PDA

View Full Version : Consiglio cambio processore e mobo

freniko93
14-07-2011, 14:12
Ciao a tutti, Vorrei cambiare processore. A sua volta dovrei cambiare anche la scheda madre e la ram. Opto per una configurazione intel, ho sempre montato intel e mi trovo bene. Ho però un dubbio, ho visto i nuovi processori sandy bridge tipo L'i5 2500 che nei test è uno dei migliori ma il problema è che ha la grafica integrata ed è alquanto scarsa. Volevo sapere se montando un processore di quelli posso ugualmente usare un'altra scheda grafica o devo per forza utilizzare quella del processore. Inoltre un consiglio per la scheda madre? quale modello?

Gabba88
14-07-2011, 14:23
Ciao a tutti, Vorrei cambiare processore. A sua volta dovrei cambiare anche la scheda madre e la ram. Opto per una configurazione intel, ho sempre montato intel e mi trovo bene. Ho però un dubbio, ho visto i nuovi processori sandy bridge tipo L'i5 2500 che nei test è uno dei migliori ma il problema è che ha la grafica integrata ed è alquanto scarsa. Volevo sapere se montando un processore di quelli posso ugualmente usare un'altra scheda grafica o devo per forza utilizzare quella del processore. Inoltre un consiglio per la scheda madre? quale modello?

Non è obbligatorio usare la vga integrata, inoltre se prendi una mb con chipset z68 puoi sfruttare sia la vga integrata che quella discreta a seconda delle esigenze...

freniko93
14-07-2011, 14:34
Ci guadagno molto usando tutte e 2 le schede video? C'è qualche settaggio da fare per utilizzare la scheda video non integrata nel processore? io per il momento dovrei montare il processore con una 4890 e credo che per ora vada bene. Comunque qualche modello di scheda madre con il z68? altrimenti avevo in mente di prendere un i5 760 ma dai test vedo che è più lentino ed ha anche un architettura a 45nm

Nobilikos
14-07-2011, 15:45
l'i5 750 e della generazione precedente e quindi come prestazioni sono molto diversi.
per non usare la vga integrata basta metterci una vga dedicata e hai risolto il problema ;)
se non devi farci molto la Scheda Madre Asus P8Z68-V va piu che bene altrimenti visto che hai vga dedicata puoi andare anche di p8p67 liscia per risparmiare un po'

freniko93
14-07-2011, 19:51
Penso di prendere la p8z68 mi piace perchè a quanto pare ha molte funzioni e per 125 euro è ottima. Il miglior processore da abbinarci è l'i5 2500 esatto? dai bench vedo che tiene testa anche all'i7 980x cioè assurdo. Piccola domanda, ma fra le schede madri itx e atx cambia solo la dimensione esatto?