PDA

View Full Version : Consiglio acquisto nuovo cellulare: Blackberry o Android?

PaNicko
12-07-2011, 11:06
Salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio su quale smartphone acquistare. A me sono sempre piaciuti i blackberry, non c'è un motivo particolare ma mi piacciono e basta :D ... anche se ho letto qualche recensione e criticano il sistema proprietario di blackberry in favore di android... mi consigliate quindi uno smartphone con android? Se si quale? Samsung, HTC, LG ecc ecc... Ho un budget di circa 500 euro perché volevo farmi un bel regalino. Voi cosa mi consigliate?

ToO_SeXy
12-07-2011, 13:16
Galaxy S 2 :)

Andre31790
12-07-2011, 13:44
Con il blackberry hai un di limitazioni però la batteria dura tantssimo, invece con android sei libero di fare praticamente tutto. Ti consiglio il Samsung Galaxy S2 però va oltre il tuo budget da 500€!

PaNicko
14-07-2011, 19:22
E che mi dite dell'LG Optimus Dual?? Rientrerebbe esattamente nel mio budget e mi sembra parecchio carino..

Andre31790
14-07-2011, 20:10
Ovviamente essendo uscito un po prima risulta essere indietro però di poco e per il prezzo a me sembra buono! Meglio del blackberry lo è di sicuro!

nicolait
14-07-2011, 20:52
Uso Blackberry da anni come cell aziendale, e ho cambiato tanti cell per uso personale, compreso diversi android.

Il Blackberry è insuperabile solo a fare una cosa: gestire le mail. E' nato per questo,

Se devi gestire un traffico email piuttosto intenso, prenditi un blackberry e non sbagli.

Se devi fare altro, non prendere un blackberry perchè non sarebbe all'altezza.

snoyx
15-07-2011, 09:34
Io ho un Blackberry Curve 8310 ed un LG optimus 7 e posso dirti che sono entrambi due ottimi telefoni. Ho avuto un iPhone 3GS e l'ho regalato a mio fratello dopo una settiman di utilizzo perché proprio non mi piace benché sia un ottimo prodotto, soprattutto sotto il punto di vista multimediale.
Un punto a favore del Blackberry Curve 8310 è che dura tantissimo la batteria.
Dal punto di vista multimediale non c'è confronto: l'LG optimus 7/iPhone 3GS sono migliori sotto ogni punto di vista mentre, sotto il punto di vista professionale, il Blackberry non ha sfidanti (gestione messaggi/email, telefonate, ecc...).

Punto a sfavore del Blackberry: il display. Non è molto grande e si fa fatica a navigare su Internet.

mr.patata
15-07-2011, 10:03
Prenditi un HTC Desire S, non te ne pentirai.
;)