View Full Version : Cerco consiglio su Apple tv 2
Charlie90
04-07-2011, 12:19
Ciao ragazzi! :)
A casa ho il suddetto media player\center: http://www.xtreamer.net/xtreamer/overview.aspx
Attaccato alla TimeCapsule ho un HDD con dentro diversi film (Dvd rippati, Dvix, .avi, mkv), al quale accedo via WiFi con l'xtreamer (Che legge di tutto) per vedermi i film, appunto.
Volevo chiedere, se rimpiazzassi l'xtreamer con una AppleTv 2?
Oppure devo ripiegare su un'altro media player?
E' possibile vedere i film che ho nell'HDD (Che sono in diversi formati) via WiFi con la AppleTv 2 senza dover passare attraverso il mio Mac, facendo quindi uno streaming da HDD attaccato alla TC all'ATV 2 direttamente?
Grazie mille, Carlo. :)
No, perlomeno non da originale.
Se la jailbrekki dovrebbe essere possibile.
Charlie90
04-07-2011, 14:03
No, perlomeno non da originale.
Se la jailbrekki dovrebbe essere possibile.
Grazie ;)
Dylan il drago
05-07-2011, 14:00
Io ho un apple tv 2 con jailbreak e uso xbmc per visualizzare i vari film..
l'unico appunto che muovo è che ancora ci sono parecchie bug fastidiosi altrimenti è perfetta
theJanitor
05-07-2011, 14:04
Volevo chiedere, se rimpiazzassi l'xtreamer con una AppleTv 2?
faresti una gran stronzata
Dylan il drago
05-07-2011, 14:23
mah mica vero.. io arrivo da un western digital hdtv live hd e devo dire che alla resa dei conti ne sono contento...
Charlie90
05-07-2011, 18:03
Ahahah la dura verità! Mi piace :D
E ti chiedo il perché però! :)
mah mica vero.. io arrivo da un western digital hdtv live hd e devo dire che alla resa dei conti ne sono contento...
Guarda, io ero -o meglio sono- indeciso tra WD live e l'ATV2... :mc:
Ma hai la necessità di cambiare il tuo mediacenter perché ha dei problemi? Perché sinceramente io ho preso l'AppleTV perché mi interessava fare lo streaming dei contenuti di iTunes con AirPlay all'media theater del salotto (in pratica avrei potuto farlo anche con una Airport Express e l'iPhone, ma così posso guardare anche qualche film...)
A meno che non vuoi passare da iTunes, te la sconsiglio, dato che il JB non è ancora perfetto e che a quel prezzo si trovano mediaplayer che gestiscono il 1080p, cosa che AppleTV non fa.
Charlie90
06-07-2011, 07:54
Ma hai la necessità di cambiare il tuo mediacenter perché ha dei problemi? Perché sinceramente io ho preso l'AppleTV perché mi interessava fare lo streaming dei contenuti di iTunes con AirPlay all'media theater del salotto (in pratica avrei potuto farlo anche con una Airport Express e l'iPhone, ma così posso guardare anche qualche film...)
A meno che non vuoi passare da iTunes, te la sconsiglio, dato che il JB non è ancora perfetto e che a quel prezzo si trovano mediaplayer che gestiscono il 1080p, cosa che AppleTV non fa.
Sinceramente lo cambierei solo perché l'interfaccia mi ha stufato, abbastanza. :)
E poi, come seconda ragione è che, prendendo l'ATV2 avrei immaginato una migliore integrazione tra tutti i dispositivi della mela che ho in camera, ovvero quelli in firma.. :)
In effetti l'integrazione c'è (playlist iTunes, controllo mediante l'app Remote, streaming con AirPlay e AirTunes), ma ti costringe ad avere comunque un Mac acceso, almeno per ora. Non so se in futuro ci saranno evoluzioni.
Sicuramente questa scatoletta ha buone potenzialità, dato che monta il SoC A4 e una versione castrata di iOS, però al momento non è prevista la possibilità di gestire i contenuti presenti nella LAN indipendentemente da iTunes.
Inoltre è castrata anche nei formati video (niente Divx, AVI...) e poi c'è l'incompresibile limite dei 720p, che è software e non hardware, dato che chi ha fatto il JB riesce a sfruttare i video 1080p e si vocifera che iOS5 per ATV2 sia in grado di gestire questa risoluzione
Dylan il drago
06-07-2011, 08:22
In effetti l'integrazione c'è (playlist iTunes, controllo mediante l'app Remote, streaming con AirPlay e AirTunes), ma ti costringe ad avere comunque un Mac acceso, almeno per ora. Non so se in futuro ci saranno evoluzioni.
Sicuramente questa scatoletta ha buone potenzialità, dato che monta il SoC A4 e una versione castrata di iOS, però al momento non è prevista la possibilità di gestire i contenuti presenti nella LAN indipendentemente da iTunes.
