PDA

View Full Version : Disabilitare finestra per la scelta dns in w7

rollers
06-07-2011, 09:37
ciao!!!

Sul mio router ho impostato l'uso dei DNS specifici per tutti PC connessi alla lan e questo avviene, mi sono però accorto che su W7 se specifico DNS diversi questi li usa regolarmente.
Quindi vorrei rendere semplicemente immodificabile l'opzione avete qualche idea su come possa fare?

Alfonso78
06-07-2011, 11:31
Non basta impostare tutto in DHCP?

OUTATIME
06-07-2011, 11:44
Per rendere immodificabile l'opzione, DHCP abilitato e utente non administrator.

Il Bruco
06-07-2011, 18:23
Per rendere immodificabile l'opzione, DHCP abilitato e utente non administrator.

Quoto ;)

Alfonso78
07-07-2011, 09:22
Utente limitato. OK. Quoto anch'io.

E se l'utente limitato necessita l'installazione e/o la modifica di altri setting?

Il Bruco
07-07-2011, 10:30
Utente limitato. OK. Quoto anch'io.

E se l'utente limitato necessita l'installazione e/o la modifica di altri setting?

Si rivolge all' Utente Amministratore

rollers
08-07-2011, 17:49
Ciao!!!
scusate mi sono perso .......!

Si ma per poter ricevere meno richieste vorrei lasciare i privilegi pieni per ogni utente/pc, disabilitando solo la possibilità di cambiare le varie impostazioni (dhcp-ip-dns ecc.).
Credo si possa fare dal registro di configurazione ma non ne so nulla lì è buio x me!

Aaaiutinooo! Grazie!

rollers
12-07-2011, 16:54
Ciao!!!
Nessuno sa darmi delle indicazioni!

Il Bruco
12-07-2011, 19:03
Non ho provato se funziona su W7 funzionava su WServer

Abiliti l'Amministratore unico sul PC
Entri come Amministratore unico
Tasti Windows+R
digiti ---> gpedit.msc
OK
Doppio click su "Modelli amministrativi" della sezione "Configurazione utente"
Doppio click su "Rete"
Doppio click su "Connessioni di rete"
Doppio click sulla dx su "Proibisci l'accesso alle proprietà di una connessione LAN"
Spunti "Attivata"
Applica OK
Disabiliti l'Amministratore unico
Riavvia il PC ed entra come Utente

OUTATIME
13-07-2011, 08:31
Si ma per poter ricevere meno richieste vorrei lasciare i privilegi pieni per ogni utente/pc, disabilitando solo la possibilità di cambiare le varie impostazioni (dhcp-ip-dns ecc.).
Credo si possa fare dal registro di configurazione ma non ne so nulla lì è buio x me!
Se anche modifichi le impostazioni dal registro di sistema o qualsiasi altra impostazione, sono comunque ripristinabili dall'utente che tu lasci amministratore "per poter ricevere meno richieste"......

Benvenuto nell'eccitante mondo degli amminitratori di sistema.