View Full Version : [Thread Ufficiale] Nuovo 4Geek Playo Android Tv Media Player
http://i53.tinypic.com/2cwtyeg.jpg
http://i55.tinypic.com/hx3m9f.jpg
http://i53.tinypic.com/2hwzqzr.jpg
CARATTERISTICHE:
- Set Top Box basato su Sistema Operativo Android 2.2 Froyo
- Media Player FULL HD 1080p con uscita HDMI
- Compatibile con la maggior parte dei formati Audio/Video ad Alta Definizione
- Riproduce files da Hard Disk Esterni, Pen Drive USB e SD Card
- Uscita Audio Digitale per Home Theater
- Connettività di Rete Cablata e Wi-Fi
- Streaming Multimediale da PC e Smartphone grazie al supporto DLNA, UPNP e Samba
- Market Proprietario (TVRoi) per il download delle applicazioni consigliate
- Installazione Applicazioni da files .apk memorizzati su memorie Esterne USB
- Navigazione Internet, Youtube HD, Internet Radio, Meteo, News, Mail, Social Network, etc.
- Mini Tastiera Wireless QWERTY con touchpad/mouse laser integrato e Telecomando
TASTIERA
- Sensore Trackpad Ottico
- 56 Tasti + Tasto Multifunzione
- Controller 3in1 senza fili
- Tastiera, Mouse e Telecomando Multimediale
- Ricevitore USB RF 2,4GHz
- Perfettamente Integrata con Android
- Compatibile anche con Mac e Windows
SPECIFICHE:
CPU: Skyviia SV8860 (ARM926EJ-S)
Memoria RAM: 256MB
Memoria Flash: 512MB
Risoluzione Video: fino a 1920x1080p@30fps
Formati Video Supportati: H.264, WMV9, MKV, MPEG2HD (TS, TP), HD AVI, RMV, AVC, VC1, MPEG 1/2 (MPG, VOB, IFO), AVI, M2TS, DVD/BD (ISO)
Formati Audio Supportati: MP3, FLAC, APE, OGG Vorbis, WMA, WMA pro, WAV, HEAAC/HEAAC v2/AAC-LC (MPEG-4, Part-3), PCM/ADPCM, Real Audio, Dolby Digital (AC-3), DTS 5.1
Formati Foto Supportati: JPEG, Progressive JPEG, BMP, GIF, TIFF, PNG, RAW (Adobe DNG)
Formati Sottotitoli Supportati: SMI, SRT, SUB, IDX-SUB, TXT, MKV internal
Interfacce Audio/Video: HDMI 1.3a HDCP + CEC | A/V mini RCA Composito Stereo | S/PDIF Coaxial
Interfacce di Rete: LAN RJ-45 10/100Mbps | Wi-Fi 802.11n 300Mbps USB Adapter
Ext IR: Ingresso per estensore InfraRossi esterno (opzionale)
USB Host: 2 x USB 2.0 fino a 480Mbps, supporta Pen Drive e Hard Disk Esterni
Card Reader: supporta memorie SD
Servizi di Rete: DLNA, UPNP, Samba Client
Sistema Operativo: Android 2.2 Froyo
Applicazioni Preinstallate: TVRoi (Market App), Youtube HD, Browser, Meteo, News, Social Network, File Manager
Dimensioni: 100x125x29mm (LxPxH)
CONFEZIONE:
- Playo Android
- Telecomando
- Mini Tastiera con Touchpad Wireless e Ricevitore USB
- Cavo HDMI
- Adattatore Wi-Fi USB
- HUB Alimentato 3 Porte USB
- Batterie per telecomando e tastiera
- Alimentatore da parete
- Quick Start Guide
- Flyer Estensione Garanzia
RISORSE:
Sito ufficiale: http://www.4geek.it/playo-android/
massi91lpms
05-07-2011, 23:38
Miticooooo!!! Aspetto una recensione e poi via con l'acquisto!:D
Mi iscrivo perchè ho trovato il degno sostituto del mio vecchio, e ancora perfettamente funzionante, playo 1 gen :)
da quello che ho letto in giro questa piattaforma, a differenza di quelle su base Cortex (vedi la devo web tv e cloni vari), è perfetta per la parte media player.
Per questo immagino che le caratteristiche del playo rimangano immutate, con in più la possibilità di sfruttare la piattaorma Android per installare app etc. Non supportando flash, credo che le prestazioni non siano elevatissime, ma non mi interessa. La cosa che mi fa più gola e Youtube HD :P
Gli altri set top box che ho visto in giro sono abbastanza performanti come WebTv ma scadono come media player, funzione per me vitale con tutti i filmati che utilizzo e che sono caratterizzati da diversi codec. :)
La lan e' gigabit?
Ancora nessuno che lo abbia preso?
Sara' aggiornabile con altre versioni del droide?
mitropank
12-07-2011, 20:09
dalla descrizione sembra che non sia possibile scaricare applicazione dall'Android Market, ma solo da quello proprietario oppure "manualmente"... giusto?
ZioLollo
13-07-2011, 15:32
Analizzando le differenze hardware dei 2 modelli:
Playo "old" - Specifiche
CPU = Realtek RT1283DD
Clock CPU = 400MHZ
Flash memory = 128 MByte
RAM = 128 MByte DRAM
Playo Android - Specifiche
Clock CPU = 400MHZ o 600MHZ ???????
1. La CPU e' diversa, qualcuno conosce le differenze?
2. La RAM credo serva per il software di gestione del dispositivo, quindi non credo che per l'utente finale cambi qualcosa
3. La Flash é utilizzata come buffer video? Questo sarebbe ottimo ed eliminerebbe gli scatti nelle scene veloci dei .mkv 1080p particolarmente pesanti
La lan e' gigabit?
Ancora nessuno che lo abbia preso?
Sara' aggiornabile con altre versioni del droide?
Esce a fine mese, ninete Lan Gigabit. Non credo sarà aggiornabile, è un player BASATO su android 2.2: questo non significa che, come avviene per gli smartphone, ci sia un aggiornamento graduale delle versioni. Bisogna sempre vederlo come un set top box integrato.
dalla descrizione sembra che non sia possibile scaricare applicazione dall'Android Market, ma solo da quello proprietario oppure "manualmente"... giusto?
Non è previsto il Market di Google, ma solo quello propietario. Per il motivo scritto sopra.
Analizzando le differenze hardware dei 2 modelli:
Playo "old" - Specifiche
CPU = Realtek RT1283DD
Clock CPU = 400MHZ
Flash memory = 128 MByte
RAM = 128 MByte DRAM
Playo Android - Specifiche
Clock CPU = 400MHZ o 600MHZ ???????
1. La CPU e' diversa, qualcuno conosce le differenze?
2. La RAM credo serva per il software di gestione del dispositivo, quindi non credo che per l'utente finale cambi qualcosa
3. La Flash é utilizzata come buffer video? Questo sarebbe ottimo ed eliminerebbe gli scatti nelle scene veloci dei .mkv 1080p particolarmente pesanti
1. La CPU è tutta un'altra cosa. Come scritto sopra la piattaforma Skyviia è la prima e attualmente l'unica in grado di far girare sia la parte android che la parte media player egregiamente. Altri set top box android based come quelli cortex sono migliori per android ma non hanno la stessa capacità di riproduzione del playo.
2. La RAM ovviamente è maggiore perchè il SO è più pesante
3. La Flash è utilizzata per installare le applicazioni, da specifiche leggerà anche le ISO BD, quindi penso che la parte media player sia quella del playo vecchio. Ovvero, una delle migliori in circolazione
;)
ZioLollo
14-07-2011, 12:54
Quindi la nuova CPU potrebbe avere una compatibilita' diversa nel leggere i file multimediali? Speriamo sia almeno al livello del vecchio playo.
Ora con Android speriamo abbiano risolto l'accensione automatica da alimentazione elettrica e spero tanto implementino un timer di autospegnimento
Quindi la nuova CPU potrebbe avere una compatibilita' diversa nel leggere i file multimediali? Speriamo sia almeno al livello del vecchio playo.
Ora con Android speriamo abbiano risolto l'accensione automatica da alimentazione elettrica e spero tanto implementino un timer di autospegnimento
E' proprio questa la particolarità della piattaforma Skyviia. A livello media player è come quelle Realtek, mentre sono meno performanti per quanto riguarda la parte android. Anche se in questo caso è perchè viene usato un processore poco potente, visto l'utilizzo che ne viene fatto ;)
Ordinato, in attesa di consegna che dovrebbe avvenire a fine mese, inizi di agosto... :D
ZioLollo
19-07-2011, 09:56
Io aspetto, 150€ sono un po' troppe per me, attendo un paio di settimane e spero nel solito calo di prezzo ;)
Esce a fine mese, ninete Lan Gigabit. Non credo sarà aggiornabile, è un player BASATO su android 2.2: questo non significa che, come avviene per gli smartphone, ci sia un aggiornamento graduale delle versioni. Bisogna sempre vederlo come un set top box integrato.
Non è previsto il Market di Google, ma solo quello propietario. Per il motivo scritto sopra.
1. La CPU è tutta un'altra cosa. Come scritto sopra la piattaforma Skyviia è la prima e attualmente l'unica in grado di far girare sia la parte android che la parte media player egregiamente. Altri set top box android based come quelli cortex sono migliori per android ma non hanno la stessa capacità di riproduzione del playo.
2. La RAM ovviamente è maggiore perchè il SO è più pesante
3. La Flash è utilizzata per installare le applicazioni, da specifiche leggerà anche le ISO BD, quindi penso che la parte media player sia quella del playo vecchio. Ovvero, una delle migliori in circolazione
;)
Ma quindi, la memoria del buffer video dove sta?
Alla fine è questo ribrandizzato con l'aggiunta di una tastiera (e di 50 eurozzi).
http://en.ellion.es/TVRoi-T1/
Sembra interessante, ma mi piacerebbe sapere se è possibile installarci un client torrent.
Bisogna aspettare fine mese.
Alla fine è questo ribrandizzato con l'aggiunta di una tastiera (e di 50 eurozzi).
http://en.ellion.es/TVRoi-T1/
Sembra interessante, ma mi piacerebbe sapere se è possibile installarci un client torrent.
Bisogna aspettare fine mese.
è proprio lui, soltanto che il Playo Android ha in più:
- Tastierino
- Adattatore USB Wi-Fi
- Spedizione inclusa
- Garanzia 3 anni
- Assistenza Italiana
penso proprio che ci stia la maggiorazione di prezzo ;)
per il client torrent, credo che non ci saranno problemi.
Riguardandolo però mi sono accorto di una pecca, non ha la possibilità di inserirci un HD. Solo memorie esterne.
Come sul Playo classico...
Imho, è un ottimo player upnp o dlna...
salemme80
20-07-2011, 16:26
Ma con gli MKV 3D, come si comporta?
Non penso supporti il 3D, l'unico player 3D al momento è della xtreamer, che dovrebbe uscire a settembre... :)
mmmm appena visto questo
http://www.xtreamer.net/xtreamer-SideWinder2/
Deve ancora uscire (sicuraente costerà di più) ma sembra più completo del nuovo playo
Che ne dite?
salemme80
20-07-2011, 18:15
Non penso supporti il 3D, l'unico player 3D al momento è della xtreamer, che dovrebbe uscire a settembre... :)
Intendevo dire gli MKV 3D Side by Side, che penso siano supportati o no?
mmmm appena visto questo
http://www.xtreamer.net/xtreamer-SideWinder2/
Deve ancora uscire (sicuraente costerà di più) ma sembra più completo del nuovo playo
Che ne dite?
è basato su piattaforma realtek, la nuova versione do quella che montava il primo xtreamer e il playo stesso. è un media player (sicuramente aggiornato), non una android tv. il nuovo playo è un ibrido, data la presenza della piattaforma skyviia. infatti se vedete questi cloni cinesei tipo la weweb di euronics sono basati su procio cortex che non supporta l'uscita in 1080p e tantissimi altri formati e codec che non dipendono dalla velocità della cpu, ma del set di istruzioni che lo caratterizza.
Intendevo dire gli MKV 3D Side by Side, che penso siano supportati o no?
si, anche il playo attuale mi pare che li supporti.
salemme80
21-07-2011, 09:34
è basato su piattaforma realtek, la nuova versione do quella che montava il primo xtreamer e il playo stesso. è un media player (sicuramente aggiornato), non una android tv. il nuovo playo è un ibrido, data la presenza della piattaforma skyviia. infatti se vedete questi cloni cinesei tipo la weweb di euronics sono basati su procio cortex che non supporta l'uscita in 1080p e tantissimi altri formati e codec che non dipendono dalla velocità della cpu, ma del set di istruzioni che lo caratterizza.
si, anche il playo attuale mi pare che li supporti.
Ti ho chiesto degli MKV 3D perchè vorrei usarlo con il mio TV 3D Panasonic VT20 :D
Ti ho chiesto degli MKV 3D perchè vorrei usarlo con il mio TV 3D Panasonic VT20 :D
Non ho più il vecchio playo, quindi non posso provare. Posta sull'altro thread: l'utente bovirus ti saprà sicuramente rispondere ;)
ZioLollo
01-08-2011, 15:35
Qualcuno l'ha preso? Impressioni? Recensioni?
Non è ancora arrivato... Il 5, dovrebbe essere in consegna al distributore, spero inizio settimana prossima da me... :)
Brutte notizie, purtroppo!
ho appena contattato 4Geek e mi hanno detto che la disponibilità è ritardata ad inizio Settembre :(
infatti anche sul sito Ellion il prodotto è stato spostato al 30 Agosto, sicuramente ci sono stati ritardi di produzione. Chissà, forse il disastro Giapponese si fa ancora sentire :confused:
ARGH!
Questo mi spiazza...
A sto punto, a settembre acquisto l'xtreamer nuovo, allo stesso prezzo... :/
ZioLollo
06-09-2011, 19:23
Il Playo Android dopo tanto parlar di se....che fine ha fatto? Nessuno ne parla piu', su youbuy.it hanno tolto pure la data d'arrivo
Il Playo Android dopo tanto parlar di se....che fine ha fatto? Nessuno ne parla piu', su youbuy.it hanno tolto pure la data d'arrivo
Secondo me, visto che ancora non lo hanno commercializzato, meglio che lo cambiano.
Questo con molta probabilità non supporta flash perchè ha un processore armv6
Invece a di meno già si trovano box con android 2.3 e supporto per flash.
E penso proprio che flash sia una caratteristica importante per questo tipo di oggetti.
Invece a di meno già si trovano box con android 2.3 e supporto per flash.
