PDA

View Full Version : appstore vs android market

Daniel Dolphin
03-07-2011, 12:12
Premetto che ho cercato se esisteva un topic simile ma non sono riuscito a trovarlo.

Dovendo scegliere lo smartphone sono in dubbio tra Iphone (4 o forse aspetto il 5) e il Samsung Galaxy S2. Comunque il mio dubbio c'entra poco con la discussione in quanto non vuole essere un confronto tra i cellulari che ho già seguito ma sulle applicazioni del mondo apple e del mondo android.

in particolare i dubbi che mi sono posto sono i seguenti:

- esistono app disponibili solo su un market e non sull'altro? (possono essere considerate uguali anche app che svolgono le stesse funzioni anche se non sono identiche)
- per le app uguali (vale sempre la considerazione di cui sopra) quali dei due market è più caro?
- quale dei due market ha più app in italiano? (conosco l'inglese ma preferisco una schermata in Italiano quando possibile)
- quale market cresce più velocemente (in numero di app disponibili)

Pitonti
03-07-2011, 16:59
in particolare i dubbi che mi sono posto sono i seguenti:

- esistono app disponibili solo su un market e non sull'altro? (possono essere considerate uguali anche app che svolgono le stesse funzioni anche se non sono identiche)
- per le app uguali (vale sempre la considerazione di cui sopra) quali dei due market è più caro?
- quale dei due market ha più app in italiano? (conosco l'inglese ma preferisco una schermata in Italiano quando possibile)
- quale market cresce più velocemente (in numero di app disponibili)

1)Si, di solito più app sull'app store che non si trovano su android.
2)App store
3) App store
4) Android Market

checo
04-07-2011, 09:38
1)Si, di solito più app sull'app store che non si trovano su android.
2)App store
3) App store
4) Android Market

quoto

[Christian]
04-07-2011, 10:02
Quoto anch'io.. Aggiungo solo che secondo me se scarichi la stessa app su iOS è più funzionale e benfatta.. Faccio l'esempio di bump ed altre.. Che su iOS funzionano da dio su android invece stentano un Po.. Vantaggio di android è che molte tweak li hai di default.. Su iOS molte cose anche le più elementari vanno installate..