PDA

View Full Version : Problema wireless pc portatile

Sciacco
13-07-2011, 12:46
salve, sono nuovo nel forum. Vi spiego il mio problema. Ho un pc portatile e nn riesco a connettermi al router del pc fisso di casa. ho un router d-link 2640b e il mio notebook è un hp dv6 3122sl. In pratica quando cerco di connettermi mi dice di inserire la chiave che ho configurato, la inserisco ma mi dice:" impossibile accedere". HO cercato di fare di tutto, sono andato sull'indirizzo del router per eventuali impostazioni sbagliate e ho scaricato vari driver sul pc portatile ma niente. Se sapete risolvere il mio problema ve ne sarei molto grato.

Blue_screen_of_death
13-07-2011, 22:31
sul router non è presente una porta usb per la configurazione attraverso pen drive?

insieme al router non è stato fornito un software per la connessione?

prova ad andare in connessioni di rete , click destro sulla connessione wireless , e nelle proprietà configura la chiave (come wpa) ...

non ricordo di preciso le varie voci e non avendo a portata di mano una scheda wi-fi in questo momento non posso dirti nient'altro :D

Sciacco
14-07-2011, 18:23
no nnt, cmq deve essere un problema del fisso perchè ho provato a connettermi con il cellulare alla stessa rete e si ripresenta o stesso problema...:doh:

aled1974
15-07-2011, 07:47
sul router oltre alla chiave wap/wap2/wep e l'indirizzo ip della scheda di rete wireless del notebook (che dev'essere diverso dall'ip della scheda lan rj45) hai anche settato il mac-address della wireless?

in alternativa puoi sempre eliminare la connessione wireless dal tuo windows (immagino vista o seven) e ricrearla ex novo inserendo nuovamente tutti i parametri (ip, subnet, gate e dns)

per il cellulare non so aiutarti, il mio ha solo il bluetooth e non il wireless :boh: ma per navigare lo uso via usb con il software proprietario (nokia)

ciao ciao

Marinelli
15-07-2011, 10:29
Discussione spostata nella sezione dedicata al wireless.

Ciao!

Il Bruco
15-07-2011, 17:18
no nnt, cmq deve essere un problema del fisso perchè ho provato a connettermi con il cellulare alla stessa rete e si ripresenta o stesso problema...:doh:

To access the configuration utility, open a web-browser such as Internet Explorer
and enter the IP address of the router (192.168.1.1).
Type “admin” for the User Name and “admin” in the Password field. If you get a
Page Cannot be Displayed error, please refer to the Troubleshooting section
for assistance.

Poi nella Sezione Wireless Setup-Encryption scegli WPA-PSK
In Pre-Shared Key inserisci la tua chiave crittografica da 8 a 63 caratteri
Clicca au Apply Settings
Chiudi tutto e prova a connetterti in WiFi dando la chiave immessa