View Full Version : Mobo e Ram per il mio PC, consigli.
Ciao a tutti
Sto facendo un nuvo PC da gioco, come processore un 2500k, sono però confuso su mobo e ram.
Vi spiego le mie esigenze.
Non punto ad overclock spinto, vorrei qualcosa di stabile e "semplice" da raggiungere con un dissipatore ad aria, insomma stare sui 4ghz senza problemi, anche perchè non sono un esperto di questo campo.
Non so se scegliere P67 o Z68, Gigabyte o Asus.
Ho letto che le schede madri Asus possono avere problemi con i sandy bridge per via del voltaggio delle ram.
Come ram pensavo comunque alle Corsair Veneange da 1,5V, per la mobo non ho idea e vi chiedo dei consigli.
Grazie.
barbara67
09-07-2011, 09:57
Ciao a tutti
Sto facendo un nuvo PC da gioco, come processore un 2500k, sono però confuso su mobo e ram.
Vi spiego le mie esigenze.
Non punto ad overclock spinto, vorrei qualcosa di stabile e "semplice" da raggiungere con un dissipatore ad aria, insomma stare sui 4ghz senza problemi, anche perchè non sono un esperto di questo campo.
Non so se scegliere P67 o Z68, Gigabyte o Asus.
Ho letto che le schede madri Asus possono avere problemi con i sandy bridge per via del voltaggio delle ram.
Come ram pensavo comunque alle Corsair Veneange da 1,5V, per la mobo non ho idea e vi chiedo dei consigli.
Grazie.
Se posso darti un consiglio, come ram le Corsair vanno bene come mobo mettici una Asrock Z68 Extreme 4 e sei a posto. :D ;)
Blackshino
09-07-2011, 15:35
La differenza tra il p67 e z 68 sta nel fatto che il z 68 è il figlio del p 67 in un certo senso poichè ha qualche piccola miglioria ovvero:
p67 offre la possibilità di fare oc della cpu
z68 offre la posibilità di fare oc della cpu e della gpu integrata in più se vuoi comprare un ssd allora usa questo chipset perché ha una tecnologia avanzata di utilizzo della cache
La differenza tra il p67 e z 68 sta nel fatto che il z 68 è il figlio del p 67 in un certo senso poichè ha qualche piccola miglioria ovvero:
p67 offre la possibilità di fare oc della cpu
z68 offre la posibilità di fare oc della cpu e della gpu integrata in più se vuoi comprare un ssd allora usa questo chipset perché ha una tecnologia avanzata di utilizzo della cache
Capisco.
Non mi interessa ssd.
Vorrei solo una mobo affidabile che mi permetta un overclok in maniera semplice.
Più che altro ho letto e sentito di problemi delle mobo Asus con un particolare bios, mi pare che ci sia un conflitto con i sandy bridge e il voltaggio delle ram, una cosa del genere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.