E penso proprio che flash sia una caratteristica importante per questo tipo di oggetti.[/QUOTE]
a quali modelli ti riferisci?
a quali modelli ti riferisci?
già cercando su ebay
box android 2.3
escono quelli basati su
Rockchip RK2918 , up to 1.2GHz ARM Cortex A8
che è più potente di quello del playo ed ha anche 512MB di ram contro i 256 del playo.
Pochi giorni fa era possibile prenderli su uno shop online a 99€ spese incluse.
Ma già lo stesso nuovo xstreamer anche non avendo android ha comunque il supporto per flash e html5
Cafonauta
20-09-2011, 09:22
Mi sembra che il Playo sia morto ancora prima di uscire.
Come dicevate, ormai ci sono sul mercato oggetti molto piu' potenti.
Piu' che altro, la domanda riguardo questi oggetti cinesi è se mai vedremo aggiornamenti di firmware per questi oggetti che rischiano di rimanere cosi' come sono.
roberto-roma
20-09-2011, 16:44
da qualche parte ho letto che è derivato dal TVROI della Ellion.
Anche il playo leggerà word ed excel come il Tvroi?
Secondo voi legge anche i pdf?
Un'ultima domanda...il playo sarà aggiornabile ad Honeycomb?
Saluti
Roberto
AndreAgosto
24-09-2011, 09:39
la tastiera wireless con mouse con trackpad è indispensabile per questi dispositivi.. però non mi convincono altre caratteristiche...
da qualche parte ho letto che è derivato dal TVROI della Ellion.
Anche il playo leggerà word ed excel come il Tvroi?
Secondo voi legge anche i pdf?
Un'ultima domanda...il playo sarà aggiornabile ad Honeycomb?
Saluti
Roberto
Aggiornabile ad honeycomb non credo proprio , è un prodotto di fascia bassa con processore a 500Mhz e 256MB di ram è paragonabile al huawei ideos.
SuperMatrix
27-09-2011, 11:26
ma alla fine...nessuno lo ha preso ????
Mi pare di no. A questo punto si potrebbe puntare sul Revue a 99 dollari...
Nessuno ce l'ha perchè mi pare che ancora non sia stato messo in vendita.
newmythos
27-09-2011, 17:48
Su youbuy segna che sarà disponibile solo dal 15/11 :-(
mi risulta che revue logitech non legge gli mkv.
la googletv non esiste, come lettore multimediale è limitato.
è utilizzabile solo per navigare.
non mi sembra al momento un grande acquisto
Però di lettori con android 2.2 e 2.3 ce ne sono diversi.
Dovrebbero essere buoni anche quelli con chip samsung da 1GHz
Rispetto a questo playo sono tutta un'altra storia
http://www.youtube.com/watch?v=9ELFl54VLAU
http://www.youtube.com/watch?v=ue0YiRNrVtE
sti affari sono commercializzati anche da euronics con il nome di devo weweb
http://www.youtube.com/watch?v=Dw0XL_39jwU
Se scendono di prezzo e si riesce a capire se supportano bene i formati video o che comunque c'è qualche app sul market che funziona bene, mando in pensione il playo. :D
antoniotest
03-10-2011, 10:07
E' necessario capire cosa si vuole da un Android TV.
Vi garantisco che, lo staff tecnico e di ricerca 4geek ha effettuato test su molti dispositivi simili, fra cui quelli dotati di processore samsung da 1Ghz.
Tutti funzionano egregiamente ma, non sono ottimizzati per la decodifica video di flussi multimediali.
Fra i tanti, soltanto lo Skyviia ha permesso una riproduzione fluida e fedele di qualsiasi contenuto multimediale... iso BD compreso. Anche la temperatura non è più quella del vecchio realtek nè quella del nuovo Samsung.
Se voglio un player "SERIO" basato su android, devo prendere il playo.
Avrò quindi possibilità di giocare, vedere internet TV/radio, scaricare nuove applicazioni, guardare la posta/facebook/twitter,e navigare (senza flash) per le pagine internet utilizzando la "COMODA" tastiera inclusa nella confezione.
Se voglio invece un android TV, che mi vede i siti in flash e poi mi permette di riprodurre anche "alcuni" file video... allora ne prendo uno con il chipset Samsung. A questo punto vi consiglio un telefono e non un player TV... Poi fate voi... Il playo è pronto e fra qualche giorno sarà online. Il market si stà riempendo di applicazioni. :)))
Dai a 99 dollari, e' un ottimo browser con ottima tastiera wireless che legge qualche file multimediale, no?
E' chiaro che il prodotto definitivo (anche in base alle esigenze) ancora non esiste no?
caspita! il revue è un mediaplayer che ti permette anche di navigare con tastiera wireless inclusa a 87 euro, l'avrei già preso... se leggesse gli mkv. Ma non legge gli mkv!!
Sono in attesa anche di vedere il nuovo playo android.. ma è da settimane che non si hanno notizie.. non si sa se è vivo o morto.. ma nel frattempo gli è aumentato il prezzo da 129 a 149euro.
ZioLollo
04-10-2011, 12:35
caspita! il revue è un mediaplayer che ti permette anche di navigare con tastiera wireless inclusa a 87 euro, l'avrei già preso... se leggesse gli mkv. Ma non legge gli mkv!!
Sono in attesa anche di vedere il nuovo playo android.. ma è da settimane che non si hanno notizie.. non si sa se è vivo o morto.. ma nel frattempo gli è aumentato il prezzo da 129 a 149euro.
Gia' col Playo Wifi, dopo aver creato tanto hype, il promo mese e' stato venduto a 130 euro e dopo abbassato sotto i 100 euro
mavieni74
23-10-2011, 15:22
ciao ragzzi sapete dirmi che differenze avrà il playo androide rispetto al devo weweb e al Flexiview FV-1?
supporterà file video 3d?
ho letto che il market android del playo sarà limitato rispetto a quello del devo....
E' necessario capire cosa si vuole da un Android TV.
Vi garantisco che, lo staff tecnico e di ricerca 4geek ha effettuato test su m...
Staff "tecnico e di ricerca"?
Ma 4geek non si limita(va) ad importare prodotti cinesi/taiwanesi rimarchiati, sul cui sviluppo sw e firmware non ha alcuna (o scarsissima) voce in capitolo?
:D
(teniamo anche presenti tutte le incertezze sulla data di uscita dello stesso...)
Staff "tecnico e di ricerca"?
Ma 4geek non si limita(va) ad importare prodotti cinesi/taiwanesi rimarchiati, sul cui sviluppo sw e firmware non ha alcuna (o scarsissima) voce in capitolo?
:D
(teniamo anche presenti tutte le incertezze sulla data di uscita dello stesso...)
Appunto ricercano fra i prodotti cinesi quelli che ritengono più affidabili e/o convenienti da commercializzare in Italia.
ciao ragzzi sapete dirmi che differenze avrà il playo androide rispetto al devo weweb e al Flexiview FV-1?
supporterà file video 3d?
ho letto che il market android del playo sarà limitato rispetto a quello del devo....
Il weweb dovrebbe essere non troppo buono per la riproduzione mkv,
invece questo dovrebbe essere più specializzato.
Io al momento per la riproduzione di mkv mi affiderei ancora al vecchio playo.
Non capisco il discorso del 3d, il 3d lo deve supportare la tv, nel file video i due fotogrammi del 3d vengono messi all'interno di un singolo fotogramma riducendo la risoluzione ad esempio 1920x1080 diventa un video 3d 960x1080, per avere un video 3d fullhd reale bisogna che il riproduttore supporti i mkv con risoluzione 3840x1080, cosa che il vecchio playo non supporta, ma comunque già con il vecchio playo si possono vedere i video 3d fino a 960x1080.
Appunto ricercano fra i prodotti cinesi quelli che ritengono più affidabili e/o convenienti da commercializzare in Italia.
Da come scrivono (a proposito: a me sembra che l'utente in questione sia dello staff dell'Azienda... non so se sarebbe opportuno magari specificarlo...) sembrerebbe lecito pensare che siano dotati di una struttura complessa, con tanto di "laboratori" tecnici e di ricerca... magari tendenti ad una piccola "sopravvalutazione", visti anche i risultati col Medley 3... :sofico:
Quando si dice una cosa del genere, di solito, si allude ad una attività di "ricerca" in campo aziendale allo scopo di studiare/migliorare/sviluppare un prodotto o una parte di esso, non semplicemente "testare" quello che di "meglio" ha da offrire il mercato cinese... perchè altrimenti anche io sarei dotato di una "facility" tecnica e di ricerca, visto che scelgo, ordino, "testo" e magari riordino (per amici e parenti - ovviamente senza alcuna forma di ricarico, nè diretta, nè indiretta, anzi! - ) un sacco di prodotti elettronici di provenienza estera per il mio diletto ed uso... :D
Uniche differenze: non ne ordino tanti da poter richiedere una sorta di "brandizzazione" e non esercito alcun tipo di commercio o attività paragonabile. Ma, probabilmente, a parte la "brandizzazione" (e la "traduzione" italiana del software) le nostre chance di influire concretamente sullo sviluppo hw e sw dei vari prodotti sono praticamente identiche...
:)
sperimentatore
28-10-2011, 22:25
che poi scusate ma lo shiviija che dice lui e' questo?http://www.alibaba.com/product-gs/500657191/Skyviia_media_player.html
Parrebbe.... o un clone dello stesso con specifiche praticamente identiche, ovviamente non brandizzato e tradotto in italiano. Se uno ne ordinasse almeno un tot ( la loro capacità di produzione è di circa 50000 dopo la prova di un singolo apparecchio di test) potrebbe eventualmente trattare una eventuale versione "brandizzata", almeno iniziale.
Se uno ne ordinasse almeno un tot ( la loro capacità di produzione è di circa 50000 dopo la prova di un singolo apparecchio di test) potrebbe eventualmente trattare una eventuale versione "brandizzata", almeno iniziale.
Si vabbè ma 4geek offre anche garanzia ed assistenza,distribuzione etc,
insomma non è semplicemente ordinare e mettere il proprio marchio, si assumono tutte le responsabilità ed i rischi sul prodotto.
Questo mi pareva chiaro fin dall'inizio, chi compra prodotti 4geek è perchè vuole trovare prodotti convenienti e validi cinesi ma vuole anche la sicurezza della garanzia italiana.
Sinceramente devo dire che con il playo hanno fatto un scelta azzeccata, prodotto molto valido e con prezzo molto concorrenziale, un affare.
Sinceramente per i mkv è una spanna sopra a qualsiasi riproduttore integrato delle tv o di lettori dvd e simili di marche blasonate come philips,samsung,lg,etc. Non li vede proprio.
ZioLollo
29-10-2011, 08:53
E da anni che il mercato fa cosi', dalla scatola di fagioli al supermercato alle grandi marche della tecnologia, la maggior parte del mercato mondiale e' solamente brandizzato.
4Geek almeno brandizza prodotti che qui non ci sono, tanti altri brandizzano prodotti che sono gia' in commercio in Italia
Non ho alcuna intenzione di criticare la questione "brandizzazione" o montare una polemica con la Ditta in questione. (tant'è che ho comperato diverse cose da loro, tra le quali spicca un Medley 3).
Avendo quindi esperienza dei loro prodotti non ne nego assolutamente la validià, ma dico semplicemente che bisogna stare attenti a non fraintendere i discorsi in cui si parla di fantomatici "team di ricerca e sviluppo" :sofico: e non pensare che abbiano una diretta e concreta voce in capitolo sullo sviluppo hw e sw dei prodotti che RI-vendono.
Consiglierei, quindi, per esperienza personale, di stare molto attenti alle caratteristiche che, invece, non sono messe in primo piano o su cui si minimizza (mi pare di sentire parlare a proposito di mancanza o di cattivo supporto a flash...) o che sono date per "scontate" (visto che magari alcune altre cose sono fatte bene) perchè una cosa è chiara e LAMPANTE: non aspettatevi/amoci "Miracoli" o sviluppi/modifiche hw o sw successivi che possano implementare le specifiche che sono incerte dall'inizio o che non sono le principali o su cui si avverte una certa "freddezza" nella trattazione...
Perche', non avendo più di tot "voce in capitolo", non saranno MAI implementate per sola iniziativa del distributore se non c'è possibilità (o se costa troppo e quindi non c'e' convenienza) da parte del costruttore (da questo punto di vista il feedback degli utenti italiani conta uno "0" spaccato - col M3 sono state implementate, poi sbagliate o modificate anche per cause esterne, caratteristiche che inizialmente non erano nemmeno indicate nelle brochures, mentre NON sono affatto state prese in considerazioni, nemmeno una volta, cose che mancavano o non hanno mai funzionato bene dall'inizio e su cui sono state sprecate migliaia di righe nei forum appositi........).
Che il prodotto sia marchiato in un certo modo NON garantisce più di tot, soprattutto da lato "utenti esigenti" o funzioni un po' più evolute.
(amara) esperienza personale.
Io stesso sono interessato al nuovo Playo Android, ma starò BENE attento e prima vorrò vedere bene quali caratteristiche saranno implementate davvero e quali no... e sul supporto flash non farò nessuna "concessione".... perchè comunque il prodotto viene presentato anche con funzioni da "smart tv" mediante integrazione col web e come tale deve funzionare... non mi interessa se ha un supporto mkv splendido: ci sono altri prodotti che lo, hanno... il "qualcosa in più" che dovrebbe offrire la versione "Android" riguarda la connettività al web, le apps da scaricare ed usare ed il supporto a flash e ad una navigazione almeno decente DEVE esserci... altrimenti se lo tengono.
La presentazione del prodotto recita, infatti, :Playo Android è una piccolissima “scatoletta” che si collega alla tua TV, trasformandola in un potentissimo dispositivo per l’accesso ad internet con l’obiettivo di visualizzare quei contenuti che, fino ad ora, potevi gustare soltanto sul piccolo schermo del tuo Computer.
Playo Android è l’anello mancante tra Internet e il tuo soggiorno, grazie alla possibilità di godere del meglio del Web a tutto schermo. Ma non solo: è possibile anche riprodurre tutti i più comuni formati Audio / Video in alta definizione che trovi in giro. Il nuovo Playo Android diventerà il tuo media center definitivo!...
Il Supporto ai formati comuni viene indicato in secondo luogo: è molto importante, ma la novità "qui" e' l'accesso e la visualizzazione di contenuti web sulla tv. Comunque, da quello che dicono, non c'e' o non ci sarà supporto flash... quindi traiamo le conclusioni... ;) Mi domando come si possa centrare... l’obiettivo di visualizzare quei contenuti che, fino ad ora, potevi gustare soltanto sul piccolo schermo del tuo Computer.... e ... godere del meglio del Web a tutto schermo ... senza supporto flash e con altri dubbi (potenza del processore, quantità memoria flash, etc.. - dubbi esposti anche da altri qui nel forum - ) .... mah... :D
antoniotest
31-10-2011, 09:29
Non ho alcuna intenzione di criticare la questione "brandizzazione" o montare una polemica con la Ditta in questione. (tant'è che ho comperato diverse cose da loro, tra le quali spicca un Medley 3).
