PDA

View Full Version : Problema accensione pc

cippe
13-07-2011, 16:05
Ho assemblato il pc nuovo, accendo ed è tutto ok...attacco la tastiera, riavvio ed entro nel bios, tocco solo un settaggio riguardante l'overclock della cpu mettendo "auto"... esco ed è tutto ok. Spengo per attaccare l'hd e non parte più, come accendo il monitor da "nessun segnale". Ho provato a staccare tutto, a parte la ram, ma fa ancora così. Ho resettato anche il bios dal jumper, ma niente... cosa cavolo può essere o_O?

alecomputer
13-07-2011, 16:49
Se non hai danneggiato la cpu o altri componenti con l' overclock , di solito basta resettare il bios per tornare ai valori normali di funzionamento .
Per resettare il bios fa cosi :
1) togli la spina dei 230 V dall' alimentatore .
2) stacca la batteria a tampone che tiene in memoria il bios per almeno 5 minuti .

Se anche cosi non funziona significa che qualche componente e stato danneggiato .
Avvia il pc solo con processore , scheda video , 1 modulo di ram e stacca tutto il resto . Poi collega lo speaker al pc , e avvia il pc senza ram , e prova a sentire se senti i suoni di allarme del bios .

cippe
13-07-2011, 19:06
pc nuovo, overclock automatico a livello di settaggi, acceso 10 secondi, non credo sia possibile danneggiarlo! come ho già detto cmq il bios l'ho già resettato, inoltre la cosa strana è che non danno neanche segno di vita il lettore e il masterizzatore, quindi penso più a un problema dell'alimentatore che non è nuovo

aled1974
13-07-2011, 20:50
e l'alimentatore che cos'è? Marca e modello la puoi trovare sull'etichetta, per sapere quanto sia buono o scrauso invece basta chiedere poi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020&page=500 :D

dato che ci siamo, il resto dei componenti hardware?

hai provato a staccare hd e unità ottiche e far partire il pc?

ciao ciao

cippe
13-07-2011, 21:18
praticamente ci sono solo un banco di ram, cpu, fan della cpu e scheda video, quindi anche a consumo elettrico dovremmo essere moooolto bassi...+ tardi monto la scheda video su un altro pc e vedo un po' se anche quella è a posto

cippe
13-07-2011, 22:44
la scheda video è ok... a sto punto avrà un problema la mobo o la cpu, vedrò di mandare indietro

DerRichter
13-07-2011, 22:57
So che solitamente non danno delle risoluzioni ben precise, ma innanzitutto verifica se e quanti bip fa la mobo... è un'info in più!

cippe
13-07-2011, 23:04
NADAAAAAAAAAAA, non ne fa!! :muro: :muro: