View Full Version : aiuto hd esterno molto caldo
voyager 74656
04-07-2011, 21:07
caio ragazzi, come da titolo ho un problemino col mio hd esterno è un packard bell store & save 3400 e soprattutto di questi giorni misuro temperature di 53 gradi con CrystalDiskInfo, non so se è attendibile come temperatura ma resta il fatto ke "scotta" se lo tocco.:muro:
all'acquisto dell'hd c'è un programma che dopo 5 min spenge l'hd se nn è in uso, ma con windows 7 non funziona, quindi sono costretto dopo aver rimosso l'hardware dal os a staccare la spina... dato che è molto scomoda come cosa non c'è un programma ke mi fermi l'hd senza star ogni volta a staccare e riattaccare la spina? o se mi potete dare qualche consiglio su cosa fare
voyager 74656
07-07-2011, 20:28
up
voyager 74656
14-07-2011, 21:13
up
alecomputer
16-07-2011, 13:39
Non conosco programmi per spegnere il disco fisso , ma potresti provare a impostare i valori di spegnimento disco su "opzioni risprmio energia di windows " .
voyager 74656
16-07-2011, 14:14
Non conosco programmi per spegnere il disco fisso , ma potresti provare a impostare i valori di spegnimento disco su "opzioni risprmio energia di windows " .
mh ma dato che è esterno come hd lo spenge cmq? xche ho un hd interno secondario e quello si spenge... vbb grazie lo stesso vedo di fare una prova
voyager 74656
21-07-2011, 12:54
no niente, non si spenge l'hd esterno... altre soluzioni???
stavo pensando anche ad un'altra cosa se lo aprissi e lo monto come hd interno? si potrebbe fare? ed è facile come operazione?
alecomputer
21-07-2011, 17:33
L' operazione è abbastanza facile , togli il disco dal box e lo colleghi direttamente alla scheda madre . Prima pero controlla dentro al pc di avere tutti i cavi di collegamento che ti servono .
Un altra soluzione sarebbe quella di procurarsi un box esterno che abbia tra le caratteritiche quella di spegnersi se non e utilizzato per un certo periodo . So che ce ne sono con queste caratteristiche .
voyager 74656
22-07-2011, 11:50
L' operazione è abbastanza facile , togli il disco dal box e lo colleghi direttamente alla scheda madre . Prima pero controlla dentro al pc di avere tutti i cavi di collegamento che ti servono .
Un altra soluzione sarebbe quella di procurarsi un box esterno che abbia tra le caratteritiche quella di spegnersi se non e utilizzato per un certo periodo . So che ce ne sono con queste caratteristiche .
ok grazie, ma il collegamento interno sara sata no?
alecomputer
22-07-2011, 17:43
Non ti so dire se il disco e sata o ide , la cosa migliore è controllare all' interno del box , se il disco fisso è sata o ide .
voyager 74656
22-07-2011, 22:46
Non ti so dire se il disco e sata o ide , la cosa migliore è controllare all' interno del box , se il disco fisso è sata o ide .
ok, grazie x l'aiuto e spero che sia sata, xche l'attacco ide nn ce l'ho sulla mobo :D ... vbb grazie ancora
Ciao,
hai per caso trovato alternative al problema? io ho lo stesso HD e, manco a dirlo, stesso problema...
Al momento vorrei collegarlo ad un server con linux, quindi anche in questo caso i drivers originali non vanno bene.
Non so se su linux (Lubuntu) vi siano soluzioni/programmi/drivers alternativi.
Alex
ilratman
05-11-2012, 07:16
bottiglietta di acqua minimo da 1/2l apppggiata sopra
voyager 74656
06-11-2012, 20:05
Ciao,
hai per caso trovato alternative al problema? io ho lo stesso HD e, manco a dirlo, stesso problema...
Al momento vorrei collegarlo ad un server con linux, quindi anche in questo caso i drivers originali non vanno bene.
Non so se su linux (Lubuntu) vi siano soluzioni/programmi/drivers alternativi.
Alex
ciao, io diciamo che ho risolto (anche se risolto è un parolone) :D ho aperto il box e smontato l'hd e lo uso come un interno, così nel case ha le ventole che gli mandano aria fresca e poi essendo un hd secondario il sistema lo spenge per il risparmio energetico se non è in uso. il box l'ho tenuto in caso mi riservisse dato che è utilizzabile con qualsiasi hd sata ;)
questa soluzione a me è andata alla grande visto che alla fine se era interno o esterno non mi cambiava nulla, anzi ho pure più spazio sulla scrivania xD
se devi per forza usarlo esternamente ti consiglio di staccarlo quando non lo usi e se puoi di metti qualcosa per raffreddarlo, ad esempio io ci misi un vecchio dissipatore per cpu in modo che veniva disperso il calore.
altro non so dirti se trovi un programma che te lo spenga come l'utility della pb ben venga ma io non ne ho trovati...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.