Avendo quindi esperienza dei loro prodotti non ne nego assolutamente la validià, ma dico semplicemente che bisogna stare attenti a non fraintendere i discorsi in cui si parla di fantomatici "team di ricerca e sviluppo" :sofico: e non pensare che abbiano una diretta e concreta voce in capitolo sullo sviluppo hw e sw dei prodotti che RI-vendono.
Consiglierei, quindi, per esperienza personale, di stare molto attenti alle caratteristiche che, invece, non sono messe in primo piano o su cui si minimizza (mi pare di sentire parlare a proposito di mancanza o di cattivo supporto a flash...) o che sono date per "scontate" (visto che magari alcune altre cose sono fatte bene) perchè una cosa è chiara e LAMPANTE: non aspettatevi/amoci "Miracoli" o sviluppi/modifiche hw o sw successivi che possano implementare le specifiche che sono incerte dall'inizio o che non sono le principali o su cui si avverte una certa "freddezza" nella trattazione...
Perche', non avendo più di tot "voce in capitolo", non saranno MAI implementate per sola iniziativa del distributore se non c'è possibilità (o se costa troppo e quindi non c'e' convenienza) da parte del costruttore (da questo punto di vista il feedback degli utenti italiani conta uno "0" spaccato - col M3 sono state implementate, poi sbagliate o modificate anche per cause esterne, caratteristiche che inizialmente non erano nemmeno indicate nelle brochures, mentre NON sono affatto state prese in considerazioni, nemmeno una volta, cose che mancavano o non hanno mai funzionato bene dall'inizio e su cui sono state sprecate migliaia di righe nei forum appositi........).
Che il prodotto sia marchiato in un certo modo NON garantisce più di tot, soprattutto da lato "utenti esigenti" o funzioni un po' più evolute.
(amara) esperienza personale.
Io stesso sono interessato al nuovo Playo Android, ma starò BENE attento e prima vorrò vedere bene quali caratteristiche saranno implementate davvero e quali no... e sul supporto flash non farò nessuna "concessione".... perchè comunque il prodotto viene presentato anche con funzioni da "smart tv" mediante integrazione col web e come tale deve funzionare... non mi interessa se ha un supporto mkv splendido: ci sono altri prodotti che lo, hanno... il "qualcosa in più" che dovrebbe offrire la versione "Android" riguarda la connettività al web, le apps da scaricare ed usare ed il supporto a flash e ad una navigazione almeno decente DEVE esserci... altrimenti se lo tengono.
La presentazione del prodotto recita, infatti, :
Il Supporto ai formati comuni viene indicato in secondo luogo: è molto importante, ma la novità "qui" e' l'accesso e la visualizzazione di contenuti web sulla tv. Comunque, da quello che dicono, non c'e' o non ci sarà supporto flash... quindi traiamo le conclusioni... ;) Mi domando come si possa centrare e senza supporto flash e con altri dubbi (potenza del processore, quantità memoria flash, etc.. - dubbi esposti anche da altri qui nel forum - ) .... mah... :D
Ciao Aaxios,
credo sia il caso di rispondere alle tue affermazioni che secondo il mio parere restano infondate. Per quanto riguarda il team di sviluppo, ti confermo che esiste e, sebbene lavori su prodotti non costruiti in italia, si distingue per la personalizzazione e le ottimizzazioni su dispositivi di diverso tipo, dai player ai cellulari.C'è gente che ci lavora per ottimizzarne e migliorarne le caratteristiche software e non solo e ti chiedo quindi rispetto per il loro operato. Basta guardare le ottimizzazioni sul raffreddamento del playo wifi per capire che ottimizziamo anche l'hardware (gli altri brand poi hanno utilizzato il nostro progetto di ottimizzazione per raffreddare anche i loro dispositivi). Per non parlare poi di quelle software. I codici sorgenti dell'horus, per esempio sono stati addirittura messi a disposizione del pubblico e a disposizione anche di altri team italiani che lo hanno ulteriormente migliorato e personalizzato. Solitamente i produttori asiatici non rilasciano i sorgenti dei propri prodotti... ti sei chiesto come facciamo ad averli???? Ebbene, il nostro team, lavora anche per questo e per permettere a tutti gli utenti "smanettoni" di divertirsi con i suoi prodotti a 360°.
Ti ricordo oltretutto che il PLAYO ANDROID, dispone di flash lite, pertanto come vedi non reggono le tue "ipotetiche tesi". Dico "ipotetiche" perchè non si basano su fatti concreti, reali, ma solo su idee e supposizioni. Il playo android è fra le nostre mani ed a breve sarà disponibile. Stiamo valutando le ottimizzazioni da implementare e le applicazioni più indicate per il nostro dispositivo. Se posso darti un consiglio... Prenota il tuo playo android e poi saremo ben lieti di accettare le tue critiche.... finalmente "fondate"!. MisterBug
@ Antoniotest:
1) a quanto mi risulta il Playo Android non è ancora disponibile o, se lo è stato, ci sono tutt'ora un sacco di problemi nella distribuzione e le date di approvvigionamento non sono del tutto chiare, come si evince dai messaggi sul forum,
2) da quanto scritto sopra si evince che noi "utenti normali" non siamo quindi in grado di esprimerci su questioni concrete e ci basiamo solo da quello che ci viene detto, in primis da te in questo forum. Se ne deduce, per logica, che nessuno (io per primo) sostiene di possedere la "verità rivelata" e, per contro, nessuno può tantomeno ribattere alle tue/vostre affermazioni in quanto non è ancora oggettivamente possibile,
3) ne consegue che, casomai, sei tu (e tutti quelli che parlano del Playo Android avendo avuto la possibilità di provarlo) a fare affermazioni che non possono essere provate e riscontate da altri , nel "bene" come nel "male", quindi per adesso devo basarmi su quanto viene da te detto, su quanto si sa di certo sugli altri player (che sono usciti sul mercato e disponibili) e sulla pubblicità del Playo Android.
4) anche se mi baso su tali dati "non certi", ho la libertà di esprimere le mie idee, di commentare quanto viene detto da altri e di basare le mie riflessioni su queste affermazioni (di altri), senza darle per "verità rivelata", ma comunque opinioni e considerazioni.
5) col Medley 3, probabilmente, NON deve essere stato attivato a dovere il "Team di ricerca e sviluppo" perche' sono MESI (se non un anno e più) che noi utenti chiediamo/suggeriamo in forum determinate feature e personalizzazioni e altro, ma che non sono mai state prese in considerazioni, tant'è che alcuni si sono dedicati personalmente a sviluppare "workaround" e addirittura a firmware modificati (= è possibile modificare il firmware "in casa", eppure non è mai stato fatto da voi). Mentre mi risulta che i nuovi firmware del Medley 3 siano stati rilasciati in concomitanza (anche con qualche giorno di ritardo, a dire il vero...) con il rilascio ufficiale anche per gli altri modelli basati su Realtek, per giunta praticamente con i changelog TUTTI UGUALI (a parte ovviamente la brandizzazione e la traduzione)... per cui vorrei tanto sapere, in questo caso, dove sono finite le personalizzazioni e le migliorie effettuate da Voi...
Concludendo: se mi baso su congetture (di altri) non è colpa o dolo mio. Il dato di fatto è che, allo stato delle cose, per poter garantire quell'esperienza di navigazione totale e completa sul web che viene promessa nelle pubblicità, è necessario provvedere ad un supporto flash almeno decente. Se mi dici che è previsto almeno un flash lite, sono un po' più rassicurato!
Ma sei stato tu, non io, a dire:
.. Avrò quindi possibilità di giocare, vedere internet TV/radio, scaricare nuove applicazioni, guardare la posta/facebook/twitter,e navigare (senza flash) per le pagine internet utilizzando la "COMODA" tastiera inclusa nella confezione.
Se voglio invece un android TV, che mi vede i siti in flash e poi mi permette di riprodurre anche "alcuni" file video... allora ne prendo uno con il chipset Samsung....
Capirai bene che, in mancanza di riscontri concreti (non certo per colpa mia), non posso fare altro che leggere e riflettere sulle tue parole ed interpreto determinate affermazioni come modi per "mettere le mani avanti" (come hai fatto tu nel testo citato)... sono sicuro che comprenderai se, a questo punto, ho dei lecitissimi dubbi. (vista anche la vicenda del medley 3).
Vedremo cosa succederà.
antoniotest
31-10-2011, 16:31
@ Antoniotest:
1) a quanto mi risulta il Playo Android non è ancora disponibile o, se lo è stato, ci sono tutt'ora un sacco di problemi nella distribuzione e le date di approvvigionamento non sono del tutto chiare, come si evince dai messaggi sul forum,
2) da quanto scritto sopra si evince che noi "utenti normali" non siamo quindi in grado di esprimerci su questioni concrete e ci basiamo solo da quello che ci viene detto, in primis da te in questo forum. Se ne deduce, per logica, che nessuno (io per primo) sostiene di possedere la "verità rivelata" e, per contro, nessuno può tantomeno ribattere alle tue/vostre affermazioni in quanto non è ancora oggettivamente possibile,
3) ne consegue che, casomai, sei tu (e tutti quelli che parlano del Playo Android avendo avuto la possibilità di provarlo) a fare affermazioni che non possono essere provate e riscontate da altri , nel "bene" come nel "male", quindi per adesso devo basarmi su quanto viene da te detto, su quanto si sa di certo sugli altri player (che sono usciti sul mercato e disponibili) e sulla pubblicità del Playo Android.
4) anche se mi baso su tali dati "non certi", ho la libertà di esprimere le mie idee, di commentare quanto viene detto da altri e di basare le mie riflessioni su queste affermazioni (di altri), senza darle per "verità rivelata", ma comunque opinioni e considerazioni.
5) col Medley 3, probabilmente, NON deve essere stato attivato a dovere il "Team di ricerca e sviluppo" perche' sono MESI (se non un anno e più) che noi utenti chiediamo/suggeriamo in forum determinate feature e personalizzazioni e altro, ma che non sono mai state prese in considerazioni, tant'è che alcuni si sono dedicati personalmente a sviluppare "workaround" e addirittura a firmware modificati (= è possibile modificare il firmware "in casa", eppure non è mai stato fatto da voi). Mentre mi risulta che i nuovi firmware del Medley 3 siano stati rilasciati in concomitanza (anche con qualche giorno di ritardo, a dire il vero...) con il rilascio ufficiale anche per gli altri modelli basati su Realtek, per giunta praticamente con i changelog TUTTI UGUALI (a parte ovviamente la brandizzazione e la traduzione)... per cui vorrei tanto sapere, in questo caso, dove sono finite le personalizzazioni e le migliorie effettuate da Voi...
Concludendo: se mi baso su congetture (di altri) non è colpa o dolo mio. Il dato di fatto è che, allo stato delle cose, per poter garantire quell'esperienza di navigazione totale e completa sul web che viene promessa nelle pubblicità, è necessario provvedere ad un supporto flash almeno decente. Se mi dici che è previsto almeno un flash lite, sono un po' più rassicurato!
Ma sei stato tu, non io, a dire:
Capirai bene che, in mancanza di riscontri concreti (non certo per colpa mia), non posso fare altro che leggere e riflettere sulle tue parole ed interpreto determinate affermazioni come modi per "mettere le mani avanti" (come hai fatto tu nel testo citato)... sono sicuro che comprenderai se, a questo punto, ho dei lecitissimi dubbi. (vista anche la vicenda del medley 3).
Vedremo cosa succederà.
Ciao Aaxios,
quando ho scritto il post che hai citato, il playo android non disponeva ancora del supporto flash lite, ed è per questo motivo che ho ritenuto opportuno puntualizzare (senza flash). Ora le cose sono cambiate e ogni giorno si aggiungono nuove funzionalità e nuove applicazioni al nuovo playo android. Fra queste il supporto a flash lite.
Per quanto riguarda invece il firmware del medley, è ovvio che esso viene rilasciato quando il produttore del chipset (in questo caso realtek) rilascia un nuovo kernel. E' ovvio che tutti i produttori pubblicano un nuovo firmware (quasi insieme) proprio dopo la pubblicazione del nuovo "cuore" di sistema.
Dunque, come vedi non è un caso che tutti i produttori rilascino quasi contemporaneamente i nuovi firmware; esiste sempre un motivo temporale dovuto a fattori non direttamente imputabili ai produttori di player.
La modifica dei firmware viene fatta quando si crede sia effettivamente "NECESSARIA" e le nuove implementazioni vengono inserite solo se si valutano come necessarie anch'esse.
Ricorda comunque che il supporto 4geek è sempre a disposizione dei clienti e saremo sempre lieti di poter valutare i consigli di tutti gli utenti.
Grazie.
Cmq, appena posso, pubblicherò un video di anteprima del nuovo playo android.
Ciao
Cafonauta
31-10-2011, 20:35
Ciao Aaxios,
Per quanto riguarda invece il firmware del medley........
La modifica dei firmware viene fatta quando si crede sia effettivamente "NECESSARIA" e le nuove implementazioni vengono inserite solo se si valutano come necessarie anch'esse.
Scusa Antonio,
Andando leggermente OT, mi dici quali modifiche ci sono sul medley 3 fatte dal "Team di ricerca e sviluppo" che non ci sono sugli altri Realtek based? Localizzazione e branding a parte?
PS
Secondo me con il Playo siete andati lunghi (sicuramente per fattori non dipendenti da voi) nel frattempo sono usciti almeno 5 modelli cinesi con hw superiore.
Il playo ovvero il tvroi t1 esce 1080p reale? Alcuni modelli concorrenti leggono i 1080p ma l'output è inferiore.
Ciao e grazie
Scusa Antonio,
Andando leggermente OT, mi dici quali modifiche ci sono sul medley 3 fatte dal "Team di ricerca e sviluppo" che non ci sono sugli altri Realtek based? Localizzazione e branding a parte?
PS
Secondo me con il Playo siete andati lunghi (sicuramente per fattori non dipendenti da voi) nel frattempo sono usciti almeno 5 modelli cinesi con hw superiore.
Il playo ovvero il tvroi t1 esce 1080p reale? Alcuni modelli concorrenti leggono i 1080p ma l'output è inferiore.
Ciao e grazie
Ciao,
scusa se ti quoto, ma mi hai battuto in velocità e chiarezza! :)
Da quello che ho visto a proposito della questione Medley 3 (MA vale anche per il discorso sul Playo, sulla chiarezza a proposito delle caratteristiche e della certezza della data di rilascio) : nei changelog dei vari firmware si deduce che le modifiche apportate sono esattamente le stesse tra tutti i vari modelli.
