PDA

View Full Version : Hard reset, FPS cyberpunk polacco PC only

Pagine : [1] 2

Xilema
14-07-2011, 08:36
Sembra che la prima fatica di Flying wild hog, soft. house polacca formata da ex membri di People can fly (Bulletstorm), City interactive (Sniper: Ghost warrior) e CD Project (The witcher), si chiamerà Hard reset.
Dovrebbe trattarsi di un FPS cyberpunk PC only mosso da un motore proprietario.
Il gioco uscirà a settembre.
Da amante del cyberpunk non posso far altro che aspettare con bava, sperando non ne esca una boiata...

Sito della soft. house: http://flyingwildhog.com/index.php?page=1

Sito del gioco (+ teaser trailer): http://hardresetgame.com/

Primo trailer di gameplay: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=iXhXrAvI-o4

Jon Irenicus
14-07-2011, 08:45
E' sto qua il teaser (dal sito non posso vederlo)? http://www.youtube.com/watch?v=UPHyrhlMD60
Cmq cyberpunk per cui interessante.

Darrosquall
14-07-2011, 08:48
è only pc polacco niente energia autoricaricabile, ha vinto già, lo sapete?

ndrmcchtt491
14-07-2011, 08:59
un altro fps...
un altro gioco cyberpunk...
2 balls, anche se è onlyPC scaffale a prescindere dalla grafica, giocabilità, ecc... :mad:

Darrosquall
14-07-2011, 09:06
un altro fps...
un altro gioco cyberpunk...
2 balls, anche se è onlyPC scaffale a prescindere dalla grafica, giocabilità, ecc... :mad:

lol, quanti ce ne sono in giro?

Jon Irenicus
14-07-2011, 09:09
In effettii!:D Al momento mi vengono in mente Deus Ex 3 (se è un fps) ed Eye: Divine Cybermancy (particolare, tra l'altro quando decidono di dare altre info?). Ce ne saranno anche altri 131431 che non conosco o non mi vengono in mente per quello...
Cmq dai, scaffale a prescindere dalla giocabilità anche no!:)

Darrosquall
14-07-2011, 09:35
ma poi un fps only pc andrebbe preso a prescindere, se questi sono i valori produttivi a quanto pare. Poi va beh, se volete le robe con l'energia che si autoricarica, e ste cose qua, contenti voi.

cronos1990
14-07-2011, 09:37
A me le ambientazioni cyberpunk non piacciono. Anche Deus Ex, che è una pietra miliare, a volte mi ritrovo un pò schifato a giocarlo per quel motivo.

Comunque vediamo quel che tirano fuori.

ndrmcchtt491
14-07-2011, 09:59
lol, quanti ce ne sono in giro?

Hanno già tirato buori il buon Bulletstorm, Rage è in arrivo, Crysis2 ha preso quella direzione (secondo mè) e ci sono altri titoli che ora non ricordo, variare un po' sarebbe cosa gradita.
In effetti mi sono espresso male, comunque è sempre uno sparatutto in 1° persona (l' ennesimo).
Sarò fissato io ma è veramente tanto tempo che non si vedono fps o ancora meglio rts storici, o perchè no un bel simulatore:( (gli sviluppatori del' est ne hanno ancora su quel campo)

ma poi un fps only pc andrebbe preso a prescindere, se questi sono i valori produttivi a quanto pare. Poi va beh, se volete le robe con l'energia che si autoricarica, e ste cose qua, contenti voi.

Ma anche nò, che sia sviluppato solo su pc non dà nessuna garanzia di qualità, posso fare una marea di esempi di giochi sviluppati solo su pc ma che poi per varie cause sono schifezze

Jon Irenicus
14-07-2011, 09:59
Vabbè però non è che sia automaticamente meritevole se è pc only! Ha un presupposto positivo in più diciamo!:D

Darrosquall
14-07-2011, 10:03
beh ovvio, parte però bene, non c'è energia autoricaricabile, ha le basi minime. Ma crysis2, bulletstronz e compagnia che c'entrano, mica sono cyberpunk. :D

ndrmcchtt491
14-07-2011, 10:07
beh ovvio, parte però bene, non c'è energia autoricaricabile, ha le basi minime.

Vuol dire nulla
In effetti il gioco raffigurato nel tuo avatar è l' unico fps che attendo, e che è meritevole di essere acquistato

[/QUOTE]Ma crysis2, bulletstronz e compagnia che c'entrano, mica sono cyberpunk. :D[/QUOTE]

bè, dai bullet è Cyber come genere, crysis2 per mè si è distaccato troppo dal 1°, e ha assunto certi tratti del cyberpunck.

Jon Irenicus
14-07-2011, 10:08
Boh magari sono più scifi non troppo distante (bulletstronz non so, rage mi pare più postapocalittico ma non me ne sono interessato troppo per ora anche se par figo)...

Ma un altro fps medievale sarebbe bello! Tipo un Dark Messiah ma fatto meglio!:D
E con armi tipo archi balestre, il cannone da braccio (Berserk docet), oltre le armi bianche... Vabbè dai sono già OT di un botto...:asd:

Darrosquall
14-07-2011, 10:12
sì ma non capisco questo scetticismo per il titolo perchè magari si voleva altro, boh :D e ripeto, non c'entrano na sega bulletstronz, rage, crysis 2 con il cyberpunk, ma proprio na sega. L'unico comparabile è prey2 e quello di eye streumon ma chissà se esce più, maledetti.

E poi ok, come non vuol dire niente?Un fps in uscita nel 2011 senza coperture da babbidiminchia e senza energia ricaricabile sono cose da non tenere in conto come plus?

Purtroppo oggi è un plus figa. Apprezzatelo :D

Ashgan83
14-07-2011, 10:22
Non posso vedere nulla perché sono sotto proxy aziendale, ma il solo fatto che sia pc-only è ormai davvero diventato un plus, perciò lo terrò d'occhio solo per questo motivo.:asd:

Jon Irenicus
14-07-2011, 10:24
Oh io ho già detto che è interessante proprio perchè è Cyberpunk!:D Sto eye ancora mesi fa dicevano ci siamo ma...

michelgaetano
14-07-2011, 10:40
L'HUD grande mezzo schermo mi fa un po' rabbrividire, ma il resto pare promettente. :D

Poi mi dite cosa Crysis 2 ha di cyberpunk.

Darrosquall
14-07-2011, 10:41
Oh io ho già detto che è interessante proprio perchè è Cyberpunk!:D Sto eye ancora mesi fa dicevano ci siamo ma...

Eye evidentemente faceva cagare, doveva uscire a febbraio ma lo hanno rimandato per sistemarlo, vedremo se uscirà come sarà sistemato :D

Carlyle
14-07-2011, 10:46
A parte il teaser non c'è nient'altro?

Ah e Crysis 2, rage e bullet non sono cyberpunk ovviamente.

Xilema
14-07-2011, 11:00
A parte il teaser non c'è nient'altro?

Ah e Crysis 2, rage e bullet non sono cyberpunk ovviamente.

Niente notizie in più.
Per quanto riguarda il cyberpunk... dobbiamo definire bene il termine.
Personalmente identifico il cyberpunk con le atmosfere alla blade runner, ovvero un futuro ipertecnologico ma non eccessivamente distante, caratterizzato da atmosfera cupa, socialità distruttiva e potere in mano a megacorporazioni.
Crysis 2 imho è solo vagamente futuristico per via degli alieni, mentre Rage e Bulletstorm (come i vari Fallout) possono essere imho definiti più steampunk che cyberpunk.

Judicator
14-07-2011, 11:04
L'HUD grande mezzo schermo mi fa un po' rabbrividire, ma il resto pare promettente. :D

Poi mi dite cosa Crysis 2 ha di cyberpunk.

Ma infatti, leggendo pare che si confondano contenuti riferibili alla fantascienza con quelli cyberpunk, che poi usare il termine in modo univoco è pure piuttosto vago, non esiste un solo cyberpunk.

cronos1990
14-07-2011, 11:05
Per quanto possa servire:

http://it.wikipedia.org/wiki/Cyberpunk

Jon Irenicus
14-07-2011, 11:09
Eye evidentemente faceva cagare, doveva uscire a febbraio ma lo hanno rimandato per sistemarlo, vedremo se uscirà come sarà sistemato :DBoh, magari essendo indie (se non si sono affiliati a qualcuno) magari possono avere più elasticità coi tempi (o magari no, eppoi anche i non indie se la prendono comoda a volte). Il fatto è che di idee ne ha, per cui è facile pure implementarle male!:eek:

Come definizione Cyberpunk ci mettiamo questa?
http://www.infinityplus.co.uk/stories/cpunk.htm
Dovrei rileggerla che mi ricordo poco!:p

Claus89
14-07-2011, 11:09
Boh magari sono più scifi non troppo distante (bulletstronz non so, rage mi pare più postapocalittico ma non me ne sono interessato troppo per ora anche se par figo)...

Ma un altro fps medievale sarebbe bello! Tipo un Dark Messiah ma fatto meglio!:D
E con armi tipo archi balestre, il cannone da braccio (Berserk docet), oltre le armi bianche... Vabbè dai sono già OT di un botto...:asd:

be disonhored degli arkane studios pare essere proprio un fps con armi bianche storico:O

Jon Irenicus
14-07-2011, 11:16
be disonhored degli arkane studios pare essere proprio un fps con armi bianche storico:ONon ho presente, grazie della segnalazione, prendo nota.:)

bodomTerror
14-07-2011, 11:18
"Il cyberpunk è una corrente letteraria e artistica", non è che se in un gioco hanno la cresta punk e le borchie allora è un gioco cyberpunk :asd:

Judicator
14-07-2011, 11:20
"Il cyberpunk è una corrente letteraria e artistica", non è che se in un gioco hanno la cresta punk e le borchie allora è un gioco cyberpunk :asd:

No, però se sono borchie molto tecnologiche allora si. :D

Luiprando
14-07-2011, 11:21
borderlands si può definire cyberpunk?

cronos1990
14-07-2011, 11:25
borderlands si può definire cyberpunk?No.

Jon Irenicus
14-07-2011, 11:29
No, però se sono borchie molto tecnologiche allora si. :DLol!:D

tbs
14-07-2011, 11:32
Imho il cyberpunk è una commistione tra futuro ultratecnologico ed elementi del passato, qualcosa di verosimile insomma.
Non come la fantascienza pura che può presentare degli scenari del tutto inverosimili, senza attinenza con la storia pregressa.
Comunque, l'unico gioco di questo genere che aspetto è DE:HR :D

michelgaetano
14-07-2011, 11:48
Niente notizie in più.

Veramente roba un minimo altro c'è:

http://www.pcgamer.com/2011/07/13/exclusive%E2%80%94flying-wild-hog-announces-cyberpunk-fps-hard-reset/

bodomTerror
14-07-2011, 11:50
Mi viene in mente Asimov che inserìì nei suoi libri superfuturistici gli occhiali o le sigarette, non sarebbe possibile in un futuro così avanzato creato da lui..ma era necessario per fare in modo che la gente si riconoscesse in qualcosa, e il cyberpunk è lo stesso :D che poi è roba anni 80 non capisco perchè si usa ancora sto termine, andavano molto le robe fantascentifiche e il punk

V3N0M77
14-07-2011, 12:06
il teaser ricorda MOLTO blade runner visto che presenta le seguenti caratteristiche: scenario metropolitano del futuro, è sempre notte, piove, le macchine volano, si respira pessimismo. ci manca solo il personaggio con le fattezze di harrison ford e potevano pagare i diritti a chi di dovere.
sul fatto che sia only pc è un bene, ma non tanto per la grafica o per l'energia (comunque l'energia autorigenerante aveva ampiamente prosciugato i maroni); soprattutto si può sperare che tante altre cose come un eventuale inventario, un eventuale online, l'estensione dei livelli, il sistema di controllo, etc tornino ai vecchi livelli.

bodomTerror
14-07-2011, 12:21
Ma non dovrebbero esserci più informazioni visto che esce a settembre? o magari esce fuori roba al gamescom

Seclet
14-07-2011, 14:19
Sparattutto only pc ed inoltre anche indie e da acquistare ad occhi chiusi, purchè non esca fuori una cagata ovviamente.

Freisar
14-07-2011, 14:49
Potrebbe essere interessante :)

appleroof
14-07-2011, 15:42
Sulla carta pure a me pare interessante, in effetti l'hud fà pietà :stordita:

DVD2005
14-07-2011, 16:53
attendo qualche info in più, il trailer è scarnetto :stordita:

appleroof
14-07-2011, 17:02
attendo qualche info in più, il trailer è scarnetto :stordita:

qui sotto vedi delle info in più, certo non dicono tutto ma cmq sempre più di un teaser :D

p.s.: ciao Dvd, ogni tanto ti si vede :)

Veramente roba un minimo altro c'è:

http://www.pcgamer.com/2011/07/13/exclusive%E2%80%94flying-wild-hog-announces-cyberpunk-fps-hard-reset/

thinkinmonkey
15-07-2011, 06:52
Grazie per la segnalazione, sembra interessante.
Come anche Binary Domain, anche se non è per pc! :/

E se mi posso permettere, come cyberpunk si può pensare anche ad un altro film come "Johnny Mnemonic" con Keanu Reeves, tratto dal libro scritto da William Gibson, uno tra i più grandi autori di questo genere, o al fumetto "Nathan Never".

DVD2005
19-07-2011, 11:07
p.s.: ciao Dvd, ogni tanto ti si vede :)

Ciao apple :) scusa il ritardo :fagiano:

Lord Amarant
19-07-2011, 11:38
iscritto
l'ambientazione mi ispira, e poi volevo farmi un bel fps:D

CAPT.HOOK
19-07-2011, 11:44
A me sembra una zozzata...ma forse mi sbaglio.

L'Hud e' semplicemente pietoso e ridicolo. :sofico:

wolverine
19-07-2011, 14:07
Mah, potrebbe essere un giocone inaspettato o il classico gioco 'wannabe', un trailer di 28 secondi e tre screenshot non è che siano molto esaustivi, per un gioco in uscita a Settembre. :stordita:
Che siano polacchi non vuole dire nulla, anche i City Interactive lo sono eh! :asd:

Aviatore_Gilles
19-07-2011, 15:00
Se salta fuori una sorpresa tipo Amnesia sono senz'altro felice :)

Darrosquall
31-07-2011, 11:38
Intervista e nuovo trailer per Hard Reset, l'fps per chi è stanco degli shooter su binari (http://www.homecinemainside.it/gaming/notizie/1620/Nuovo_trailer_e_intervista_per_Hard_Reset)

Estratto:

Se siete stanchi di tutti i noiosi shooter sui binari dove le situazioni sono fortemente scriptate e non potete muovervi troppo, Hard Reset è il gioco che fa per voi. Il gioco dà l'opportunità di eliminare orde di nemici ogni volta in un modo diverso, perciò vorrete giocarlo numerose volte per vedere come possono essere usate le mine gravitazionali in modo diverso o perchè una granata elettrica e un campo di stasi sono una grande combo. Vorrete completare il gioco almeno due volte, perchè finire Hard Reset solo una volta significa non aver potuto utilizzare tutte le armi e gli upgrade.

Xilema se metti in prima mi fai un favore, grazie :D

Xilema
31-07-2011, 23:12
Quando vedo salute che non si rigenera... alzo subito le orecchie.

bodomTerror
01-08-2011, 21:23
Debut trailer http://www.gametrailers.com/video/debut-trailer-hard-reset/718406 non si vede molto ma bello :oink:

Essen
04-08-2011, 15:25
A quanto pare ai ragazzi di Rock Paper Shotgun è stata spedita una versione giocabile del titolo (non completa ovviamente, ma quanto basta per fargli fare una preview).
Al di la delle cose che criticano, critiche decisamente condivisibili e costruttive mi pare, le parole spese per questo titolo mi fanno sbavare.
Speriamo!
La potete leggere qui: http://www.rockpapershotgun.com/2011/08/04/hands-on-hard-reset/#more-68455

Endy.

Darrosquall
04-08-2011, 16:01
sì, speriamo sistemino e diano il quick save, in questo titolo lo pretendo. Secondo me accogliendo i feedback viene fuori un gran gioco, non vedo perchè non dovrebbero farlo. :D parlano di comparto tecnico "astonishing". Bene bene :D

john18
05-08-2011, 16:45
http://gamesurf.tiscali.it/news/38757/hard-reset-e-impossibile-per-le-console.html

Il team sbruffone...:asd:

Xilema
05-08-2011, 16:51
http://gamesurf.tiscali.it/news/38757/hard-reset-e-impossibile-per-le-console.html

Il team sbruffone...:asd:

Il team sincero!
Se i team volessero fare le cose seriamente... metà FPS le console non li dovrebbero mai vedere...

Jon Irenicus
05-08-2011, 17:04
Mah, la motivazione mi lascia perplesso...

Xilema
05-08-2011, 17:07
Mah, la motivazione mi lascia perplesso...

La motivazione è la manifesta inferiorità delle baracche...

beuna
05-08-2011, 17:11
Mi iscrivo solo perchè sono polacchi

Jon Irenicus
05-08-2011, 17:16
Ammetto che non mi sono studiato bene gli screens, ma non mi sembravano cose rivoluzionarie (e non mi interessa pure). E ho solo letto la news linkata da john18.
Se si parla che non ci stanno dietro per la potenza ci posso vedere sti motivi:

IA superiore
Fisica superiore
Malaprogrammazione

E quale sarà più facile vedere? Anche se il fatto che non sarà multipiattola fa sperare meglio per l'aspetto tecnico. Perchè, mi domando io, ci sono un mucchio di titoli multipiattola e il loro è troppo pesante (il che vorrebbe dire che manco per pc è leggero allora)? Magari vogliono ottimizzare il gioco per pc, ma non è la stessa cosa. O per qualche motivo non vogliono farlo console e ci vogliono marciare un po' con gli utenti pc.

Detto questo se faranno un gioco pc only con tutti i sacri crismi del caso sarò il primo ad approvare!:D

john18
05-08-2011, 17:34

La motivazione non è quella reale...Sono semplicemente un piccolo team! Altrimenti sarebbe clamoroso,nel senso che,se tale titolo non riuscisse a girare sull'hardware console,è improbabile che possa girare su un computer "normale".:asd: Cioè rendiamoci conto che l'hanno sparata grossa...:D

V3N0M77
05-08-2011, 17:52
dire che le console non sono abbastanza potenti per gestire il gioco è ridicolo e mi sembra un'adulazione ai pc gamers della serie bimbom....
casomai sono loro a non essere in grado di convertirlo.

in ogni caso se non può girare sulle console sarà programmato coi piedi, ergo girerà male pure sulla maggior parte dei pc :asd:

Xilema
05-08-2011, 17:56
La motivazione non è quella reale...Sono semplicemente un piccolo team! Altrimenti sarebbe clamoroso,nel senso che,se tale titolo non riuscisse a girare sull'hardware console,è improbabile che possa girare su un computer "normale".:asd: Cioè rendiamoci conto che l'hanno sparata grossa...:D

Sicuramente sono un piccolo team, ma perchè non produrre solo per console, come è già successo tante volte?
Probabilmente volevano fare un FPS old style con una buona grafica... ed hanno pensato che gli utenti PC sarebbero stati il miglior pubblico di riferimento.

john18
05-08-2011, 18:20
Sicuramente sono un piccolo team, ma perchè non produrre solo per console, come è già successo tante volte?
Probabilmente volevano fare un FPS old style con una buona grafica... ed hanno pensato che gli utenti PC sarebbero stati il miglior pubblico di riferimento.

