View Full Version : Maya 4.0 funziona sotto XP o solo su Win2K
Mandrake80
06-04-2002, 14:21
come da oggetto ;)
ciao e grazie
win xp e 2k sono la stessa cosa basta che usi le versioni professional e che siano basati su tecnologia nt
va su tutti e 2
Mandrake80
07-04-2002, 12:09
Originariamente inviato da Livio3d
[B]win xp e 2k sono la stessa cosa basta che usi le versioni professional e che siano basati su tecnologia nt
va su tutti e 2
ti ringrazio della risp
era solo una curiosità
al momento ho solo lavorato un pochetto con 3DS... :rolleyes: ma si tratta di esperienze vecchie (parlo del 3DS DOS!! :eek: ... ero un pochinino nel settore fino al 3DSMAX 1.0 poi sospesi :( )
avrei intenzione di riprendere l'attività di grafico, non saprei, perlomeno per diletto
per questo, sinceramente, vorrei orientarmi su un unico programma... Tu usi Softimage... di Maya che ne pensi? (sai, siccome sarebbe più facilmente "reperibile" per me... :rolleyes: )
E, in generale, tralasciando il fatto che qualche infarinatura ce l'ho già, cosa consiglieresti a chi vuol partire da zero? (dico da zero, considerando che non sono aggiornato ed ho sospeso da parecchio) - intendo: consigli, tutorial, resources, links, cosa fare e cosa non fare... ecc.
Ho visitato il tuo sito e vedo che hai una certificazione :)
hai la mia stessa età
complimenti... di lavoro ne hai trovato facilmente finora?
ciao e grazie
Mandrake80
07-04-2002, 12:15
aggiungo: bellissimi i tuoi robot!! ed è apprezzabilissimo il fatto che li abbia cartoonizzati! :) perché non provi a fare dei robottini ancora più "buffi" o goffi... cartooneschi più che da "robottoni jappo"... intendo tipo "Bender" di Futurama, per intenderci... quello sarebbe carino ad esempio!
a proposito, non so se conosci il cartone di Futurama, ma avrai notato che di CG ne hanno usata davvero parecchia e con ottimi risultati!! :)
(e mi risulta che persino SouthPark sia interamente in CG cartoonizzata, ma non so se è una bufala o meno!)
ciao
heeh il mio consiglio è di usare softimage :) ha un interfaccia + semplice e gradevole di maya e non devi essere un programmatore x usarlo
maya è molto usato solamente x il suo sistema di script che gli permette di fare molte cose ma se sei un programmatore non ti serve quasi a niente :) l'unica cosa decente sono la gestione delle nurbs e delle particelle ma x quanto riguarda l'animazione be
softimage è il numero 1 se vuoi fare modelli e animazioni buttati su xsi poiche quando capisci come modellare non ti ferma + nessuno tanto che io riesco a fare un modello da videogame ottimizato e perfetto in un oretta emmezza quando lo facevo com 3dmax be ci mettevo una giornata :) con maya è anche peggio
poi be se conti che softimafe ha mental ray integrato che è uno dei miglior motori di resa commerciali a livello di renderman :)
x south park sicuramente è fatto con softimage toonz che è un vanto di programmazione italiana :) ma è sempre 2d colorato con il programma anche i cartoni della disney sono fatti quasi tutti con questo programma
Feldmaresciallo
08-04-2002, 12:36
Ciao Livio,complimenti per i tuoi lavori,mi diresti gentilmente che configuraz. hardware usi a casa? :)
Ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.