PDA

View Full Version : Problema utilizzo RAM pc

VirtualShare
05-07-2011, 17:17
Salve a tutti,recentemente sto riscontrando dei problemi con il mio PC,formattato da quasi 2 settimane.

Ho installato tutti i driver,ma sorge un problema:

Appena avvio 2-3 applicazioni in contemporanea,l'utilizzo della ram schizza tipo 5-600 mb usati su 1GB.

Anche nei videogames gli FPS sono ai minimi: 10-20 quando va bene.

Prima non andava cosi,era tutto liscio e perfetto,non capisco proprio cosa può essere.

Configurazione:

Intel Pentium 4.630
1GB ram
Nvidia Geforce 9400 GT
3ghz

---

Grazie mille!

x_Master_x
05-07-2011, 18:21
Che s.o hai? Immagino Xp...
Perché non espandi la ram di un paio di gb, ti costa 15/20 euro ma sentirai la differenza.
Comunque fai un memtest alla ram per vedere se ci sono problemi.

VirtualShare
05-07-2011, 21:27
Che s.o hai? Immagino Xp...
Perché non espandi la ram di un paio di gb, ti costa 15/20 euro ma sentirai la differenza.
Comunque fai un memtest alla ram per vedere se ci sono problemi.

Grazie per la risposta,si ho XP come O.S ma non mi ha dato mai problemi,oltre a questo.

Riguardo al memtest,ne feci uno 1 mese fa e non riscontrai nessun errore.

Ti faccio un altro esempio:

Ora ho aperto Chrome e la RAM mi schizza sui 700mb,ovviamente,bloccandomi il pc :|

Grazie mille.

aled1974
06-07-2011, 11:05
considerando l'hardware i frame per secondo dei videogames (quali?) credo sia anche normale, specie se esosi di risorse (un esempio a caso: http://static.blogo.it/gamesblog/crysis2reqs1_01.png)

per il consumo della ram puoi sempre controllare anche i processi in esecuzione nel tuo pc per vedere se ci sono voci "anomale". A tal fine magari una bella passatina di antivirus/rootkit/malware non guasterebbe di certo :D

ciao ciao