Le uniche cose che cambiano sono la localizzazione/brandizzazione e (di qualche giorno) la data di rilascio di ognuno. Poi è ovvio che le versioni per le singole macchine escano DOPO il rilascio principale, come è logico che quest'ultimo ci sia solo solo e quando il produttore del chipset lo ritiene necessario.
Il problema è che un eventuale sistema per gestire meglio la lista canali (ad esempio), la possibilità di scegliere se visualizzare la DTV (o cmunque scegliere cosa deve essere visualizzato) all'accensione (o ALMENO fare in modo che il pulsante "DTV" sul telecomando funzioni subito dalla schermata iniziale, senza dover passare per "Home" o per altro, cosa che ho richiesto un sacco di volte personalmente), nonchè i fix della tabella canali, e alcune altre richieste degli utenti italiani del forum, non sono mai stati presi in considerazione dal "Team".
A me sembra che nessuna miglioria o personalizzazione, brandizzazione a parte, sia stata inserita nel firmware specifico 4Geek, come testimonierebbero i vari changelog delle differenti versioni. Non ci vedo alcun intervento del "Team". Tutto quello che è stato rilasciato è presente, pari-pari (addirittura la tabella per le frequenze Italia), anche negli altri cloni e rispetta strettamente la "scaletta" di rilascio del Produttore.
Sarebbe carino indicare quali sono state le migliorie e le personalizzazioni esplicitamente inserite da 4Geek e quali quelle su eventuale suggerimento degli utenti.
Mi unisco alla richiesta. Magari da spostare in un thread a parte, ma che richiederebbe (se si volesse ancora entrare nell'argomento, per carità, non c'e' nulla di obbligatorio) risposte molto semplici e molto chiare, tipo "si, no" e, casomai, un piccolo elenco. Nessun discorso generico in tono evasivo.
L'assistenza poi, si limita a dire "ci mandi il pezzo che lo ripariamo/sostituiamo", con estrema gentilezza e disponibilità, va detto chiaramente e ne va preso atto con soddisfazione, ma non fanno altro che rispettare i termini di garanzia.
E questa cosa, di per se stessa, non conferma l'esistenza di una struttura dedicata con capacità di intervenire direttamente su riparazione e gestione hw e sw, anzi (a mio parere) sotto molti aspetti questo particolare sembrerebbe smentire in qualche modo una diretta azione della Ditta sul materiale...
Per il playo: quali sarebbero i modelli analoghi/superiori e perchè lo sarebbero? Giusto per poter trattare l'argomento con cognizione di causa, e per poter basarsi su discorsi un po' più "fondati".
Ultimissima cosa per ritornare più IT: anche a me sembra che il Playo Android stia davvero "tirando per le lunghe"... tant'è che, tra un discorso e l'altro, non si capisce più (nemmeno gli addetti ai lavori ;) ) quali sono le features e, anche se ne vengono aggiunte alcune, la sensazione è che, se e quando uscirà, sarà gia' "vecchio", specie per degli "smanettoni".... spero di sbagliarmi...
Cafonauta
01-11-2011, 11:16
Ciao,
scusa se ti quoto, ma mi hai battuto in velocità e chiarezza! :)
Per il playo: quali sarebbero i modelli analoghi/superiori e perchè lo sarebbero? Giusto per poter trattare l'argomento con cognizione di causa, e per poter basarsi su discorsi un po' più "fondati".
Salto la parte OT tanto è tutto chiaro ;)
E' difficile fare una fotografia al mercato dei lettori multimediocri e set top box android perchè la situazione è molto dinamica. Ho messo vari link di esempio ma è difficile capire chi fa cosa e chi rimarchia. Secondo molti c'e' un unico programmatore cinese brufoloso chiuso in uno scantinato che produce firmware per tutti.
Il forum che raccoglie più informazioni su questi oggetti è Androidforums.com nella sezione google tv:
http://androidforums.com/google-tv/
Vi rimando agli interminabili thread sulle caratteristiche, esperienze e bestemmie degli utenti :)
In pratica, escludendo i modelli dotati di tuner e hd, abbiamo:
Ellion TVRoi T1 (http://en.ellion.es/tvroi-t1) alias il nostro playo prima che ci metta le mani il famoso team di ricerca e sviluppo ;)
E' strano ma tra i vari aggeggi questo è il piu' misterioso. Non si trovano praticamente info dagli utenti se non queste due recensioni su Amazon tedesco che potrebbero essere pero' fatte da "amichi degli amichi"
La traduzione di google:
http://bit.ly/v9aLv2
Geniatech ATV300 Android IPTV Box (http://www.geniatech.com/pa/atv300.asp)
Inizialmente aveva molti problemi ma sembra che la geniatech stia aggiornando il prodotto e poi un team di hackers sta rilasciando diverse nuove versioni con esiti alterni. Mi sembra che al momento di scrivere la nuova versione con andorid 2.3 da problemi e gli utenti stanno impazzendo a tornare indietro.
Flexiview FV-1 (http://x-box.china-direct-buy.com/v/4/product_detail/8821239/Flexiview_FV-1_Google_Android_2_2_Internet_TV_Box_1080p_HDMI_OUT_IPTV.html) alias Weweb Devo (http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica/hard-disk-pen-drive-mediaplayer/devo-weweb-internet-tv/prod112010828.html)
In pratica legge i 1080p ma l'output è 1024x600 upscalato a 1080. Una bella fregatura. E' stato rootato, ci sono centinaia di post da leggere. Magari ci sono novità.
R-Box Rockchip 2918 (http://www.alibaba.com/showroom/rockchip-2918-tv-box.html) (ce ne sono una tonnellata)
Il Rockchip è un SoC a base di Cortex A8 e a quanto dicono gli utenti ha un output 1080p reale. Il firmware sembra criptato e non rootabile. Supporta flash 10.2.
Non ho messo il Revo della logitech per ovvi motivi.
Edit:
Leggete la recensione del Tvix Xroid A1: http://www.top-android-news.com/?p=890
Roba da forconi per quanto altre recensioni dicono che funziona perfettamente. Chi dice bugie?
Io credo che al momento attuale questi oggetti siano per chi ama vivere on "the bleeding edge of technology" e abbia tanto tempo da dedicarci. Tanto di cappello a questi utenti. Questo forum neanche esisterebbe senza il loro entusiasmo.
Il porting di Android su questi oggetti sembrano fatti da cantinari cinesi in maniera piuttosto primitiva e infatti, stupidaggini di marketing a parte, non supportano il market android originale perchè a malapena sono compatibili con loro stessi.
Per chi invece cerca un oggetto che funzioni out of the box io consiglierei di aspettare. magari neanche tanto.
Per spezzare una lancia a favore di 4geek e lanciarmi nel bellissimo campo delle supposizioni e dietrologia, penso che proprio questi siano i motivi del ritardo di uscita del prodotto. 4geek ha ormai un'immagine e un rispetto acquisito e forse si rendono conto di quanto sia acerbo questo prodotto e non vogliono rischiare di bruciarsi la loro credibilità. Dubitando delle capacità reali di correzione dei bug del "team di ricerca e sviluppo" credo che si debba contare sulle release del cinese brufoloso di cui sopra ;)
Ciaooo
Ribadisco: il Playo Android, sulla carta, è l'unico box Android che fa il suo lavoro da riproduttore mutimediale 1080p.
Questo è merito della piattaforma Hardware: i box basati su Cortex non hanno prestazioni simili, in quell'ambito, ma sono molto più prestanti su Android e infatti supportano flash nativamente. Basti pensare che sono le stesse SOC installate sugli smartphone Samsung.
Quindi, a mio avviso, se volete un box che faccia bene il browsing e la parte android prima di tutto, allora di prodotti sul mercato ce ne sono già un paio. Ma se volete prima di tutto un Media Player (come lo è stato il Playo) con in più il SO Android, allora questo è quello che fa per voi.
Credo sia inutile questa discussione polemica su 4Geek. E' chiaro che il prodotto nasce dal TvRoi di Ellion, così come lo sono stati gli altri mediaplayer prodotti in passato (Playo e Medley in primis). C'è anche da dire che compri un prodotto Italiano, con manualistica italiana, assistenza italiana ed estensione di garanzia: e scusatemi se è poco.
Sicuramente il ritardo non è stato bello da digerire, però preferisco avere un prodotto funzionante e che fa quello che dice piuttosto che un prodotto acerbo ma uscito troppo presto sul mercato.
;)
ZioLollo
02-11-2011, 13:30
Io vorrei spezzare una lancia a favore di 4geek.
Loro almeno comunicano con noi clienti, ok non soddiferanno tutte le nostre richieste, ma sul loro forum almeno ci ascoltano, rispondono, aiutano.
Prendete uno dei tanti produttori in generale, se volete una features aggiuntiva o la risoluzione di qualche bug, loro si sprecano in risposte o spiegazioni? Io nemmeno contatto una Samsung o un produttore XY cinese, mi tengo il mio prodotto cosi' com'e' senza speranze.
Solo che la disponibilita' 4Geek crea anche scontentezze, infatti poi gli utenti si sentono subito offesi se 4geek non risponde o non da la risposta che ci si aspettava.
Io e' da piu' di un anno che chiedo 2 cose che mi sembrano semplici e basilari, ma vabbe', mica me la prendo con loro!
Per quel che riguarda l'Android Box, credo che la prima cosa che debba fare e' il mediaplayer di qualita', poi tutto il resto deve venire, e' come uno smartphone, la prima cosa che deve fare e' avere una buona qualita' di chiamata e gestione delle telefonate.
Io vorrei spezzare una lancia a favore di 4geek.
Loro almeno comunicano con noi clienti, ok non soddiferanno tutte le nostre richieste, ma sul loro forum almeno ci ascoltano, rispondono, aiutano.
Prendete uno dei tanti produttori in generale, se volete una features aggiuntiva o la risoluzione di qualche bug, loro si sprecano in risposte o spiegazioni? Io nemmeno contatto una Samsung o un produttore XY cinese, mi tengo il mio prodotto cosi' com'e' senza speranze.
Solo che la disponibilita' 4Geek crea anche scontentezze, infatti poi gli utenti si sentono subito offesi se 4geek non risponde o non da la risposta che ci si aspettava.
Io e' da piu' di un anno che chiedo 2 cose che mi sembrano semplici e basilari, ma vabbe', mica me la prendo con loro!
Per quel che riguarda l'Android Box, credo che la prima cosa che debba fare e' il mediaplayer di qualita', poi tutto il resto deve venire, e' come uno smartphone, la prima cosa che deve fare e' avere una buona qualita' di chiamata e gestione delle telefonate.
In verità non mi sento "offeso" se non mi rispondono... ho smesso di frequentare l'asilo da un po' di tempo... ;)
Io noto semplicemente che, se c'e' un problema che viene segnalato nel forum, per prima cosa provano a dirti:
1) innanzitutto che è "colpa" del tuo impianto, oppure tua che non sei capace, oppure di qualsiasi altra cosa che non è di competenza loro,
2) in alternativa ti dicono che "il Team di Ricerca & Sviluppo" (favoleggiando chissà quali strutture e risorse in gioco) ci sta lavorando, oppure che ci ha già lavorato e il firmware è "zeppo" delle loro innovazioni/personalizzazioni quando, invece, changelog alla mano, vedi che di diverso rispetto alle altre versioni "cloni", c'e' solo la brandizzazione italiana e non c'e' traccia di alcuna miglioria o modifica concretamente suggerita dagli utenti.
Da lodare l'iniziativa di ricercare prodotti che comunque sono competitivi, bellissimo il fatto di distribuirli in loco e poterli comodamente avere localizzati e tradotti, forniscono poi un importante punto di riferimento a livello di primo supporto e garanzia italiana di conformità.
Tutto questo merita grande riconoscimento e rispetto.
Ma sono cose che vengono pagate e comprese nel prezzo di vendita dell'apparecchio.
Meno bella, invece, è l'insistenza di voler far credere a tutti i costi agli utenti di avere chissà quale voce in capitolo, nonchè risorse aziendali, da poter effettuare un così alto livello di personalizzazione ai prodotti e, quindi, di poter disporre di un canale privilegiato con gli utenti e di far "proprie" loro idee e suggerimenti e di poterli direttamente implementare.
Tutto questo "di più" non deve esserci per forza,ovviamente!
Ma se non c'è, non è necessario nè particolarmente indicato tentare di creare un "ipotetico" valore aggiunto nonchè ingenerare negli utenti/clienti l'illusione che il prodotto sia davvero così personalizzabile e migliorabile mediante la ricezione delle idee e delle proposte degli utenti nel forum, quando, invece, l'unico scopo del forum stesso è quello di mettere in contatto gli utenti tra loro in modo che molti problemi vengano "auto-risolti" e che sia comunque più semplice ed economicamente vantaggioso offrire il supporto necessario (e dovuto). ;)
... suvvia, non raccontiamo cose a cui non è proprio possibile credere, saremo "Geek", ma non siamo stupidi... :D
(..come si diceva nessuna azienda è tenuta a dare così tanta considerazione agli utenti e infatti le "grandi marche" non ci provano nemmeno, ma non vogliono neppure fartelo credere a tutti i costi quando invece non è vero.)
Per la questione Playo: a me sembrerebbe, invece, che la parte "Android tv" e la parte "sperimentare la piena navigazione web sul grande schermo" siano INTEGRANTI e fondamentali delle specifiche e caratteristiche del "nuovo" apparecchio... quindi NON basta che sia solo un ottimo media player... altrimenti non avrebbe senso, visto che non sarebbe altro che una ripetizione del Playo che già esiste ed è un ottimo media player.
Per il Playo Android si dice (vedesi prima pagina di questo stesso thread
Il bello di internet sulla tua tv
ma poi si scopre che la parte "Android" , quindi la parte web e tv, sono "meno potenti e performanti" della parte media player.... boh... a me sembra un po' un controsenso....
Se per voi questo è voler polemizzare con 4Geek, beh rispetto l'opinione, ma mi sembra solo di aver fatto considerazioni basate su fatti (si tratta di fatti e non supposizioni, visto che la minor performance in fatto di Android e navigazione web è confermata dalle specifiche e che la pubblicità è quella agli occhi di tutti).
Master_T
12-11-2011, 09:35
Vabbè ma in finale... sto playo Android esiste o non esiste? Io ero alla ricerca di un box un po' più "completo" del mio attuale Medley3EVO e già puntavo su questo (ho pure messo in vendita qua sul mercatino del forum il medley convinto di pigliarmi questo) salvo scoprire giusto adesso che nessuno lo vende :doh:
Ci sono ad oggi alternative valide? E qusto, se arriva, si sa quando? SU youbuy hanno spostato ancora la data di arrivo, stavolta addirittura a metà dicembre!! :muro:
Cafonauta
12-11-2011, 16:29
Vabbè ma in finale... sto playo Android esiste o non esiste?
