PDA

View Full Version : problema case e dissi

Scarface1720
03-07-2011, 00:41
salve a tutti......
sarei in procinto di passare dal dissi standard del 955 al thermaright archon..........l'unico problema sono le dimensioni :D

io posseggo come case un thermaltake element s, il modello con fan da 230 sul pannello laterale......per cui essendo l'archon alto ben 17 cm, posso procedere all'acquisto tranquillamente e quindi mi assicurate che ci entri senza problemi o faccio meglio a buttarmi su un'altra scelta.... e in questo caso quale sarebbe una valida alternativa????

Grazie per l'aiuto !!!!

Scarface1720
03-07-2011, 09:55
up :)

AeM
03-07-2011, 10:30
ho cercato ma non trovo le dimensioni interne del tuo case (ps. bel case davvero!), non puoi aprire il pannello e misurare con il metro dalla mobo alla paratia?

Scarface1720
03-07-2011, 10:53
ho già fatto.....distano circa 18 cm....il problema è la ventola laterale.....per quello volevo essere sicuro che non creasse problemi....

Pat.Jane
03-07-2011, 12:43
la matematica mica è un'opinione ... :mbe:
il case ce lo hai, un righello pure ... hai misurato lo spazio a disposizione partendo dalla cpu? se hai 18 cm ci sta ....

a meno che tu non intenda 18 cm senza ventola
in quel caso sottrai l'altezza della ventola e vedi che sicuramente non ci sta se vuoi tenere la ventola montata, perchè sarà alta circa 2 cm, quindi te ne rimangono circa 16
boh, non capisco come si possano avere dubbi al riguardo

AeM
04-07-2011, 17:14
Se hai 18 cm compresa la ventola laterale, allora ci sta perfettamente! Non c'è nessuna controindicazione: se ci sta in quanto a "cm" allora ci va. Non dovresti aver problemi. Però misura attentamente lo spazio, sul sito ufficiale le dimensioni sono 17 cm circa dalla base, allora prendi il righello e dalla superficie del processore misuri fino al pannello. Se hai almeno 17 c'entra. Comunque vedi qui: http://www.thermalright.com/products/?act=data&id=172&cat_id=27 alle FAQ consigliano di misurare anche la larghezza...