PDA

View Full Version : LCD consiglio

nimrod
05-04-2002, 20:56
ciao a tutti! avrei urgente bisogno di un vostro consiglio: avevo bisogno di un lcd da 15", mi sono informato un pò al volo sulle caratteristiche da valutare, e mi sono confuso le idee più che mai! tra nits, tempi di risposta, candele, contrasti, tco, tuv, tav, e "dead" pixel non ho saputo cavare un ragno dal buco, anche perchè quando vado al negozio già è tanto se ti ci mettono il prezzo. insomma alla fine ho preso un acer fp563, anche se potevo scegliere tra un fujitsu-siemens (non ricordo il modello), un philips 150s, un lg 563le e un sony sdm-s51, tutti più o meno sullo stesso prezzo, da 1 milione a 1 milione e 200. ora ho a disposizione un paio di giorni per valutare il monitor ed eventualmente restituirglielo. a me sembra discreto, non ha pixel rovinati e abbastanza rapido a eliminare le "scie" dei movimenti rapidi; però 1)noto un leggero alone bluastro in fondo allo shermo su sfondo nero(x me trascurabile) e 2)ogni tanto l'immagine è tremolante, soprattutto quando è in funzione l'hard-disk, come un'interferenza; a 800x600 è evidentissimo e fastidioso! a 1024x768 praticamente non si nota; è normale? (la scheda video è buona, una matrox g400 max). CHE FACCIO? lo cambio, lo tengo, sono migliori gli altri lcd?

MEDi0MAN
05-04-2002, 21:08
Secondo me il miglior LCD da 16 pollici e' questo... (Eizo flexscan L465) http://www.eizo.co.jp/welcome/products/lcd/l465/contents.html

Ciauz :D

nimrod
05-04-2002, 21:17
lo so che gli eizo sono buoni, ma costano molto di più. io volevo spendere + o - la stessa cifra, e poi dovendo tornare dallo stesso negozio posso scegliere solo tra gli lcd che ho citato...

nocturn
06-04-2002, 00:15
tra quelli che hai nominato il migliore è sicuramente il philips!
ciauz!

p.s.
parlo perchè li ho provati tutti quelli da te menzionati
ciauz!

ilnave
07-04-2002, 17:26
ciao, ti aprlo solo per esperienza diretta:

ho un LCD LG 575, mi trovo benissimo.
L' alone bluastro biancastro si vede anche da me, ma solo all' accensione quando ci sono le schermate nere, poi non me en accorgo più.
Non so il 563 della LG, ma se vai sul sito le caratteristiche dei vari LCD differisocno davvero poco.

Per quanto riguarda Philips, ho una pessima opinione per quanto riguarda l' assistenza sui monitor, non so se anche gli LCD vengono trattati nello stesso modo, ma per il CRT che avevo prima sono stato in ballo per diverso tempo.
Nulla da dire sulla qualità ma l' incompetenza, la disorganizzazione e la Scortesia dell' assistenza hanno fatto sì che io ci pensi bene a comprare un altro prodotto philips.
Ripeto, non so se anche per gli LCD di questa marca il servizio sia lo stesso

Elmor
08-04-2002, 08:33
Io ho comprato 17 Philips 150p2. Due di questi avevano problemi. Ho chiamato l'assistenza che me li ha sostituiti on site in pochi giorni.

Per me l'assitenza è stata ottima.

nimrod
08-04-2002, 16:55
ciao, grazie a tutti per il vostro contributo, cmq penso che terrò l'acer, non ha pixel rovinati e non vorrei che cambiandolo con un altro, fosse anche il philips, mi ritrovassi con pixel fastidiosi in giro per lo schermo.

nocturn
08-04-2002, 17:02
ottima soluzione anche perchè l'acer o un bel monitor!

nimrod
09-04-2002, 13:08
ciao, un piccolo appunto sul mio monitor(acer fp563); avevo scritto del problema riguardo il tremolio dell'immagine a 800x600: bè mi sembra che regolando bene la "fase" dal menu osd e soprattutto eliminando interferenze varie(prima avevo il case accanto al monitor, sul tavolo) il problema è praticamente scomparso! :) (wow, la mia prima faccina)

Myname
12-04-2002, 10:34
Nimrod,
"a me sembra discreto, non ha pixel rovinati e abbastanza rapido a eliminare le "scie" dei movimenti rapidi; però 1)noto un leggero alone bluastro in fondo allo shermo su sfondo nero(x me trascurabile) e 2)ogni tanto l'immagine è tremolante, soprattutto quando è in funzione l'hard-disk, come un'interferenza;..."

Scusa me io lo cambierei, non si possono accettare più questo tipo di fastidi con i nuovi Tft in giro.
Il monitor deve essere brillante, equilibrato nella resa cromatica, senza effetto trascinamento etc etc..
Punteri su Lg o Philips oppure su Sony, considera che LDPhilips nel campo dei monitro Lcd sono un'unica cosa, sviluppano e producono insieme, e sono fra i migliori.
Myname

[xMRKx]
12-04-2002, 17:00
Originariamente inviato da ilnave
[B]

Non so il 563 della LG, ma se vai sul sito le caratteristiche dei vari LCD differisocno davvero poco.

LG 563 ce l ho io e va benissimo veramente un ottimo monitor , naturalmente è un LCD di entry level (ma visto anche il prezzo .... ) però è veramente ok

giuseppe.donato23@
13-04-2002, 00:12
io dopo aver visto x bel po di monitors lcd o schelto il samsung 181t ed e molto bello e sopratutto e perfetto ne sono molto contento