PDA

View Full Version : consigliatemi acquisto smartphone max € 300

Hal-10000
10-07-2011, 07:20
Ciao a tutti,
mi sono finalmente deciso ad acquistare uno smartphone, visto che i vecchi cellulari non li fanno quasi più e comunque sono ormai obsoleti come design e tecnologia (avevo il Motorola V3 razr che poi ho distrutto).

Tuttavia sono alquanto indeciso. Se per un verso sarei portato ad acquistare uno smartphone con i controfiocchi (perchè amo la tecnologia), per altro verso, il costo elevato e soprattutto il peso (spesso eccessivo) e le dimensioni (grandi), mi fanno desistere.

Vi dico subito il budget che è di € 300 (+ o -).
Il peso max per me tollerabile è di 118 - 120 grammi
Sistema operativo Android
marca preferita Samsung - Motorola
vi deve essere la connessione 3G - comunque veloce

I modelli che avevo in mente sono:

Samsung Galaxy s (davvero completo, anche forse leggero, ma grande di dimensioni - € 320 circa)

Samsung Galaxy Ace (buono sia come peso, sia come dimensioni, sia come prezzo € 240 circa)

Samsung Galaxy Gio (nuovo appena uscito, molto economico, forse anche troppo, quindi insufficiente sotto il profilo dell'hardware?)

Samsung S gt-s8500 (wave), sistema operativo Bada (!), per il resto carino (ha lo schermo amoled).

Motorola MB525 (Defy), buono se non fosse "rugged" cioè resistente agli urti e all'acqua (è un pò doppio come spessore e le rifiniture non mi piacciono gran chè: vedi ad esempio le tre viti sui profili laterali e i vari tappi in gomma che chiudono le porte usb e quant'altro).

Tra tutti questi mi ero orientato sul Galaxy Ace (giusto compromesso?), oppure, come scelta di basso profilo, sul Gio.

Cosa ne pensate? Consigliatemi Vi prego:rolleyes: :D

francoisk
10-07-2011, 11:11
io eviterei proprio l'ace, dato che con pochi soldi in più puoi prendere un galaxy s

ace bassa risoluzione, schermo bruttino e piccolo

FabrizioT
10-07-2011, 11:16
Consiglierei un cellulare con Android. Si tratta di un eccellente sistema operativo per cellulari.

Hal-10000
10-07-2011, 17:36
Consiglierei un cellulare con Android. Si tratta di un eccellente sistema operativo per cellulari.

quelli che ho indicato sopra sono tutti Android, tranne il Wave...

Hal-10000
10-07-2011, 17:37
io eviterei proprio l'ace, dato che con pochi soldi in più puoi prendere un galaxy s

ace bassa risoluzione, schermo bruttino e piccolo

pochi soldi in più?...sono circa 100 € in più:rolleyes: il Gio costa solo € 150

certo il galaxy s ha lo schermo amoled, mentre l'Ace è solo lcd.
Però il galaxy è enorme come dimensioni, anche più grande dell'iphone, non è che poi dà fastidio nell'uso quotidiano? la mi apreoccupazione è proprio questa

nickmot
10-07-2011, 23:00
allora, ad oggi per un telefono di dimensioni compatte andrei proprio sul motorola defy che non ti piace. Ci sarebbero anche gli acer liquid E e liquid metal. In uscita ci sono i mini di sony ericsson (davvero piccoli) ma con risoluzione più bassa, ci sarebbe anche il sony ericsson xperia ray (3,3" con hardware simile ai vari desire e galaxy s) ma con prezzo e data ignoti. Salendo come prezzo ci sono anche il desire s e l'xperia neo: 3,7" non troppo ingombranti o in offerta ora il desire z con tastiera qwerty fisica.

Pistolpete
10-07-2011, 23:58
Salendo come prezzo ci sono anche il desire s e l'xperia neo: 3,7" non troppo ingombranti o in offerta ora il desire z con tastiera qwerty fisica.

Sono interessato anch'io a questo thread e mi chiedo come sia il DesireZ. E' valido? La qualità dei materiali com'è?

francoisk
14-07-2011, 09:09
pochi soldi in più?...sono circa 100 € in più:rolleyes: il Gio costa solo € 150

cosa c'entra il gio? io intendevo pochi soldi in più tra ace e galaxy s

Hal-10000
19-07-2011, 12:38
Allora, vi ringrazio per i pareri ma ho acquistato l'Ace, perchè il Galaxy s è troppo ingombrante per i miei gusti

prime impressioni: carino, leggero

-un pò scomodo nell'uso quotidiano, soprattutto in auto, rispetto ai cellulari tradizionali (ma questo è un fattore comune a tutti gli smartphones)

-mi mangia un pò di credito residuo e non so come fare per evitare ciò (adesso ho fatto l'abbonamento TimX Smartphone a 2€ a settimana, ma fuori casa, senza wifi, non mi si collega ad internet)

Cosa posso fare per queste due ultime cose ?

luigug
19-07-2011, 17:18
Installa dal market l'applicazione APN Italiani con la quale puoi configurare facilmente la connessione ad internet per il tuo gestore. A tal proposito devi sapere quale è l'APN previsto dal tuo piano tariffario

Hal-10000
19-07-2011, 17:35
Installa dal market l'applicazione APN Italiani con la quale puoi configurare facilmente la connessione ad internet per il tuo gestore. A tal proposito devi sapere quale è l'APN previsto dal tuo piano tariffario

ho installato apn italiani e poi ho cliccato su TIM che è il mio gestore, ma poi non ho capito cosa devo fare ancora:help:

Hal-10000
20-07-2011, 11:57
ho installato apn italiani e poi ho cliccato su TIM che è il mio gestore, ma poi non ho capito cosa devo fare ancora:help:

Risolto:D