PDA

View Full Version : [aiuto] problema interferenze audio/video acer aspire 5750g nuovo

maxwolf00
28-06-2011, 15:45
Salve a tutti. 2 settimane fa ho comprato un acer aspire 5750G, ed ora mi sono accorto di un malfunzionamento durante la riproduzione audio o video.

In pratica quando apro dellla musica, film, video da youtube o dvd, durante la riproduzione ci sono delle piccole interferenze, quasi come micro scariche elettriche, e oltre a rovinare la riproduzione oprovocano anche dei piccoli salti della riproduzione video.

Ho provato ad aggiornare i driver audio realtek, i driver della scheda video geforce gt540m, ho provato a ripristinare il pc ma niente. L'ho comprato solo due settimane fa ma non mi sono accorto se il problema esistesse già al momento del primo avvio. Credo che i disturbi ci siano anche sui suoni di windows, anche se uso le cuffie la situazione non cambia.

Cosa posso fare? grazie

sacd
28-06-2011, 21:29
Controlla se i rumori che senti sono presenti anche se fai andare il pc solo con la batteria senza collegare l'alimentatore

maxwolf00
05-07-2011, 12:17
anceh se stacco l'alimentazione i disturbi si sentono...
ho notato che se mi scollego dalla rete wifi i disturbi sembrano andare via. la scheda di rete è una Atheros AR5B97 Wireless Network Adapter.
che faccio?

sacd
05-07-2011, 21:52
Il wifi sui portatili dovrebbe essere di facile disattivazione con una sequenza di tasti Fn+ un tasto funzione oppure con degli interruttori sulla scocca del pc. Se disattivandolo effettivamente spariscono le interferenze direi di tornare indietro e far notare la cosa, magari hai la schedina del wifi danneggiata o mal isolata o i cavi delle antenne passano dove non dovrebbero