PDA

View Full Version : problema orario per win 7 su hp pavillon

tugnela75
06-07-2011, 20:08
Ciao Ragazzi ,
sentite questa =>
dopo averlo sistemato tramite il service di hp , il pc funziona , ma se stacco la presa di rete ( 220V ) e la riaccendo dopo circa 2h , l'ora è resetta , questo sempre .
Ho provato , tramite tasto F12 , entrare nel bios e settare l'ora , ma niente
Prima di dire che è la batteria tampone sulla scheda madre , volevo sapere se avevate un idea se è possibile che sia un settaggio il PC è gia stato due volte in assistenza =>
- scheda madre KO
- non si accendeva , loro dicono che hanno resttato e fatto un ripristino .
questo in 9 mesi circa .

Avete qualche idea , ho una procedura su win7 o sul bios , prima di sentire di nuovo il service hp , grazie mille

ciao
Tugnela :

vito5
06-07-2011, 20:32
Prova con la batteria tampone, al 99% è quella

aled1974
06-07-2011, 20:32
beh, l'idea alternativa è che la scheda madre è fallata proprio (almeno?) per quanto riguarda il segnale elettrico proveniente dalla batteria tampone, ovvero:

- o è la batteria tampone scarica (un paio di euro)
- o è la scheda madre che è guasta, visti i precedenti

cosa sia peggio? vedi tu :sofico:

comunque se questo pavilion è un desktop riesci a controllare velocemente se si tratta della batteria, un tester e via. Se invece questo pavilion è un notebook o uno di quelli monoblocco col monitor allora meglio se ti rivolgi ad Hp se sei in garanzia (ma anche se non lo sei se non sai come smontare e rimontare pc) :D

ciao ciao

P.S.
non esistono procedure software per un problema hardware

P.S. 2
dimenticavo.... benvenuto :mano:

Eress
06-07-2011, 20:46
Probabile che ci sia qualche difetto alla scheda madre

tugnela75
30-07-2011, 08:29
Ciao Ragazzi ,
scusate il ritardo ma ho eseguito uno verifica , ho sostituito la batteria ( stando attendo hai marchi di garanzia ) e tutto OK , la nostra prima idea è ok .

Grazie a tutti spero di potervi essere utile in caso di necessita

Ciao
Tugnela75

AMIGASYSTEM
30-07-2011, 08:36
Ciao Ragazzi ,
scusate il ritardo ma ho eseguito uno verifica , ho sostituito la batteria ( stando attendo hai marchi di garanzia ) e tutto OK , la nostra prima idea è ok .

Ciao
Tugnela75
Aspettiamo un pò per dirlo, le batterie durano decine di anni ne ho in funzione anche da più anni, la batteria va in funzione raramente quando il PC è staccato dall'alimentazione, sono quasi sempre i condensatori carichi a dare quella piccola energià sufficente a mantenere ora data e settaggi Bios.Spero che sia stato solo un difetto della batteria o un blocco della mobo, è facile che se resetti la scheda madre, e metti la vecchia batteria questa torni a funzionare.

Eress
30-07-2011, 13:16
Ciao Ragazzi ,

Ciao
Tugnela75
Allora vedi sembra fosse proprio la batteria, quella che non volevi sentire :D