E' il più grosso segreto dopo quello di Fatima
TheStalker
07-12-2011, 07:57
Io l'ho ordinato. Mi dovrebbe arrivare il 15 dicembre. Vi terrò informati. :cool:
AndreAgosto
08-12-2011, 08:32
Io l'ho ordinato. Mi dovrebbe arrivare il 15 dicembre. Vi terrò informati. :cool:
Dov'è che è disponibile? dove l'hai ordinato?:cincin:
credo dall'unico sito che lo ha a listino con una data di riferimento... ;)
Attendiamo (poco, almeno io) fiduciosi di conoscerne le caratteristiche e la reale funzionalità.
TheStalker
12-12-2011, 08:45
Sul sito dove l'ho comprato hanno spostato la data di arrivo dal 12 dicembre al 19.... :mad:
Allora è "quel" sito... :D
Beh, che dire: auguri e buona fortuna!
Cafonauta
12-12-2011, 11:52
Allora è "quel" sito... :D
Beh, che dire: auguri e buona fortuna!
Dico solo che ho chiesto info sull'uscita e che dei clienti lo avevano prenotato e sulla pagina del playo android su 4geek.it: dopo due giorni hanno cancellato il messaggio...
Specialized
12-12-2011, 12:01
Ragazzi ero interessato anche io a questo arnese....ma valutanto le ipotetiche prestazioni e funzioni in base al prezzo ho provato a configurarmi un case mini itx +o- con le dimensioni del playo atx esterno passivo mb AMD fusion e-350 4 gb di ram senza lettore ottico e mi viene a fare poco piú del playo........?!?!? okey senza il tastierino figo (se ne trovano uguali a 30 euro), ma il valore aggiunto di stó arnese quale é?
TheStalker
12-12-2011, 16:06
Per chi sta seguendo "quel" sito su cui compare in vendita il playo, da quanto tempo è stato messo in vendita ? E sta storia di posticipare di una settimana l'arrivo da quanto tempo dura ?
Se me lo posticipano anche il 19 disdico tutto. :rolleyes:
TheStalker
12-12-2011, 16:21
Be' almeno hanno un sistema di assistenza email molto veloce. Rispondono in pratica in tempo reale e mi hanno detto che al momento è confermata la data del 19 e che posso disdire in qualsiasi momento fino a quando non è evaso l'ordine.
Stiamo a vedere. :cool:
TheStalker
13-12-2011, 11:22
Perchè aspettare il 19 ? :cool: Ho annullato l'ordine e mi metto a cercare con calma una alternativa.
Cafonauta
13-12-2011, 11:39
Ho annullato l'ordine e mi metto a cercare con calma una alternativa.
Hai fatto l'unica cosa possibile
emerson120
13-12-2011, 15:56
Io noto semplicemente che, se c'e' un problema che viene segnalato nel forum, per prima cosa provano a dirti:
1) innanzitutto che è "colpa" del tuo impianto, oppure tua che non sei capace, oppure di qualsiasi altra cosa che non è di competenza loro,
2) in alternativa ti dicono che "il Team di Ricerca & Sviluppo" (favoleggiando chissà quali strutture e risorse in gioco) ci sta lavorando, oppure che ci ha già lavorato e il firmware è "zeppo" delle loro innovazioni/personalizzazioni quando, invece, changelog alla mano, vedi che di diverso rispetto alle altre versioni "cloni", c'e' solo la brandizzazione italiana e non c'e' traccia di alcuna miglioria o modifica concretamente suggerita dagli utenti.
Da lodare l'iniziativa di ricercare prodotti che comunque sono competitivi, bellissimo il fatto di distribuirli in loco e poterli comodamente avere localizzati e tradotti, forniscono poi un importante punto di riferimento a livello di primo supporto e garanzia italiana di conformità.
Tutto questo merita grande riconoscimento e rispetto.
Ma sono cose che vengono pagate e comprese nel prezzo di vendita dell'apparecchio.
Meno bella, invece, è l'insistenza di voler far credere a tutti i costi agli utenti di avere chissà quale voce in capitolo, nonchè risorse aziendali, da poter effettuare un così alto livello di personalizzazione ai prodotti e, quindi, di poter disporre di un canale privilegiato con gli utenti e di far "proprie" loro idee e suggerimenti e di poterli direttamente implementare.
... se non stra-quotarti..
Io lo dico dal lontano 2007( acquisto del primo medley).che non e' per loro questo tipo di lavoro e preferisco andare su marchi piu' professionali..sopratutto nell'assistenza.., la loro e' a livelli di bottega di 2 persone....all'epoca era fantastica sembrava di stare in un film...( ora non saprei)...:muro: :muro:
Scusate il mio Ot, ma mi sono sempre ripromesso di dire la verita' su di loro dopo come si comportarono con me ed altri utenti acquirenti sul loro forum...( chiamiamoli cosi'...)
..ma Rimarchiare i prodotti cosa significa??
Io lo dico dal lontano 2007( acquisto del primo medley).che non e' per loro questo tipo di lavoro e preferisco andare su marchi piu' professionali..sopratutto nell'assistenza.., la loro e' a livelli di bottega di 2 persone....all'epoca era fantastica sembrava di stare in un film...( ora non saprei)...:muro: :muro:
Scusate il mio Ot, ma mi sono sempre ripromesso di dire la verita' su di loro dopo come si comportarono con me ed altri utenti acquirenti sul loro forum...( chiamiamoli cosi'...)
Ciao,
rimarchiare significa andare da un produttore di apparecchi e dirgli: "mi faresti una versione del tuo prodotto, leggermente diversa con il mio logo e questi piccoli cambiamenti estetici???"
Se ti metti d'accordo, ne ordini una tot quantità, organizzi la localizzazione per il Paese e la lingua (e gli standard) relativi e fissi anche una politica per l'assistenza e le eventuali riparazioni.
In pratica il soggetto che ha chiesto la "brandizzazione" (=coincide abbastanza col concetto di rimarchiare) diventa a sua volta sub-concessionario di una determinata licenza (per eventuali marchi e per il firmware e/o il software incluso, - vedi Realtek in questo caso - i quali di solito NON sono esclusiva del produttore, ma sono di proprietà di un'altra azienda + grande) e distributore dell'hardware "rimarchiato".
Senza andare nel troppo specifico, e con le dovute eccezioni caso x caso, questo è + o - quello che succede di solito.
emerson120
15-12-2011, 10:42
..ti ringrazio , ma sapevo cosa significasse..la mia era solo ironia...;)
Perchè aspettare il 19 ? :cool: Ho annullato l'ordine e mi metto a cercare con calma una alternativa.
Che ne pensi di questo? Può essere una valida alternativa?
http://www.playtronics.it/pimages/Set-Top-Box-IPTV-Geniatech-ATV1000-Google-Android-Tv-Hdmi-1-3-Vi-big-560.jpg
http://www.playtronics.it/product.php~idx~~~900~~Set+Top+Box+IPTV+Geniatech+ATV1000+Google+Android+Tv+Hdmi+1_3+_+Video+Component+_+Internet+Lan+_+WiFi+_++Porta+Internet+sulla+tua+TV+_+Web+TV+_+Streaming+TV+_+Completo+di+Tastiera+Mouse+Wireless~.html
Cafonauta
15-12-2011, 14:16
Che ne pensi di questo? Può essere una valida alternativa?
http://www.playtronics.it/product.php~idx~~~900~~Set+Top+Box+IPTV+Geniatech+ATV1000+Google+Android+Tv+Hdmi+1_3+_+Video+Component+_+Internet+Lan+_+WiFi+_++Porta+Internet+sulla+tua+TV+_+Web+TV+_+Streaming+TV+_+Completo+di+Tastiera+Mouse+Wireless~.html
Mah! un mezzo cesso:
http://androidforums.com/google-tv/408166-geniatech-enjoy-tv.html
Una valida alternativa potrebbe essere questo AC Ryan Veolo:
http://androidforums.com/google-tv/446174-ac-ryan-veolo.html
Di cui ne parlano molto bene. Non ho pero' verificato la disponibilità in europa e stiamo andando OT ;)
..ti ringrazio , ma sapevo cosa significasse..la mia era solo ironia...;)
:D ;)
Non ero sicurissimo di averlo capito, ma ho pensato fosse carino ribadirlo, giusto per distinguere i distrubutori dai produttori (questi ultimi, al limite, possono avere un poco di voce in capitolo a livello di data uscita, firmware, richieste degli utenti, etc...) Speriamo che serva di monito a chi sia desideroso di fare certi acquisti... ;)
Ho notato che in questo thread si è andato un pò troppo OT. Ad ogni modo ribadisco che è stata fatta una inutile polemica perchè, anche la rebrandizzazione così come l'avete definitiva (molto grossolanamenta a dirla tutta) non può far altro che avvantaggiare il cliente finale il quale, non solo ottiene un prodotto meglio confezionato ma anche un'assistenza nella sua lingua con tutti i servizi accessori.
Ora è chiaro che l'utente PRO si compra il dispositivo direttamente dal fornitore e può anche risparmarci qualche soldino, ma è anche vero che alla maggior parte degli utenti interessa il prodotto e basta, anche perchè le leggi europee parificano il rebrander\distributore al produttore nei confronti del cliente.
Tornato IT, Playo Android è stato recensito su Win Magazine ed io stesso posso confermare la bontà del prodotto soprattutto in relazione al rapporto qualità\prezzo per quanto riguarda i box aventi sistemi Android. Ovviamente, tutto dipenda cosa cercate: se volete soltanto vedervi i film in MKV, ci sono prodotto più economici; se volete un sistema android c'è la google tv, se volete qualcosa di PRO, fatevi un htpc con XBMC.
Playo Android è un ottimo media player (cosi come lo è stato il Playo) con il plus di poter installare le applicazioni previste per android, con i vantaggi del caso. Consumatore avvisato, mezzo salvato. Basta informarsi, prima :)
Peccato che sia abbastanza invisibile e "fantomatico" questo prodotto.. e che l'assistenza non sia poi così solerte (anche per il fatto che non può fare più di un tot, non avendo "voce in capitolo" nello sviluppo del tutto).
Per la prova su rivista... ahem... sappiamo bene che sono, nel migliore dei casi, molto soggettive...
Mi spiace per la "grossolanità" della descrizione... se hai migliori informazioni, ti pregherei caldamente di fornirle, così posso davvero imparare qualcosa!
BTW: forse si è un poco off topic, ma io, e credo anche altri, vorremmo realmente mettere in guardia eventuali utenti desiderosi di diventare possessori del Playo Android (quando uscira'...), per via della situazione "combinata" delle scarse, nebulose, spesso modificate e rimodificate, informazioni che si possiedono su questo prodotto, unita alle esperienze "non troppo positive" di alcuni (molti, anche se non la maggioranza) a proposito dell'assistenza relativa...
Altrimenti, poi, si rischiano delusioni (come la mia e quella di altri che ben hanno cercato di documentare le proprie, opinabili fin che si vuole e soggettive, ma pur sempre motivate e piene di riscontri, esperienze).
Peccato che sia abbastanza invisibile e "fantomatico" questo prodotto.. e che l'assistenza non sia poi così solerte (anche per il fatto che non può fare più di un tot, non avendo "voce in capitolo" nello sviluppo del tutto).
Per la prova su rivista... ahem... sappiamo bene che sono, nel migliore dei casi, molto soggettive...
Mi spiace per la "grossolanità" della descrizione... se hai migliori informazioni, ti pregherei caldamente di fornirle, così posso davvero imparare qualcosa!
BTW: forse si è un poco off topic, ma io, e credo anche altri, vorremmo realmente mettere in guardia eventuali utenti desiderosi di diventare possessori del Playo Android (quando uscira'...), per via della situazione "combinata" delle scarse, nebulose, spesso modificate e rimodificate, informazioni che si possiedono su questo prodotto, unita alle esperienze "non troppo positive" di alcuni (molti, anche se non la maggioranza) a proposito dell'assistenza relativa...
Altrimenti, poi, si rischiano delusioni (come la mia e quella di altri che ben hanno cercato di documentare le proprie, opinabili fin che si vuole e soggettive, ma pur sempre motivate e piene di riscontri, esperienze).
Aaxios, scusa se te lo dico, ma sembri un pò troppo polemico.
Capisco l'apprensione o l'interesse, però se non conosci il prodotto perchè devi parlarne male? quali sono le esperienze negative e quali sono le caratteristiche poco chiare ? Quali sono le esperienze negative con l'assistenza? Personalmente hanno sempre risposto in 24h, riparato il prodotto senza spese e onestamente ammesso quando potevano e quando non interevenire sullo sviluppo o la modifica di una particolare implementazione software. In più, le informazioni sui loro prodotti sono sempre molto chiare. Se l'utente che acquista, si ritrova qualcosa di diverso (perchè si aspettava chissà cosa), allora è un altro discorso.
Ad ogni modo sarei ben lieto di dipanare i tuoi dubbi sul playo android, avendolo provato, in modo da ritornare IT e parlare ESCLUSIVAMENTE del prodotto.
Per ora tutto quello che abbiamo del prodotto sono date (sempre posticipate) ed informazioni (sempre rettificate o modificate). Dimenticavo: una recensione su una rivista.
Mi baso su queste. Siccome altri utenti hanno espresso dubbi sul prodotto (o meglio su quanto fino ad ora si dice del prodotto)ed, in generale (questo si un poco OT) sull'assistenza... io mi sono limitato ad esprimere le mie preplessità derivate dalle informazioni incerte di cui sopra (ripeto: è tutto quello che abbiamo, per ora, sul prodotto) e sulle mie esperienze (leggermente off topic, ma è tutto quello che è concreto, per ora) in relazione alla incisività sullo sviluppo hardware e software (quasi nullo) ed esperienza sull'assistenza tecnica (nel mio caso non buona).
Fine.
Per ora tutto quello che abbiamo del prodotto sono date (sempre posticipate) ed informazioni (sempre rettificate o modificate). Dimenticavo: una recensione su una rivista.
Scusa, potresti farmi capire QUALI sono le informazioni rettificate o modificate?
Il lancio posticipato di un prodotto significa che il prodotto non esiste o non rispetta quanto pubblicizzato?
Mi baso su queste. Siccome altri utenti hanno espresso dubbi sul prodotto (o meglio su quanto fino ad ora si dice del prodotto)ed, in generale (questo si un poco OT) sull'assistenza... io mi sono limitato ad esprimere le mie preplessità derivate dalle informazioni incerte di cui sopra (ripeto: è tutto quello che abbiamo, per ora, sul prodotto) e sulle mie esperienze (leggermente off topic, ma è tutto quello che è concreto, per ora) in relazione alla incisività sullo sviluppo hardware e software (quasi nullo) ed esperienza sull'assistenza tecnica (nel mio caso non buona).
