PDA

View Full Version : sincronizzare rete protetta con tp-link extended range

mastarts81
04-07-2011, 17:10
Ciao, ho letto alcuni commenti e spiegazioni sul web ma non sono riuscito a trovare una soluzione al mio problema oppure sono troppo ignorante in materia per sintetizzarla da quello che c'è scritto. Dispongo di una rete domestica, il modem/ router è un alice ADSL 2plus al quale ho fatto un collegamento dlan per raggiungere casa di mio fratello distante 30 m circa e mio fratello a sua volta ha collegato il cavo dlan ad un TP-link extender range TA501G per usufruire del segnale wi-fi in casa sua. L'adsl va benissimo ma non riesco a proteggere la rete Tp-link mentre quella di alice è protetta con cifratura WPA_psk. ho provato con l'assistente di configurazioni on-line del TP-link immettendo lo stesso tipo di protezione del modem alice e la stessa chiave ma nulla da fare perchè ogni volta che salvo le impostazioni la rete wi-fi del tp link si imposta aperta con cifratura disattivata. Qulcuno sa aiutarmi? Sono un pò imbranato ma con una guida semplice posso arrivarci! grazie in anticipo a tutti,
Massimiliano.

nebbia88
04-07-2011, 19:01
è molto strano, hai già provato a resettarlo e riconfigurarlo?

non ho capito cosa intendi con "assistente di configurazioni online" -.-

usa il pannello di configurazione, ci accedi da http://192.168.1.254