Inoltre è castrata anche nei formati video (niente Divx, AVI...) e poi c'è l'incompresibile limite dei 720p, che è software e non hardware, dato che chi ha fatto il JB riesce a sfruttare i video 1080p e si vocifera che iOS5 per ATV2 sia in grado di gestire questa risoluzione
io veramente ho un nas ds110j con apple tv 2. Nessun pc acceso ne mac ;)
In ogni caso son daccordo sul JB non ancora perfetto e la presenza di alcuni bug fastidiosi..
io comunque ci uso XBMC con cari plug in e mi trovo bene, dopo una prima fase di smadonnamenti ora la preferisco al WD.. è certo che ci si deve prendere dimistichezza e fare i conti con alcuni stramaledetti crash.
L'unico punto però sicuro è che può solo migliorare ;)
Ok, ma gestisci il NAS tramite XBMC, giusto?
Dylan il drago
06-07-2011, 08:46
Ok, ma gestisci il NAS tramite XBMC, giusto?
sisi certo, se intendi usare l'atv2 senza JB allora hai ragione te..
Il problema è tutto nel JB che non è propriamente facilissimo da fare, una volta fatto però è ottimo.
Charlie90
06-07-2011, 09:35
Io non ho un vero e proprio nas, ho un'HDD esterno collegato alla TC, al quale accedo tranquillamente dal mio xtreamer via WiFi per vedere i film (Ovviamente senza nessun Mac acceso)..
Dylan il drago
06-07-2011, 09:39
Io non ho un vero e proprio nas, ho un'HDD esterno collegato alla TC, al quale accedo tranquillamente dal mio xtreamer via WiFi per vedere i film (Ovviamente senza nessun Mac acceso)..
se fai il jailbreak e usi xbmc dovresti poter accedere senza problemi...
Charlie90
06-07-2011, 10:13
se fai il jailbreak e usi xbmc dovresti poter accedere senza problemi...
E' quel dovresti che non mi convince :D
E poi, è macchinoso il JB e l'installazione di XMBC?
Dylan il drago
06-07-2011, 10:19
E' quel dovresti che non mi convince :D
E poi, è macchinoso il JB e l'installazione di XMBC?
allora io non so come funzioni la time machine ma ti do due dritte:
1) uso il nas come se fosse parte di un workgroup : xbmc vede il nas come se fosse un pc e entra nel gruppo condividendo i contenuti che sul disco.
2) uso il nas anche come periferica DLNA/UPnP che XBMC vede tranquillamente (in questo caso i sottotitoli .srt non saranno visibili per un limite di questo protocollo)
se la time machine gestisce uno di questi due formati va bene.
alternativa finale server FTP, questo però non l'ho usato e non so aiutarti. So che XBMC lo supporta.
Il JB è macchinoso, o meglio ci vogliono un paio di ore per capire come farlo, io partendo da zero c'ho messo una serata intera ma una volta fatto l'installazione di XBMC è una cavolata.
Charlie90
06-07-2011, 11:06
allora io non so come funzioni la time machine ma ti do due dritte:
1) uso il nas come se fosse parte di un workgroup : xbmc vede il nas come se fosse un pc e entra nel gruppo condividendo i contenuti che sul disco.
2) uso il nas anche come periferica DLNA/UPnP che XBMC vede tranquillamente (in questo caso i sottotitoli .srt non saranno visibili per un limite di questo protocollo)
se la time machine gestisce uno di questi due formati va bene.
alternativa finale server FTP, questo però non l'ho usato e non so aiutarti. So che XBMC lo supporta.
Il JB è macchinoso, o meglio ci vogliono un paio di ore per capire come farlo, io partendo da zero c'ho messo una serata intera ma una volta fatto l'installazione di XBMC è una cavolata.
Ti ringrazio dei consigli.. :)
Comunque io non uso l'HDD interno della TC (Questo è destinato al backup), bensì ne ho collegato uno esterno alla presa USB di quest'ultima.. Quindi diciamo che è un normale HD in rete dove ho all'interno i Film ecc ecc. :)
Dylan il drago
06-07-2011, 14:13
Ti ringrazio dei consigli.. :)
Comunque io non uso l'HDD interno della TC (Questo è destinato al backup), bensì ne ho collegato uno esterno alla presa USB di quest'ultima.. Quindi diciamo che è un normale HD in rete dove ho all'interno i Film ecc ecc. :)
capisco.
Purtroppo non conosco la time machine e non so che protocolli supporti :(
Charlie90
06-07-2011, 14:52
capisco.