Non gliel'ho chiesto...:asd: Comunque c'è nell'aria una probabile scarsa ottimizzazione del titolo,ma spero di sbagliarmi!:stordita:

Xilema
05-08-2011, 18:30
Non gliel'ho chiesto...:asd: Comunque c'è nell'aria una probabile scarsa ottimizzazione del titolo,ma spero di sbagliarmi!:stordita:

Succede quasi con ogni gioco fatto da piccole soft. house...

Darrosquall
08-08-2011, 16:11
e così programmato di merda che sfrutta tutti i core del proprio computer.

http://www.dsogaming.com/pc-performance-analyses/hard-reset-pc-performance-analysis/

ed ecco un altro hands on entusiastico http://kotaku.com/5827700/hard-reset-is-a-sexy-cyberpunk-shooter-that-took-me-by-surprise?utm_medium=twitter&utm_source=twitterfeed

Per la grafica, dicono che sembra una tech demo.

Quindi pare che abbiamo un fps single player stupefacente graficamente, ottimizzato da dio, vediamo quello che dobbiamo fare :asd:

john18
08-08-2011, 16:23
e così programmato di merda che sfrutta tutti i core del proprio computer.

http://www.dsogaming.com/pc-performance-analyses/hard-reset-pc-performance-analysis/

ed ecco un altro hands on entusiastico http://kotaku.com/5827700/hard-reset-is-a-sexy-cyberpunk-shooter-that-took-me-by-surprise?utm_medium=twitter&utm_source=twitterfeed

Per la grafica, dicono che sembra una tech demo.

Quindi pare che abbiamo un fps single player stupefacente graficamente, ottimizzato da dio, vediamo quello che dobbiamo fare :asd:

Sei molto divertente...:D Cioè stai dicendo che un gioco il quale sfrutta tutti i core,è ottimizzato bene. A parte che non è una legge scritta,la scheda video che conta per il 99% in un gioco,dove la metti?:asd: Inoltre vorrei ricordare un certo gta 4...Gioco che sfrutta forse troppi core a dire il vero (al massimo o al minimo è uguale),e che praticamente va bene solo sui quad,e a salire!

Darrosquall
08-08-2011, 16:30
but it’s also one of the most optimized titles we’ve ever played. Hard Reset is a truly PC game, in every possible way and takes advantage of both multicores and SLI/Crossfire.

mi fido di quello che c'è scritto nell'articolo. Mi sa che tu sei molto divertente. ;)

john18
08-08-2011, 16:33
but it’s also one of the most optimized titles we’ve ever played. Hard Reset is a truly PC game, in every possible way and takes advantage of both multicores and SLI/Crossfire.

mi fido di quello che c'è scritto nell'articolo. Mi sa che tu sei molto divertente. ;)

Trae vantaggio,cosa c'entra con "ottimizzazione"?:stordita:

Darrosquall
08-08-2011, 16:33
leggi il pezzettino prima, dai che ce la fai senza obbligarmi a scrivere 3 post. Poi se non conosci l'inglese sarebbe ora di impararlo, è più importante anche del capire se un gioco è ottimizzato o meno ;)

john18
08-08-2011, 16:39
leggi il pezzettino prima, dai che ce la fai senza obbligarmi a scrivere 3 post. Poi se non conosci l'inglese sarebbe ora di impararlo, è più importante anche del capire se un gioco è ottimizzato o meno ;)

Per tua sfortuna lo capisco benissimo...:asd: Purtroppo non avendo letto l'articolo mi baso su quanto scrivi tu.:D

Darrosquall
08-08-2011, 16:51
niente, terzo post per forza. C'è scritto: one of the most optimized titles we’ve ever played

Se leggi l'articolo capirai anche perchè.

john18
08-08-2011, 16:54
ahahaha ho letto tutto l'articolo ed è interessante questa frase...

"GPU requirements are quite low to be honest. With our GTX295 in Single-GPU mode we could run it at 1080p with Ultra settings. There weren’t any slowdowns, so those with weaker GPUs will be able to enjoy this old school shooter"

Che si son fumati? Quella è una signora scheda. Per non parlare della parte in cui parla del passaggio da quad a dualcore...Ma sto gioco non è esclusiva pc? Cioè un'esclusiva in queste condizioni personalmente mi preoccupa. Poi vediamo un pò quando esce,ma guardando anche gli screen,sinceramente non vedo nulla di grandioso!:stordita:

Darrosquall
08-08-2011, 17:12
è una dual gpu usata come se fosse una singola, ed è una scheda di 3 generazioni fa in casa nvidia. Ed il gioco gira maxato. Poi sì, è un gioco di ultima generazione che usa tutti e 4 i core al 80 per cento.

E se un gioco usa tutti i core è un gioco ottimizzato, esattamente.

Cosa ti sei fumato tu..

Jon Irenicus
08-08-2011, 17:15
Poi vediamo un pò quando esce,ma guardando anche gli screen,sinceramente non vedo nulla di grandioso!:stordita:Questo mi sembra il punto del discorso...
E ammettono che cmq poteva essere meglio:"So, Hard Reset runs great with modern-day’s PC configurations but how does it look? Well, it could have been better – as this is a PC exclusive game – but still, it is better than most of first-person shooters that are currently available." Ma cmq di qualità.

Cmq dicono che con una 295 va tutto in fullhd a dettaglio max a 60 fps... Mi pare un buon risultato invece. Poi per il passaggio da quad a dual vabbè... Sempre verificando che grafica avrà in effetti...

Ma chissene anche, è una preview, non il vangelo...:asd:
E se un gioco usa tutti i core è un gioco ottimizzato, esattamente. E' un gioco che ottimizza il numero di core usati, niente di più.

Darrosquall
08-08-2011, 17:19
non con una 295, con una 295 settata come fosse una singola gpu. Ora non ricordo cosa fosse una 295, se l'unione di due gtx275 o 285, ma forse anche di 260, boh, comunque parliamo di 3 generazioni indietro.

E quando un gioco poi sfrutta tutti i core significa che è ottimizzato male, e quando ne sfrutta solo due ci si chiede perchè non ne sfrutta 4, madonna mia :asd:

john18
08-08-2011, 17:26
è una dual gpu usata come se fosse una singola, ed è una scheda di 3 generazioni fa in casa nvidia. Ed il gioco gira maxato. Poi sì, è un gioco di ultima generazione che usa tutti e 4 i core al 80 per cento.

Cosa ti sei fumato tu..

Ma vaaaaaaaa....:D Il punto è che le generazioni a casa mia,si contano fino ad un certo punto,vista la velocità con cui esce l'hardware nuovo. Quella scheda ancora oggi ha una potenza ENORME,anche perchè è uscita circa due anni fa,non vent'anni fa!:D
Comunque maxato è maxato ma non si capisce quanti fps faccia...Dice solo che non ci sono rallentamenti,ma mi dice poco se voglio fare un confronto con schede inferiori. Inoltre hai un concetto di ottimizzazione tutto tuo,anche perchè probabilmente ti riferisci a quella verso l'alto! A me e al 90% della gente interessa anche quella verso il basso quindi onde evitare discorsi inutili,vediamo quando esce il gioco. Un articolo eccessivamente entusiastico mi ispira poca fiducia...:asd:

john18
08-08-2011, 17:31
Questo mi sembra il punto del discorso...
E ammettono che cmq poteva essere meglio:"So, Hard Reset runs great with modern-day’s PC configurations but how does it look? Well, it could have been better – as this is a PC exclusive game – but still, it is better than most of first-person shooters that are currently available." Ma cmq di qualità.

Cmq dicono che con una 295 va tutto in fullhd a dettaglio max a 60 fps... Mi pare un buon risultato invece. Poi per il passaggio da quad a dual vabbè... Sempre verificando che grafica avrà in effetti...

Ma chissene anche, è una preview, non il vangelo...:asd:
E' un gioco che ottimizza il numero di core usati, niente di più.

No dice che con una gtx295 settata come single gpu,il gioco non ha rallentamenti,ma non specifica il numero di fps. Lo fa solo in seguito quando attivano il dual gpu!
Nel primo caso è al massimo senza antialiasing,nel secondo è attivo e fa più di 60 fps.

Xilema
08-08-2011, 17:43
Insomma, un titolo da tenere sempre più sott'occhio...

Jon Irenicus
08-08-2011, 17:45
non con una 295, con una 295 settata come fosse una singola gpu. Ora non ricordo cosa fosse una 295, se l'unione di due gtx275 o 285, ma forse anche di 260, boh, comunque parliamo di 3 generazioni indietro.

E quando un gioco poi sfrutta tutti i core significa che è ottimizzato male, e quando ne sfrutta solo due ci si chiede perchè non ne sfrutta 4, madonna mia :asd:E io non mi riferivo alla parte di "single". :asd:
E quando si parla male di sto gioco non va bene, e quando se ne tesse una lode nemmeno, madonna mia:asd:
No dice che con una gtx295 settata come single gpu,il gioco non ha rallentamenti,ma non specifica il numero di fps. Lo fa solo in seguito quando attivano il dual gpu!
Nel primo caso è al massimo senza antialiasing,nel secondo è attivo e fa più di 60 fps.Il che avvalora maggiormente il fatto che il risultato ottenuto è buono, poi mi sarò anche dimenticato un "oltre" per strada prima di 60 ma il senso è quello...:asd: La scalabilità sarà da vedere...

john18
Insomma, un titolo da tenere sempre più sott'occhio...

E' un fps old school,però non capisco se intenda in stile doom! Non mi andrebbe molto a genio...:asd:

Darrosquall
"GPU requirements are quite low to be honest. With our GTX295 in Single-GPU mode we could run it at 1080p with Ultra settings."

Significa che si può giocare con una gtx260 in full hd. Mio ultimo post sull'argomento con john18, ha l'articolo da leggersi eventualmente, se lo vuole distorcere per rompere le scatoline, lo fa da solo.

john18
08-08-2011, 17:54
Il che avvalora maggiormente il fatto che il risultato ottenuto è buono, poi mi sarò anche dimenticato un "oltre" per strada prima di 60 ma il senso è quello...:asd: La scalabilità sarà da vedere...

Bhò non sò,sinceramente non vorrei che schede video come una HD3870/9800gtx/hD4850,non riuscissero a farlo andare manco al minimo! Sul discorso processori,dice chiaramente che si perdono una ventina di fps,prendendo come punto di riferimento i 60 fps del quadcore. Insomma vediamo un pò come si evolve la cosa,sperando che quei 60 fps non siano un fulmine a ciel sereno,e siano da attribuire esclusivamente alla porzione giocata.

Ma invece è impressione mia,o quegli screen fanno pensare tutto fuorchè ad un gioco che abbia bisogno di requisiti "mostruosi"?:D

Xilema
08-08-2011, 17:59
E' un fps old school,però non capisco se intenda in stile doom! Non mi andrebbe molto a genio...:asd:

Non credo così ignorante, negli articoli si parla anche di Half life feeling.
Ci conto, poi è un gioco che spunta dal niente quindi... anche se fosse un buco nell'acqua... poco male.

john18
08-08-2011, 18:00
"GPU requirements are quite low to be honest. With our GTX295 in Single-GPU mode we could run it at 1080p with Ultra settings."

Significa che si può giocare con una gtx260 in full hd. Mio ultimo post sull'argomento con john18, ha l'articolo da leggersi eventualmente, se lo vuole distorcere per rompere le scatoline, lo fa da solo.

Ehm hai seri problemi...Oltretutto incomprensibili perchè abbiamo detto la stessa cosa.:doh:
Comunque non per essere pignolo ma al massimo puoi giocare con la gtx285 in fullhd visto che la gtx295 è composta sostanzialmente da queste due schede...

Inoltre fossi in te abbasserei un pò la cresta...Sei leggermente presuntuoso,e non è una novità.;)

Darrosquall
08-08-2011, 18:01
Non credo così ignorante, negli articoli si parla anche di Half life feeling.
Ci conto, poi è un gioco che spunta dal niente quindi... anche se fosse un buco nell'acqua... poco male.

beh, due hands on, e tutti e due positivi, anche se quelli di RPS con riserva per via dei checkpoint... poi è un gioco moderno a quanto pare, ma moderno nel modo giusto, con la possibilità di avere un sacco di armi pur portandone solo due, sono molto curioso...Per me sarà day one, un gioco così lo premio a prescindere anche solo per l'idea, poi il buongiorno si vede dal mattino, la chiusura di kotaku è tutta un programma:

It's the sort of game I would have waited years to play.

Jon Irenicus
08-08-2011, 18:08
Bhò non sò,sinceramente non vorrei che schede video come una HD3870/9800gtx/hD4850,non riuscissero a farlo andare manco al minimo! Sul discorso processori,dice chiaramente che si perdono una ventina di fps,prendendo come punto di riferimento i 60 fps del quadcore.Si spera poi che con un dual ce la si faccia lo stesso (non sarà cmq questo a farmi cambiare il c2duo e6300).:D Cmq su una delle schede che hai detto tu mi aspetterei che vada non troppo male, ovviamente da quanto detto sulla preview...
Insomma vediamo un pò come si evolve la cosa,sperando che quei 60 fps non siano un fulmine a ciel sereno,e siano da attribuire esclusivamente alla porzione giocata.[/QUOTE]Lo pensavo pure io, magari nel gioco finale ci saranno punti ben più pesanti.
Ma invece è impressione mia,o quegli screen fanno pensare tutto fuorchè ad un gioco che abbia bisogno di requisiti "mostruosi"?:DAnche qui quoto, non sono brutti però non mi danno l'aria di essere qualcosa di incredibile. Piuttosto: che un piccolo team raggiunga un comparto grafico molto buono mi pare encomiabile.

Darrosquall
08-08-2011, 18:15
Ehm hai seri problemi...Oltretutto incomprensibili perchè abbiamo detto la stessa cosa.:doh:
Comunque non per essere pignolo ma al massimo puoi giocare con la gtx285 in fullhd visto che la gtx295 è composta sostanzialmente da queste due schede...

Inoltre fossi in te abbasserei un pò la cresta...Sei leggermente presuntuoso,e non è una novità.;)

la gtx295 è un ibrido tra una gtx260 e una gtx280, non ho nessuna cresta da abbassare, piuttosto smettila di disturbare che sei fastidioso. ;)

john18
08-08-2011, 18:37
la gtx295 è un ibrido tra una gtx260 e una gtx280, non ho nessuna cresta da abbassare, piuttosto smettila di disturbare che sei fastidioso. ;)

OOOOOOK!:stordita: Effettivamente non sono due gtx285 ma due gtx280. Pardon!:D Per il resto l'abbassare la cresta era riferito ovviamente ad un'altra cosa.

Xilema
08-08-2011, 19:35
beh, due hands on, e tutti e due positivi, anche se quelli di RPS con riserva per via dei checkpoint... poi è un gioco moderno a quanto pare, ma moderno nel modo giusto, con la possibilità di avere un sacco di armi pur portandone solo due, sono molto curioso...Per me sarà day one, un gioco così lo premio a prescindere anche solo per l'idea, poi il buongiorno si vede dal mattino, la chiusura di kotaku è tutta un programma:

It's the sort of game I would have waited years to play.

Oddio, il discorso dei check mi rompe non poco: voglio sperare che sistemino bene la cosa... o meglio, mettano il quicksave: rifarmi mezze ore di gioco non è il mio ideale di divertimento...

john18
08-08-2011, 19:38
Oddio, il discorso dei check mi rompe non poco: voglio sperare che sistemino bene la cosa... o meglio, mettano il quicksave: rifarmi mezze ore di gioco non è il mio ideale di divertimento...

Anche perchè in un' esclusiva pc i quicksave sarebbero cosa buona e giusta.

Xilema
08-08-2011, 19:57

Sono sempre e comunque cosa buona e giusta :D

Claus89
08-08-2011, 20:08
a proposito di fps old school ho recuperato a 10 euro in una cesta singularity e niente male il giochillo raven:O

Xilema
08-08-2011, 20:18
a proposito di fps old school ho recuperato a 10 euro in una cesta singularity e niente male il giochillo raven:O

Anche un mio amico l'ha recuperato a 10 neuri.
Non era per nulla malvagio: non un capolavoro ma aveva i suoi momenti.

DVD2005
09-08-2011, 09:30

anche a me era piaciuto, poi a quel prezzo !!

Xilema
09-08-2011, 15:50
Sii, come succedeva ai bei tempi... ci sarà una demo!

http://www.strategyinformer.com/pc/hardreset/interviews.html

E quanta saggezza in questa intervista...

gaxel
10-08-2011, 09:54

No, se un gioco usa tutti i core è un gioco che usa tutti i core, l'ottimizzazione è un'altra cosa...

gaxel
10-08-2011, 09:57

Singularity è ottimo, ha un gameplay un pelo diverso dalla massa degli FPS e pure una storiella interessante.

gaxel
10-08-2011, 09:58

Ce ne sono state di esclusive PC senza quicksave...

Comunque, se ci sono meglio, ma voglio anche i checkpoints, che io mi dimentico di salvare :asd:

V3N0M77
19-08-2011, 11:01
playthrough parte1:
http://www.youtube.com/watch?v=aLNx_8rKIsY

playthrough parte2:
http://www.youtube.com/watch?v=_BWEWObXQjE

(fonte GameZone)

visto cosi sembrerebbe perlomeno divertente. non so se è il video ma sembrano esserci problemi di framerate sul pc che hanno usato per la prova.

Xilema
19-08-2011, 11:23
playthrough parte1:
http://www.youtube.com/watch?v=aLNx_8rKIsY

playthrough parte2:
http://www.youtube.com/watch?v=_BWEWObXQjE

(fonte GameZone)

visto cosi sembrerebbe perlomeno divertente. non so se è il video ma sembrano esserci problemi di framerate sul pc che hanno usato per la prova.

Sembra esserci un calo di framerate da caricamento, così ad occhio.
Tecnicamente è impressionante, davvero un lavoro incredibile, soprattutto le texture enormi, ed il gameplay è davvero old-style, molto divertente.
Non vedo l'ora di provare la demo!

thinkinmonkey
19-08-2011, 11:31
Forse il calo è dovuto perchè sta catturando il video in HD e sta pure chattando via mic.
Comunque le ambientazioni mi piacciono, il menu iniziale e quello dell'upgrade sembrano fighi, i robot nemici un pò meno, ma, al momento, sembra bello.

Essen
19-08-2011, 11:43
A me piace quasi tutto di questo titolo, fatto salvo l'hud che trovo veramente troppo "in your face" per i miei gusti.

Endy.

john18
19-08-2011, 12:31
Bhò,io continuo a non capire perchè mai sto gioco non potrebbe girare su console.:stordita: Graficamente è buono ma nulla di eclatante...Tanto meno un engine spaccamascella!
Per dire,un timeshift non sfigura assolutamente,ed è uscito 4-5 anni fa.

