PDA

View Full Version : quali sono le marche di portatili con la migliore assistenza?

Amon-Ra
28-06-2011, 14:46
ho dovuto mandare in assistenza un nintendo ds non mio che non funzionava piu', senza scontrino e probabilmente pure fuori garanzia.
sono rimasto abbastanza stupito perche' l'assistenza e' stata serissima, ha mandato in brevissimo tempo una mail con un riquadro da stampare e incollare su un pacco, con le spese di spedizione incluse, lo hanno aggiustato e lo hanno rimandato indietro tutto a spese loro.
Questa e' serieta', e mi chiedo, quali altre marche esistono con un'assistenza dello stesso livello o superiore?

Wolfenstein
29-06-2011, 20:17
guarda io ho avuto Toshiba e l'ho dovuto portare 3 volte ad Ancona per assistenza, un branco di incompetenti.

2 mesi per cambiare pezzo ogni volta e pure poco gentili per telefono nonostante mi sia presentato con molta gentilezza.

Invece mi ha stupito la ASUS, un mio amico ha avuto problemi che lo schermo sfarfallava di continuo, spedito a Milano o cmq nel Nord Italia e DOPO UNA SETTIMANA E MEZZO eccolo di ritorno con la "scheda logica sostituita".

Per esperienza scarta Toshiba, tanto per la cronaca ho comprato il portatile io e per 3 volte ho avuto righe colorate sullo schermo e per 3 volte malriparate da quegli incometenti.
Stessa cosa al portatile della mia ragazza e stessa cosa al portatile di sua sorella. Inoltre altri Toshiba hanno sofferto di vari problemi anche ad altri amici miei per un totale di circa 10-15 pc "difettati". L'assistenza ovviamente ha dato la sua bella parte di incompetenza ed ecco che Toshiba nella mia città sta a prendere la polvere in vetrina :)

la HP pure ha fatto subito con la riparazione e sono venuti pure a casa di un mio amico disabile per vedere il problema (rimasto a bocca aperta perchè ero al piano di sopra del collegio universitario quando sono arrivati). Anche loro riparazioni veloci.

Le altre marche non mi esprimo perchè non ho nessuno che conosco e non le ho mai avute :)

arjov
29-06-2011, 21:27
dell favolosa, parli con TECNICI al telefono, e se sai cosa c'è di rotto, viene il tecnico a casa tua col pezzo da sostituirti. (ovviamente devi comprare il pacchetto di assistenza on-site)

in acer ci lavora un mio amico come tecnico, quindi ottima assistenza :) a patto anche lì di acquistareil pacchetto avanzato per la garanzia.

anche sony e lenovo fanno assistenza on-site, e da quello che sento sono ottime.

Pipposuperpippa
30-06-2011, 22:58
Assolutamente DELL :cool:

Rickysauro2000
01-07-2011, 10:11
Io ho avuto una pessima esperienza con l'assistenza Acer, dove si sono rifiutati categoricamente di intervenire sul mio netbook nonostante fosse ancora in garanzia e nonostante fosse un difetto strutturale...neppure la minaccia di un'azione legale li ha sfiorati.

Ora sono passato ad ASUS solo perchè ho letto ottimi commenti riguardo l'assistenza, sia rispetto ai tempi che alla qualità dell'eventuale intervento...sperem =)