PDA

View Full Version : Perplessità RCA2VGA

Mr. Pink
13-07-2011, 08:36
Premessa: scusate eh, non è che lo faccio apposta o provo gusto nel vandalizzare il forum. Non sono completamente mongolo, ma evidentemente ho qualche problema nel capire la sezione giusta, e non è che ne ho scelta una a caso dopo due secondi per non fare troppa fatica. Se anche questa volta la sezione è sbagliata, vi prego di indicarmi qual'è quella giusta, invece di chiudere e basta. Direi che è una cosa che tornerebbe utile a entrambi. Grazie.

Ciao a tutti! Taglio corto per facilitare la comprensione e la voglia di leggere :D

Le mie intenzioni sono di passare il segnale video della Play Station 2 (come di qualsiasi marchingegno che usi i 3 cavetti RCA della scart) al monitor del computer, senza passare per il PC!

Lo dico perché tutti i cavi/convertitori che ho visto vengono annunciati come affari in grado di visualizzare il segnale del computer sulla TV, o mandare le immagini della televisione sul PC. A me serve di vedere le immagini della Play (e non di una TV ad essa collegata, mi serve proprio per fare a meno del televisore) sul monitor del computer, che ha solo le prese VGA e DVI, per vederlo anche a computer spento, o anche senza possederne uno.

Sapete se è possibile? Nel caso, sapreste indicarmi dove trovare il necessario dandomi i link? O vanno bene direttamente anche i cavi annunciati come PC2TV?

Grazie a tutti, ciao!

eRmacina
13-07-2011, 16:44
esistono vari "vga box" basta che fai una piccola ricerca e ne trovi parecchi,comunque io sinceramente te lo sconsiglio,la risoluzione della ps2 se non sbaglio è di 576i e sicuramente su un monitor da pc peggiora tutto,vedrai tutto sgranato e la qualità dell'immagine in generale peggiorata

ti consiglio di rimanere sulla tv magari con un cavo rgb o component se la tv ha l'ingresso,questi 2 collegamenti danno la resa migliore per ps2

torgianf
13-07-2011, 16:55
compra il vga box piu' economico che trovi, tanto per quello che butta fuori la ps2....

Mr. Pink
16-07-2011, 16:17
VGA Box? Grazie mille! Mi basta che si capisca qualcosa, perché mi serve solo per orientarmi graficamente nel menù di un gioco mentre passo l'audio al PC, in modo da non dover trascinare il televisore fino in camera mia, quindi anche se la qualità è orribile l'importante è che si veda.

Va bene uno qualunque, sono universali, o ci possono essere problemi di compatibilità e c'è da prendere un VGA box specifico a seconda della consolle e del computer?

torgianf
16-07-2011, 17:16
VGA Box? Grazie mille! Mi basta che si capisca qualcosa, perché mi serve solo per orientarmi graficamente nel menù di un gioco mentre passo l'audio al PC, in modo da non dover trascinare il televisore fino in camera mia, quindi anche se la qualità è orribile l'importante è che si veda.

Va bene uno qualunque, sono universali, o ci possono essere problemi di compatibilità e c'è da prendere un VGA box specifico a seconda della consolle e del computer?

per usarlo con ps2 spendi il meno possibile, tanto sempre dal rca devi uscire, e la qualita' rasenterebbe il ridicolo qualsiasi cifra tu spenda. avessi avuto una xbox ad esempio, si poteva fare un discorso diverso, e da li avresti tirato fuori un segnale davvero di qualita'

Mr. Pink
17-07-2011, 08:24
Ok, grazie mille! Vedrò di trovarne uno il più economico possibile, tanto non è una sistemazione stabile o definitiva, alla vecchia Play non ci gioco più da anni... grazie ancora a tutti!