V3N0M77
19-08-2011, 12:35
Bhò,io continuo a non capire perchè mai sto gioco non potrebbe girare su console.:stordita: Graficamente è buono ma nulla di eclatante...Tanto meno un engine spaccamascella!

quasi certamente il team di sviluppo non è in grado di occcuparsi di 3 versioni in contemporanea e ha deciso di optare per il pc, calcando la mano sul fatto dell'esclusiva senza che ci siano poi tutti questi elementi per dire "questo gioco poteva uscire solo per pc";)

Darrosquall
19-08-2011, 12:38
in primo luogo dovrebbe essere un fps vecchio stile, ergo è impossibile che esca su console.

bodomTerror
19-08-2011, 12:53
Le dimensioni dell'arma sono enormi per essere un esclusiva pc, l'unica cosa brutta assieme ai cali di frame

Jon Irenicus
19-08-2011, 15:03
Visti i trailer (senza audio), sicuramente è molto curato come grafica nei dettagli (tipo animazioni armi, effetti e robette del genere). Belli gli upgrade delle armi e i nemici che resistono ad un mucchio di colpi.

Per l'hud... Magari il primo mod che ci usirà sarà per minimizzarlo (cmq non mi dava fastidio)... Armi grandi... Si vedono meglio le animazioni :asd:, un po' più piccole male non facevano...

Cali di frame... Ci stavano registrando un video (anche se suppongo per un video preview non si prendano un catorcio...), deve ancora uscire e chissà si risolva.

Magari non sarà un capolavoro, ma da seguire si, certamente!

appleroof
30-08-2011, 11:14
mmmm...in preorder su steam a 25 euri circa, forse sarebbe da prendere più in là sotto i 10 euri ma quasi quasi...

Darrosquall
30-08-2011, 11:42
mmmm...in preorder su steam a 25 euri circa, forse sarebbe da prendere più in là sotto i 10 euri ma quasi quasi...

e perchè sarebbe da prendere sotto i 10 euro, perchè non hanno speso in marketing?E' un prodotto tripla AAA per tecnologia investita dentro, ottimizzato a leggere gli articoli, ad un prezzo dimezzato rispetto ai blockbuster con motori grafici di 10 anni fa. E ci credo che poi non ne fanno più fps esclusivi pc..

gaxel
30-08-2011, 11:51
e perchè sarebbe da prendere sotto i 10 euro, perchè non hanno speso in marketing?E' un prodotto tripla AAA per tecnologia investita dentro, ottimizzato a leggere gli articoli, ad un prezzo dimezzato rispetto ai blockbuster con motori grafici di 10 anni fa. E ci credo che poi non ne fanno più fps esclusivi pc..

E' da prendere a 10€ perché al dayone sarà pieno di bug e problemi, come tutte le produzioni del genere, vedi EYE... poi, fosse anche fotorealistico, non è certamente quello che deve decidere il prezzo di un gioco. In ogni caso, per quanto mi riguarda, 25€ son troppi anche per un tripla A fatto bene.

Gioco da tenere sott'occhio comunque...

bad_hunter_666
30-08-2011, 11:51

Beh però considera che il natale è vicino e sappiamo tutti cosa succede a natale su steam, non mi sorprenderei di vedere questo hard reset scontato più del 50%.

Darrosquall
30-08-2011, 11:57
E' da prendere a 10€ perché al dayone sarà pieno di bug e problemi, come tutte le produzioni del genere, vedi EYE... poi, fosse anche fotorealistico, non è certamente quello che deve decidere il prezzo di un gioco. In ogni caso, per quanto mi riguarda, 25€ son troppi anche per un tripla A fatto bene.

Gioco da tenere sott'occhio comunque...

E.Y.E. dopo tipo 10 giorni già lo hanno sistemato eh. Questo è già passato in stampa da RPS e Kotaku in prova e non hanno rilevato nulla, ed è un titolo molto più facile da portare avanti senza bug.

Poi se lo si prende a 10 euro non ne vedremo un seguito, ognuno si faccia i suoi conti, per carità. Però poi non lamentiamo che abbiamo 1000 euro di pc e si giocano le conversioni console. Perchè se un prodotto atteso, su console escono fuori 50 carte senza problemi, e difatti quello è il mercato primario.

Se ci si fa problemi per un fps single player vecchio stile, fuori dalla fabbrica a 25 euro, beh, ci credo che fanno bene a non farne.

Personalmente ho preordinato sia Serious Sam3 che Hard Reset, fottesega dei bug, tutti i giochi hanno bug all'uscita.

bad_hunter_666
30-08-2011, 11:59
E.Y.E. dopo tipo 10 giorni già lo hanno sistemato eh. Questo è già passato in stampa da RPS e Kotaku in prova e non hanno rilevato nulla, ed è un titolo molto più facile da portare avanti senza bug.

Poi se lo si prende a 10 euro non ne vedremo un seguito, ognuno si faccia i suoi conti, per carità. Però poi non lamentiamo che abbiamo 1000 euro di pc e si giocano le conversioni console. Perchè se un prodotto atteso, su console escono fuori 50 carte senza problemi, e difatti quello è il mercato primario.

Se ci si fa problemi per un fps single player vecchio stile, fuori dalla fabbrica a 25 euro, beh, ci credo che fanno bene a non farne.

Personalmente ho preordinato sia Serious Sam3 che Hard Reset, fottesega dei bug, tutti i giochi hanno bug all'uscita.

Guarda che loro guadagnano molto anche quando steam fa i suoi saldi, non credere che siano regali quelli!

Darrosquall
30-08-2011, 12:04
Guarda che loro guadagnano molto anche quando steam fa i suoi saldi, non credere che siano regali quelli!

beh ovvio, infatti ho scritto, ognuno faccia come creda. Io lo prendo perchè esce il 13 settembre, aspettare 3 mesi di giocarlo per risparmiare 10 euro non mi va, quando ieri per uscire con la mia ragazza e mangiare due pezzi di focaccia ho speso 5 euro per dire.

Dipende da quanto uno lo aspetta, fermo restando che io personalmente amo supportare i team indipendenti che fanno giochi only pc. Pure se poi non posso farmi chessò, monitor 120hz o comprare la scheda grafica all'ultimo grido.

appleroof
30-08-2011, 12:06
beh ovvio, infatti ho scritto, ognuno faccia come creda. Io lo prendo perchè esce il 13 settembre, aspettare 3 mesi di giocarlo per risparmiare 10 euro non mi va, quando ieri per uscire con la mia ragazza e mangiare due pezzi di focaccia ho speso 5 euro per dire.

Dipende da quanto uno lo aspetta, fermo restando che io personalmente amo supportare i team indipendenti che fanno giochi only pc. Pure se poi non posso farmi chessò, monitor 120hz o comprare la scheda grafica all'ultimo grido.

esatto, per cui non lo pagherei più di 10 euro, anche se avessi 1.000.000,00 di euro in banca.

Darrosquall
30-08-2011, 12:15
esatto, per cui non lo pagherei più di 10 euro, anche se avessi 1.000.000,00 di euro in banca.

quindi con un i7 2600k e uno sli di 460, non cerchi un gioco che spinga il tuo pc al massimo, per giunta un fps vecchia scuola?

gaxel
30-08-2011, 12:15

Non conta a quanto lo compri un gioco, e ormai nemmeno quando lo compri (al dayone conviene se publisher oi sviluppatori sono alle strette), conta in quanti lo comprano... quelli di Amnesia son riusciti a terminare lo sviluppo grazie a un weekend deal di Steam sui Peumbra, che vendettero più in quel weekend che nei due anni precedenti... con quei soldi riuscirono a portare quasi a termine Amnesia, quando pensavano di dover chiudere baracca (e ora campano bene proprio grazie a quel gioco). Anzi... volevano fare qualcosa di diverso, ma il successo del deal Stema li ha convinto a continuare sulla strada dei Penumbra.

Sui bug... a me non hanno mai particolarmente interessato, ma ormai ci son troppi giochi che vengono aggiustati poche settimane dopo l'uscita (vedi Crysis 2 e Duke Nukem Forever ad esempio), senza contare i DLCs (anche gratuiti, vedi The Witcher 2), e con tutti i deal che ci stanno in giro, non conviene comprare a 30-40-50€ per finire un gioco che poi sarà migliorato e venduto a metà prezzo o anche meno.

appleroof
30-08-2011, 12:20
quindi con un i7 2600k e uno sli di 460, non cerchi un gioco che spinga il tuo pc al massimo, per giunta un fps vecchia scuola?

no, o meglio, non necessariamente, potrei spiegarti anche il perchè, ma credo proprio andrei completamente ot qui.

Per inciso cmq non mi pare che questo gioco abbia i numeri per spingere al massimo il mio pc :stordita:

Chaykin
30-08-2011, 12:21
Infatti, con il digital delivery molti sviluppatori piccoli-medi possono guardare al lungo termine.
Il gioco può vendere per tantissimo tempo grazie ai ripetuti sconti, non è più valida la regola che la maggior parte delle copie si vendono all'uscita.

Darrosquall
30-08-2011, 12:25
no, o meglio, non necessariamente, potrei spiegarti anche il perchè, ma credo proprio andrei completamente ot qui.

Per inciso cmq non mi pare che questo gioco abbia i numeri per spingere al massimo il mio pc :stordita:

beh con la tua config secondo me farai 60 70 frame per un gioco che dovrebbe affiancarsi tecnicamente a crysis 2 come il non plus ultra tecnico, andando a spingere su fisica,distruzioni e texture hi res.

appleroof
30-08-2011, 12:30
beh con la tua config secondo me farai 60 70 frame per un gioco che dovrebbe affiancarsi tecnicamente a crysis 2 come il non plus ultra tecnico, andando a spingere su fisica,distruzioni e texture hi res.

nientedimeno...ignoravo quanto dici, vedendo i trailer non mi pareva nulla di fenomenale, come resa grafica, però se mi dici così mi devo ricredere.

Resta il fatto che non vado a spendere soldi (se non quelli che ritengo, a torto o a ragione, "giusti") per un gioco che non mi ispira più di tanto, solo ed esclusivamente perchè dovrebbe spremermi al massimo il pc, dico di più: lo riterrei offensivo della mia stessa intelligenza :asd:

Essen
30-08-2011, 12:36
......................e ormai nemmeno quando lo compri ...............[SNIP]................
Sono pronto a giurare col sangue di averti letto dire esattamente il contrario :D

Endy.

Darrosquall
30-08-2011, 12:38
Sono pronto a giurare col sangue di averti letto dire esattamente il contrario :D

Endy.

ah sì, quello che "se comprate dopo il primo mese è come se piratate" :asd: in base alla discussione cambia opinione :asd:

john18
30-08-2011, 12:39
Ecco le specifiche:

MINIMO:
Processore: 2.5 GHz Intel Pentium 4 / AMD Athlon 64
RAM: 2 GB
Scheda video: 512 MB NVIDIA GeForce 8800GS / ATI Radeon HD 3870 o superiore
Scheda audio: DirectX Compatible
DirectX: DirectX 9.0c
Hard Drive: 4 GB di spazio libero

RACCOMANDATO:
Processore: Intel Quad Core 2.3 GHz / AMD Phenom II x4 2.5 GHz
RAM: 3 GB
Scheda video: 512 MB NVIDIA GeForce 9800 GT / ATI Radeon HD 4870 o superiore
Scheda audio: DirectX Compatible
DirectX: DirectX 9.0c
Hard Drive: 4 GB di spazio libero

gaxel
30-08-2011, 12:39

Endy.

No, al massimo dissi che conveniva comprare al dayone se si voleva premiare un qualche sviluppatore, perché i grandi publisher tengono in considerazione solo le vendite immediate. Quindi, comprare a 50€ e subito per evitare che lo studio veniusse chiuso, non era un discorso di prezzo (anche perché io compro al dayone dove trovo a meno comunque, non è che per premiare qualcuno allora gli compro la collector's a 100€)

Questa regola non si applica a publisher più piccoli o a sviluppatori indipendenti, per quello che ho potuto vedere.

gaxel
30-08-2011, 12:41
ah sì, quello che "se comprate dopo il primo mese è come se piratate" :asd: in base alla discussione cambia opinione :asd:

Rileggiti bene... al massimo comprare usato è come piratare, il discorso che feci io era: se compri il gioco EA dopo 3-4 mesi, fai prima a piratarlo, perché EA ha già chiuso lo studio.

Comunque io ogni tanto cambio opinione... dopo The Wicther 2 ho deciso di non comprare più nulla al dayone e dopo Dragon Age 2 ho deciso di non comprare più nulla EA nonostante abbia apprezzato moltissimo i due Mass Effect, Mirror's Edge e il primo Dead Space.

Essen
30-08-2011, 12:43
No, al massimo dissi che conveniva comprare al dayone se si voleva premiare un qualche sviluppatore, perché i grandi publisher tengono in considerazione solo le vendite immediate. Quindi, comprare a 50€ e subito per evitare che lo studio veniusse chiuso, non era un discorso di prezzo (anche perché io compro al dayone dove trovo a meno comunque, non è che per premiare qualcuno allora gli compro la collector's a 100€)

Questa regola non si applica a publisher più piccoli o a sviluppatori indipendenti, per quello che ho potuto vedere.

Ma io non credo affatto che si tenga conto solo delle vendite dell'immediato.
Certo, quelle hanno un peso, perché commercialmente "l'entrata sul mercato" ha rilevanza e bisogna capire che fetta di pubblico è interessata alla propria proposta, quanto la campagna di marketing sia stata oculata etc.
Ma dire che i grandi publisher tengono conto solo delle vendite immediate mi sembra mettere in dubbio la loro capacità professionale (almeno secondo me :D).

Endy.

bad_hunter_666
30-08-2011, 12:49

Leggendo i reuisiti di sistema cnsigliati su steam non mi è sembrato chissà quale mostro trita pc questo hard reset, anzi mi sono sembrati piuttosto bassi per essere un'esclusiva pc.

Comunque costano poco le focaccie da te; anche a me capita di rapportare il prezzo dei giochi di steam con cose che per strada compro senza star a guardare l'euro però facendo così mi sono riempito la libreria di steam di giochi che non se nemmeno quando giocherò e mi non immagini la rabbia di vederli a 0 minuti giocati.

gaxel
30-08-2011, 12:52
Ma io non credo affatto che si tenga conto solo delle vendite dell'iCerto, quelle hanno un peso, perché commercialmente "l'entrata sul mercato" ha rilevanza e bisogna capire che fetta di pubblico è interessata alla propria proposta, quanto la campagna di marketing sia stata oculata etc.
Ma dire che i grandi publisher tengono conto solo delle vendite immediate mi sembra mettere in dubbio la loro capacità professionale (almeno secondo me :D).

Endy.

Non ho visto molti seguiti di giochi EA, Activision, Ubisoft, Square, ecc... di giochi che non hanno venduto bene sin da subito. Anzi... spesso il team viene smantellato se il gioco non rende subito. C'è piena la storia di team che han dovuto chiudere, nonostante i loro giochi vendano ancora bene oggi.

bad_hunter_666
30-08-2011, 12:56
Non ho visto molti seguiti di giochi EA, Activision, Ubisoft, Square, ecc... di giochi che non hanno venduto bene sin da subito. Anzi... spesso il team viene smantellato se il gioco non rende subito. C'è piena la storia di team che han dovuto chiudere, nonostante i loro giochi vendano ancora bene oggi.

Qualcuno ha detto bizarre creations?

Darrosquall
30-08-2011, 12:57
Leggendo i reuisiti di sistema cnsigliati su steam non mi è sembrato chissà quale mostro trita pc questo hard reset, anzi mi sono sembrati piuttosto bassi per essere un'esclusiva pc.

Comunque costano poco le focaccie da te; anche a me capita di rapportare il prezzo dei giochi di steam con cose che per strada compro senza star a guardare l'euro però facendo così mi sono riempito la libreria di steam di giochi che non se nemmeno quando giocherò e mi non immagini la rabbia di vederli a 0 minuti giocati.

9 euro al chilo bellezza, ho preso solo 400 grammi, appena ho visto il prezzario dopo aver ordinato sono diventato bianco :asd: ho finito di mangiare con la mia ragazza da un'altra parte :asd:
per i requisiti, il gioco è veramente ottimizzato bene, i consigliati si riferiscono sicuramente ai dettagli medi come da un po' di tempo a questa parte.

john18
30-08-2011, 14:09
Un pentium 4 ed una 3870 li vedo leggermente sbilanciati...:asd: Vorrei sapere cosa fumano prima di pubblicare requisiti così strani.

appleroof
30-08-2011, 17:10
Un pentium 4 ed una 3870 li vedo li vedo leggermente sbilanciati...:asd: Vorrei sapere cosa fumano prima di pubblicare requisiti così strani.

bè sono anni che ormai prendo i requisiti di qualunque gioco mooooooolto alla leggera :asd:

imserious
30-08-2011, 21:55
Visto le prime 3 immagini e ho detto:

CAZZO,QUESTO è UGUALE A UNREAL!MIO AL D1!

-Maxx-
02-09-2011, 12:23
Video del mitico TB :fagiano:
http://www.youtube.com/watch?v=SZeHWH_9sUg

Pinzo
02-09-2011, 12:27
edit

niko717
05-09-2011, 18:02
Questo gioco mi ispira e quasi quasi lo prenoto... però su Steam ho visto che la lingua italiana non è presente :doh: Secondo voi, questo gioco avrà una storia interessante, oppure è solo un gioco dove si spara e basta? Perchè io capisco veramente poco l'inglese, e non vorrei perdermi l'eventuale storia che ci sara. :)

Darrosquall
05-09-2011, 18:28
Questo gioco mi ispira e quasi quasi lo prenoto... però su Steam ho visto che la lingua italiana non è presente :doh: Secondo voi, questo gioco avrà una storia interessante, oppure è solo un gioco dove si spara e basta? Perchè io capisco veramente poco l'inglese, e non vorrei perdermi l'eventuale storia che ci sara. :)

si ispira a painkiller, quake e serious sam, a naso niente che non si possa seguire con qualche rudimento d'inglese :D nelle interviste dovrebbe essere una storia canonica di un eroe "decaduto" che non riconosce più gli amici dai nemici insomma. Che poi sarà sicuramente un pretesto per spaccare tutto.

niko717
05-09-2011, 19:58
si ispira a painkiller, quake e serious sam, a naso niente che non si possa seguire con qualche rudimento d'inglese :D nelle interviste dovrebbe essere una storia canonica di un eroe "decaduto" che non riconosce più gli amici dai nemici insomma. Che poi sarà sicuramente un pretesto per spaccare tutto.

Mmmm, molto interessante :) Ci penserò su...

P.S.: Qualcuno l'ha già pre-ordinato?

beuna
05-09-2011, 23:42

Io

Darrosquall
05-09-2011, 23:49

sì, io :D

john18
07-09-2011, 18:04
Rilasciata su steam la demo del gioco!;)

niko717
07-09-2011, 18:10
Rilasciata su steam la demo del gioco!;)

Ottimo! Così vedo se prenderlo o no

Custode
07-09-2011, 18:44
Arrgghhh, in download!!!

john18
07-09-2011, 19:02
Così ad impatto dopo aver smanettato un pò per vedere come si comporta,posso dire con certezza che devono evitare di rilasciare certe dichiarazioni...:asd: Graficamente non è affatto male,ma così com'è gira tranquillo su qualsiasi console! Premesso questo passiamo a qualcos'altro...:D

Come dicevo graficamente non è affatto male e l'engine fisico mi sembra ottimo,e questo considerando che è classificato come indie (io non ne sarei così certo).:eek: Ottimizzato a meraviglia,gira su qualsiasi catorcio esistente al mondo!:D Da questo punto di vista hanno fatto un ottimo lavoro,anche se ripeto,per quanto buono sia,non è quello che probabilmente un pc gamer si aspetta di trovare a livello visivo.