Fine.
Praticamente si traggono conclusioni su delle ipotesi e sulle TUE esperienze che non fai altro che rimarcare. Se hai astio nei confronti di 4Geek puoi tranquillamente esprimerlo nelle sedi indicate e non in questo thread.
Spero che dal prossimo post parleremo SOLO ed ESCLUSIVAMENTE del prodotto.
Scusa, potresti farmi capire QUALI sono le informazioni rettificate o modificate?
Il lancio posticipato di un prodotto significa che il prodotto non esiste o non rispetta quanto pubblicizzato?
Praticamente si traggono conclusioni su delle ipotesi e sulle TUE esperienze che non fai altro che rimarcare. Se hai astio nei confronti di 4Geek puoi tranquillamente esprimerlo nelle sedi indicate e non in questo thread.
Spero che dal prossimo post parleremo SOLO ed ESCLUSIVAMENTE del prodotto.
Le informazioni modificate e rettificate sono (soprattutto ma non solo) quelle a proposito del supporto a HTML 5, a flash (prima si, poi no, poi, forse, flash lite...).
Non ho "astio" nei confronti di 4Geek, ma vorrei che le cose fossero espresse chiaramente, per amore del vero e, soprattutto, per poter informare PRIMA gli eventuali clienti.
Non sono l'unico che si è lamentato, o che ha semplicemente fatto notare, tutto il "mistero" che c'e' stato e c'e' dietro a questo prodotto (date, effettive caratteristiche e prestazioni....) e non sono l'unico che, comuque, di fronte a tanti entusiasitici commenti in generale sull'assistenza e sulle personalizzazioni possibili (opinioni date in generale visto che il prodotto non è ancora uscito, ma che possono tuttavia servire per orientamento a chi avesse intenzione di acquistare), ha il diritto di esporre le proprie perplessità.
Punto.
Per me sarebbe finita da un pezzo la "presunta polemica", solo che c'e' sempre chi, altrettanto ipoteticamente (per le stesse ragioni) parla incondizionatamente bene di un prodotto che deve ancora uscire o difende determinati atteggiamenti o determinate aziende, sempre e comunque "a spada tratta", senza nemmeno ascoltare le opinioni di chi ha avuto esperienze diverse e senza rispetto per le opinioni altrui.
Le informazioni modificate e rettificate sono (soprasttutto ma non solo) quelle a proposito del supporto a HTML 5, a flash (prima si, poi no, poi, forse, flash lite...).
Non ho "astio" nei confronti di 4Geek, ma vorrei che le cose fossero espresse chiaramente, per amore del vero e, soprattutto, per poter informare PRIMA gli eventuali clienti. Punto. Non sono l'unico che si è lamentato, o che ha semplicemente fatto notare, tutto il "mistero" che c'e' stato e c'e' dietro a questo prodotto (date, effettive caratteristiche e prestazioni....) e non sono l'unico che, comuque, di fronte a tanti entusiasitici commenti sull'assistenza e sulle personalizzazioni possibili, ha comunque il diritto di esporre le proprie perplessità.Punto.
Il Flash lite, da specifiche NON è supportato. PUNTO.
L'HTML5 non da specifiche NON è supportato. PUNTO.
Le caratteristiche sono quelle descritte nella scheda del prodotto e presenti in prima pagina. Non sono mai cambiate.
Chi compra Playo Android SA che tale caratteristica NON c'è. PUNTO.
Poi, che in futuro un eventuale firmware aggiunga queste features è UN ALTRO DISCORSO.
A me sembra tutto chiaro, ciò che non mi è chiaro è il tuo atteggiamento.
Il Flash lite, da specifiche NON è supportato. PUNTO.
...
Uhm... ma nel messaggio #57 non si diceva:
Ti ricordo oltretutto che il PLAYO ANDROID, dispone di flash lite, pertanto come vedi non reggono le tue "ipotetiche tesi". Dico "ipotetiche" perchè non si basano su fatti concreti, reali, ma solo su idee e supposizioni. Il playo android è fra le nostre mani ed a breve sarà disponibile. Stiamo valutando le ottimizzazioni da implementare e le applicazioni più indicate per il nostro dispositivo. Se posso darti un consiglio... Prenota il tuo playo android e poi saremo ben lieti di accettare le tue critiche.... finalmente "fondate"!. MisterBug
Mah... di QUESTE cose parlavo....
Uhm... ma nel messaggio #57 non si diceva:
Mah...
io per SPECIFICHE intendo quelle scritte sulla confezione, che sono quelle per le quali il cliente lo acquista. POI che venga implementata è un altro discorso. Si parla di quello che si ha. Una volta che 4Geek ufficializza un nuovo fw con quella specifica, allora possiamo discuterne. Ma non ci vedo nulla di misterioso o di non confermato o di chissà quale cosa grave.
Dato che il prodotto IO l'ho provato, posso delucidarti. Se invece vogliamo fare polemica allora è un altro discorso.
Allora, cosa vuoi sapere?
io per SPECIFICHE intendo quelle scritte sulla confezione, che sono quelle per le quali il cliente lo acquista. POI che venga implementata è un altro discorso, ma qui non si parla di supposizioni. Si parla di quello che si ha.
Dato che il prodotto IO l'ho provato, posso delucidarti. Se invece vogliamo fare polemica allora è un altro discorso.
Allora, cosa vuoi sapere?
Curiosità: come hai fatto a provare il prodotto? Visto che non è disponibile per acquisti?
Curiosità: come hai fatto a provare il prodotto? Visto che non è disponibile per acquisti?
Collaboro per un blog che ha ricevuto il campione per testarlo.
Cafonauta
16-12-2011, 10:26
Infatti, ragazzi basta con le polemiche su di un oggetto che ancora non è uscito. Se i consumatori non gradiranno le specifiche o il fatto che ne è stata annunciata l'uscita mesi fa e poi nulla, lo deciderà il mercato.
In tutti questi post quello che non mi è chiaro è se antoniotest è un dipendente della 4Geek. Da come scriveva nel post #57 mi ha dato l'impressione di esserlo ed effettivamente ha scritto che il prodotto ha il flash player anche se la confezione non lo dice.
Purtropo qui da noi non c'e' l'educazione di mettere un disclaimer bello grosso quando si scrive di un prodotto essendo coinvolti in qualche maniera con la casa produttrice come avviene nella totalità dei blog/forum anglosassoni. Quindi antoniotest potrebbe essere il signor 4Geek o un troll.
Cmq per quello che mi riguarda questo thread potrebbe essere temporaneamente chiuso dai moderatori fino all'eventuale uscita del prodotto.
Addio :)
Ahhhhh, capito tutto :fiufiu: si spiegano molte cose... grazie.
Non ho proprio più nulla da dire!
Addio anche da parte mia. :)
Cosa vuoi insinuare scusa?
Il mio rapporto con 4Geek, così come quello per altri brand, si limita al test e ciò si può evincere dal numero dei post e dalla permanenza in questo forum.
Non tollero che venga minata la mia oggettività in materia.
Se vuoi partecipare attivamente al thread ti prego di parlare esclusivamente del prodotto, altrimenti sono costretto a segnalarti ai moderatori.
~-~spugna601~-~
18-12-2011, 21:32
sarà la volta buona domani o posticiperanno ancora?!!:mc:
AndreAgosto
19-12-2011, 08:54
sarà la volta buona domani o posticiperanno ancora?!!:mc:
Allora? novità? si trova oggi?:sofico:
Cafonauta
19-12-2011, 12:26
Dal sito del loro partner commerciale vedo che è stato rinviato al 30 dicembre 2011.
Ripeto che sarebbe meglio chiudere il thread finno all'uscita del prodotto.
A me avevano confermato la disponibilità in settimana, forse hanno posticipato.
Se volete chiudere, sono d'accordo. ;)
Dal sito del loro partner commerciale vedo che è stato rinviato al 30 dicembre 2011.
Ripeto che sarebbe meglio chiudere il thread finno all'uscita del prodotto.
No, è dato in arrivo domani e cioè il 20/12/2011 ....
katazumi
20-12-2011, 18:48
Indovinate l'ultima: E' arrivato ma privo di accessori, che arriveranno a parte il 28/12/2011, quindi il 28 apriranno tutte le scatole e inseriranno gli accessori, poi finalmente evaderanno gli ordini. La serietà non ha prezzo! Con questo Playo Android hanno superato tutti i limiti!
Cafonauta
21-12-2011, 09:23
Indovinate l'ultima: E' arrivato ma privo di accessori
Che intendi per accessori? E' arrivato senza tastiera?
Se l'hai comprato online te li spediscono gratuitamente?
katazumi
21-12-2011, 09:59
Che intendi per accessori? E' arrivato senza tastiera?
Se l'hai comprato online te li spediscono gratuitamente?
Così mi è stato scritto peremail (privo di accessori) quali non hanno specificato, quindi aspettano la consegna prevista per il 28/12 e poi spediscono il tutto.
emerson120
21-12-2011, 10:40
..ve prego non fate chiudere questo thread, comunicatelo a lelloz4geek e faoit4geek, ..e' troppo bello...
..me lo sono messo tra i preferiti...:D :sofico:
Cafonauta
21-12-2011, 10:56
Così mi è stato scritto peremail (privo di accessori) quali non hanno specificato, quindi aspettano la consegna prevista per il 28/12 e poi spediscono il tutto.
Ahhhhh, avevo capito che ti fosse arrivto a casa senza accessori. Invece intendi che il sito dove lo hai comprato lo ha ricevuto ma mancano gli accessori e appena arrivano te lo spediscono.
Scusa ma sono un po' duro di comprendonio :rolleyes:
Che spettacolo!!! :eek:
:fiufiu:
:sofico:
:mc:
(l'avevo detto... ma ora interviene il "Team Ricerca & Sviluppo" e sistema tutto!)
Non dico altro se non Auguri di Buon Natale!!!
(torno a disertare il thread, ma la dimostrazione che non sono io ad "avercela" con una determinata Azienda o con certe persone che, inspiegabilmente e nonostante l'evidenza, vedono sempre tutto "rosa" ed è sempre "colpa di altri", non la ho potuta evitare di rilevare.
I fatti - o meglio i "non fatti" - contano molto più delle parole, mie o di altri...
Fine.)
..ve prego non fate chiudere questo thread, comunicatelo a lelloz4geek e faoit4geek, ..e' troppo bello...
(l'avevo detto... ma ora interviene il "Team Ricerca & Sviluppo" e sistema tutto!)
(torno a disertare il thread, ma la dimostrazione che non sono io ad "avercela" con una determinata Azienda o con certe persone che, inspiegabilmente e nonostante l'evidenza, vedono sempre tutto "rosa" ed è sempre "colpa di altri", non la ho potuta evitare di rilevare.
I fatti - o meglio i "non fatti" - contano molto più delle parole, mie o di altri...
Fine.)
Vi ho segnalati entrambi ai moderatori, sperando che intervengano contro il vostro trolleggiare.
Grazie.
Liberissimo.
Ed anche io, altrettanto libero, di segnalare ogni comportamento, alla luce dei fatti, mi paia "quantomeno singolare" in relazione a particolari prodotti ed aziende.
Come, ma non solo, prodotti di cui nessun "utente normale" ha mai potuto vedere/avere tra le mani e "magicamente" vengono recensiti con un sacco di commenti positivi e sui quali, per ovvi motivi, non è possibile esprimere nessun parere (visto che non sono commercializzati), su date di rilascio che non coincidono, e tutti i commenti che, ai sensi della Costituzione e delle leggi della Repubblica possono SEMPRE essere liberamente espressi, SEPPUR IN CONTRASTO CON QUELLO CHE POSSONO PENSARE ALTRI e tu in particolare.
In edizione limitata:
= puoi criticare fin che vuoi le mie idee, ma non puoi impedirmi di esprimerle fintanto che restano sul corretto, anche se critico.
Io, in particolare, rilevo, COME TANTI ALTRI, la mancanza di coerenza in tante cose che riguardano questo prodotto, le sue caratteristiche, le date di rilascio e altre cose non ultimi certi commenti solo positivi che si basano su un prodotto che nessun altro può avere e, quindi, può criticare o smentire. Specie quando non sono chiari i rapporti che determinati soggetti, che scrivono, hanno con il prodotto o con le aziende che lo producono e/o distribuiscono.
Non è corretto.
@Axios
E' un diritto di chiunque esprimere liberamente i propri pareri in merito limitatamente all'oggetto del thread e con argomentazioni specifiche e argomentate.
Il post precedente non hanno nessuno dei due requisiti e non porta in dote a questo thread nessuno spunto (positivo/negativo) su cui si può discutetere /replicare.
La consegna di tutti questi prodotti (media player Andrtoid) è stata ritardata per molti brand a cauisa dell'elevata richeista e della scarsa disponibilità efefftiiva.
@Aaxios
E' un diritto di chiunque esprimere liberamente i propri pareri in merito limitatamente all'oggetto del thread e con argomentazioni specifiche e argomentate.
Il post precedente non hanno nessuno dei due requisiti e non porta in dote a questo thread nessuno spunto (positivo/negativo) su cui si può discutetere /replicare.
Il post che tu citi, simpaticamente e senza offese o reati (in caso contrario vi invito a segnalarli alle Autorità competenti) sta a significare che, ancora una volta, a MIA opinione (e di altri, evidentemente) a proposito di questo prodotto c'e' una assoluta incertezza su tutto, sulle caratteristiche, sulle date e sul tipo di serietà che accompagna il tutto.
Sono liberissimo di dirlo e farlo rilevare senza che nessuno mi "minacci" di "segnalare" il mio post alla Moderazione. Tratterebbesi, comunque, di atteggiamento contrario alla Costituzione, questo si, con tutte le conseguenze del caso.
Non mi sono chiari, come ad altri, i rapporti di alcuni utenti che hanno avuto modo di testare il prodotto che, a quanto pare, nessun utente "normale" ha ancora avuto modo di vedere e anche tante altre cose.
Sono liberissimo di dirlo e lo farò. Nessuna Ditta che abbia una serietà ha bisogno di altri che la "difendano" in questo modo, casomai, sono i clienti ed i consumatori che hanno bisogno di informazione e tutela.
Tu, ovviamente, sei liberissimo di dare la tua opinione, ma NESSUNO può "minacciarmi" di segnalazione ( o di peggio - e mi piacerebbe quasi che lo si facesse - così poi vediamo come va a finire) per quello che sto scrivendo. Punto e basta.
