PDA

View Full Version : Impossibile Installare Sistemi Linux schermo Nero

Fadilmucia
03-07-2011, 17:26
Ciao ragazzi!
mi chiamo Fadil , 20 anni di roma e studente di Economia Presso La sapienza.

Ho un problema con l'installazinoe di sistemi linux sul mio pc.
Allora la configurazione è questa

Pentium Dual Core
4 Giga Di Ram
1 Tera Hard Disk
Scheda Video Nvidia GS 9550

Allora, ecco il problema.
quando metto Cd o USB bootabili con sistema linux , mi appare la schermata per scegliere che fare , se provarlo o installarlo.
Se lo devo provare , ok funziona non ci sono problemi. ,ma se scelgo di installarlo dopo l'instllazione , quando si deve avviare il sistema operativo ( preico dopo il caricamenteo) , lo schermo diventa nero , mi viene il segnale dello schermo dicendomi che nn ci sono input e continua a rimanere nero..
Aiutatemi ho bisogno urgente di Fedora 15 o di ubuntu 11.04 (possibilmente 64 Bit)

CielitoLindux
03-07-2011, 17:31
Quindi riesci ad installarli o no? Se si, ora cosa hai installato Ubuntu o Fedora?

Fadilmucia
03-07-2011, 17:35
Quindi riesci ad installarli o no? Se si, ora cosa hai installato Ubuntu o Fedora?

Allora con ubuntu l'installazione la completa poi mi dice di riavviare il sistema quando si riavvia , carica ubuntu , finito di caricare lo schermo diventa nero e non si accende piu .

Con fedora invece , appena clicco sul coso che mi deve avviare il sistema di prova direttamente da li me lo fa nero lo schermo.
Non so se è un problema di HDMI

CielitoLindux
03-07-2011, 17:37
Ok, parliamo di Fedora.
Anche se ti da lo schermo nero, cmq si riavvia? Carica il sistema dopo? O si blocca completamente?

sacarde
03-07-2011, 19:37
io proverei dalla modalita-rescue a riconfigurare X

bongo74
05-07-2011, 19:40
io sono di parte, metterei direttamente mandriva one, partendo dal cd live poi lo installi.
con il tuo hw va benissimo
inizia a scaricare la iso che ti seguo io

la prendo come una sfida!