View Full Version : Acquisto da XXXXX
Ragazzi,
Venerdì mi è arrivato il pc da 1750 eurozzi da XXXX, già assemblato e pronto come richiesto. Oggi lo collego al monitor che sto usando ora, sia col connettore VGA che DVI-I, ma niente... Il pc si accende, ma il monitor sembra non ricevere niente... Ho provato anche con un secondo monitor via VGA, ma niente...
Voglio dire, ho richiesto assemblaggio e test, come è possibile? C'è qualche errore da pirla che mi sta sfuggendo?
Dumah Brazorf
03-07-2011, 23:39
Nessun beep (a patto di avere il cicalino montato), nessun disco fisso che inizia a grattuggiare segno di caricamento di winzoz (a patto di averlo installato)?
Durante il trasporto può sempre aver preso delle legnate per cui dovrai aprire e controllare tutti i collegamenti.
Giolitti
04-07-2011, 00:24
prova a scollegare la scheda video e accendi il pc senza, vedi se fa qualche beep... prova poi a ricollegarla e vedi se funge. a volte anche il mio fa così :D
Essendo in garanzia preferisco non aprirlo, e comunque non sono un esperto, altrimenti me lo sarei montato io. Ho fatto installare Win7, la scheda grafica è una Zotac 580, se parte così andiamo bene...
A questo punto rimballo tutto ( due palle... ), e recedo. Era il primo acquisto fatto on-line, mi sa che ci penserò bene se rifarlo...
x Giolitti
Non è il max accettare che ogni tanto il pc fa così, soprattutto se è nuovo...
Giolitti
04-07-2011, 01:14
è ovvio che non è accettabile questa situazione essendo nuovo il pc. a me lo fa perchè mia madre pulendo lo muove e sicuramente la scheda video fa falso contatto... magari nel tuo caso il trasporto ha mosso qualche componente :)
aled1974
04-07-2011, 08:50
infatti sarebbe preferibile acquistare i singoli pezzi, ognuno nella sua bella scatola protettiva e montarsi poi il pc da soli, onde evitare scossoni durante il trasporto che possono provocare ben peggio che un "misero" falso contatto
ho visto corrieri gettare, letteralmente gettare, pacchi da una parte all'altra del furgone per cercare quello da consegnare, figurati che bello :muro:
ovviamente però bisogna saperselo montare poi il pc :D
ciao ciao
P.S.
nel tuo caso io farei delle foto con la digitale del pc e contatterei via mail il negozio facendo presente la situazione allegandovi le foto ;)
gd350turbo
04-07-2011, 09:15
Eh si...
Tempo fa ho venduto dei vecchi pc, provati esattamente nel momento in cui li imballavo, quindi 100% di certezza di buon funzionamento, ebbene almeno un 50% arrivava non funzionante appunto causa la poca cura nel maneggiarlo da parte dei corrieri che sbattendoli senza ritegno, provocavano appunto falsi contatti...
Mai e poi mai, nemmeno sotto tortura, spenderei 1750 per un computer e me lo farei spedire assemblato...
Se proprio lo voglio gia assemblato, me lo vado a prendere di persona !
ilratman
04-07-2011, 09:21
Se proprio lo voglio gia assemblato, me lo vado a prendere di persona !
Oppure si chiede qui nel forum aiuto nel farlo, magari a domicilio con un piccolo compenso, tanto più o meno chi sa farlo si trova in qualsiasi parte d'italia.
gd350turbo
04-07-2011, 10:36
Ah quello si...
Ci sono centinaia se non miglaia di persone con idonee conoscenze sparse per tutta Italia...
Se metti un annuncio in cui cerchi aiuto per assemblare pc, vedi quanti ne trovi !
Oppure si chiede qui nel forum aiuto nel farlo, magari a domicilio con un piccolo compenso, tanto più o meno chi sa farlo si trova in qualsiasi parte d'italia.
direi che non è una richiesta legale sul forum
detto questo ho cancellato dal thread il riferimenti all'eshop visto che sono vietati dal regolamento
cmq sicuramente avrà preso qualche botta durante il trasporto i corrieri hanno la delicatezza di un elefante imbizzarrito
ilratman
04-07-2011, 17:26
direi che non è una richiesta legale sul forum
detto questo ho cancellato dal thread il riferimenti all'eshop visto che sono vietati dal regolamento
cmq sicuramente avrà preso qualche botta durante il trasporto i corrieri hanno la delicatezza di un elefante imbizzarrito
Neanche se uno lo chiede come favore personale?
Cmq concordo sulla botta, capita speso soprattutto con le schede video lunghe e pesanti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.