View Full Version : INFO per 2 HD 2TB
P.J. Maverick
28-06-2011, 00:39
sono in procinto di prendermi il secondo HD da 2TB, ho troppi dati sensibili in un solo HD e vorrei fare la seconda copia in un HD interno
avevo in mente il western digital ceviar green WD20EARS
e il samgsun eco green Samsung EcoGreen F4 HD204UI sempre 2 TB
la differenza di € è di solo 5 € circa fra i due, solo che per il samgsun non so quanto consuma di informazione ce ne sono poche e a caso anche nel sito ufficiale invece per il WD ci sono tutte
io prenderei quello che consuma meno visto che la differenza di prezzo è poca
grazie
dirklive
28-06-2011, 09:28
sono due buoni dischi da storage, il dubbio è normale, uno consuma un poco meno, l'altro ha il pacheggio delle testine un poco invasivo:)
Se non hai frettissima sta uscendo adesso il nuovo disco seagate da due tera bipiatto con i nuovi piatti da 1 Tera cad, e ne parlano tutti bene.
P.J. Maverick
28-06-2011, 10:23
sono due buoni dischi da storage, il dubbio è normale, uno consuma un poco meno, l'altro ha il pacheggio delle testine un poco invasivo:)
Se non hai frettissima sta uscendo adesso il nuovo disco seagate da due tera bipiatto con i nuovi piatti da 1 Tera cad, e ne parlano tutti bene.
no non oh fretta, basta che questo seagate non costi una follia:D
cmq quale dei due ha le caratteristiche che hai elencato cosi tanto per sapere
hai qualche link di quesot nuovo HD perche non ne ho mai sentito parlare non conoscendolo
grazie
dirklive
28-06-2011, 10:57
http://www.hwsilenzioso.it/news/48-news-hard-disk-ed-ssd/129-seagate-hard-disk-da-1-tb-per-piatto
Eccolo per ora disponibile solo per la serie go flex esterna, ma prestissimo anche barracuda interna, densità altissima, silenziosità e velocità sono le caratteristiche dei nuovi dischi, secondo me resi possibili graze alla fusione con Samsung (comparto dischi).
Per quanto riguarda le altre domande il samsung è fra i più silenziosi e freddi che ho mai maneggiato, il WD consuma un poco meno, ma non amo il parking delle testine.
P.J. Maverick
28-06-2011, 11:02
http://www.hwsilenzioso.it/news/48-news-hard-disk-ed-ssd/129-seagate-hard-disk-da-1-tb-per-piatto
Eccolo per ora disponibile solo per la serie go flex esterna, ma prestissimo anche barracuda interna, densità altissima, silenziosità e velocità sono le caratteristiche dei nuovi dischi, secondo me resi possibili graze alla fusione con Samsung (comparto dischi).
Per quanto riguarda le altre domande il samsung è fra i più silenziosi e freddi che ho mai maneggiato, il WD consuma un poco meno, ma non amo il parking delle testine.
grazie, leggo subito
e concordo con te quanto hai detto,sia per il samgsun che per il WD, ho riscontrato le stesse cose
il mio spin point F3 va che è una meraviglia, mono piatto pesa pochissimo e non va oltre i 30°, io sto in mansarda e la temperatura è piu elevata rispetto ad altri ambienti in cui vivo
sono molto sodisfatto, vediamo quanto costerà questo nuovo barracuda che mi intaresa molto
P.J. Maverick
05-08-2011, 11:02
non trovo nessuna info sui seagate da 1 TB per piatto su quando usciranno e che tagli faranno, e che nome in codice avranno
sapete qualcosa?
P.J. Maverick
13-08-2011, 13:47
non trovo nessuna info sui seagate da 1 TB per piatto su quando usciranno e che tagli faranno, e che nome in codice avranno
sapete qualcosa?
up
Snickers
17-08-2011, 16:09
Sembra tutto bloccato, infatti mandai una mail tempo fa e mi risposero picche per un HD ipotetico da 3TB nell'immediato (estate/autunno), per cui penso che la produzione in volumi consistenti sarà veramente rimandata a fine 2011. Io nel frattempo mi sono fatto un Samsung F4 2TB, te lo consiglio perché è stra-silenzioso e stra-fresco. Su www.storagereview.com c'è pure la recensione e infatti confermano la cosa, ovvio, è più lento del WD o del Seagate da 2TB (ma si parla di cose non eclatanti), ma un disco di storage ha bisogno di ben altro che prestazioni pure... :read:
aflexxx1980
17-08-2011, 18:00
avevo in mente il western digital ceviar green WD20EARS
Io ho sia questo modello che quello da 1.5 e mi trovo benissimo...dentro all'Armor non si sentono nemmeno e non ho mai avuto problemi di nessun tipo ;)
P.J. Maverick
17-08-2011, 19:52
Sembra tutto bloccato, infatti mandai una mail tempo fa e mi risposero picche per un HD ipotetico da 3TB nell'immediato (estate/autunno), per cui penso che la produzione in volumi consistenti sarà veramente rimandata a fine 2011. Io nel frattempo mi sono fatto un Samsung F4 2TB, te lo consiglio perché è stra-silenzioso e stra-fresco. Su www.storagereview.com c'è pure la recensione e infatti confermano la cosa, ovvio, è più lento del WD o del Seagate da 2TB (ma si parla di cose non eclatanti), ma un disco di storage ha bisogno di ben altro che prestazioni pure... :read:
quindi c'è ancora un botto di temo da aspettare in pratica
ci stavo pensando gia al samgsun F$ eco green, ma volevo proprio i seagate nuovi 1tb per piatto cosi da avere un HD di nuova generazione
ho un spinpoint f3 monopiatto da 500gb e ne sono stracontento, siccome ho ancora 500GB liberi aspetto e vedo i prezzi quando usciranno spero presto
armorking
17-08-2011, 20:38
ciao io ho preso quella della seagate da 2Tb ecogreen lo uso come storage e mi trovo da dio te lo consiglio :)
ciao armor
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.