View Full Version : Portatile 17 pollici per utilizzo casalingo
HC Psycho
03-07-2011, 20:21
Ciao a tutti, chiedo consiglio a voi. :help:
Quello che mi serve è un portatile con display da 17 pollici, nient'altro di particolare.
Lo userò in casa collegato alla corrente, quindi non è importante la durata della batteria.
Come utilizzo niente di speciale, internet, musica, film, video hd.
Poi se è possibile vorrei poter usare qualche gioco di qualche anno fà e qualche mmorpg, giusto il tanto di farli girare (questa è una richiesta opzionale).
E vorrei spendere il meno possibile. Quindi magari mi dite i modelli più economici che trovate (ma che non siano fregature..diciamo economici ma che non mi nascondano brutte sorprese).
Grazie a chiunque dedicherà 5 minuti a questa mia richiesta.
Buona giorna a tutti :)
Puoi valutare tra questi modelli :
- SAMSUNG R730-JB04IT
Intel Pentium P6100 - Intel GMA HD (integrata)
Mediaworld - 399 €
- SAMSUNG - R730 JB04 RED & SILVER
Intel Pentium P6100 - Intel GMA HD (integrata)
Euronics - 429 €
- ACER - AS7551G-P324G64Mnsk
AMD Athlon II P320 - ATI Mobility Radeon HD 5470 512Mb
Euronics - 449 €
- ASUS X72F-TY205V
Intel Pentium P6200 - Intel GMA HD (integrata)
Unieuro - 449 €
- Acer Aspire 7741ZG-P624G50Mnkk
Intel Pentium P6200 - ATI Radeon HD 6550M con 1GB DDR3
Marcopolo Expert - 449 €
Sicuramente quello più performante sia cpu che gpu è l'Acer del Marcopolo , gli altri hanno quasi tutti una scheda video integrata che per navigazione e video va' benissimo, per giocare credo di no..
ilratman
03-07-2011, 21:04
L'ultimo è infatti il migliore, poi il pentium nehalem va da dio.
HC Psycho
03-07-2011, 21:14
Grazie mille, comunque quello che mi preoccupa è la cpu.. 2.13 Ghz bastano al giorno d'oggi? mi sembra veramente poco..cioè avendo un pc (vecchissimo) che ha come cpu un athlon xp 2400+, vedo quanto va lento..e non mi pare ci sia molta differenza frà le 2.
Voi che dite?
Vai tranquillo , sono architetture completamente diverse..
Su macchine completamente diverse..
Con un P6200 e una HD 6550m ci puoi pure giocare a giochi recenti e neanche tanto "leggeri" ..
Guardati questo video, qui giocano a Crysis 2 e a NFS Shif2
Video (http://www.youtube.com/watch?v=pWCF5ah33iQ)
Percui direi che ampiamente sopra le tue più rosee aspettative , in base ai requisiti che richiedevi .. :D
ilratman
04-07-2011, 00:29
Grazie mille, comunque quello che mi preoccupa è la cpu.. 2.13 Ghz bastano al giorno d'oggi? mi sembra veramente poco..cioè avendo un pc (vecchissimo) che ha come cpu un athlon xp 2400+, vedo quanto va lento..e non mi pare ci sia molta differenza frà le 2.
Voi che dite?
Dico che sentire discorsi così nel 2011 mi fanno cadere le braccia. :doh:
Nehalem a parità di frequenza va il 5 volte la tua cpu.
HC Psycho
04-07-2011, 03:52
Ah ok perdona l'ignoranza sono diversi anni fuori dal mondo dell'informatica, di conseguenza su molte cose non sò assolutamente nulla.
Comunque ho visto il video e direi proprio supera di gran lunga tutte le mie aspettative.
Solo 2 ultime curiosità:
1- Giusto per capire.. Il P6200, facendo un confronto con una cpu intel per fisso a cosa corrisponderebbe come prestazione a occhio a croce?
2- Un portatile con display da 19-20 pollici me lo scordo con questo budget vero?
Per il resto al 99% penso di acquistare l'Acer Aspire 7741ZG-P624G50Mnkk, grazie mille. :D
Vai tranquillo , sono architetture completamente diverse..
Su macchine completamente diverse..
Con un P6200 e una HD 6550m ci puoi pure giocare a giochi recenti e neanche tanto "leggeri" ..
Guardati questo video, qui giocano a Crysis 2 e a NFS Shif2
Video (http://www.youtube.com/watch?v=pWCF5ah33iQ)
Percui direi che ampiamente sopra le tue più rosee aspettative , in base ai requisiti che richiedevi .. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.