C'ho giocato poco,ma mi ha fatto subito un'ottima impressione. Sembra molto "cinematografico",nel senso che l'azione non manca,ma non è nemmeno frenetico...Almeno in queste fasi iniziali! Al posto delle cutscene ci stanno delle vignette,probabilmente per risparmiare sul budget,eppure le trovo azzeccate.

Se dovessi dare un voto immediato (ovviamente poco attendibile ora come ora),gli darei un 8.5!:)

Essen
07-09-2011, 19:03
Provato!
Veramente carino :D

Endy.

Darrosquall
07-09-2011, 19:25
io non la provo, tanto lo scarico fra 5 giorni direttamente.

Leggo che è ottimizzato dopo che si era detto tipo 20 anni fa che non lo era, sulla base di cosa?sul nulla. Eh beh :asd:

Mamma mia i forum che bellezza.

Sulla questione della fattibilità o meno su console, ho letto altri pareri di chi dice che è impossibile, quindi... Poi per possibile e non possibile si tratta di mantenere tutto a schermo eh..

arxangel
07-09-2011, 19:29
Con tutto al massimo alla risoluzione massima del mio monitor 1680*1050 gira fluido, è molto ottimizzato e leggero, graficamente è un gioco normale, poteva benissimo girare su console, la giocabilità a me è parsa molto frenetica sembra un Serious Sam , importante è pure l' interazione con l'ambiente per far fuori i nemici e sbloccare aree segrete.

Darrosquall
07-09-2011, 19:31
se è un serious sam, per giunta con quella grafica, non può andare su console, c'è poco da fare.

O voi siete tutti programmatori in erba? :)

arxangel
07-09-2011, 19:37
se è un serious sam, per giunta con quella grafica, non può andare su console, c'è poco da fare.

Ma giochi con grafica migliore come Mass effect 2 che in alcune scene hanno pure molti nemici, oppure i vari DmC 4 o Darksiders escono su console ed hanno una buona grafica, la grafica di HR è buona ma non eccezionale.

gaxel
07-09-2011, 19:48

Non so per la grafica, ho visto solo qualche screenshots e non mi sembra nulla di che, ma se è per il numero di nemici... ci son giochi su console con letteralmente centinaia di nemici a schermo (Dead Rising o Ninety Nine Nights per dirne due...). Comunque adesso lo provo, di buono c'ha che ha gli achievements...

bodomTerror
07-09-2011, 20:00
Veramente le console sono ideali per numero di nemici a schermo al contrario degli effetti grafici

Morphisor
07-09-2011, 20:06
Provato, mi è davvero piaciuta la demo credo lo prenderò all'uscita, per la grafica non ha nulla di nuovo è nella media, però mi è piaciuto molto come gameplay, sopratutto il fatto che bisogna sfruttare molto l'interattività dell'ambiente.

john18
07-09-2011, 20:37
Con tutto al massimo alla risoluzione massima del mio monitor 1680*1050 gira fluido, è molto ottimizzato e leggero, graficamente è un gioco normale, poteva benissimo girare su console, la giocabilità a me è parsa molto frenetica sembra un Serious Sam , importante è pure l' interazione con l'ambiente per far fuori i nemici e sbloccare aree segrete.

No serious sam è moooolto più frenetico anche perchè ci sono 250 miliardi di nemici!:D Comunque le dichiarazioni vanno prese con le pinze,perchè ormai si fa a gara a chi le spara più grosse pur di sponsorizzare un proprio prodotto.

imserious
07-09-2011, 20:38
Domattina sarà una mezz'ora d'alternativa al solito Counter Strike Soruce :sofico:

gaxel
07-09-2011, 20:44
Provata e finita la demo, grafica buona, niente di eccezionale... girava fluido a me comunque. Discreta l'interattività con l'ambiente, molte cose da distruggero che servono a eliminare i nemici. Bello il sistema di upgrade. Ottime le cutscenes a fumetto. Nemici monotoni (ma ce ne sono due nella demo) e IA pressoché nulla, non ce ne sono poi così tanti a schermo, ho visto di peggio. Feeling con le armi scarsino, gioco a corridoio con le solite "chiavi" da trovare per aprire le varie porte.

Per chi ama il genere, potrebbe essere un gioco da 7, forse 8 se ci son armi migliori, nemici più interessanti e boss alla Painkiller. Ma io lo cestino al volo che proprio questo genere ormai non lo sopporto più.

bad_hunter_666
07-09-2011, 20:54
Appena finito di provarlo, molto frenetico, graficamente buono ma nulla che non si sia già visto.

Dalla demo sembra un buon titolo, l'unica perplessità è il sistema delle munizioni in comune, trovo inutile avere 6 armi se tanto posso utilizzare a oltranza la mia preferita.

gaxel
07-09-2011, 20:55
Appena finito di provarlo, molto frenetico, graficamente buono ma nulla che non si sia già visto.

Dalla demo sembra un buon titolo, l'unica perplessità è il sistema delle munizioni in comune, trovo inutile avere 6 armi se tanto posso utilizzare a oltranza la mia preferita.

Non mi sembra che siano in comune, nella demo si ha il rifle a proiettili e il paciugo al plasma... e proiettili e plasma sono indipendenti, almeno da quello che ho capito io...

bad_hunter_666
07-09-2011, 21:02
Non mi sembra che siano in comune, nella demo si ha il rifle a proiettili e il paciugo al plasma... e proiettili e plasma sono indipendenti, almeno da quello che ho capito io...

Quelle due armi no ma se ne potenzi una aggiungendo una modalità di fuoco come per esempio il lanciagranate al rifle queste due armi utilizzeranno le stesse munizioni, conta che alla mischia finale ho fatto quasi tutto col lanciagranate.

john18
07-09-2011, 21:04
Provata e finita la demo, grafica buona, niente di eccezionale... girava fluido a me comunque. Discreta l'interattività con l'ambiente, molte cose da distruggero che servono a eliminare i nemici. Bello il sistema di upgrade. Ottime le cutscenes a fumetto. Nemici monotoni (ma ce ne sono due nella demo) e IA pressoché nulla, non ce ne sono poi così tanti a schermo, ho visto di peggio. Feeling con le armi scarsino, gioco a corridoio con le solite "chiavi" da trovare per aprire le varie porte.

Per chi ama il genere, potrebbe essere un gioco da 7, forse 8 se ci son armi migliori, nemici più interessanti e boss alla Painkiller. Ma io lo cestino al volo che proprio questo genere ormai non lo sopporto più.

Si andando avanti nella demo si capisce un pò "l'essenza" del gioco. Non sono appassionato del genere nemmeno lontanamente ma rispetto all'impressione iniziale,scalerei ad 8 il voto!:D
Comunque complessivamente non è male,ma meglio puntare su altri titoli...Almeno nel mio caso!:)
Sembra di giocare ad un titolo che sfrutta l'unreal engine 3.0,e le stesse texture per un'esclusiva pc sponsorizzata con quadcore a destra e a manca,dovrebbero essere di ben altro livello.
Eppure come primo lavoro non c'è male...;)

V3N0M77
07-09-2011, 21:13
Domattina sarà una mezz'ora d'alternativa al solito Counter Strike Source :sofico:

intanto beato te che domattina giochi ad hard reset o cs:s invece di lavorare :asd: attento però che questi hanno fatto un fps esclusiva pc dopo eoni senza mettere il multiplayer :p
io non credo di provarlo perchè riempire il pc di demo non è nel mio stile:O dai pareri che leggo penso che lo si possa bypassare tranquillamente con buona pace del "è troppo per le console"...magari fra un tot a 5 euro.

bad_hunter_666
07-09-2011, 21:16
Ricordo a tutti che stiamo a Settembre e sappiamo tutti cosa succede a Natale su steam!!!

V3N0M77
07-09-2011, 21:49
Ricordo a tutti che stiamo a Settembre e sappiamo tutti cosa succede a Natale su steam!!!

buono e giusto. arriverà gabe newell vestito da babbo natale -solo un pò più grasso- e a quel punto si compra hard reset :cool:

Custode
07-09-2011, 22:07
Provata la demo e devo dire che sostanzialmente mi è sembrato un titolo mancante di carisma: tecnicamente nulla da eccepire, fluidissimo su un dual core, come detto da Gaxel belle le sequenze fumettose, ma il gameplay, non so, mi ha lasciato un pò con l'amaro in bocca.
Se posso fare un confronto tirato per i capelli, ho provato le stesse sensazioni di quando giocai a Will Rock: era un emulo del gameplay alla Serious Sam, ma non riusciva a spartirne nemmeno l'un percento di carisma, risultando noioso dopo pochi minuti.
Non dico che Hard Reset sia a questi livelli, capirete poi che sarebbe un azzardo imperdonabile giudicarlo tale da un livellino iniziale striminzito di una demo, ma nonostante gli upgrade, nonostante l'idea di usare l'elettricità per contrastare le ondate di nemici, bò, mi ha un pò...annoiato.
Ero convinto di prenderlo al day one, ora non ne sono più convinto.

Edit: siccome sono nerd, vi lascio coi risultati del benchmark integrato -sistema composto da E8500+GTX560Ti, 2048x1152, preset Ultra + MLAA-:

http://i.imgur.com/1vDWtl.jpg (http://imgur.com/1vDWt.jpg)

Chaykin
07-09-2011, 22:44
Brutto.

Non si salva niente in questa demo.
Gli ambienti sono spogli ed il level design piattissimo, non c'è un briciolo di carisma, ambienti piccoli, pare un gioco già nato vecchio.

Sarious Sam o Painkiller hanno dei punti di forza, questo Hard Reset pare non averne, abbastanza triste come esclusiva PC.

Darrosquall
07-09-2011, 23:43
Brutto.

Non si salva niente in questa demo.
Gli ambienti sono spogli ed il level design piattissimo, non c'è un briciolo di carisma, ambienti piccoli, pare un gioco già nato vecchio.

Sarious Sam o Painkiller hanno dei punti di forza, questo Hard Reset pare non averne, abbastanza triste come esclusiva PC.

quindi da un quarto d'ora di demo hai già marchiato il titolo, bene :asd:

Darrosquall
07-09-2011, 23:49
Non so per la grafica, ho visto solo qualche screenshots e non mi sembra nulla di che, ma se è per il numero di nemici... ci son giochi su console con letteralmente centinaia di nemici a schermo (Dead Rising o Ninety Nine Nights per dirne due...). Comunque adesso lo provo, di buono c'ha che ha gli achievements...

per dirne due che non sono fps, già :asd:

L'unico fps su console con un gran numero di nemici su schermo contemporaneamente è halo che è sub hd, con interazione ambientale zero. E ne ha sempre max 10 11 contemporaneamente, con un impatto grafico che non c'entra na mazza con questo.

Non è un gioco fattibile su console a meno che non ridurre il numero di nemici e l'interazione ambientale, ovviamente oltre ad effetti, texture, compagnia danzante.

Quindi non hanno detto nessuna cazzata..

SwatMaster
08-09-2011, 05:12
Provata la (cortissima) demo.

Devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso: giocabilità ottima (solo da alzare un bel po' la sensibilità del mouse), numero di nemici elevato e armi tuttofare old-style, grafica su livelli ottimi considerando il rapporto qualità/prestazioni (tutto fluido su una 6850 in fullHD con dettagli ultra, AA8x e AF16x) ed il fatto che si tratta di un indie.

Mi ha lasciato un po' così la modalità di upgrade delle armi, sopratutto riguardo l'interfaccia macchinosa "Dead Space like", ma magari prendendoci la mano diventa più istintivo. Anche riguardo i checkpoint... Bah, spero solo che siano ben piazzati.

Una chicca che ho apprezzato è l'interazione, oltrechè ovviamente ambientale con tutto ciò che ne deriva, con i pannelli che devono azionare qualcosa "Doom 3 like" (chi l'ha giocato capirà).

C'è da dire che comunque, per quanto possa essere carino, non vale assolutamente 25€; anche perchè credo che la durata non andrà oltre le 10 ore, e la rigiocabilità è quasi inesistente per quel che si vede nella demo.

Un ottimo acquisto sotto sconto, insomma. Diciamo che, tutto sommato, 10€ li spenderei anche volentieri.

Darrosquall
08-09-2011, 08:46
a me invece sembra molto rigiocabile fin dalla demo, anche per giocarlo alle varie difficoltà, poi è divertente a pacchi, a provare tutte le interazioni fisiche. Per dire un bulletstorm non è che abbia questa grande giocabilità, non vale manco lui 25 euro?Ma anche no, li vale tutti.

Spero che il resto del mondo out there non sia braccino corto come voi, sennò prodotti del genere in futuro me li scordo.

gaxel
08-09-2011, 08:52
per dirne due che non sono fps, già :asd:

E che c'entra se sono FPS o no? I poligoni mica son discriminanti :asd:

L'unico fps su console con un gran numero di nemici su schermo contemporaneamente è halo che è sub hd, con interazione ambientale zero. E ne ha sempre max 10 11 contemporaneamente, con un impatto grafico che non c'entra na mazza con questo.

Si vede che non hai mai giocato a un Killzone (o a qualunque FPS bellico che sta anche su console)... comunque dalla demo ci stanno 'na dozzina di nemici, ma al massimo 2 di dimensioni "normali", se no son dei baracchini con 15 poligoni.

Non è un gioco fattibile su console a meno che non ridurre il numero di nemici e l'interazione ambientale, ovviamente oltre ad effetti, texture, compagnia danzante.

Quindi non hanno detto nessuna cazzata..

E chi l'ha detta la cazzata?
Dico solo che se queste sono la grafica, l'interazione e il numero di nemici che solo il PC può offrire, torno a giocare ad Uncharted, anzi... pure a Gears of War :asd:

gaxel
08-09-2011, 08:55
a me invece sembra molto rigiocabile fin dalla demo, anche per giocarlo alle varie difficoltà,

Occhio che rigiocare un gioco cambiando la difficoltà è peggio che rigiocare per raggiungere gli achievements... molto peggio :asd:

poi è divertente a pacchi, a provare tutte le interazioni fisiche. Per dire un bulletstorm non è che abbia questa grande giocabilità, non vale manco lui 25 euro?Ma anche no, li vale tutti.

No, nè questo nè bulletstorm valgono 25€... son l'ennesima iterazione di un genere nato nel 1991 e non portano niente di nuovo, se non un pelo di divertimento a chi è appassionato del genere

Spero che il resto del mondo out there non sia braccino corto come voi, sennò prodotti del genere in futuro me li scordo.

Pensa che io son 7 anni che aspetto un gioco come HL2, finora son uscite solo minchiatine e poca roba decente. Mi tocca andare avanti a mod :asd:

Darrosquall
08-09-2011, 09:00
sia Bulletstorm che questo qui, potenzialmente se mantiene le promesse, valgono 25 euro.

Se sei entrato improvvisamente nel circoletto, "io un gioco più di 5 euro non lo pago", non significa che sono cambiati i valori produttivi dell'industria.

Un fps con questa fisica, questa grafica, questa ottimizzazione, divertimento nelle arene multiplayer beh... quest'anno è uscito bulletstorm, poco altro là fuori, anzi direi nulla.

E quel cesso di killzone con fov fondo di bottiglia, 7-8 nemici a schermo in copertura in ambienti cella, l'ho pure giocato, non me ne parlare. Non c'entra na mazza, e di fisica non ha nulla.

cerbert
08-09-2011, 09:25
Darrosquall, mi pare di averti consigliato giusto ieri sull'atteggiamento da tenere con i tuoi interlocutori.
Intendi darmi ascolto o dobbiamo privarci della tua compagnia per, diciamo, un cinque giorni?

gaxel
08-09-2011, 09:26
sia Bulletstorm che questo qui, potenzialmente se mantiene le promesse, valgono 25 euro.

Se sei entrato improvvisamente nel circoletto, "io un gioco più di 5 euro non lo pago", non significa che sono cambiati i valori produttivi dell'industria.

Io un gioco più di 5€ non lo pago (diciamo 10... infatti sto aspettando 'na marea di deal per 'na marea di giochi, visto che mi son messo a giocare a Sin:Episodes :asd:) , ma se ne pago 40 per Half life 2 o Deus Ex, per questo qui 2 o 3 son già troppi.

Un fps con questa fisica, questa grafica, questa ottimizzazione, divertimento nelle arene multiplayer beh... quest'anno è uscito bulletstorm, poco altro là fuori, anzi direi nulla.

Ma la fisica sarebbe che ogni cosa a video si può spostare? No perché Deus Ex era così, pur non avendo fisica... sull'ottimizzazione, capisco che ormai ci si sia abituati male, ma HL2 era seimila volte più bello, in base al periodo di uscita (anzi... è ancora il gioco più bello che abbia mai giocato), e girava molto bene anche su PC vecchiotti. Le arene multiplayer non so cosa siano, quindi mi fido della tua parola...

E quel cesso di killzone con fov fondo di bottiglia, 7-8 nemici a schermo in copertura in ambienti cella, l'ho pure giocato, non me ne parlare. Non c'entra na mazza, e di fisica non ha nulla.

Killzone, come tutti gli fps post Episode Two, è un cesso ok, ma tecnicamente non mi sembra inferiore a questo... poi la fisica vorrei usarla, altrimenti questo tipo di fisica c'era già in Max Payne 2.

Darrosquall
08-09-2011, 09:29
ma l'hai provata la demo?Proprio perchè l'interazione ambientale sei costretto ad usarla nell'ultima parte, sennò difficilmente ne esci vivo a livello di difficoltà adeguato. Puoi anche fare esplodere macchine e usarle come "miccie" per castigare i nemici per dire. Arene multiplayer non c'entrano na mazza, mi riferivo a queste aree aperte con fottiliardi di nemici su schermo da cui devi scappare con gusto. :D

@Cerbert: no dai, siamo sereni e si discute, gaxel non se la prende per l'atteggiamento aggressivo, anche perchè sa di essere un po' troll :asd:

cerbert
08-09-2011, 09:33
Forse non te ne rendi conto ma:
1) tu e Gaxel non siete gli unici utenti del forum (anche se alcuni vostri botta e risposta che riempiono intere pagine POTREBBERO dare un'idea diversa... e anche su questo mi pare di avervi detto qualcosa)
2) molte tue risposte non proprio concilianti si applicavano a più interlocutori

Non ripeterò il richiamo. Non stavo scherzando.

gaxel
08-09-2011, 09:40
ma l'hai provata la demo?Proprio perchè l'interazione ambientale sei costretto ad usarla nell'ultima parte, sennò difficilmente ne esci vivo a livello di difficoltà adeguato. Puoi anche fare esplodere macchine e usarle come "miccie" per castigare i nemici per dire. Arene multiplayer non c'entrano na mazza, mi riferivo a queste aree aperte con fottiliardi di nemici su schermo da cui devi scappare con gusto. :D

Effettivamente l'ho giocato a facile :asd:
Asfaltavo tutto senza problemi, ma l'ho fatto perché è proprio il genere che non mi piace... sparare a dozzine di nemici non mi è mai piaciuto abbastanza, credo sia proprio Painkiller l'ultimo gioco del genere che feci, senza finirlo, e solo perché un amico me lo passo per farci una recensione per una rivista online... poi arrivò HL2 e per me gli FPS son diventati qualcosa di diverso, sparare è solo una parte del gioco (anche perché, non sembra, ma in HL2 si fa quasi più altro che sparare). Manco son mai riuscito a finire l'ottimo Doom 3 e pure Bioshock lo considero appena buono proprio perché alla fine si spara e basta, senza che sia richiesto un sapiente uso dei plasmidi e dell'ambiente circostante.

