PDA

View Full Version : Recupero File Formattati.

Sebastiano1988
01-07-2011, 20:47
Salve a tutti, avrei bisogno di un piccolo aiuto per recuperare alcune foto di famiglia a me care andate perse.
La cosa che mi è successa è banale, un bell'errore strano che non mi faceva più avviare il mio portatile, ho dovuto forzatamente formattare l'hardisk e reinstallare Windows. A questo punto vorrei sapere se mi è possibile recuperare qualcosa dopo la formattazione o se purtroppo è andato tutto perso:doh: ....

alecomputer
01-07-2011, 22:43
Benvenuto nel forum .
Qui trovi una guida e i programmi che puoi utilizzare per tentare il recupero dei dati : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
Ti consiglio comunque di non utilizzare piu quel pc , finche non hai recuperato i dati , visto che qualsiasi operazione fai anche il semplice avvio di windows , rischi di sovrascrivere i dati vecchi e quindi perderli per sempre .

Wolfstein2010
02-07-2011, 01:19
Mi aggiungo al topic per testimoniare anche io un problema simile.

Successo anche ieri sera durante un operazione di taglia/incolla da partizione c, a partizione g , cioè una pennetta usb è andato qualcosa storto e a quanto pare ho perso ben 50 foto a cui tenevo. questi inconvenienti sono la cosa peggiore con i pc. Ma i sistemi operativi non pensano a qualcosa da integrare in automatico per salvaguardare certe operazioni? Tipo tenere in file temp il taglia incolla e avvertirti quando qualcosa va storto, che puoi recuperarli facendo cosi?

Una sorta di wizard che appena vai in difficoltà ti imbocca. sogno?

Marinelli
02-07-2011, 08:59
Discussione spostata nella sezione dedicata alle periferiche di memorizzazione.

Ciao.