Ciao a tutti, anch'io sono stato sin dall'inizio interessato al Player in oggetto (utilizzo con soddisfazione altri prodotti 4geek) e, dopo aver contattato youb..y mi hanno confermato che le spedizioni (del player e degli accessori, particolarmente significativi su questo oggetto), affidate separatamente al vettore, per problematiche logistiche dello stesso non sono state gestite nelle tempistiche corrette in modo da far partire le consegne nel giorno stabilito, ciò che a tutti gli effetti avverrà a partire dal 30 con soddisfazione di tutti; premesso che non sono mai stato tenero con qualsivoglia brand / ecommerce in questo frangente non posso che segnalare la loro puntualità nelle comunicazioni di un inconveniente non attribuibile, evidentemente, nè a 4geek nè al venditore, per cui sarei d'accordo anch'io nel chiudere temporaneamente il thread fino a quanto non avremo iniziato l'unboxing di Playo Android :D
Saluti a tutti e buone feste
Scusa ma non capsicvo la necessità di chiudere il thread.
Una cosa simile è successa in modo identico per iL WDTVLive Streaming.
E' stato creato un thread dedicato che si è sviluppato in una fase iniziale su dove acquistarlo e se qualcuno lo avesse avuto.
Anche se il prodotto era in afse inziale non disponibile il thread non è mai stato nè chiuso nè sospeso. Nè personalmente ne vedo la necessità.
Cafonauta
21-12-2011, 14:04
... in modo da far partire le consegne nel giorno stabilito, ciò che a tutti gli effetti avverrà a partire dal 30 con soddisfazione di tutti;
Ma infatti alcuni post fa avevo scritto che su you..y era dato in consegna il 30. Poi mi hanno fatto notare che c'era scritto il 20. Sono sicuro di aver visto bene e quindi hanno cambiato la data piu' volte.
per cui sarei d'accordo anch'io nel chiudere temporaneamente il thread fino a quanto non avremo iniziato l'unboxing di Playo Android :D
Da mo che lo dico! ;)
Una cosa simile è successa in modo identico per iL WDTVLive Streaming.
E' stato creato un thread dedicato che si è sviluppato in una fase iniziale su dove acquistarlo e se qualcuno lo avesse avuto.
Non ricordo se in quel caso l'attesa fosse stata cosi' lunga. Se non vado errato il prodotto era stato presentato e si aspettava tranquillamente la commercializzazione entro la data annunciata. Mentre qui ci sono state diverse false partenze.
Cmq giuro che non posto piu' fi quando non leggo la prima recensione di un felice possessore! :)
PS
Per evitare, come accaduto, che scaturiscano delle polemiche tra utenti, sarebbe veramente bello (ma utopistico in italia) che gli utenti che hanno rapporti commerciali o legami con produttori o riviste del settore, abbiano un disclaimer ben visibile nei loro post.
Il post che tu citi, simpaticamente e senza offese o reati (in caso contrario vi invito a segnalarli alle Autorità competenti) sta a significare che, ancora una volta, a MIA opinione (e di altri, evidentemente) a proposito di questo prodotto c'e' una assoluta incertezza su tutto, sulle caratteristiche, sulle date e sul tipo di serietà che accompagna il tutto.
Sono liberissimo di dirlo e farlo rilevare senza che nessuno mi "minacci" di "segnalare" il mio post alla Moderazione. Tratterebbesi, comunque, di atteggiamento contrario alla Costituzione, questo si, con tutte le conseguenze del caso.
Non mi sono chiari, come ad altri, i rapporti di alcuni utenti che hanno avuto modo di testare il prodotto che, a quanto pare, nessun utente "normale" ha ancora avuto modo di vedere e anche tante altre cose.
Sono liberissimo di dirlo e lo farò. Nessuna Ditta che abbia una serietà ha bisogno di altri che la "difendano" in questo modo, casomai, sono i clienti ed i consumatori che hanno bisogno di informazione e tutela.
Tu, ovviamente, sei liberissimo di dare la tua opinione, ma NESSUNO può "minacciarmi" di segnalazione ( o di peggio - e mi piacerebbe quasi che lo si facesse - così poi vediamo come va a finire) per quello che sto scrivendo. Punto e basta.
Carissimo Aaxios o Axios (hai due utenze, chissà perchè),
1. IO non sono tenuto a dover spiegare NULLA a te. E pur non dovendo, ho detto quali sono i miei "rapporti" proprio perchè sono iscritto da tanti anni al forum.
2. IO ho testato il prodotto e mi sono offerto di spiegare agli utenti del thread qualsiasi delucidazione in merito, nel pieno spirito del forum. Ma non c'è stata una SOLA domanda sul prodotto, solo polemiche sterili.
3. Ho cercato di capire QUALI fossero le misteriore specifiche rettificate ma ancora non l'ho capito. Io mi baso su quelle PUBBLICATE dal produttore sul loro sito e non quelle rivendicate dagli utenti del forum o fantomatici tali (appartenenti alle aziende). E da quanto posso vedere nel primo post e dalle specifiche pubblicate sul sito ufficiale, non vedo discrepanze.
4. Le date di rilascio sono state posticipate. Perchè? IO non lo so. Basterebbe mandare una mail produttore e chiedere perchè. NON vedo alcun motivo di venire sul forum e polemizzare su qualcosa di cui non conosci nulla.
5. Continuo ad affermare (ed è possibile leggere il thread) che il tuo unico scopo in questo thread è quello di (non so perchè) aizzare gli utenti. Libero di farlo, saranno i gestori del forum a decidere la tua condotta.
6. Fai appello a costituzione o libertà di parola in un contesto in cui, a mio avviso, è totalmente inutile. Qui nessuno sta tacciando nessuno, semmai sei tu che da utente di un forum stai unicamente alimentando "un flame".
Spero, a questo punto, che il thread venga veramente chiuso e riaperto se vogliamo parlare ESCLUSIVAMETNE ed OGGETTIVAMENTE del prodotto.
emerson120
21-12-2011, 14:20
Vi ho segnalati entrambi ai moderatori, sperando che intervengano contro il vostro trolleggiare.
Grazie.
lellozzo calmino perche' se c'e' qualcuno che andava segnalato .....mi sa' che prendevi 1 anno di stop and go..
Non si capisce , proprio se vogliamo essere pignoli, come mai un utente che precisa subito che non fa parte di 4geek ( mica e' un reato..ma forse ti vergogni e ti capisco...)..poi indichi , fin dai primi post di questo thread, questo mediaplayer come uno dei migliori , se non il migliore..giustificando anche l'aumento del prezzo.....elencando una serie di migliorie tecniche ..che un utente normale non potrebbe sapere....pertanto almeno abbi la compiacenza di stare zitto e fare finta di nulla.....ma oramai la figura l'hai fatta e non potevi tornare sui tuoi passi ...
..vabbe' dai sara' per la prossima volta...
..detto cio' dopo quest' altro mio post ..puoi rifare un'altra segnalazione..almeno il pupo e' contento...
ps: chiedo scusa, se sono andato OT , agli utenti con questo mio post e prometto che non rispondero' piu' a nessuna altra idiozia scritta...
lellozzo calmino perche' se c'e' qualcuno che andava segnalato .....mi sa' che prendevi 1 anno di stop and go..
Non si capisce , proprio se vogliamo essere pignoli, come mai un utente che precisa subito che non fa parte di 4geek ( mica e' un reato..ma forse ti vergogni e ti capisco...)..poi indichi , fin dai primi post di questo thread, questo mediaplayer come uno dei migliori , se non il migliore..giustificando anche l'aumento del prezzo.....elencando una serie di migliorie tecniche ..che un utente normale non potrebbe sapere....pertanto almeno abbi la compiacenza di stare zitto e fare finta di nulla.....ma oramai la figura l'hai fatta e non potevi tornare sui tuoi passi ...
..detto cio' dopo quest' altro mio post ..puoi rifare un'altra segnalazione..almeno il pupo e' contento...
ps: chiedo scusa, se sono andato OT , agli utenti con questo mio post e prometto che non rispondero' piu' a nessuna altra idiozia scritta...
Cerco di risponderti con la professionalità che mi compete, perchè non mi abbasso di certo ad utilizzare il linguaggio che hai appena utilizzato. Anche qui, confido nella bontà dei moderatori nel verificare la condotta degli utenti.
Ho aperto il thread sul playo android non appena è stato presentato perchè sono stato uno dei primi (e soddisfatti) utenti della prima versione. Perchè se apro un thread dell'ipad e faccio il fan boy non sono un dipendente apple?
Ma andiamo avanti: sempre per l'oggettività che mi compete, giudico i prodotti a 360°. Nel caso specifico, non vedo sul mercato altri box android della stessa fascia di prezzo capaci di poter riprodurre i filmati come il Playo. E ho provato il Devo WeWeb dalla quale piattaform sono basati la maggior parte dei cosiddetti "rebrand" che tanto sono stati nominati.
Per quanto riguarda l'azienda, a me non entra in tasca nulla. Io non difendo nessuno. Sicuramente il ritardo dello sviluppo è stato un effetto boomerang, ma questo (sempre oggettivamente parlando) non impone il fatto che il prodotto non sia all'altezza delle aspettative. Aspettative che si risolvono nella lettura delle specifiche, bada bene.
Ancora una volta, vorrei che parlassimo dei fatti del prodotto e non di insinuare cose assurde. Smentire sul prodotto non è da tutti, e quindi è facile dare addosso alle persone.
drdevulvis
21-12-2011, 14:35
Io penso sempre che prima di scrivere un post si debba essere onesti con se stessi.
Quanti hanno ordinato un prodotto, che tutti noi (io compreso), aspettiamo da luglio e che sappiamo ha avuto un ritardo proprio perchè si tratta di un lancio commerciale, per riceverlo entro Natale o in 24h?
Sono d'accordissimo con Bovirus, tutti i prodotti Android di questa tipologia per la loro natura e lo sviluppo hanno avuto questo ritardo, qualche giorno non ci cambierà la vita.
Prima di dare fiato alle trombe sarebbe il caso di ricevere il prodotto non accusare chissà chi a vanvera.
La cosa più brutta è soprattutto farlo probabilmente senza nemmeno essere in attesa del prodotto non portando valore aggiunto a questo thread.
Ciao:(
Enrico
1) è molto difficile essere apportatori di commenti realmente "costruttivi" e "concreti" su un qualcosa che non esiste ancora e le cui caratteristiche e date di rilascio continuano a variare.
2)Ci si può liberamente meravigliare/lamentare, senza offendere o esagerare, per quanto sub 1)
3) Alcuni utenti sembrano parlare "ufficialmente" per la Ditta, ma senza mai rivelarlo apertamente. Non c'è nulla di male, ovvio e non è obbligatorio secondo le regole del forum, ma, se si "esagera" (e soprattutto se si pretende di "smentire" o accusare di qualcosa le persone, i consumatori, che semplicemente si lamentano o esprimono una opinione), ALLORA qualcosa, se permettete, può cambiare
4) Aggiungiamo che altri utenti, pur non avendo alcun obbligo di "dichiarare" alcunchè, pretendono di smentire, criticare, correggere, "segnalare", i liberi commenti altrui (a questo punto - se permettete - un poco scoraggiati e, per forza di cose, delusi e critici) sulla base del "io lo ho provato e tu no"...
5)Senonchè, per quanto sub 4), c'e' una palese contraddizione logica, visto che chi non ha il materiale è in questa situazione o perchè non gli è arrivato, pur avendolo ordinato da mesi (come a molti che, giustamente, si sono lamentati) o perchè, viste le cose (come il sottoscritto), pur avendo avuto esperienze "non del tutto soddisfacenti" con la Ditta, lo avrebbe voluto prendere, ma, a questo punto, non ci pensa neanche lontanamente.
6)Se non ci fosse la, costante e pervicace, insistenza (se non fosse assurdo, a volte sembrerebbe quasi "pubblicità - neanche tanto - occulta" ) da parte di qualcuno a voler a tutti i costi "difendere" ed "osannare" chi non necessita di difesa (l'Azienda), o di voler sempre avere l'ultima parola e smentire gli altri, per il solo fatto che "io l'ho provato e tu no" (quando non è ancora in commercio) e similia, avrei già smesso di difendere le mie (libere) opinioni da mooooolto tempo perchè, come detto, i fatti si dimostrano da soli e perchè, io ed altri, non guadagnamo nulla dall'osannare o dal criticare 4Geek.
7) Ebbene si: nonostante tutto (esperienze negative avute con altri prodotti che ho realmente acquistato e per le quali nessuno mi può contraddire e, comunque, moltissimi mi hanno dato ragione avendone avute di molto simili o peggiori) io avrei voluto acquistare questo prodotto, ed è per questo che mi sono avvicinato al thread, ma... adesso... beh non ci penso nemmeno.... Fine. Segnalate quello che volete, insultate, criticate, fate quello che vi pare. La verità del thread, del prodotto e di tutto quello che si legge è questa e basta.
Buone Feste a tutti e davvero stop. :cincin:
[P.S. Ho recuperato la mia vecchia user, rimasta "sepolta" da tanto tempo e bloccata per problemi di password, finalmente risolti, è evidente che sono sempre io Axios o Aaxios.... giusto per evitare "accuse" di essere un "Troll" o peggio... almeno a qualcosa è servito, questo thread - ]
Per me la polemica è chiusa, sono stato contattato in privato anche da emerson120 che ha compreso il mio punto di vista.
Giusto per fugare ogni dubbio, a brevissimo pubblicherò le mie impressioni sul prodotto e se possibile anche qualche foto ;)
drdevulvis
21-12-2011, 17:23
@Lelloz: Facci sapere se hai novità a questo punto
@Axios: Se Lelloz sembra schierato, tu mi sembri a metà strada tra un avvocato dell'associazione consumatori (7 punti per un opinione disinteressata, non si è mai vista:-), ma molto più verosimilmente un utente scottato.
Bene, nel secondo caso io consiglio sempre d'essere razionali, perchè sicuramente l'opinione di ogni singolo individuo è fondamentale in un forum, ma il mio essere geeker mi spinge ad essere consapevole che se mi è capitato un prodotto fallato o un caso negativo è una mia esperienza non un caso mondiale oggettivo.
Bando a tutto ciò che viene definito trolleggiare e non capisco perchè non ti hanno sanzionato.
Pongo la mia domanda utile alla causa, poichè io non possiedo il playo versione precedente (ma possiedo molti altri prodotti 4geek), ed ho ordinato questo perchè mi stuzzica Android come piattaforma su un player con queste potenzialità, che consigli potete offrirmi rispetto all'utilizzo per la condivisione dei file in rete locale? E' uguale a quello che ho letto in giro per la versione Playo normale o cambia qualcosa?
@Axios: Se Lelloz sembra schierato, tu mi sembri a metà strada tra un avvocato dell'associazione consumatori (7 punti per un opinione disinteressata, non si è mai vista:-), ma molto più verosimilmente un utente scottato.