@Cerbert: no dai, siamo sereni e si discute, gaxel non se la prende per l'atteggiamento aggressivo, anche perchè sa di essere un po' troll :asd:

Ultimamente sì :asd: anche perché nel 2011 non ho ancora trovato un gioco interessante di cui discutere...

Darrosquall
08-09-2011, 10:40
finita la demo ad hard, sono morto 3 4 volte prima di farcela. Funziona esattamente come i giochi CPR. A normal cazzeggi diciamo, ad hard devi variare armi, sfruttare l'ambiente al momento giusto, devi essere più strategico. Ottimo, ora sono indeciso se giocarmelo subito ad hard e poi piangere, oppure prima a normal tranquillo e poi secondo giro ad hard.

bodomTerror
08-09-2011, 11:13
Sempre un livello sotto quello massimo e poi quando conosci il gioco vai di Hard :O

Custode
08-09-2011, 11:18
Sempre un livello sotto quello massimo e poi quando conosci il gioco vai di Hard :O

Il problema è che il livello massimo qui è Insane :D.

Darrosquall
08-09-2011, 11:31
Il problema è che il livello massimo qui è Insane :D.

:asd: :asd: :asd:

ho disinstallato la demo che ho sfiorato i 90 minuti, quando la stessa dura 10 minuti scarsi :asd:

ninivanna
08-09-2011, 12:44
Uhm, devo dire che questo titolo ha sorpreso anche me. Motore leggerissimo e bella grafica tutto sommato, m'ha ricordato un pò Painkiller come meccaniche e gameplay veloce.

Questo lo tengo d'occhio, m'ha fatto solo storcere il naso il fatto di non potersi abbassare e il primo livello che è un pò troppo "a corridoio" come design.

E poi beh, se non si sta molto attenti c'è rischio di prendere una fila di ceffoni nei denti (io la prima volta l'ho giocato a Hard).

Direi che merita.

DmXruleZ
08-09-2011, 12:51
ottima impressione dalla demo, gioco molto divertente e non troppo frenetico, buona la possibilità di modificare le armi

graficamente molto buono, nulla di innovativo ma secondo me perfettamente al passo con la grafica odierna e ottimo il motore fisico, a me gira molto bene a 1920x1080 tutto ultra e MSAA2X

poi la demo è molto molto corta, ma dire che ci sono degli ottimi spunti

Darrosquall
08-09-2011, 12:51
beh, sì, evidentemente andare in crouch è inutile, proprio per la tipologia di gioco. Comunque hanno voluto far provare il brevissimo tutorial, chissà il gioco com'è. Alla fine la demo finisce sul primo vero scontro a fuoco, e già lì ad hard sono morto diverse volte :D

ninivanna
08-09-2011, 12:57
beh, sì, evidentemente andare in crouch è inutile, proprio per la tipologia di gioco. Comunque hanno voluto far provare il brevissimo tutorial, chissà il gioco com'è. Alla fine la demo finisce sul primo vero scontro a fuoco, e già lì ad hard sono morto diverse volte :D

Purtroppo non è solo Hard Reset che non permette il crouch...l'ultimo a mio memoria mi pare fosse il nuovo AVP...

Ma a sti eroi dei videogiochi hanno sempre i ginocchi doloranti? :D

V3N0M77
08-09-2011, 14:20
io non credo di provarlo perchè riempire il pc di demo non è nel mio stile:O

come non detto:) demo scaricata da steam, visto che leggo pareri contrastanti e si tratta pur sempre di un fps in esclusiva.

allora intanto la demo è veramente brevissima, roba da 20 minuti che ho giocato a livello insane senza mai morire; sono arrivato giusto un paio di volte col sangue agli occhi cavandomela con l'esperienza, anche perchè una volta visto il comportamento da mega tordo del primo robottone poi uno agisce di conseguenza.
la grafica è buona ma nulla che faccia gridare al miracolo,anzi, dal mio punto di vista non è poi cosi leggera rispetto a quello che mostra realmente a schermo..a occhio sembra che soffra più la cpu che la gpu.

il resto niente di che, classico fps vecchio stile ma abbastanza insipido; il crouch non c'è perchè non serve, i nemici sono ottusi il giusto per permettersi di attaccare in branchi e le menate per proseguire (fra valvole, distruggi quello, raccogli questo) sono sempre le stesse.
l'effetto della corsa è carino (la stamina però è più breve di un orgasmo), carina pure l'introduzione a fumetto e infine ottimo il sistema di controllo, almeno per me.
per essere una produzione indie direi che è confezionato anche bene, però c'è questo aspetto non di poco conto:

Provata la demo e devo dire che sostanzialmente mi è sembrato un titolo mancante di carisma

direi zero carisma per il momento.
poi faccio un appunto, ma era proprio necessario mettere in un fps esclusiva pc che era "troppo per le console" l'opzione per l'assistenza alla mira?niente di che,ma fa il paio col "press start" della demo di crysis 2.

dai pareri che leggo penso che lo si possa bypassare tranquillamente con buona pace del "è troppo per le console"...magari fra un tot a 5 euro.

dal parere maturato giocando la demo modifico dicendo che molto probabilmente resta dove sta :asd: quei 5 euro posso giocarmeli su un indie di minore portata tecnica, ma magari più bello...non ho nulla contro questo titolo, ma giocare l'ennesimo fps 'arcade' senza il mordente (e il multi) che hanno altre produzioni analoghe non mi attira..lascio a voi;)

gaxel
08-09-2011, 14:35
direi zero carisma per il momento.
poi faccio un appunto, ma era proprio necessario mettere in un fps esclusiva pc che era "troppo per le console" l'opzione per l'assistenza alla mira?niente di che,ma fa il paio col "press start" della demo di crysis 2.

Ha anche il GPS alla Bioshock... spero serva perché nel gioco completo ci saranno livelli ampi e complessi.

dal parere maturato giocando la demo modifico dicendo che molto probabilmente resta dove sta :asd: quei 5 euro posso giocarmeli su un indie di minore portata tecnica, ma magari più bello...non ho nulla contro questo titolo, ma giocare l'ennesimo fps 'arcade' senza il mordente (e il multi) che hanno altre produzioni analoghe non mi attira..lascio a voi;)

Non solo qualche indie, ma pure mod (che son pure gratuiti)... ne sto provando diversi per HL2 e devo dire che c'è roba che rivaleggia con i migliori FPS sul mercato.

V3N0M77
08-09-2011, 14:40
Ha anche il GPS alla Bioshock... spero serva perché nel gioco completo ci saranno livelli ampi e complessi.

perlomeno il gps (che è disattivabile) fa anche comodo, soprattutto in giochi che non ti appassionano molto e non hai voglia di sprecare tempo per capire dove andare.

Non solo qualche indie, ma pure mod (che son pure gratuiti)... ne sto provando diversi per HL2 e devo dire che c'è roba che rivaleggia con i migliori FPS sul mercato.

qualsiasi mod di qualità abbia provato per hl secondo me è migliore di un titolo del genere, anche se il paragone con hard reset forse è fuori luogo.

imserious
08-09-2011, 14:53
Il Crouch sarebbe utile,all'ultima ondata soprattutto dove vinvano una marea dei robottini piccolini,ti metti seduto e inizi a sparare,senza mirare anche quelli dietro

gaxel
08-09-2011, 14:56
perlomeno il gps (che è disattivabile) fa anche comodo, soprattutto in giochi che non ti appassionano molto e non hai voglia di sprecare tempo per capire dove andare.

Sì, infatti io seguivo solo la freccia, anche se a volte si scazzava secondo me (o comunque non era intuitiva)

qualsiasi mod di qualità abbia provato per hl secondo me è migliore di un titolo del genere, anche se il paragone con hard reset forse è fuori luogo.

Forse, l'unico difetto dei mod che ho provato finora è la lunghezza... ma 'sti cazzi, c'è roba di un paio d'ore rigiocabilissima tanto è fatta bene (Call-In ad esempio)... Minerva da solo si mangia il level design nel 95% di tutti gli FPS usciti negli ultimi anni... e roba come Nightmare House 2, Research and Development, The Stanley Parable e Dear Ester non si vede spesso nemmeno tra gli indie...

Darrosquall
08-09-2011, 15:16
questo non è il topic per parlare di mod, tacendo su questi "eh no, io gioco solo mod, mica mi compro sta roba" :asd:

mamma mia, quando la smettete di trollare ditemelo...

gaxel
08-09-2011, 15:21
questo non è il topic per parlare di mod, tacendo su questi "eh no, io gioco solo mod, mica mi compro sta roba" :asd:

mamma mia, quando la smettete di trollare ditemelo...

E chi sta trollando... semplicemente, per me, un gioco del genere non vale quella spesa. E si trova di meglio anche a gratis.

Darrosquall
08-09-2011, 15:25
ah, non sapevo che il gioco fosse uscito. :asd: e soprattutto visto che ci sono mod di elevata qualità gratis, allora non giochiamo più nulla e max spendiamo 5 euro.

Anzi no, 5 euro li spendiamo per un dwarfs! a caso per dire. Ma va là, mamma mia, e poi non trolli...

gaxel
08-09-2011, 15:29
ah, non sapevo che il gioco fosse uscito. :asd: e soprattutto visto che ci sono mod di elevata qualità gratis, allora non giochiamo più nulla e max spendiamo 5 euro.

Anzi no, 5 euro li spendiamo per un dwarfs! a caso per dire. Ma va là, mamma mia, e poi non trolli...

Ma chi trolla... vedi un Deus Ex Human Revolution nel mio account Steam? E quello sì che è un signor gioco, che potevo prendere a 30€ in pre-order e di cui parlo benissimo da un paio d'anni... ma 'sti cazzi che spendo 30€ per qualcosa che tra un anno sarà meglio e costerà 10€. Quest'anno ho speso giusto giusto 45€ per The Witcher 2, solo per i 5 giochi in regalo, ma non lo farò mai più... che quel gioco sarà infinitamente meglio tra un anno, magari su una scheda video nuova che elimini lo stuttering che lo rende quasi ingiocabile.

Figurati se vado a spendere 25€, che son 50.000 lire (a volte lo si scorda), per un'esclusiva PC che non innova il genere e non ha nulla che possa renderlo migliore di un Bulletstorm consolaro. Magari è un buon gioco, ottimo per un appassionato del genere, ma 25€ son troppi per quasi qualunque gioco... figurarsi per questo, che ripeto non è il mio genere... se a te piace, fai benissimo a spenderci soldi.

bad_hunter_666
08-09-2011, 15:41
Gaxel se tutti ragionano come te il mercato sarebbe morto da un pezzo!!

Anche io non ho mai comprato nulla su steam a prezzo pieno, però non dico che il prezzo pieno sia sempre una rapina, per dead island che è bugatissimo sono il primo a dirlo, per questo hard reset a prezzo budget ancora non lo so, l'unica cosa che so è che la demo mi ha fatto una buona impressione, se poi tu cerchi solo giochi al livello di half life 2 e deus ex allora credo che per molto tempo giocherai a poche cose!

gaxel
08-09-2011, 15:46
Gaxel se tutti ragionano come te il mercato sarebbe morto da un pezzo!!

Tranquillo che io il mercato l'ho alimentato abbastanza, sono in credito per i prossimi 10 anni :asd:

Anche io non ho mai comprato nulla su steam a prezzo pieno, però non dico che il prezzo pieno sia sempre una rapina, per dead island che è bugatissimo sono il primo a dirlo, per questo hard reset a prezzo budget ancora non lo so, l'unica cosa che so è che la demo mi ha fatto una buona impressione, se poi tu cerchi solo giochi al livello di half life 2 e deus ex allora credo che per molto tempo giocherai a poche cose!

25€ per me non è un prezzo budget, 10€ è un prezzo budget... comunque non sto discutendo la qualità in se dei giochi (preferisco comunque id gran lunga diversi mod per HL2 che tutti gli FPS usciti negli ultimi 3-4 anni), ma il fatto che al dayone il gioco non sia mai completo... tu lo compri, lo giochi, lo finiscei e ti sei anche divertito... poi un anno dopo hai DLCs gratuiti (The Witcher 2), patches che migliorano FOV e numero di armi trasportabili (Duke Nukem Forever), mod che migliorano l'aspetto visivo o che limano qualche magagna (tutti i giochi) e lo paghi quando una colazione al bar... bè... a questo punto io evito di comprare roba al dayone, anche costasse 5€... soprattutto perché se un gioco lo finisco, difficilmente lo riprendo, e se posso avere un esperienza nettamente superiore, anche se con un anno di ritardo, a prezzo più basso, ben venga.

Poi c'è anche il fatto che avrò 250 giochi da finire, cosa che influisce non poco sulla mia decisione di comprarne di nuovi :asd:

SwatMaster
08-09-2011, 16:00
a me invece sembra molto rigiocabile fin dalla demo, anche per giocarlo alle varie difficoltà, poi è divertente a pacchi, a provare tutte le interazioni fisiche. Per dire un bulletstorm non è che abbia questa grande giocabilità, non vale manco lui 25 euro?Ma anche no, li vale tutti.

A Bulletstorm non ho mai giocato, costa ancora troppo per le mie tasche. E "braccino corto" lo dirai a qualcun altro, visto che purtroppo io non ho papino che mi sgancia il grano ogni volta che glielo chiedo, e nemmeno lavoro... Quindi, i soldi che ho, li devo dosare a seconda di quello che mi piacerebbe acquistare: 25€ per un gioco del genere, assolutamente NO. Non li vale, non ha nulla di nuovo, stavolta mi tocca (ahimè) dar ragione a gaxel.

Sarà un indie, sarà un'esclusiva PC, ci saranno tutte le buone intenzioni degli sviluppatori, ma rimane comunque un gioco da 10-15€. E con questo non dico che mi fa schifo, anzi ho apprezzato la demo.

OT
Gaxel, và che The Witcher 2 non soffre più di stuttering da mesi, ormai... L'ho giocato col cross e non ho avuto alcun genere di problema. Riprendilo in mano perchè è veramente uno spettacolo (anche per gli occhi).
/OT

bad_hunter_666
08-09-2011, 16:04
Poi c'è anche il fatto che avrò 250 giochi da finire, cosa che influisce non poco sulla mia decisione di comprarne di nuovi :asd:

Bene, allora stiamo nella stessa situazione, ormai anche io ho imparato a fare il carico di giochi durante qualche sconto e poi giocarmeli aspettando gli altri sconti, però 25 euro per un fps come hard reset sono da considerarsi comunque un prezzo budget, pensa solo ai giochi del emrcato console che indistintamente dal loro budget di sviluppo vengono venduti a 70 euro.

gaxel
08-09-2011, 16:06
A Bulletstorm non ho mai giocato, costa ancora troppo per le mie tasche. E "braccino corto" lo dirai a qualcun altro, visto che purtroppo io non ho papino che mi sgancia il grano ogni volta che glielo chiedo, e nemmeno lavoro... Quindi, i soldi che ho, li devo dosare a seconda di quello che mi piacerebbe acquistare: 25€ per un gioco del genere, assolutamente NO. Non li vale, non ha nulla di nuovo, stavolta mi tocca (ahimè) dar ragione a gaxel.

Come "ahimè"... io ho sempre ragione, dovresti essere contento stavolta :asd:

OT
Gaxel, và che The Witcher 2 non soffre più di stuttering da mesi, ormai... L'ho giocato col cross e non ho avuto alcun genere di problema. Riprendilo in mano perchè è veramente uno spettacolo (anche per gli occhi).
/OT

Lo volevo fare, ma devo reinstallarlo... comunque alla fine lo giocavo a dettagli bassi e andava bene. L'ho mollato quando hanno iniziato a rilasciare DLCs gratuiti in ogni patch... non lo rigiocherò mai perché troppo lungo, quindi me li perderei tutti (altro motivo per cui comprare 1-2 anni dopo è meglio).

gaxel
08-09-2011, 16:09
Bene, allora stiamo nella stessa situazione, ormai anche io ho imparato a fare il carico di giochi durante qualche sconto e poi giocarmeli aspettando gli altri sconti, però 25 euro per un fps come hard reset sono da considerarsi comunque un prezzo budget, pensa solo ai giochi del emrcato console che indistintamente dal loro budget di sviluppo vengono venduti a 70 euro.

Su console costano 60€, non 70€ (a parte quelli Activision e le pigliate per il sedere di certi commercianti italiani... in UK stan tutti sui 45€ al dayone) perhcé ci stanno le royalties da pagare a Microsoft e Sony che su PC non hai... poi vanno a 30€ budget (Classics e Platinum) e in UK li trovi dopo poco sotto i 20€ tranquillamente (io ne ho pagati 'na marea 17€ ad esempio, a meno di un anno dall'uscita)

Chiaro che in Italia ti spennano... qui ti spennano ovunque :asd:

Essen
08-09-2011, 16:20
Provato!
Veramente carino :D

Endy.

