PDA

View Full Version : Qual è la migliore soluzione fra queste 2?

lionheart83
30-06-2011, 18:23
Ciao ragazzi devo prende un hard disk esterno da 2 tb, soltanto che sono indeciso se prenderlo direttamente 'esterno', oppure uno interno e utilizzarlo con un box... Il suo utilizzo sarà quello di archivio di film e foto da collegare al mio lettore multimediale wd tv live... Spero nei vostri consigli

lucky85
02-07-2011, 09:26
Ciao ragazzi devo prende un hard disk esterno da 2 tb, soltanto che sono indeciso se prenderlo direttamente 'esterno', oppure uno interno e utilizzarlo con un box... Il suo utilizzo sarà quello di archivio di film e foto da collegare al mio lettore multimediale wd tv live... Spero nei vostri consigli

prendilo esterno,ovviamente 3.5", cosi non rimane sempre acceso e puoi spostarlo senza spostare tutto il pc

lionheart83
01-08-2011, 10:26
Ciao mi sa che non mi sono spiegato, scusatemi... Allora a me servirebbe un'hard disk esterno 3.5" da 2tb. L'utilizzo che ne dovrei fare è quello di storage cioè resterebbe collegato a un lettore multimediale il WD Tv live... Sono indeciso però se prenderlo direttamente 'esterno', oppure compreare un hard disk per uso interno e accoppiarlo con un case tipo della RaidSonic... Mi hanno detto che gli hard disk interni sono migliori oppure è una balla.... Voi che mi consigliate.............

tropicana
01-08-2011, 23:15
I vantaggi della soluzione HD INTERNO + BOX sono principalmente due:

1) puoi sceglierti con attenzione l'HD da usare, mentre in quelli già esterni no,

2) se l'HD interno che compri ha p.e. 5 anni di garanzia, avrai 5 anni di garanzia e non i soli 2 anni che danno su quelli esterni.

Se non hai esigenze particolari con quelli già esterni si risparmia anche diverse decine di euro rispetto alla soluzione "fatta in casa".

Il caso classico è il WD ELEMENTS DESKTOP da 2 TB che si trova spesso in offerta a 60-70 €, quando il solo HD interno costa spesso più di 70€ e poi bisogna aggiungere anche il costo del box esterno.

:)