PDA

View Full Version : Windows 7 Si Blocca Al Desktop

panfilo81
07-07-2011, 12:39
Allora ragazzi sono un tecnico hardware/software e voglio redervi partecipi di questa cosa, accetto consigli in merito.
Dunque un mio cliente ha un pc windows 7 Premium a 64 Bit, 4 Gb Di Ram
Il problema è il seguente.
Il pc funziona regolarmente, nel suo normale utilizzo, e va molto bene.
Quando si spenge, si arresta il sistema, si riavvia, il pc si blocca dopo aver caricato il desktop, a volte rimangono delle icone completamente bianche, a volte le icone sono colorate, la freccettina si muove, ma il pc non risponde a niente.
Quindi occorre spengerlo e riaccenderlo con il pulsante di alimentazione e riparte regolarmente.
Non lo fa sempre ma lo fa spesso.
Ho fatto diversi tentativi.
- Testato hard disk - nessun problema
- Aggiornato driver di sistema - il problema permane
- Testata Ram - nessun problema
- Test Virus - nessun virus & spyware presente (la macchina è nuova, ha una settimana di vita ma nemmeno)
- Aggiornato Bios - il problema permale
- Effettuato avvio diagnostico - il sistema è più veloce ma mancano tutti servizi di windows
- Eliminati tutti i programma all'avvio di windows che possono dare fastidio - il problema permane.
- Pulizia registro
- Pulizia file temporanei
- Pulizia cartella prefetch di Windows
- Staccato tutte le periferiche usb
- Aggiornato al Service Pack 1
- Staccato i cavi di rete

Il problema non lo fa sempre, ma quando lo fa è molto fastidioso.

Secondo voi cosa potrebbe essere?

Questo problema sembra essere diffuso ma su google non si trova nulla in merito, la soluzione che dice la microsoft è quella di aggiornare, io ho aggiornato l'impossibile.

Il pc poi va alla grande, e funziona bene, solo che a volte occorre spengerlo e riavviarlo anche 10 volte la mattina quando ha caricato il desktop.

Il pc poi è nuovo....

Ed è molto fastidioso...

Puo' essere che la versione del 64 bit non sia compatibile con alcuni programmi aziendali da loro installati?

Ma ho controllato e tutto sembra essere compatibile...

Accetto consigli e aiuti.

P.s Ho controllato nel visualizzatore eventi ma non segnala nulla, segnala quando viene spento in modo non corretto, il processo kernel power.......

aled1974
07-07-2011, 17:08
dato che c'eri potevi testare anche la cpu e la vga (artefatti grafici) :read:

poi potresti pensare all'alimentatore, che marca/modello ci è finito in quel case? Ah, non andrebbe male sapere la configurazione hw completa :D

ciao ciao