Ok, dai, forse si merita uno sforzo ulteriore da parte mia rispetto a questo semplice commento!
Considerate comunque che è una fatica incredibile quella che sto facendo perché di fonto io sono pigro :D
Partiamo quindi dal principio:
Il doppio click sull'icona del gioco ci conduce direttamente a quella che, mentre lo osservavo passivamente, ho deciso essere la miglior accoppiata "Nome Studio"+"Animazione Logo" che mi sia capitato di vedere.
The Flying Wild Hog è già di per se un nome pittoresco, se ci uniamo poi un "Grosso Maialo setoloso" legato ad un razzo che grugnisce mentre scompare a lato dello schermo.. beh si ottiene l'effetto di stamparmi un bel sorriso mentale ancor prima che lo sviluppatore mi abbia mostrato un centimetro cubo del suo prodotto.
Non è una mossa stupida. Oserei quasi dire che è intelligente porre il proprio potenziale cliente in uno stato di buon umore già in partenza.
Superato quindi l'ostacolo dei titoli e sponsor iniziali con il sorriso sulle labbra, ci si ritrova ad osservare un menù, dal design decisamente interessante, del quale però si sarebbe fatto decisamente a meno.
Non tanto per il design no, quanto per il fatto che il tempo necessario a passare da una schermata all'altra viene calcolato in ere geologiche. Da me si sono estinti i "Dinosauri geneticamente modificati dai Tecnonanonazis" ed il mondo è entrato sotto il dominio delle "Gelatine venute dallo spazio vuoto del frigo", tutto mentre testavo le varie opzioni video messe a disposizione dal gioco. Opzioni che per altro sono molte e molto ben variegate e, alleluja, sono tutte selezionabili in-game senza ncessità alcuna di rilanciare il gioco. Bene, bravo, bis.
Male invece per le opzioni Audio che, come al solito, non ottengono la stessa dose di amore delle cugine visive lasciandoci alla desolazione dei soli volumi di Parlato, musiche ed effetti.
Lanciandoci finalmente nel vivo del gioco premendo il pulsante "Basta Cazzate Fammi Giocare!" (Citazione Necessaria!)
ci si ritrova di fronte ad un prologo costituito da uno slide show di fumetti di discreta fattura con un doppiaggio però di un pò meno discreta fattura.
La storia, quel pochissimo che si intravede ovviamente, non mi ha particolarmente colpito devo dire.
O meglio: L'ambientazione sembra interessante, il background degli umani che si oppongono alle macchine, per quanto "leggermente" sovrasfruttato, rimane comunque apprezzabile, ma il personaggio principale con la sua battuta d'incipit sul dover fare nuovamente gli straordinari mi ha lasciato leggermente interdetto.
Volevano strutturare un personaggio boriosamente divertente ala Kurt Russel in Big Trouble in Little China? Beh, non ci sono riusciti. Non ci sono andati neanche vicino.
Un veterano di guerra stanco ma ancora agguerrito? Mah, anche qui secondo me non ci sono riusciti secondo me.
E' ovviamente possibile (e pure auspicabile direi) che la caratterizzazione del personaggio migliori andando avanti con la storia. Sulla qualità dei doppiaggi non sarei pronto a scommetterci.
come dicevo la battuta del protagonista ci conduce diretti nel vivo dell'azione e ci mette in mano le due armi che saranno da li in poi destinate a modificarsi divenendo un intero arsenale.
La prima cosa che salta all'occhio è che le sopra menzionate armi sono enormi ed, a mio gusto, esteticamente inguardabili.
Mi piace molto l'idea, alla base del design, di avere due sole armi divise per tipologia di munizione (Colpi "fisici" e robaccia energetica in perfetto stile unreal) in grado poi di modificarsi in molti altri tipi di armi a scelta del giocatore.
Solo che boh, sull'elemento identificativo principe del titolo, quello in grado di differenziarlo dalla massa di shooters mi sarei aspettato un design migliore. Avrei potuto accettare il design base delle armi se, una volta modificate, queste variassero in maniera sostanziale così da dare sempre qualcosa di nuovo all'osservatore, ma per quel poco che si è visto non mi è parso ci fosse questa grande differenza fra le armi una volta modificate.
Oltre a questo aggiungerei il fatto che la dimensione delle armi stesse è qualcosa di aberrante, io le avrei ridimensionate al 75% circa della loro dimensione attuale. Inoltre il loro posizionamento su schermo lo trovo piuttosto strano, molto spostato sulla destra. Mi ricordano molto il braccio-arma di Bioshock 2, solo che li c'èra una logica sul posizionamento, qui immagino sia una scelta stilistica.
Graficamente il titolo si presenta direi piuttosto bene con textures buone e complessità poligonale abbastanza buona pur non arrivando a livelli eccelsi. Le luci e gli effetti sono un gran bel vedere, imho, anche se la demo non mi pare permetta di apprezzare effetti dinamici in queste ultime.
Non si nota, secondo me, nemmeno la mancanza di un Antialiasing vero e proprio (il gioco permette l'utilizzo solamente di FXAA o MLAA, immagino perché il motore è deferred?) ne risulta quindi una scena pulitissima e ben definita con parecchi elementi a schermo molti dei quali reagiscono "bene o male" alle sollecitazioni inflitte dal giocatore.
Perché dico "bene o male"? Beh, perché non mi pare particolarmente credibile la reazione di un grosso cesto della spazzatura (o elemento analogo) che preso a colpi ripetuti di mitragliatore non si ribalta, mentre sono perfettamente in grado di spostarlo dalla sua posizione camminandoci contro. Altro esempio possono essere i copertoni delle auto che se presi a colpi di fucilazzo cominciano a rimbalzare in maniera incredibile da una parte all'altra.
Tenuto conto tutto è una gran mancanza una risposta poco credibile agli stimoli "fisici"? Mah, io credo di no. Almeno non in un gioco del genere dove la fisica è elemento accessorio non troppo utile ai fini del gameplay. Fa già piacere che vi sia una buona interattività generale, cosa difficile da dire di molti altri titoli ben più blasonati.
Nota di demerito invece per l'assenza di parallax mapping, le textures infatti sono ben definite ma risultano all'occhio molto piatte e ben poco rugose come dovrebbero. Non capisco bene come mai, ma pare che di questi tempi il parallax mapping sia una mancanza consueta. Peccato.
Venendo al gameplay si può dire che più classico di così non si può. E no, questo non è un male. Il gioco non si prefigge affatto lo scopo di innovare od esplorare nuovi orizzonti del gameplay, vuole invece fare l'esatto contrario: Tornare alle origini. Giocandolo infatti tornano alla memoria le sessioni di Serious Sam e/o di Painkiller con il loro sistema di gioco semplice ed immediato ma divertente grazie anche a level design curati e curva di sfida saggiamente calibrate. Hard Reset riucirà ad eguagliare o, addirittura, superare i fasti dei titoli sopra citati?
Boh, secondo me ora come ora è impossibile dirlo, perché la demo è veramente troppo corta per permettere di saggiare il gameplay quel tanto che basta per derfinire il titolo.
Quello che si può evincere, dai pochi minuti di gioco, è questo:
1) Non sembra avere il carisma dei sopra citati capisaldi del genere.
2) Il level design "mostrato" sembra leggermente lineare, permettendo si alcune divagazioni "turistiche" ma decisamente troppo troppo limitate.
La primissima cosa che mi viene in mente quando la gente (in primis gli sviluppatori) si riempie la bocca con il termine old school è infatti la differenza sostanziale di approccio alla stesura delle mappe di gioco: Un tempo al giocatore veniva consegnato il suo bel fucile e con un calcio nel di dietro venivi mollato in un dedalo interminabile di crocevia multipiano dove non si sapeva mai da quale corridoio si era passati 5 minuti prima. Adesso ci viene consegnato un fucile ( nel caso avessimo comprato l'ultimo DLC anche: fucile di precisione laser, lancia di Longino, Spada di Damocle e Testata nucleare tattica) e si viene gentilmente invitati ad entrare in un dedalo "interminabile" di crocevia multipiano dove non si sapeva mai da quale "corridoio" si era passati 5 minuti prima.

Detto questo:
Merita 25 euro?
Secondo me Si.

Endy.
P.S. Scritto tutto d'un fiato in 3 miuti, se ci sono refusi ve li tenete :D

beuna
08-09-2011, 16:42
Bravo Endy, eccellente recensione.

Talmente eccellente che nemmeno proverò la demo(in realtà è perchè non ho voglia di scaricarla. Si, sono addirittura più pigro di te).

Custode
08-09-2011, 16:54
Ok, dai, forse si merita uno sforzo ulteriore da parte mia rispetto a questo semplice commento!
... cuttone per non appesantire la lettura del forum...

Mi genufletto :ave:

Soprattutto sulla parte riguardante i tempi biblici di transizione da un menù al successivo.
Sono ancora indeciso se prenderlo al day one o meno -nonostante il buon Darrosquall mi abbia fatto una offerta interessante sul thread di Steam :D-, ma credo che attenderò il commento di qualcuno con la versione completa del gioco e che ci abbia giocato abbastanza.

Darrosquall
08-09-2011, 17:00
grande endy, addirittura uno sforzo che oserei dire eccessivo per una demo che in sostanza è il mini tutorial di 5 minuti, prima di arrivare alla vera arena. In sostanza è una demo che serve solo per mostrare l'ottimizzazione, il feeling delle armi e i nemici. Insomma, sul level design vedremo, sono curioso pure io, se sarà al livello di un painkiller ci devono essere robe particolari, anche se painkiller non prendendosi sul serio si poteva permettere di essere un patchwork, al contrario di questo che vuole delineare un mondo di gioco.

In effetti sì, è una mancanca diciamo il lato che riguarda la narrazione, sembra appena accennato e funzionale al menare le mani :asd: Ma vedremo, troppo poco.

Però insomma, io personalmente difficilmente faccio un'ora e mezza su una demo, per giunta di una così corta poi :D

gaxel
08-09-2011, 17:06
@Essen

Mi spieghi perché il gioco vale 25€ quando l'hai smontato dall'inizio alla fine della tua recensione? :asd:

Comunque, al di là dei pregi e dei difetti (ci sono entrambi), se le mappe son abbastanza intricate, per intenderci ai livelli di Doom, allora può valere quei soldi per un appassionato... il level design è fondamentale, e in un gioco come questo il bello dovrebbe essere esplorare l'area per trovare ogetti (armi, armature, medikit, chiavi) necessari a proseguire e asfaltare orde di nemici.

Se i livelli fossero tutti come quelli della demo, addio... ma se ci hanno messo il GPS (disattivabile) ci sarà un motivo.

Darrosquall
08-09-2011, 17:17
nella demo non c'è un livello, ci sono due corridoi, un corridoio doppio, un'arena di scontro, la prima, stop. Poi finisce. E' l'inizio del gioco, in 5 minuti puoi fare tutto se non ti metti a scoprire aree segrete, una cosa che reputo molto sfiziosa.

E' positivo perchè ha parlato bene del gioco, poco bene del contorno, ma è un videogioco e non un film. Ed un gioco del genere fa capire quanti soldi buttano nella finestra in robe che non c'entrano niente con il videogioco nudo e crudo.

@Swat master: io non ho nessun papà che mi dà soldi appena parlo, non lavoro neanche io, ed ho un pc che vale la metà del tuo, quindi insomma...Hai poco da parlare e dire ste cose del paparino che sgancia.

gaxel
08-09-2011, 17:23
nella demo non c'è un livello, ci sono due corridoi, un corridoio doppio, un'arena di scontro, la prima, stop. Poi finisce. E' l'inizio del gioco, in 5 minuti puoi fare tutto se non ti metti a scoprire aree segrete, una cosa che reputo molto sfiziosa.

E' positivo perchè ha parlato bene del gioco, poco bene del contorno, ma è un videogioco e non un film. Ed un gioco del genere fa capire quanti soldi buttano nella finestra in robe che non c'entrano niente con il videogioco nudo e crudo.

Per carità, mica ho scritto che è un giocaccio (mi sembra di aver scritto che sia un gioco da 7 per chi ama il genere, forse anche qualcosina di più se avrà un ottimo level design)... solo che 25€ mi sembrano troppi per un gioco del genere (oddio, per me eran troppi anche per Uncharted 2 :asd:)

Poi chiaro, se mi fanno livelli come quelli di una volta, con quel sistema di upgrade (magari aggiustandolo con qualche patch) e ci son nemici più interessanti e boss alla Painkiller... glielo compro pure, che non ne gioco da eoni di FPS così, pur non essendo il mio genere (ma uno ogni morte di papa ci sta)

Essen
08-09-2011, 17:27
@Essen

Mi spieghi perché il gioco vale 25€ quando l'hai smontato dall'inizio alla fine della tua recensione? :asd:

So di non essere un grande scrittore ma mi pareva che fosse chiaro che non lo sto stroncando dall'inizio alla fine. Anzi.
In ogni caso la (mia) risposta alla tua domanda è semplicissima:
Se non fosse per i problemi che ho elencato il gioco, per me, "varrebbe" 40€ che è circa il prezzo medio, "di mercato", per un Tripla A che mi può interessare.
Ovviamente poi la traslazione fra il concetto "Li vale" e "Al momento sono disposto a spenderceli" è lungi dall'essere diretta, ma mi pare che questo si faccia spesso fatica a capirlo :D
Quindi: il gioco vale i 25 euro che costa? Beh direi proprio di si.
Easy.

@Custode: Addirittura? Azz, grazie! Poi detto da te mi fa arrossire la cosa :D
Lo sai che io sono più o meno come te, a me l'ambito videoludico piace in lungo ed in largo, senza fanboysmi di genere :D

Endy

Darrosquall
08-09-2011, 17:33
Per carità, mica ho scritto che è un giocaccio (mi sembra di aver scritto che sia un gioco da 7 per chi ama il genere, forse anche qualcosina di più se avrà un ottimo level design)... solo che 25€ mi sembrano troppi per un gioco del genere (oddio, per me eran troppi anche per Uncharted 2 :asd:)

Poi chiaro, se mi fanno livelli come quelli di una volta, con quel sistema di upgrade (magari aggiustandolo con qualche patch) e ci son nemici più interessanti e boss alla Painkiller... glielo compro pure, che non ne gioco da eoni di FPS così, pur non essendo il mio genere (ma uno ogni morte di papa ci sta)

mmm, secondo me per chi ama il genere, potenzialmente è un gioco da 8,5. Poi bisognerà vedere, mi baso esclusivamente sulla fase shooter, sulle prestazioni e sulle ambientazioni che amo da morire. Ma la demo non dice nulla su level design che è troppo importante in un gioco del genere, sulla varietà dei nemici, sulla storia.. ad esempio a me la storia di painkiller è piaciuta :asd: :asd:

Questo non sembra proprio su quei livelli lì, purtroppo.

Il mio 25 euro prezzo giusto lo dico perchè è un gioco che ti giochi al day1 a prezzo comunque semi budget. Cioè i prezzi dei giochi all'uscita devono essere questi per me, come per serious sam 3, pure quello preordinato.

Poi dipende dalla voglia di giocarli subito o meno delle persone, ma se uno scrive nel topic dedicato minimo l'interesse c'è. A quel punto il discorso che faccio è che, per vedere giochi così in futuro, si rinuncia a mezzo chilo di focaccia e non si aspettano gli sconti steam ecco :asd:

PS: figa, su uncharted 2 mesi fa dicevi che era uno dei pochi titoli che valeva il full price del lancio, ora non vale manco 25 euro a momenti. Sei proprio cambiato :asd:

gaxel
08-09-2011, 17:34
So di non essere un grande scrittore ma mi pareva che fosse chiaro che non lo sto stroncando dall'inizio alla fine.

Sarò un pessimo lettore io allora, perché non ho letto di un pregio :asd:

In ogni caso la (mia) risposta alla tua domanda è semplicissima:
Se non fosse per i problemi che ho elencato il gioco, per me, "varrebbe" 40€ che è circa il prezzo medio, "di mercato", per un Tripla A che mi può interessare
Ovviamente poi la traslazione fra il concetto "Li vale" e "Al momento sono disposto a spenderceli" è lungi dall'essere diretta, ma mi pare che questo si faccia spesso fatica a capirlo :D
Quindi: il gioco vale i 25 euro che costa? Beh direi proprio di si.

40€ son tantini anche per un tripla A console che mi possa interessare molto, 25€ son giusti per un tripla A PC (spingiamoci fino a 35€ va, ma solo se è Valve :asd:)... quindi, visto che questo gioco non è un capolavoro assoluto, ritengo (dal mio punto di vista) che costi un tantino troppo... 10-15€ forse erano più giusti. Ma chiaro che parlo dal mio punto di vista...

SwatMaster
08-09-2011, 17:36
@Swat master: io non ho nessun papà che mi dà soldi appena parlo, non lavoro neanche io, ed ho un pc che vale la metà del tuo, quindi insomma...Hai poco da parlare e dire ste cose del paparino che sgancia.

Non ti ho detto che tu hai il paparino, ma che non ti devi permettere di darmi del "braccino corto" (e non solo a me) solo perchè non butto via 25€ per un gioco che imho non li merita.

E per quanto riguarda il PC, sono tutti componenti del 2008 tranne processore (2007), schede video (2010) alimentatore e case (2011). I miei risparmi vanno nel PC, visto che è la mia unica passione e non spendo un cent per altro.

Non vedo perchè devi sempre avere quest'atteggiamento aggressivo nei confronti degli altri, cosa che a quanto pare fa stare all'erta anche un moderatore. Evita, almeno con me, che non ho voglia di beccarmi un'altra sospensione a causa tua.

Detto questo, passo e chiudo.

Darrosquall
08-09-2011, 17:37
ritengo (dal mio punto di vista) che costi un tantino troppo... 10-15€ forse erano più giusti. Ma chiaro che parlo dal mio punto di vista...

sì ma capisci che è un discorso ALLUCINANTE. :D cioè terraria costa 10 euro ed è un gioco fatto in 5 mesi e manco. Questo qui è un gioco che è valso 3 anni di produzione. Oh, te lo vendono 25 euro, mica na cosa esagerata :asd:

Cioè, pure per me qualsiasi gioco in teoria a 10 cent è troppo, visto che ho 15 mila arretrati, ma che senso ha fare affermazioni del genere, boh..

gaxel
08-09-2011, 17:45
sì ma capisci che è un discorso ALLUCINANTE. :D cioè terraria costa 10 euro ed è un gioco fatto in 5 mesi e manco. Questo qui è un gioco che è valso 3 anni di produzione. Oh, te lo vendono 25 euro, mica na cosa esagerata :asd:

25€ per me son troppi per un gioco... se decido di spenderli lo faccio per Half life 3 o per un Deus Ex sviluppato da Warren Spector e Harvey Smith solo per PC. Come ho scritto, non ho preso Human Revolution a 30€ in pre-order perché aspetto un deal a 10€ o meno.

Cioè, pure per me qualsiasi gioco in teoria a 10 cent è troppo, visto che ho 15 mila arretrati, ma che senso ha fare affermazioni del genere, boh..

In questo caso non è una questione di soldi (ne ho spesi troppi... ora, come ho scritto sopra, li spendo solo per capolavori accertati). E' un discorso di qualità... siam sicuri che il gioco che vado a comprare sia meglio di uno dei giochi che ho arretrati? Cioè, per dire... io (regalati con riviste) ho Serious Sam, Serious Sam The Second Enounter, Painkiller... e via paccone ID Steam tutti i primi due Quake, Heretic, Hexen, ecc... poi una fila di FPS puri acquistati a uno sputo e fermi lì... perché spendere soldi in un gioco nuovo, che magari va ad affiancarsi a questa lista, quando potrei prendere un Jedi Knight II e spararmi quello, che tra l'altro Star Wars mi piace molto?

Darrosquall
08-09-2011, 17:47
ciò non toglie che 30 euro per Deus Ex siano sacrosanti, per questo dico che è un discorso che non ha né capo né coda.

Possono essere troppi per te ma sono giusti in senso assoluti. Non si può dire che vale a 10 15 euro, perchè il lavoro c'è.

gaxel
08-09-2011, 18:16
ciò non toglie che 30 euro per Deus Ex siano sacrosanti, per questo dico che è un discorso che non ha né capo né coda.

Possono essere troppi per te ma sono giusti in senso assoluti. Non si può dire che vale a 10 15 euro, perchè il lavoro c'è.

Sì, sì... io un gioco lo pagavo anche 70€ ai tempi d'oro...

E' ora che non ne spendo più di 10 a meno che non sia un capolavoro e non abbia proprio niente da giocare.

mirkonorroz
08-09-2011, 18:39
A me il demo e' piaciuto abbastanza, anche se gli FPS non sono il mio genere primario. Della storia in questo genere di giochi non mi importa nulla: al limite che spieghino un breve contesto all'inizio e poi che si giochi (che il mio gameplay divenga la storia).
L'ho giocato a livello piu' facile possibile perche' volevo guardare l'ambiente e i vari oggetti distruttibili, anche se sembra che i nemici, tutto sommato, si siano presentati a waves, quindi tempi "morti" dovrebbero essercene lo stesso.
Ho paura che non lo prendero', come forse non prendero' nemmeno Space Marines. Probabilmente se fossi un fan di questo genere di giochi troverei 20-25E un buon prezzo, sempre che il gioco sia sufficientemente lungo.
Come grafica mi sembra sempre di giocare a UT3, ovviamente con la differenza della mobilita'/distruttibilita' dei vari elementi, che in UT3 non esiste se non nelle poche mappe PhysX.
Mah, per ora non esiste un FPS che io lo preferisca ad una sana Warfare a Torlan Classic o Islander o ad un VCTF a Suspence rigorosamente contro l'AI. Questione di gusti.

