View Full Version : Nuovo NAVIGATORE SATELLITARE
Salve a tutti giovani.. con la macchina nuova finalmente posso viaggare.. prima avevo un fero vecchio.. ed ho bisogno di un navigatore.. ho visto videoprove e test.. ma volevo sapere da qualche utente un pò più esperto.. quale dei nuovi navigatori mi consigliereste ? navigon.. ? l'ormai vecchio Tom Tom.. il Garmin ? sono CONFUSO !:muro:
bystronic
30-06-2011, 07:48
Salve a tutti giovani.. con la macchina nuova finalmente posso viaggare.. prima avevo un fero vecchio.. ed ho bisogno di un navigatore.. ho visto videoprove e test.. ma volevo sapere da qualche utente un pò più esperto.. quale dei nuovi navigatori mi consigliereste ? navigon.. ? l'ormai vecchio Tom Tom.. il Garmin ? sono CONFUSO !:muro:
vai in un centro commerciale e comincia a smanettare coi menu di tutti i navigatori quello che importa è che sia per tè facile da configurare, nella ricerca degli indirizzi, deviazioni percorso, intinerari etc.
non farti fisime su quale cartografia monti il navigatore se Teleatlas o Navteq perche è vero che ci sono delle differenze ma ciascuna ha pregi e difetti che solo con l'uso ed esperienza puoi cominciare a d apprezzare...te lo dico perche ho avuto quasi tutte le marche Garmin, Tom Tom, Navigon, Navman, Mio, e l'unica differenza aprezzabile è il software di navigazione che montano, per questo ti ho scritto smanettaci sopra e prendi quello che ti riesce più facile da utilizzare (non c'è niente di peggio che avere il navigatore superfigo e non riuscire ad usarlo)
poi col tempo e l'esperienza.. potrai pensare ai navigatori con funzioni specifiche che a tè servono, e il brand delle mappe che meglio rispondono alle tue esigenze.;)
ho seguito il tuo consiglio.. ne ho provati alcuni.. su una fascia medio-bassa per interderci.. anche perchè a me servirebbe qualcosa sui 4".. ma essendo alle prime armi sono sempre indeciso.. e su per giù ho notato che in effetti cambia la grafica del menù.. niente di che! per questo ho aperto questo topic.. per vedere se qualcuno ha esperienze positive su un navigare in particolare
grazie della risposta comunque !
bystronic
04-07-2011, 07:52
No No..non cambia solo la grafica ma anche le funzioni accessorie Deviazioni percorso, creazioni intineraio etc. vabbè vedo che non sei molto ferrato :D allora al momento concentrati su queste 2 marche Garmin e Tom Tom sono i navigatori per i quali è piu facile trovare accessori e aggiornamenti mappe se dovessero servirti.;)
inoltre non posso mettere link ma se vuoi imparare qualcosa sui navigatori esiste un sito (di appassionati) che ha guide molto coplete e facili, Poigps dacci un occhio ;)
frankie1963
26-08-2011, 17:27
Ciao, io dispongo di un tomtom stand alone, lo sò usare bene perchè mi ha sempre fatto simpatia e cmq è facile da usare, sono spesso in viaggio, sia per lavoro che per puro divertimento, sono appena tornato da un viaggio,fatto in Spagna,dove mi ci reco molto spesso, ed ho utilizzato l'ultima mappa la iberia 870.. (cè già la 875). completa di velox & company ,devo dirti che si è districato abbastanza bene sia fuori che dentro le grandi città, portandoci sempre a destinazione, ho avuto un piccolo problema a toledo, per via delle autovie ,sempre in costruzione ,come in tutta la spagna peraltro ma cmq tutto sommatosi è comporotato bene
la grafica è sempre la stessa ,anche se nel tempo hanno aggiunto il loquendo ed altre cosucce, come l'indicatore di corsia all'uscita delle autostrade etc etc, poi cè il sygic che come grafica funzionalità e mappe è aggiornatissimo , quasi, se non uguale al tomtom, garmin l'ho provato ,ma l'ho subito scartato non sò, non mi paice,idem non Ndrive.
Adesso è da un mese circa, che ho sotto torchio igo sia 8... sia primo e per quanto riguarda la grafica è il top ,visualiza, edifici ,stazioni di servizio,montagne,in 3d e poi cielo con nuvole, stellato ,con pioggia etc etc, però se non ci sei abituato l'impatto non è che sia buono ,diciamo all'inizio un poco confusionario,ma poi prendendoci la mano va più che bene, le mappe sono anch'esse aggiornatissime ,sia le teleatlas sia le navteq ,come dice l'amico sopra ognuna ha pregi è difetti
quandi stà a tè decidere io come comodità semplicità metto al primo posto
1 = tomtom un pelino sotto Sygic
come grafica 1 in assoluto igo ed anche tutto il resto mappe velox indicazioni etc etc
ciao
compra il miglior navigatore possibile ovvero il tomtom, costicchia, ma ne vale la pena io ho un go 510 ha 6 anni circa la serie go è quella piu performante disponendo di un maggiora quantità di ram oltre per alcuni modelli dello slot per la memory card.ti dicevo ... va ancora una bomba tutto modificato con il navcore 9 e 64mb di ram ho aggiornato alcuni one e xl con 32 mb di ram (c ostano meno) ma hanno poca ram e girano lenti con l'ultimo navcore disponible ttuser.insomma non ci poensare prendi un tomtom e buon viaggio meglio se della serie go altrimenti puoi prendere un xl con 32mb di ram e ci stalli un navcore 84 spendi circa 90 euri ma dico se puoi vai di serie GO .ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.