problemi e prendilo.
Ad ogni modo nel 99,9% dei casi prenderò un PRO visto che lo utilizzerò nel settore musicale per live mixing, produzioni ecc.
Allora aspetterò questo 26 Luglio e poi valuterò.
Se avete altri commenti/opinioni a riguardo ben venga :D
Drum_Teo
15-07-2011, 02:10
Ad ogni modo nel 99,9% dei casi prenderò un PRO visto che lo utilizzerò nel settore musicale per live mixing, produzioni ecc.
Allora aspetterò questo 26 Luglio e poi valuterò.
Se avete altri commenti/opinioni a riguardo ben venga :D
Io ho preso un Macbook Pro 2,2 Ghz con schermo HD Antiglare e lo uso pure io per home recording e spero in futuro per live recording. Ti consiglio quindi il PRO e assolutamente con schermo HD (con risoluzione superiore) e antiriflesso ... almeno lavori a modo.
Piccolo UP: oggi è uscita la nuova serie di M.B. Air e Mac Mini. Per i M.B. Pro non è cambiato nulla a parte la possibilità di richiedere gratuitamente entro 30 giorni dall'acquisto l'upgrade a Lion (Qui (http://www.apple.com/it/macosx/uptodate/)).
Immagino che altre novità non ci siano nei prossimi giorni, sbaglio?
X-ICEMAN
20-07-2011, 16:29
Aspetta un paio di settimane e vedi come aggiornano il Macbook White di base ... magari ti basta pure quello. Dipende comunque da cosa ci vuoi fare.
macbook che han segato e che difficilmente tornerà
per i pro c'è ancora parecchio tempo di attesa ( e non son stupidi in apple, le due gamme vengono aggiornate a rotazione, cosi da spalmarsi le vendite su entrambi i prodotti e beccarsi pure qualche utente che compra prima uno e poi l'altro ) vai di Air attuale se soddisfa le tue esigenze
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.