PDA

View Full Version : Crash continui nei giochi - 8800gt

ilmassa
13-07-2011, 10:25
Salve ragazzi,

ho un problema abbastanza fastidioso. Nella maggior parte dei giochi il mio pc, nei momenti di massimo carico (scene all'aperto, scene complesse in generale), il pc mostra artefatti grafici, poi si blocca mostrandomi uno schermo nero e poi ritorna al gioco. Alcune volte i giochi si bloccano del tutto mostrandomi un messaggio il quale afferma che il driver ha smesso di funzionare ( ciò succede con fallout 3). Su starcraft 2 mi manda un messaggio relativo alla memoria insufficiente.

La mia configurazione è la seguente :

mobo - asus p5k
proc - core2duo E6750
ram - 2gb ddr2 400mhz 5 5 5 15
video - zotac 8800gt 512mb

driver nvidia 275.33

sistema operativo windows 7 ultimate 32bit

Da cosa può dipendere il problema? Vi servono informazioni aggiuntive?

Grazie dell'aiuto:)

ilmassa
13-07-2011, 20:27
heeeelpppp

andreamang
14-07-2011, 08:18
Gli artefatti grafici possono essere dovuti a qualche problema alla RAM video...
Ma in primis proverei un altro alimentatore...
A proposito che alimentatore hai?Se hai la possibilità di collegarne un altro al volo possiamo toglierci questo dubbio...

TheBlackWolf
14-07-2011, 22:23
Gli artefatti grafici possono essere dovuti a qualche problema alla RAM video...
Ma in primis proverei un altro alimentatore...
A proposito che alimentatore hai?Se hai la possibilità di collegarne un altro al volo possiamo toglierci questo dubbio...

concordo, molto probabilmente è la ram della vga che ti sta abbandonando... giusto per provare, hai provato sotto 3dmark se ti fa la stessa cosa? a temp. come siamo messi?