Purtroppo non conosco la time machine e non so che protocolli supporti :(
Ti ringrazio infinitamente! :)
Comunque mi pare che, per far sì che l'HDD collegato alla TC sia accessibile da Pc Windows, ho impostato sulla TC un gruppo di lavoro (Workgroup).. Non so se ti dice qualcosa.. :)
Dylan il drago
06-07-2011, 15:02
Ti ringrazio infinitamente! :)
Comunque mi pare che, per far sì che l'HDD collegato alla TC sia accessibile da Pc Windows, ho impostato sulla TC un gruppo di lavoro (Workgroup).. Non so se ti dice qualcosa.. :)
ecco allora dovresti essere a posto. Io ho fatto lo stesso con il nas (solo che ho dovuto modificare un po' la configurazione del nas per farlo andare) ;)
Hai modo di usare una periferica che acceda all'hd del TC senza usare il pc? non so un pc linux o un iphone o un ipad ecc
Charlie90
06-07-2011, 16:17
ecco allora dovresti essere a posto. Io ho fatto lo stesso con il nas (solo che ho dovuto modificare un po' la configurazione del nas per farlo andare) ;)
Hai modo di usare una periferica che acceda all'hd del TC senza usare il pc? non so un pc linux o un iphone o un ipad ecc
Si ma la TC mi sa che non è proprio esattamente uguale ad un NAS -anzi credo sia completamente differente- , quindi non posso spaziare in termini di configurazione :)
Beh, per ora accedo all'HDD esterno tranquillamente via WiFi dal mio Mediacenter (xtreamer). :)
Dylan il drago
06-07-2011, 16:47
Si ma la TC mi sa che non è proprio esattamente uguale ad un NAS -anzi credo sia completamente differente- , quindi non posso spaziare in termini di configurazione :)
Beh, per ora accedo all'HDD esterno tranquillamente via WiFi dal mio Mediacenter (xtreamer). :)
ah pc spento usando il workgroup?
se si allora lo farai anche con XBMC della apple tv
Charlie90
06-07-2011, 17:06
ah pc spento usando il workgroup?
se si allora lo farai anche con XBMC della apple tv
Senza nessun Mac acceso.. Utilizzo solo il mediacenter :)
Dylan il drago
06-07-2011, 17:09
Senza nessun Mac acceso.. Utilizzo solo il mediacenter :)
allora va :)
Charlie90
06-07-2011, 17:38
allora va :)
Ancora molto indeciso.. Ma comunque grazie veramente! :)
MrNameless
06-07-2011, 18:49
Jailbreak e sei apposto ;)
Charlie90
06-07-2011, 19:00
E ma 'sto fatto di dover tener acceso un Mac per guardare i film che ho su HDD esterno mi sca**a non poco..
Perché, scusate ma, non voglio fare il JB, troppi problemi di maturità di xmbc e quant'altro..
Dylan il drago
06-07-2011, 21:29
E ma 'sto fatto di dover tener acceso un Mac per guardare i film che ho su HDD esterno mi sca**a non poco..
Perché, scusate ma, non voglio fare il JB, troppi problemi di maturità di xmbc e quant'altro..
capisco ma ti assicuro che avere Xbmc in un cosino minuscolo che non consuma nulla ed è silenziosissimo non ha prezzo :p
cmq se è così aspetta settembre che arriva il nuovo ios e aggiorneranno anche l'apple tv ;)
theJanitor
07-07-2011, 07:01
Ahahah la dura verità! Mi piace :D
E ti chiedo il perché però! :)
escludendo il noleggio dei film, che mi sembra non ti interessi, non ci guadagni nulla, anzi ti complichi la vita visto che devi fare il jb per avere delle funzionalità almeno paragonabili a ciò che già hai e credo che perda anche la possibilità di riprodurre roba in full HD
escludendo il noleggio dei film, che mi sembra non ti interessi, non ci guadagni nulla, anzi ti complichi la vita visto che devi fare il jb per avere delle funzionalità almeno paragonabili a ciò che già hai e credo che perda anche la possibilità di riprodurre roba in full HD
ma appunto, cosa guadagni rispetto ad ora?
Charlie90
07-07-2011, 07:25
La bellezza di avere l'ATV2 :p
No beh, lo so che mi complico la vita, effettivamente non ci guadagnerei nulla, è vero.. Però boh, mi piacerebbe averla :)
theJanitor
07-07-2011, 07:45
se ti piace averla allora non abbiamo di che discutere :D
Charlie90
07-07-2011, 07:48
se ti piace averla allora non abbiamo di che discutere :D
:D
Rimane da verificare sempre una cosa.. Installando xmbc, l'ATV mi vedrà via WiFi l'HDD esterno collegato alla TC senza dover "passare" dal Mac? :rolleyes:
Dylan il drago
07-07-2011, 08:48
:D
Rimane da verificare sempre una cosa.. Installando xmbc, l'ATV mi vedrà via WiFi l'HDD esterno collegato alla TC senza dover "passare" dal Mac? :rolleyes:
come ti ho detto prima se lo fai con l'xtreamer lo fai anche con l'atv2. Questo perchè l'extreamer si comporta ne più ne meno come xbmc.