Con il benchmark tutto a palla 1920x1080 FPS_MAX=60 (causa vsync) FPS_min~21
Comunque anche le scene 2D della storia non erano il massimo della fluidita' (da quando ho il pc non ho mai piu' visto uno scroll 2D fluido come lo erano i migliori fatti con l'Amiga)

V3N0M77
08-09-2011, 19:56
[..]
Detto questo:
Merita 25 euro?
Secondo me Si.

a mio parere c'è una lacuna terrificante in questa disamina: hai praticamente fatto a pezzi il gioco e poi non giustifichi perchè diavolo, viste le premesse, intendi buttarci 25 euri :asd:

mmm, secondo me per chi ama il genere, potenzialmente è un gioco da 8,5. Poi bisognerà vedere, mi baso esclusivamente sulla fase shooter, sulle prestazioni e sulle ambientazioni che amo da morire. Ma la demo non dice nulla su level design che è troppo importante in un gioco del genere, sulla varietà dei nemici, sulla storia.. ad esempio a me la storia di painkiller è piaciuta

Questo non sembra proprio su quei livelli lì, purtroppo.

io amo il genere (quindi sono ancora più esigente) e visto cosi per 10 minuti gli darei 6,5.
per quanto riguarda painkiller stiamo parlando di un titolo che rispetto a questa demo era su un altro pianeta sia come qualità e divertimento procurato dalle armi a disposizione sia perchè non cercava di nascondersi dietro a un dito: ondate di nemici ignoranti, boss di fine livello e un comparto multi (qui completamente assente) molto competitivo.

sul prezzo dico solo che all'epoca pagai half life 2 + counter strike source 19,90 euro e sono i giochi che ho giocato di più negli ultimi 6 anni.
25 euro per hard reset uno se vuole li può anche spendere, ma a mio parere è il quintuplo del suo potenziale valore finale...che ci abbiano messo 2 mesi o 20 anni a produrlo a me poco interessa-

john18
08-09-2011, 21:01
@Essen

Tu dici:

1) Menu lento ma interessante per via di quella "rotazione",effettivamente inutile.
2) Male il comparto audio.
3) Stile a fumetti discreto.
4) Doppiaggio ancora più sotto il discreto.
5) La storia per quel pò che hai visto non ti ha colpito.
6) Personaggio principale fuori luogo a causa di una certa battuta. Ma non solo per quello!:asd:
7) Armi enormi ed esteticamente inguardabili.
8) La fisica non ti ha convinto.
9) Mancanza di carisma.
10) Il level design ti sembra lineare.

Diciamo che sei stato più "buono" nei riguardi del comparto grafico.:D Ma per il resto capisco perchè alcuni qui si siano chiesti perchè 25€ per questo gioco siano ben spesi,dal tuo punto di vista.

Essen
08-09-2011, 21:16
a mio parere c'è una lacuna terrificante in questa disamina: hai praticamente fatto a pezzi il gioco e poi non giustifichi perchè diavolo, viste le premesse, intendi buttarci 25 euri :asd:

io amo il genere (quindi sono ancora più esigente) e visto cosi per 10 minuti gli darei 6,5.
per quanto riguarda painkiller stiamo parlando di un titolo che rispetto a questa demo era su un altro pianeta sia come qualità e divertimento procurato dalle armi a disposizione sia perchè non cercava di nascondersi dietro a un dito: ondate di nemici ignoranti, boss di fine livello e un comparto multi (qui completamente assente) molto competitivo.

sul prezzo dico solo che all'epoca pagai half life 2 + counter strike source 19,90 euro e sono i giochi che ho giocato di più negli ultimi 6 anni.
25 euro per hard reset uno se vuole li può anche spendere, ma a mio parere è il quintuplo del suo potenziale valore finale...che ci abbiano messo 2 mesi o 20 anni a produrlo a me poco interessa-

@Essen

Tu dici:

1) Menu lento ma interessante per via di quella "rotazione",effettivamente inutile.
2) Male il comparto audio.
3) Stile a fumetti discreto.
4) Doppiaggio ancora più sotto il discreto.
5) La storia per quel pò che hai visto non ti ha colpito.
6) Personaggio principale fuori luogo a causa di una certa battuta. Ma non solo per quello!:asd:
7) Armi enormi ed esteticamente inguardabili.
8) La fisica non ti ha convinto.
9) Mancanza di carisma.
10) Il level design ti sembra lineare.

Diciamo che sei stato più "buono" nei riguardi del comparto grafico.:D Ma per il resto capisco perchè alcuni qui si siano chiesti perchè 25€ per questo gioco siano ben spesi,dal tuo punto di vista.

Tutto giusto, peccato che vi dimenticate il punto fondamentale per un gioco di questo genere: Gameplay che mi pare eccellente.

Endy.

V3N0M77
08-09-2011, 22:06
Tutto giusto, peccato che vi dimenticate il punto fondamentale per un gioco di questo genere: Gameplay che mi pare eccellente.

Endy.

ok, diciamo che in realtà non avevi espresso questo aspetto a dovere, anzi, avevi scritto che era troppo presto per giudicare bene il gameplay, sottolineando nel contempo una certa mancanza di carisma (notata anche da custode e da me) più tutta una serie di difetti più o meno rilevanti ;)
boh, comunque si tratta sempre di 25 euro per un titolo che offre la sola campagna single della durata di una decina di ore con un livello di difficoltà che già nella demo settato al massimo non è che ti faccia vedere i sorci verdi...se anche si rivelasse molto divertente e vario sarebbe un esborso un pò eccessivo, nonostante come prezzo di mercato ci stia tutto.

Xilema
08-09-2011, 22:37
Provata la demo.
Il gioco è, come si sapeva, molto old style, si spara a manetta ma non senza cervello, direi meglio di Serious Sam e di Painkiller.
Grafica piuttosto valida, con alcuni effetti davvero notevolissimi.
La sensazione generale però è di un lavoro poco più che amatoriale, nel senso che si sente la mancanza di caratterizzazione e personalità.
Essendo un gioco"budget" però... ci sta.
Non credo lo prenderò al day 1, tuttavia è un gioco che credo meriti.

gaxel
09-09-2011, 09:00
Provata la demo.
Il gioco è, come si sapeva, molto old style, si spara a manetta ma non senza cervello, direi meglio di Serious Sam e di Painkiller.
Grafica piuttosto valida, con alcuni effetti davvero notevolissimi.
La sensazione generale però è di un lavoro poco più che amatoriale, nel senso che si sente la mancanza di caratterizzazione e personalità.
Essendo un gioco"budget" però... ci sta.
Non credo lo prenderò al day 1, tuttavia è un gioco che credo meriti.

Tra questo e Painkiller, per lo meno dalla demo, c'è la stessa differenza che passa tra Duke Nukem Forever e Bioshock...

Darrosquall
09-09-2011, 11:49

io ho pagato l'orange box 19,90 euro. Ci ho giocato credo 3-400 ore. Era il suo prezzo che meritava?

La finiamo con questo discorsi che non portano da nessuna parte, grazie :asd:

cioè, per te questo è un gioco da 5 euro, lo hai capito da 5 minuti di inizio, che non è altro che il tutorial. Va bene....

Le armi di painkiller dicevamo, che se facevi tutto il primo livello completo, non avevi manco la spara paletti per dire, no?

Ma un po' di obiettività? Poi siamo nel 2011, un gameplay alla painkiller con salti conigli non sembra più proponibile.

E' un gioco che ha la grafica che doveva avere Deus Ex Human revo, con un gameplay moderno in un contesto painkilleriano.

In ogni caso se vale 5 euro, credo che non insisterete a commentarlo per pagine e pagine come è stato E.Y.E: divine cybermancy.. Sembra che ce l'abbiate con gli sviluppatori indie in questo forum, madonna...

gaxel
09-09-2011, 12:04
io ho pagato l'orange box 19,90 euro. Ci ho giocato credo 3-400 ore. Era il suo prezzo che meritava?

Il prezzo non si misura in base a quanto tempo ci giochi, ma in base a quanto è costato il gioco stesso, in relazione al mercato. Angry Birds non possono venderlo a più di 5€, Mass Effect 2 la vedo bigia sotto i 50€ (al dayone).

cioè, per te questo è un gioco da 5 euro, lo hai capito da 5 minuti di inizio, che non è altro che il tutorial. Va bene....

Le armi di painkiller dicevamo, che se facevi tutto il primo livello completo, non avevi manco la spara paletti per dire, no?

Ma un po' di obiettività? Poi siamo nel 2011, un gameplay alla painkiller con salti conigli non sembra più proponibile.

Non mi sembra che questo gameplay sia diverso... si spara a tutto quello che si muove, al massimo si spara anche a qualche esplosivo come aiuto. Painkiller aveva tutt'altra atmosfera e tutt'altro carisma.

E' un gioco che ha la grafica che doveva avere Deus Ex Human revo, con un gameplay moderno in un contesto painkilleriano.

In ogni caso se vale 5 euro, credo che non insisterete a commentarlo per pagine e pagine come è stato E.Y.E: divine cybermancy.. Sembra che ce l'abbiate con gli sviluppatori indie in questo forum, madonna...

Varrà anche 25€, probabilmente è il giusto prezzo per quello che ci hanno investito gli sviluppatori... sta di fatto che non è un gioco eccelso o che vada la pena di essere giocato a tutti i costi.

Tutti i giochi, se son validi, si vede già dalla demo... indipendentemente da quanto questa sia lunga o da cosa mostri.

http://www.rockpapershotgun.com/2011/09/09/wot-i-think-hard-reset/

Darrosquall
09-09-2011, 12:13
sto leggendo la recensione, si è incaponito per i checkpoint, lo ha trovato difficile con tanti tanti mostri, per me sono plus, amen. Parla anche di battaglie eccellenti, per dire, no?E gli ha dato fastidio che ha skippato ad easy, e non è potuto tornare a normal, perchè alla fine è un gioco single player. Madonna che difetti :asd: ottimo pezzo come al solito di RPS, che fa capire molto del gioco pure essendo critico per aspetti che a me danno fastidio zero sulla carta,anzi..

Poi è la tua opinione sul fatto che un gioco buono si capisce dalla demo, per me è una sciocchezza, ma non ho voglia di discutere sinceramente, quindi la chiudo qui.

Abbiamo capito, un altro topic in cui per una settimana commenterà praticamente solo chi il gioco non ha intenzione neanche di comprarlo :asd: Torno a gioco finito, baci.

gaxel
09-09-2011, 12:18
sto leggendo la recensione, si è incaponito per i checkpoint, lo ha trovato difficile con tanti tanti mostri, per me sono plus, amen.

Poi è la tua opinione sul fatto che un gioco buono si capisce dalla demo, per me è una sciocchezza, ma non ho voglia di discutere sinceramente, quindi la chiudo qui.

No, non è un opinione... è così... demo o leaked mostrano il gioco esattamente per quello che è. Se il gioco diventa divertente "dopo", con un arma particolare, perché ci son livelli più ampi, ecc... vuol dire che il gioco è strutturato male. Di Deus Ex son belle tutte le missioni, idem di HL2... poi magari ce ne sono alcune più belle. Se un gioco è un bel gioco è bello dal primo all'ultimo minuto, anche nel tutorial (se vuoi ti faccio diversi esempi di giochi belli anche nel tutorial, inizio giusto con Baldur's Gate).

Il discorso "non si può giudicare un gioco dalla demo" non sta in piedi. Dalla demo io devo capire il gameplay in toto, al massimo posso dire, non si può giudicare la storia o la varietà delle situazioni di gioco da una demo, ma il valore del gioco stesso sì... motivo per cui al giorno d'oggi non rilasciano più demo.

V3N0M77
09-09-2011, 12:23

allora andiamo per punti cercando di evitare toni ostili :) :

punto 1, non so se 20 euro fosse il prezzo che 'meritava' l'orange box, in ogni caso io i giochi preferisco pagarli il meno possibile...ovviamente; altrettanto ovviamente mi sento di consigliare ad altri che magari vengono in un thread del genere da google per cercare info quale è, per me, il prezzo migliore in relazione a quello che vedo.
soprattutto quando un pacchetto come l'orange dava quello che dava mentre qui si tratta di un gioco solo dalle qualità abbastanza dubbie e che di certo non può avere 3-400 ore di longevità.
per il resto mi ritengo fortunato, perchè grazie all'esperienza accumulata riesco a valutare autonomamente anche da una demo di 10 minuti se investire o meno in un titolo e quanto investire, ferma restando una certa soggettività in questo tipo di valutazioni.

punto 2, l'obiettività mi pare di averla, ero ben disposto su questo gioco e in un post precedente ho comunque sottolineato più punti a favore del titolo di quanto abbia fatto l'utente essen (che mi perdonerà se lo tiro ancora simpaticamente in ballo :asd:).
inoltre non vedo perchè un gameplay con salti da conigli e il resto non sia proponibile nel 2011, basta farlo bene;) dopotutto anche un gameplay con un tizio che non piega le ginocchia e spara a robottoni alti 4 metri che hanno movimenti più semplificati dei vecchi pattern degli shoot 'em up per pc engine non dovrebbe essere proponibile..o no? eppure per me è fattibilissimo basta farlo bene, again.

punto 3, va bene che siamo in un thread dedicato al gioco (anche se non ha preso una forma precisa) però da li ad arrivare all'estremo di lasciar fuori qualsiasi senso critico per me ce ne passa..sul fatto del "gameplay moderno", qualsiasi cosa voglia dire, credo che oggettivamente di moderno in hard reset (ma fino a un certo punto) ci sia solo il motore grafico.

concludo dicendo che non ho mai detto che faccia schifo, solo che dopo aver provato la demo intravedo al massimo un 7 di stima e stop..se per te è un 9 nessun problema e non sarò certo io a dire che non devi spendere 25 euro per hard reset. mi limito a consigliare che, imho, sarebbe più saggio attendere sia il prodotto finito per vedere se migliora o peggiora, sia eventuali ribassi successivi visto che: a) a me la demo non ha divertito granchè b) è solo single e dura poco c) a cercare forse c'è tanta roba buona che si può comprare con 25 euro.
end:)

p.s.
sviluppatori indie fino a un certo punto, è gente che ha lavorato su the witcher, painkiller e bulletstorm

Darrosquall
09-09-2011, 12:42
ti rispondo per due motivi, prima perché hai scritto un post lungo, secondo perchè voglio chiarire la rece di RPS a chi non ha voglia di tradursela.

Dal mio punto di vista, non riesco a giudicare un gioco da 5 minuti di tutorial, se non dal punto di vista della grafica, ottimizzazione, piacere della fase shooter.

Che ho trovato veramente eccellente.

Io non ho detto che è un gioco da 9, può essere un gioco pure da 4 in cui c'è una bella grafica e si spara bene, non lo posso sapere da questa demo, punto.

E secondo me nessuno, visto che non abbiamo visto nulla, e dal primo livello di painkiller non è che puoi capire più di tanto sparando alle vecchie con una sola arma a disposizione, no?Qui non abbiamo visto nemmeno un livello completo, ma solo i primi 5 minuti, quindi ce n'è di tempo.

La rece di rockpapershotgun che ha linkato Gaxel è eccellente per me. Vi riassumo brevemente:

- Ha trovato i combattimenti eccellenti, ha proprio detto così, con un'ia dei nemica seppur basica, sono riusciti a costruire ottime arene di gameplay.

- Positivissimo pure sul sistema di upgrade e sul nuovo sistema che hai un'arma ma in realtà ne hai 20, dice che dona profondità al gameplay.

- Ha detto che è un gioco difficile, lui lo ha trovato difficile pure al livello normal. Per lui sostanzialmente è un difetto perchè: ci sono 4 o 5 punti nel gioco dove lui voleva dei checkpoint tra un'ondata e l'altra dei nemici e non c'è. Per questo motivo si era impantanato e ha dovuto skippare a easy.

- Ha odiato il fatto di non poter tornare a normal dopo essere sceso ad easy, per ragione di achievement. Lui dice "è un gioco single player". Mah, una critica secondo me non ci sta, funziona alla stessa maniera Crysis2, secondo me è giusto. E comunque a normal almeno dall'inizio si viaggia spediti.

- Graficamente lo ha trovato veramente eccellente, con aa8x clamoroso.

Chiude dicendo che ha avuto 2-3 ore di divertimento, ma in sostanza ha rosicato per le cose di cui sopra.

Non commento, io sono molto contento di questo articolo, ognuno tragga le sue conclusione, amen.

V3N0M77
09-09-2011, 13:12
Non commento, io sono molto contento di questo articolo, ognuno tragga le sue conclusione, amen.

ma infatti ognuno trarrà la sua, di certo in questo gioco si spara bene i controlli sono impeccabili (mi stavo abituando male con molti titoli), la grafica al massimo con AA concedo pure che sia eccellente, mentre la difficoltà è estremamente soggettiva: nella demo a insane è difficile crepare ma c'è da dire che ci sono pochi nemici, diverse possibilità di attaccarli e forse un bug nella parte finale.
sul 'piacere della fase shooter', beh, nella demo per quanto si spari bene a mio parere manca il sale mentre per te è ben condita.. quindi qui sta la differenza determinante.

non ci ho fatto caso, ma non c'è il quick save? :asd:
comunque leggendo per bene la recensione onestamente non vedo tanto di positivo eh, basta vedere come finisce..se il punto di forza è la grafica stiamo freschi. fra l'altro la longevità che credevo essere di 10 ore si attesta invece sulle 5-6

Darrosquall
09-09-2011, 13:20
mi segnali il punto sulla longevità che me lo sono perso, grazie? In ogni caso anche se lui lo avesse finito in 6 ore, c'è da dire che se lo è fatto tutto ad easy praticamente, io solo sulla demo ci ho perso quasi un'ora e mezza :asd: quindi della longevità non sono molto preoccupato. A easy deve essere stata una speed run, magari pure con freccia attiva e nemici che cadono di fronte a te :asd:

Non ha parlato di level design però, evidentemente lo avrà trovato nella norma, né ottimo né lineare, vedremo..

PS: sulla rece proprio per quel motivo ho detto che ognuno ne tragga le sue conclusioni, per me è chiarissima e la trovo veramente positiva. Altri che magari amano giochi più facili la troveranno in altro modo. I punti negativi che ha toccato per me non lo sono.

Se mi dici che i combattimenti sono eccellenti grazie al modo in cui si sono costruiti, mi bastava quasi solo questo :asd: visto che nella maggior parte degli fps ti annoi a fare quello che dovrebbe essere il focus.