...
Complimenti per l'aggiunta costruttiva! Essere stato "scottato" (dalla azienda) ed in più anche "sbeffeggiato" (da persone che sembrerebbero, inspiegabilmente, del tutto "schierate") in effetti ed onestamente, mi ha fatto un poco innervosire. Lo ammetto.
Ma tu non approfittare per "allargarti" con sagaci battute sulle qualità delle persone (cosa che "nemmeno" io ho mai fatto)... ok? Mi faresti questo regalo di Natale?
Ecco, bravo. :)
emerson120
21-12-2011, 18:46
:cincin: :cincin: :cincin:
Bene, nel secondo caso io consiglio sempre d'essere razionali, perchè sicuramente l'opinione di ogni singolo individuo è fondamentale in un forum, ma il mio essere geeker mi spinge ad essere consapevole che se mi è capitato un prodotto fallato o un caso negativo è una mia esperienza non un caso mondiale oggettivo.
...ma va? Non si era capito....
..iscritto oggi e caso strano primo post nella difesa di un tuo prodotto...come l' altro tuo compare con 2 post iscritto pure lui ieri.....almeno fatevi furbi....e cercate di essere piu' professionali con i vs. Prodotti rimarchiati..anziche' perdere tempo su altri lidi...o almeno ascoltate le lamentele dei futuri prossimi clienti...anziche' aggredirli.( guarda te che mi tocca pure fare il maestro del commercio )
Detto cio' tiratina di orecchie a lelloz: guarda che i pm sono fatti per far si che le cose restino in PVT.
Buona natale e felici feste a voi ed alle vs. Famiglie :cincin:
Cafonauta
21-12-2011, 19:12
...ma va? Non si era capito....
..iscritto oggi e caso strano primo post nella difesa di un tuo prodotto...come l' altro tuo compare con 2 post iscritto pure lui ieri.....almeno fatevi furbi....
Avevo giurato di non scrivere piu' ma qui davvero si sta rasentando la follia.
Cioè Lelloz segnala al mod Axios mentre si possono iscrivere due tizi solo per difendere il prodotto, guarda caso due account freschi freschi e due post che sembrano scritti da Bambi nel bosco
Ma non vi rendete conto che cosi' fate solo danni?
Va bene, dai... io ho più che espresso le mie perplessità, ognuno ha detto la sua.... perdoniamo perchè è quasi Natale e lasciamo che a parlare siano i fatti, non tizi iscritti "casualmente" proprio il giorno stesso o similia.
Anche io sono contrario al trollaggio, ma, visto quello che succede (nella "realtà" con tutti i ritardi ed i problemi di consegna e di chiarezza e anche "qui" nel virtuale con tutte queste "magiche apparizioni") credo che le perplessità e le cautele servano.
Ho detto la mia... non mi va solo che mi vengano indirizzate bislacche definizioni che tirano al personale (poi vorrei contattare qualche "avvocato delle associazioni dei consumatori", per vedere che cosa ne pensa di rappresentare un paragone negativo in un post un pochino "dubbio", sempre assolutamente "a difesa", senza nemmeno che il prodotto sia ufficialmente uscito sul mercato... :D )
L'unica cosa che conta è che tali (i miei e quelli altrui) dubbi siano stati espressi: chi legge ha almeno "due campane" per poter capire, farsi la propria opinione, scegliere e avere meno rischi di "restare scottato".
Per il resto Auguri a tutti di un futuro più sereno (sperem!), con meno "furbetti" (in tutti i campi) e con più speranza! Auguri!!! :cincin: :cincin:
pegasolabs
21-12-2011, 23:56
Da come scrivono (a proposito: a me sembra che l'utente in questione sia dello staff dell'Azienda... non so se sarebbe opportuno magari specificarlo...) sembrerebbe lecito pensare che siano dotati di una struttura complessa, con tanto di "laboratori" tecnici e di ricerca... magari tendenti ad una piccola "sopravvalutazione", visti anche i risultati col Medley 3... :sofico:
Quando si dice una cosa del genere, di solito, si allude ad una attività di "ricerca" in campo aziendale allo scopo di studiare/migliorare/sviluppare un prodotto o una parte di esso, non semplicemente "testare" quello che di "meglio" ha da offrire il mercato cinese... perchè altrimenti anche io sarei dotato di una "facility" tecnica e di ricerca, visto che scelgo, ordino, "testo" e magari riordino (per amici e parenti - ovviamente senza alcuna forma di ricarico, nè diretta, nè indiretta, anzi! - ) un sacco di prodotti elettronici di provenienza estera per il mio diletto ed uso... :D
Uniche differenze: non ne ordino tanti da poter richiedere una sorta di "brandizzazione" e non esercito alcun tipo di commercio o attività paragonabile. Ma, probabilmente, a parte la "brandizzazione" (e la "traduzione" italiana del software) le nostre chance di influire concretamente sullo sviluppo hw e sw dei vari prodotti sono praticamente identiche...
:)
Ciao,
rimarchiare significa andare da un produttore di apparecchi e dirgli: "mi faresti una versione del tuo prodotto, leggermente diversa con il mio logo e questi piccoli cambiamenti estetici???"
Se ti metti d'accordo, ne ordini una tot quantità, organizzi la localizzazione per il Paese e la lingua (e gli standard) relativi e fissi anche una politica per l'assistenza e le eventuali riparazioni.
In pratica il soggetto che ha chiesto la "brandizzazione" (=coincide abbastanza col concetto di rimarchiare) diventa a sua volta sub-concessionario di una determinata licenza (per eventuali marchi e per il firmware e/o il software incluso, - vedi Realtek in questo caso - i quali di solito NON sono esclusiva del produttore, ma sono di proprietà di un'altra azienda + grande) e distributore dell'hardware "rimarchiato".
Senza andare nel troppo specifico, e con le dovute eccezioni caso x caso, questo è + o - quello che succede di solito.
Fine.
Fine.)
Grazie.
Liberissimo.
Ed anche io, altrettanto libero, di segnalare ogni comportamento, alla luce dei fatti, mi paia "quantomeno singolare" in relazione a particolari prodotti ed aziende.
Come, ma non solo, prodotti di cui nessun "utente normale" ha mai potuto vedere/avere tra le mani e "magicamente" vengono recensiti con un sacco di commenti positivi e sui quali, per ovvi motivi, non è possibile esprimere nessun parere (visto che non sono commercializzati), su date di rilascio che non coincidono, e tutti i commenti che, ai sensi della Costituzione e delle leggi della Repubblica possono SEMPRE essere liberamente espressi, SEPPUR IN CONTRASTO CON QUELLO CHE POSSONO PENSARE ALTRI e tu in particolare.
In edizione limitata:
= puoi criticare fin che vuoi le mie idee, ma non puoi impedirmi di esprimerle fintanto che restano sul corretto, anche se critico.
Io, in particolare, rilevo, COME TANTI ALTRI, la mancanza di coerenza in tante cose che riguardano questo prodotto, le sue caratteristiche, le date di rilascio e altre cose non ultimi certi commenti solo positivi che si basano su un prodotto che nessun altro può avere e, quindi, può criticare o smentire. Specie quando non sono chiari i rapporti che determinati soggetti, che scrivono, hanno con il prodotto o con le aziende che lo producono e/o distribuiscono.
Non è corretto.
1) è molto difficile essere apportatori di commenti realmente "costruttivi" e "concreti" su un qualcosa che non esiste ancora e le cui caratteristiche e date di rilascio continuano a variare.
2)Ci si può liberamente meravigliare/lamentare, senza offendere o esagerare, per quanto sub 1)
3) Alcuni utenti sembrano parlare "ufficialmente" per la Ditta, ma senza mai rivelarlo apertamente. Non c'è nulla di male, ovvio e non è obbligatorio secondo le regole del forum, ma, se si "esagera" (e soprattutto se si pretende di "smentire" o accusare di qualcosa le persone, i consumatori, che semplicemente si lamentano o esprimono una opinione), ALLORA qualcosa, se permettete, può cambiare
4) Aggiungiamo che altri utenti, pur non avendo alcun obbligo di "dichiarare" alcunchè, pretendono di smentire, criticare, correggere, "segnalare", i liberi commenti altrui (a questo punto - se permettete - un poco scoraggiati e, per forza di cose, delusi e critici) sulla base del "io lo ho provato e tu no"...
5)Senonchè, per quanto sub 4), c'e' una palese contraddizione logica, visto che chi non ha il materiale è in questa situazione o perchè non gli è arrivato, pur avendolo ordinato da mesi (come a molti che, giustamente, si sono lamentati) o perchè, viste le cose (come il sottoscritto), pur avendo avuto esperienze "non del tutto soddisfacenti" con la Ditta, lo avrebbe voluto prendere, ma, a questo punto, non ci pensa neanche lontanamente.
6)Se non ci fosse la, costante e pervicace, insistenza (se non fosse assurdo, a volte sembrerebbe quasi "pubblicità - neanche tanto - occulta" ) da parte di qualcuno a voler a tutti i costi "difendere" ed "osannare" chi non necessita di difesa (l'Azienda), o di voler sempre avere l'ultima parola e smentire gli altri, per il solo fatto che "io l'ho provato e tu no" (quando non è ancora in commercio) e similia, avrei già smesso di difendere le mie (libere) opinioni da mooooolto tempo perchè, come detto, i fatti si dimostrano da soli e perchè, io ed altri, non guadagnamo nulla dall'osannare o dal criticare 4Geek.
7) Ebbene si: nonostante tutto (esperienze negative avute con altri prodotti che ho realmente acquistato e per le quali nessuno mi può contraddire e, comunque, moltissimi mi hanno dato ragione avendone avute di molto simili o peggiori) io avrei voluto acquistare questo prodotto, ed è per questo che mi sono avvicinato al thread, ma... adesso... beh non ci penso nemmeno.... Fine. Segnalate quello che volete, insultate, criticate, fate quello che vi pare. La verità del thread, del prodotto e di tutto quello che si legge è questa e basta.
Buone Feste a tutti e davvero stop. :cincin:
[P.S. Ho recuperato la mia vecchia user, rimasta "sepolta" da tanto tempo e bloccata per problemi di password, finalmente risolti, è evidente che sono sempre io Axios o Aaxios.... giusto per evitare "accuse" di essere un "Troll" o peggio... almeno a qualcosa è servito, questo thread - ]
Bando a tutto ciò che viene definito trolleggiare e non capisco perchè non ti hanno sanzionato.
Pongo la mia domanda utile alla causa, poichè io non possiedo il playo versione precedente (ma possiedo molti altri prodotti 4geek), ed ho ordinato questo perchè mi stuzzica Android come piattaforma su un player con queste potenzialità, che consigli potete offrirmi rispetto all'utilizzo per la condivisione dei file in rete locale? E' uguale a quello che ho letto in giro per la versione Playo normale o cambia qualcosa?
Bannato Aaxios in quanto clone di Axios: gli account duplicati nel caso di smarrimento password si segnalano e si fanno bannare dai moderatori.
Axios sospeso 2 settimane per essere intervenuto in questo thread unicamente per portare avanti una sua opinione personale sull'azienda basata sull'esperienza di altri prodotti e con post per la quasi totalità off topic. Ha inoltre scatenato un flame che rende questo thread irrecuperabile. Hai usato due account diversi, cosa severamente vietata da regolamento.
Attento a cambiare modalità di utilizzo di questo forum altrimenti ne farai a meno per sempre.
emerson120 sospeso 10 giorni per aver seguito a ruota Axios con post sarcastici che hanno contribuito ad alimentare il flame.
drdevulvis bannato in quanto iscritto soltanto per venire a cavalcare questo flame. Un caso? Ricordo a tutti che è severamente vietato avere più di un account.
lelloz sospeso 7gg per aver continuato nel flame con Axios ed emerson120 ed aver palesato l'avvenuta segnalazione, alimentando ulteriormente il flame creato. In caso di problemi si segnala e si aspetta l'intervento dei moderatori.
Per inciso sei utente di questa sezione da tempo e quindi sono pienamente convinto della versione dei fatti che hai fornito. Evita però di santificare un prodotto, seppur valido, fin quando non si potrà avere un riscontro anche da una fetta più vasta di utenza.
Questo thread completamente andato in vacca rimane chiuso.
Potrai riaprirlo, se vorrai, al termine della sospensione.
Per tutti i sanzionati: data la devastazione di questo thread ottenuta in appena un paio di giorni sono stato particolarmente moderato nelle sanzioni. Scrivetemi in privato per spiegazioni, come è vostro diritto, solo nel caso non abbiate intenzione di offendere l'intelligenza del sottoscritto.
pegasolabs
24-12-2011, 21:24
Ciao Aaxios,
credo sia il caso di rispondere alle tue affermazioni che secondo il mio parere restano infondate. Per quanto riguarda il team di sviluppo, ti confermo che esiste e, sebbene lavori su prodotti non costruiti in italia, si distingue per la personalizzazione e le ottimizzazioni su dispositivi di diverso tipo, dai player ai cellulari.C'è gente che ci lavora per ottimizzarne e migliorarne le caratteristiche software e non solo e ti chiedo quindi rispetto per il loro operato. Basta guardare le ottimizzazioni sul raffreddamento del playo wifi per capire che ottimizziamo anche l'hardware (gli altri brand poi hanno utilizzato il nostro progetto di ottimizzazione per raffreddare anche i loro dispositivi). Per non parlare poi di quelle software. I codici sorgenti dell'horus, per esempio sono stati addirittura messi a disposizione del pubblico e a disposizione anche di altri team italiani che lo hanno ulteriormente migliorato e personalizzato. Solitamente i produttori asiatici non rilasciano i sorgenti dei propri prodotti... ti sei chiesto come facciamo ad averli???? Ebbene, il nostro team, lavora anche per questo e per permettere a tutti gli utenti "smanettoni" di divertirsi con i suoi prodotti a 360°.
Per la serie meglio tardi che mai (ci è voluto un pò di tempo per riesaminare l'intero thread)
antoniotest bannato.
Da come parli (passi evidenziati) devi richiedere l'account di portavoce ufficiale secondo le modalità richieste qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=146&a=145
Se non è questo il caso specifico e fossi rivenditore, va creato l'apposito account e comunque non è consentito postare in questo modo:
http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=146&a=98
Se non sei né l'uno, né l'altro beh allora hai sbagliato ad esprimerti in questo modo.
pegasolabs
28-12-2011, 23:46
Per tutti coloro che mi hanno inviato domande in tal senso, ribadisco quanto già scritto.
Grazie.
Questo thread completamente andato in vacca rimane chiuso.
Potrai riaprirlo, se vorrai, al termine della sospensione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.