PDA

View Full Version : Ps2 e Usb non Funzionanti

Araja1985
05-07-2011, 10:15
Mi presento mi chiamo Alessandro e sono nuovo del Forum. Ho acquistato da poco un PC, abbastanza potente mi serve per lavorare con la grafica; Lìaltro giorno è successa una cosa particolare, spengo il pc lo riaccendo dopo qualche ora per finire un lavoro, e da li mouse e tastiera non funzionavano piu'; ho provato cambiando periferiche usando sia Ps2 che usb ma nulla non funzionano ne su win che nel Bios...Diciamo che mi viene permesso di accedere al bios calcando F2 ma poi anche dentro il Bios non funziona piu' la tastiera...Che posso fare?
Ho una ASRock 890FX Deluxe3 athlonX6 1100T Gainwad Gforce Gtx 460 GS con 4 banchi Corsair da 2gb l'uno....Os win 7 64-bit

alecomputer
05-07-2011, 20:32
Se non lo hai gia fatto , prova a fare cosi :
spegni il pc , non metterlo in stan-by o ibernazione . Poi stacca anche la spina dei 230 V dalla presa di corrente per almeno 5 minuti .
Quindi riattacca la presa e accendi il pc e controlla se le porte usb funzionano .

Araja1985
06-07-2011, 10:04
Se non lo hai gia fatto , prova a fare cosi :
spegni il pc , non metterlo in stan-by o ibernazione . Poi stacca anche la spina dei 230 V dalla presa di corrente per almeno 5 minuti .
Quindi riattacca la presa e accendi il pc e controlla se le porte usb funzionano .

Già provato, credo di aver fatto qualsiasi tipo di cosa; ora ho montato delle porte usb da un altro pc e posso usare mouse e tastiera però non riconosce le porte usb, Ps2, e Audio della MB, a questo punto penso ci sia bisogno di prenderne un'altra o rimandarla in garanzia...Quello che mi dispiace è che l'ho presa manco 5 mesi fa..

aled1974
06-07-2011, 10:56
già provato a resettare il bios? La procedura la trovi sul manuale della scheda madre. Se anche così non dovesse cambiare nulla allora vai di RMA :boh:

ciao ciao

Araja1985
06-07-2011, 11:17
già provato a resettare il bios? La procedura la trovi sul manuale della scheda madre. Se anche così non dovesse cambiare nulla allora vai di RMA :boh:

ciao ciao

Purtroppo si ho resettato la bios...Credo di aver fatto qualsiasi tipo di cosa che rientri nelle capacità di uno con poca esperienzami affiderò ad un tecnico o la mando dirett. a chi me l'ha venduta come dici te. :cry:

Capellone
06-07-2011, 12:30
l'alimentatore potrebbe essere guasto, vedo che manca la corrente sulla linea da 5 V.

Araja1985
06-07-2011, 13:04
l'alimentatore potrebbe essere guasto, vedo che manca la corrente sulla linea da 5 V.

E' una cosa a cui non ho pensato...Dici che potrebbe essere così quindi? (scusa se ti do' del tu)

Capellone
06-07-2011, 14:15
Avevo un computer in cui le prese USB funzionavano male, a volte si incantava anche la tastiera ps2 e l'audio integrato veniva disconnesso; ho scoperto che la linea da 5 V era instabile, allora ho cambiato alimentatore e tutto è tornato a funzionare perfettamente.
Prova anche tu, tentar non nuoce.

Araja1985
06-07-2011, 14:24
Avevo un computer in cui le prese USB funzionavano male, a volte si incantava anche la tastiera ps2 e l'audio integrato veniva disconnesso; ho scoperto che la linea da 5 V era instabile, allora ho cambiato alimentatore e tutto è tornato a funzionare perfettamente.
Prova anche tu, tentar non nuoce.

Hai perfettamente ragione...in questi giorni ne monto uno per vedere se risolvo il problema...Grazie mille per la disponibilità ed i consigli ;)