Ps: ho letto in giro che puoi anche bypassare il controllo del 720p per mandare i video in full hd nel caso serva.
Aggiungo una cosa che forse alcuni ignorano, con xbmc si possono installare plug in che riproducono megavideo, rapidshare e altre tv in streaming (es palisalacarte, mi pare si chiami così)
ti posso dire il motivo per cui ho fatto il cambio io. Ero stufo dell'interfaccia video della WD e volevo xbmc ;)
Charlie90
07-07-2011, 09:14
come ti ho detto prima se lo fai con l'xtreamer lo fai anche con l'atv2. Questo perchè l'extreamer si comporta ne più ne meno come xbmc.
Ps: ho letto in giro che puoi anche bypassare il controllo del 720p per mandare i video in full hd nel caso serva.
Aggiungo una cosa che forse alcuni ignorano, con xbmc si possono installare plug in che riproducono megavideo, rapidshare e altre tv in streaming (es palisalacarte, mi pare si chiami così)
ti posso dire il motivo per cui ho fatto il cambio io. Ero stufo dell'interfaccia video della WD e volevo xbmc ;)
Mi stai convincendo a prenderla!
Guarda che dopo me la prendo con te èh! :p
Dylan il drago
07-07-2011, 09:17
Mi stai convincendo a prenderla!
Guarda che dopo me la prendo con te èh! :p
ahaha
guarda io ti porto la mia esperienza. Io sopporto i crash che capitano (di solito capitano quando apro e chiudo video per visionare rapidamente il contenuto, soprattutto se i video sono abbastanza grossi e quindi solitamente non mi crasha mai) e i bug che ancora ha xbmc.
Però devo essere sincero io vedo un roseo futuro per questo media extender e ti dirò che secondo me da settembre in poi ci sarà di che divertirsi.
il mio consiglio è aspettare settembre e poi prenderla...
Charlie90
07-07-2011, 09:51
ahaha
guarda io ti porto la mia esperienza. Io sopporto i crash che capitano (di solito capitano quando apro e chiudo video per visionare rapidamente il contenuto, soprattutto se i video sono abbastanza grossi e quindi solitamente non mi crasha mai) e i bug che ancora ha xbmc.
Però devo essere sincero io vedo un roseo futuro per questo media extender e ti dirò che secondo me da settembre in poi ci sarà di che divertirsi.
il mio consiglio è aspettare settembre e poi prenderla...
Come mai settembre? Per il nuovo fw?
Dylan il drago
07-07-2011, 10:04
Come mai settembre? Per il nuovo fw?
si. attualmente con la versione 4.3 (su atv2 è la 4.1 mi pare) hanno riscritto il codice e l'xbmc non supporta con questa versione l'accelerazione hardware dell'atv2. Stanno piano piano sistemando qeusti problemi tanto che attualmente xbmc è fruibile a pieno ma secondo me conviene aspettare il nuovo ios e vedere cosa combinano, per allora Xbmc sarà abbastanza maturo da garantire il massimo.
Poi chiaro se tu sei come me che ama la tecnologia allora prendilo ora, smanettaci e poi a settembre ti prendi anche tutte le novità che arriveranno. (non è detto che grazie a ios 5 xbmc diventi inutile )
Charlie90
07-07-2011, 10:23
si. attualmente con la versione 4.3 (su atv2 è la 4.1 mi pare) hanno riscritto il codice e l'xbmc non supporta con questa versione l'accelerazione hardware dell'atv2. Stanno piano piano sistemando qeusti problemi tanto che attualmente xbmc è fruibile a pieno ma secondo me conviene aspettare il nuovo ios e vedere cosa combinano, per allora Xbmc sarà abbastanza maturo da garantire il massimo.
Poi chiaro se tu sei come me che ama la tecnologia allora prendilo ora, smanettaci e poi a settembre ti prendi anche tutte le novità che arriveranno. (non è detto che grazie a ios 5 xbmc diventi inutile )
Si ma ora che la Apple si deciderà ad implementare lo streaming via WiFi senza dover avere un Mac acceso ci vorranno almeno quel paio d'anni :asd: :D
Dylan il drago
07-07-2011, 10:56
Si ma ora che la Apple si deciderà ad implementare lo streaming via WiFi senza dover avere un Mac acceso ci vorranno almeno quel paio d'anni :asd: :D
:sofico: cavolo se sei ottimista, io direi almeno 3-4.. però è probabile che ci metteranno su atv facetime (ormai lo ficcano ovunque :P )
Charlie90
07-07-2011, 11:45
:sofico: cavolo se sei ottimista, io direi almeno 3-4.. però è probabile che ci metteranno su atv facetime (ormai lo ficcano ovunque :P )
In effetti :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.