PDA

View Full Version : hd visto a volte usb 2.0 a volte no

luciano1973
27-06-2011, 22:42
ho un hd esterno che viene riconosciuto sempre al volo.... peccato che spessissimo mi dice che è un collegamento usb lento che può essere migliorato cambiando porta....

a volte invece lo vede come usb veloce e tutto fila liscio....

ovviamente ho provato a riavviare, scollegare brutalmente e non.... nulla, fa come c@zzo gli pare...

come posso risolvere?

grazie

dirklive
28-06-2011, 09:23
dovresti risolvere collegandolo con un cavo ad "Y".
In pratica usi due porte usb, una per l'alimentazione e una per lo scambio dati.:)

luciano1973
28-06-2011, 13:22
ti ringrazio per la risposta ma ho dimenticato di dire che è un hd 3,5" con alimentazione separata.

forse sbaglio ma credo che il consiglio che dici te è forse indicato per gli hd 2,5" che si alimentano da usb...

la cosa strana è che rompe le scatole solo quando lo collego al pc, mentre quando lo collego direttamente alla usb del televisore non fa una piega e ci guardo gli mkv 1080p ....

mha!

dirklive
28-06-2011, 15:01
:) infatti pensavo ad un 2,5 comunque sia il problema è riconducibile alla cavetteria o alla porta, prova in primis a cambiare porta usb e se puoi usane una che non sia frontale, poi prova anche a cambiare cavo usb.

Dimension7
26-08-2012, 00:30
A me succede una cosa simile: ho un hd di un portatile, da 2,5" quindi, messo in un box per usarlo come hd esterno. Ma quando lo collego al pc mi appare il messaggio "la periferica può funzionare più velocemente" ed i trasferimenti sono lentissimi. Tralaltro durante il trasferimento s'impalla proprio tutto il pc, non riesco a fare nulla, nè a navigare su internet nè aprire cartelle per esempio.
Col box era compreso un cavo usb singolo, mi era venuto il dubbio che con un cavo ad Y potevo risolvere il problema, ma non rischio di bruciare qualcosa e/o dare troppa corrente?