V3N0M77
09-09-2011, 13:35
se non ho letto/capito male:

The second is the ending. The story, such as it is, at least pretends to be going somewhere, giving you the impression that there’s more interesting stuff to play. Your character can apparently store other people’s consciousnesses in his brain – or something. It’s honestly such nonsense that caring what was going on became a bit too demanding. But whatever’s happening, there’s a manner of twist halfway (let me stress again, none of this affects the game you’re actually playing – just the cutscenes), and then just when it seems to be about to go somewhere… it ends.
There’s all this promise of your character’s unique abilities being realised, something about nanobots and my brain, making me wonder if I was about to reach a significant turn in the game, a new element being added to how I play for, what, the final third? But in fact the whole thing is over in about six or seven hours, all of that blather utterly unrelated to the steadily unchanging game itself. When waiting for the next level to load after a particularly dull boss fight, seeing the credits appear was just mystifying. Oh. You’re done.

segnalo anche problemi nei controlli (dovuti forse al codice non ancora finale) che nella demo non ho notato, a parte la non perfetta agilità nello switch fra le 2 armi:

There are a couple of other rather sizeable issues. The first, and perhaps most significant, is the frequent failure to recognise button presses. In the frantic fighting, having the game ignore your wheel scrolls or pressing of Q or E to change weapon is utterly infuriating. And can frequently lead to death. In the later stages of the game you can have some incredibly powerful ranged modes for your weapons, which are no use when you’re being swarmed by six pesky robots around your feet. So when it won’t switch for whatever reason it has, you are overwhelmed and die, and are sent back to whatever point in the history of mankind it was last deemed a checkpoint might be necessary. It’s hard to maintain your patience.

Darrosquall
09-09-2011, 13:40
beh 6,7 ore, a normal secondo me arriveremo alle 10 ore, poi ci sono pure le stanze segrete, bisogna vedere. Boh, vedremo ^_^ si può dire solo alla fine se è durato troppo o troppo poco, magari quella è la sua durata giusta.

V3N0M77
09-09-2011, 13:46
beh 6,7 ore, a normal secondo me arriveremo alle 10 ore, poi ci sono pure le stanze segrete, bisogna vedere. Boh, vedremo ^_^ si può dire solo alla fine se è durato troppo o troppo poco, magari quella è la sua durata giusta.
io penso che se il gioco ti piace cosi tanto da aver speso 1 ora e mezza(!) sulla demo, 5 ore o 15 ore comunque per te vale la pena. nel mio caso, magari a 5 euro :asd:

Xilema
09-09-2011, 13:47
Tra questo e Painkiller, per lo meno dalla demo, c'è la stessa differenza che passa tra Duke Nukem Forever e Bioshock...

Ma anche no.
Tra il Duca e Bioshock c'è un abisso in favore di Bioshock, fra Painkiller e Hard reset c'è molta meno distanza.

gaxel
09-09-2011, 13:55
Ma anche no.
Tra il Duca e Bioshock c'è un abisso in favore di Bioshock, fra Painkiller e Hard reset c'è molta meno distanza.

Non ne sono così sicuro... Painkiller è uno dei miglior FPS "ignoranti" di tutti i tempi, uno dei primi a implementare un fisica decente, con i migliri boss mai visti, ambientazioni eccezionali e tanto altro... Hard Reset è un gioco normale.

Bioshock è (per me) un buon gioco, che ne facessero di giochi così tutti i mesi, mentre Duke Nukem Forever un giochetto qualunque.

Alla fine la distanza per me è paragonabile, poi chiaro che preferisco Bioshock perché è più il mio genere di FPS che Painkiller... però, oggettivamente, stiam messi così.

Xilema
09-09-2011, 15:58
Non ne sono così sicuro... Painkiller è uno dei miglior FPS "ignoranti" di tutti i tempi, uno dei primi a implementare un fisica decente, con i migliri boss mai visti, ambientazioni eccezionali e tanto altro... Hard Reset è un gioco normale.

Bioshock è (per me) un buon gioco, che ne facessero di giochi così tutti i mesi, mentre Duke Nukem Forever un giochetto qualunque.

Alla fine la distanza per me è paragonabile, poi chiaro che preferisco Bioshock perché è più il mio genere di FPS che Painkiller... però, oggettivamente, stiam messi così.

Bioshock è un FPS discreto ma un gioco complessivamente clamoroso, mentre Painkiller è un buon gioco ignorante, ma millemila volte al di sotto di Bioshock complessivamente, vuoi per ripetitività, vuoi per IA pressochè inesistente. Il Duca è un gioco mediocre. Ovviamente imho.

gaxel
09-09-2011, 16:12
Bioshock è un FPS discreto ma un gioco complessivamente clamoroso, mentre Painkiller è un buon gioco ignorante, ma millemila volte al di sotto di Bioshock complessivamente, vuoi per ripetitività, vuoi per IA pressochè inesistente. Il Duca è un gioco mediocre. Ovviamente imho.

Complessivamente Painkiller è un ottimo FPS ignorante (genere che a me non piace), mentre Bioshock è un buon FPS (genere che a me piace)... poi, che l'ambientazione di Bioshock (e solo quella, forse forse la storia) siano piaciute così tanto che lo rendano un capolavoro ai più è un'altra cosa... per me Half Life 2 è millemila volte meglio sia come ambientazione, che come trama, che come background, che come personaggi... per dire. Mi diverto di più a giocare a mod ambientati nello stesso universo, che a (ri)giocarmi FPS "capolavoro"... ho provato a rigiocare a Bioshock, ma al padiglione medico mi son fermato e son passato a Minerva.

Quindi li giudico entrambi solo sul profilo ludico, e Painkiller è forse fatto meglio in questo caso (poi, scelgo mille volte Bioshock, per i miei gusti).

john18
09-09-2011, 17:33
ma infatti ognuno trarrà la sua, di certo in questo gioco si spara bene i controlli sono impeccabili (mi stavo abituando male con molti titoli), la grafica al massimo con AA concedo pure che sia eccellente, mentre la difficoltà è estremamente soggettiva: nella demo a insane è difficile crepare ma c'è da dire che ci sono pochi nemici, diverse possibilità di attaccarli e forse un bug nella parte finale.
sul 'piacere della fase shooter', beh, nella demo per quanto si spari bene a mio parere manca il sale mentre per te è ben condita.. quindi qui sta la differenza determinante.

non ci ho fatto caso, ma non c'è il quick save? :asd:
comunque leggendo per bene la recensione onestamente non vedo tanto di positivo eh, basta vedere come finisce..se il punto di forza è la grafica stiamo freschi. fra l'altro la longevità che credevo essere di 10 ore si attesta invece sulle 5-6

Qualsiasi grafica con antialiasing attivato cambia parecchio...Solo che parliamo di un filtro che si può attivare in qualsiasi gioco,al contrario del numero di poligoni,effetti,e via dicendo che rimane sempre quello. L'engine grafico di questo gioco è buono ma ci stanno titoli prima di lui che gli stanno davanti e magari non sono nemmeno esclusive pc!
Un esempio?

Un titolo graficamente eccelso,uscito nel 2007 (sottolineo 2007),è timeshift. Il quale fa un uso abbastanza pesante di parallax mapping! Io in questo hard reset esclusiva pc invece vedo texture piatte. E la fisica?
Confrontate i due giochi,e ditemi se non si comportano nello stesso modo. In timeshift i muri crollano se gli spari,pezzo per pezzo!
Questo per non sminuire nessuno,ma certe dichiarazioni lasciano l'amaro in bocca per quanto son assurde. Per cui è giusto sottolineare per l'ennesima volta che sto gioco su console ci girerebbe egregiamente,al contrario delle fesserie rilasciate!

ps non chiamatemelo indie,stiamo parlando di gente che ha lavorato a produzioni importanti.

gaxel
09-09-2011, 18:11
Qualsiasi grafica con antialiasing attivato cambia parecchio...Solo che parliamo di un filtro che si può attivare in qualsiasi gioco,al contrario del numero di poligoni,effetti,e via dicendo che rimane sempre quello. L'engine grafico di questo gioco è buono ma ci stanno titoli prima di lui che gli stanno davanti e magari non sono nemmeno esclusive pc!
Un esempio?

Un titolo graficamente eccelso,uscito nel 2007 (sottolineo 2007),è timeshift. Il quale fa un uso abbastanza pesante di parallax mapping! Io in questo hard reset esclusiva pc invece vedo texture piatte. E la fisica?
Confrontate i due giochi,e ditemi se non si comportano nello stesso modo. In timeshift i muri crollano se gli spari,pezzo per pezzo!
Questo per non sminuire nessuno,ma certe dichiarazioni lasciano l'amaro in bocca per quanto son assurde. Per cui è giusto sottolineare per l'ennesima volta che sto gioco su console ci girerebbe egregiamente,al contrario delle fesserie rilasciate!

ps non chiamatemelo indie,stiamo parlando di gente che ha lavorato a produzioni importanti.

Ma infatti... poi aggiungo Bad Company, in cui si sgretola tutto, Half Life 2 che arrivò anche sulla prima Xbox... e Crysis, che a breve sarà un Live Arcade/PSStore.

Cioè, questo non è niente di che e la fisica neppure, si possono distruggere solo determinate cose e anche le aree segrete si trovano distruggendo pareti scriptate.

-Maxx-
09-09-2011, 18:18
demo o leaked mostrano il gioco esattamente per quello che è.

Ma anche no. Se avessi dovuto badare alla demo col cavolo che avrei comprato NFS Shift, sembrano due giochi diversi :fagiano:

john18
09-09-2011, 18:33
Ma infatti... poi aggiungo Bad Company, in cui si sgretola tutto, Half Life 2 che arrivò anche sulla prima Xbox... e Crysis, che a breve sarà un Live Arcade/PSStore.

Cioè, questo non è niente di che e la fisica neppure, si possono distruggere solo determinate cose e anche le aree segrete si trovano distruggendo pareti scriptate.

Più che altro specifico perchè a leggere qui sembra di ritrovarci di fronte ad un "mostro",a livello grafico. Non faccio nomi...:asd:

appleroof
09-09-2011, 18:55
Un esempio?

ah mi avevano detto sarebbe stato un gioco dalla tecnica assurda, qualche post fà, in effetti avevo risposto che dai trailer non mi pareva questo nuovo Crysis e in effetti queste notazioni me lo confermano....

bodomTerror
09-09-2011, 19:24
Weapons Trailer (http://www.youtube.com/watch?v=4nptp6bBlyE&feature=feedu)

Non fatevi ingannare dal titolo, sono 2 :asd:

V3N0M77
09-09-2011, 20:00
Un esempio?

infatti sono stato il primo a dire che la grafica era ottima ma nulla che facesse gridare al miracolo e già intuivo che i più attenti alla cosmesi in questo forum l'avrebbero criticata :-)
purtroppo timeshift me lo sono perso ma se mi dici che ha altro oltre alla grafica lo recupero.
per quanto riguarda il discorso parallax mapping secondo me non c'era bisogno di usarlo visto che si tratta teoricamente di una tecnica obsoleta MA per farne a meno devi andare a parare su displacement mapping/tesselation e allora salta fuori che l'engine è in dx9 :asd:

ricapitolando: engine dx9, sistema gps, opzione per l'auto aim, checkpoint..direi che qualità del gioco a parte non si vede il motivo per cui non sarebbe potuto uscire per le console:O

PS.
non so se era stato detto, ma sfogliando GMC al supermercato ( :D ) ho appreso che il gioco ha un motivo di rigiocabilità extra in quanto verranno mantenuti i potenziamenti delle armi ottenuti alla fine del primo giro più qualche altra cosa che ora non ricordo

john18
09-09-2011, 22:09
infatti sono stato il primo a dire che la grafica era ottima ma nulla che facesse gridare al miracolo e già intuivo che i più attenti alla cosmesi in questo forum l'avrebbero criticata :-)
purtroppo timeshift me lo sono perso ma se mi dici che ha altro oltre alla grafica lo recupero.
per quanto riguarda il discorso parallax mapping secondo me non c'era bisogno di usarlo visto che si tratta teoricamente di una tecnica obsoleta MA per farne a meno devi andare a parare su displacement mapping/tesselation e allora salta fuori che l'engine è in dx9 :asd:

ricapitolando: engine dx9, sistema gps, opzione per l'auto aim, checkpoint..direi che qualità del gioco a parte non si vede il motivo per cui non avrebbe potuto uscire per le console:O

PS.
non so se era stato detto, ma sfogliando GMC al supermercato ( :D ) ho appreso che il gioco ha un motivo di rigiocabilità extra in quanto verranno mantenuti i potenziamenti delle armi ottenuti alla fine del primo giro più qualche altra cosa che ora non ricordo

Ah bhè io sono uno di quelli a cui basta un gioco gradevole (non un crysis) dal punto di vista tecnico. Puntualizzo nel momento in cui,si esagera nei commenti,dando un certo peso ad una cosa quando in realtà è abbastanza "normale". Comunque timeshift è anch'esso un gioco lineare,molto interessante ,poi dipende dai gusti...Un gioco da 8 pieno direi!
Dovresti trovarlo a pochissimo visto che risale al 2007.:)

Ricapitolando,l'elenco che hai fatto fa pensare a tutto fuorchè ad una esclusiva pc "mostruosa"!:asd: Praticamente tutto quello che non doveva essere per poter essere definita tale.:D

V3N0M77
09-09-2011, 22:16
Ah bhè io sono uno di quelli a cui basta un gioco gradevole (non un crysis) dal punto di vista tecnico. Puntualizzo nel momento in cui,si esagera nei commenti,dando un certo peso ad una cosa quando in realtà è abbastanza "normale". Comunque timeshift è anch'esso un gioco lineare,molto interessante ,poi dipende dai gusti...Un gioco da 8 pieno direi!
Dovresti trovarlo a pochissimo visto che risale al 2007.:)

Ricapitolando,l'elenco che hai fatto fa pensare a tutto fuorchè ad una esclusiva pc "mostruosa"!:asd: Praticamente tutto quello che non doveva essere per poter essere definita tale.:D

tengo presente visto che costa poco ;-)
comunque basta non assegnare troppo peso a certe sparate e in ogni caso la mia delusione per questo titolo non sta certo nell'elenco che ho fatto: lo sto ripetendo infinite volte ma dico ancora che nella demo ho provato la strana sensazione che questo gioco non sappia di nulla..tutto qui, poi è chiaro che ad altri può piacere tantissimo ed è giusto che lo dicano. adesso però non lo dirò più:)

john18
09-09-2011, 22:18
tengo presente visto che costa poco ;-)
comunque basta non assegnare troppo peso a certe sparate e in ogni caso la mia delusione per questo titolo non sta certo nell'elenco che ho fatto: lo sto ripetendo infinite volte ma dico ancora che nella demo ho provato la strana sensazione che questo gioco non sappia di nulla..tutto qui, poi è chiaro che ad altri può piacere tantissimo ed è giusto che lo dicano. adesso però non lo dirò più:)

Ah bhè essendo la sparata più grossa degli ultimi anni,non può passare inosservata.:asd: Poi ovvio,ognuno giochi e si diverta con ciò che gli pare indifferentemente dai commenti degli altri utenti!

Darrosquall
10-09-2011, 11:39
qualche immagine di hard reset

http://i.picpar.com/d185ec951bb7653c2e22027de331faf771927ef9.jpg

http://i.picpar.com/77c75f590b812c526937b06bfc3c6006e17afe2a.jpg

metto solo il link perchè questo sito non ha il resize.

Certo, non sarà al livello di sto robo qua (http://store.steampowered.com/app/10130/?snr=1_4_4__13), ma si lascia guardare :asd:

Chissà chi avrà sparato più boiate alla fine :asd:

john18
10-09-2011, 12:05
qualche immagine di hard reset

http://i.picpar.com/d185ec951bb7653c2e22027de331faf771927ef9.jpg

http://i.picpar.com/77c75f590b812c526937b06bfc3c6006e17afe2a.jpg

metto solo il link perchè questo sito non ha il resize.

Certo, non sarà al livello di sto robo qua (http://store.steampowered.com/app/10130/?snr=1_4_4__13), ma si lascia guardare :asd:

Chissà chi avrà sparato più boiate alla fine :asd:

Guarda dopo l'esaltazione di the E.Y.E divine cybermancy,prontamente da te messo da parte (il thread è scomparso talmente è capolavoro),direi che si può dire con certezza che manchi di obiettività. Guarda ti lascio contento,hard reset ha il miglior engine grafico del mondo!:asd: :asd:

Darrosquall
10-09-2011, 12:29
veramente l'ho quasi finito, ma mi scoccio commentarlo fino a quando nel thread ci sono solo troll..Il mio ID steam è pubblico, al contrario del tuo che non si capisce perchè lo nascondi, chissà perchè :) e non capisco cosa c'entri, sicuramente però questo hard reset sarà più che gradevole visivamente.Paragonarlo a una merdina di gioco di 4 anni fa, che era graficamente ok ma neanche il top all'epoca, mentre come gioco è una delle cose più brutte che mi siano mai capitate, quella è una "boiata". Certamente non loro che hanno fatto un fps con tanti nemici a schermo con questa fisica ambientale e questa illuminazione e queste texture.

john18
10-09-2011, 13:05
veramente l'ho quasi finito, ma mi scoccio commentarlo fino a quando nel thread ci sono solo troll..Il mio ID steam è pubblico, al contrario del tuo che non si capisce perchè lo nascondi, chissà perchè :) e non capisco cosa c'entri, sicuramente però questo hard reset sarà più che gradevole visivamente.Paragonarlo a una merdina di gioco di 4 anni fa, che era graficamente ok ma neanche il top all'epoca, mentre come gioco è una delle cose più brutte che mi siano mai capitate, quella è una "boiata". Certamente non loro che hanno fatto un fps con tanti nemici a schermo con questa fisica ambientale e questa illuminazione e queste texture.

Ma cosa c'entrerà mai nel discorso te lo sai solo tu...Forse mancanza di argomentazioni valide? :stordita: Sei pure recidivo perchè il mod è intervenuto e ti ha detto determinate cose sull'argomento,ma probabilmente non hai afferrato bene il concetto.

Comunque tornando a cose "più serie",le texture da esclusiva pc sarebbero più o meno queste.:D (2007 - multipiattaforma)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201109/th_20110910140320_TimeShift.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201109/20110910140320_TimeShift.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201109/th_20110910140424_TimeShift.0.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201109/20110910140424_TimeShift.0.jpg)

La fisica non te la posso far vedere ma praticamente in timeshift distruggi le stesse cose e nello stesso modo di hard reset. Ma che ti sto a dire,vedi esclusivamente ciò che vuoi vedere!;)

Pachanga
10-09-2011, 13:21
Devo ammettere che,appena avviata la demo ho pensato:"ma sembra Timeshift!":D
Naturalmente e' solo la prima superficiale impressione,non ho assolutamente nessun altro elemento per paragonarli,se non l'atmosfera visiva...

Timeshift lo avevo giocato ai tempi(una copia da recensione)e mai finito,l'altro giorno pero' l'ho trovato all'Auchan della mia citta' a 1.99 € e l'ho comprato.

Ecco qualche screen del filmato introduttivo e primo livello in full hd(sto giocando a Deus Ex Human Revolution,continuero' finito quello),giusto per un ulteriore piccola comparazione:

http://i.imgur.com/LLnSVs.jpg (http://imgur.com/LLnSV) http://i.imgur.com/C0XiLs.jpg (http://imgur.com/C0XiL) http://i.imgur.com/qkknDs.jpg (http://imgur.com/qkknD) http://i.imgur.com/kXPkAs.jpg (http://imgur.com/kXPkA)
http://i.imgur.com/CkxlTs.jpg (http://imgur.com/CkxlT) http://i.imgur.com/cRcOts.jpg (http://imgur.com/cRcOt) http://i.imgur.com/fWYzGs.jpg (http://imgur.com/fWYzG)

La categoria "fps ignoranti" non mi dispiace,resta da vedere quanto Hard Reset abbia pathos e atmosfera,per mio gusto personale e' quello che fara' nello specifico la differenza...;)

EDIT:John mi ha anticipato...:D