PDA

View Full Version : Aiuto:computer nuovo si blocca mentre regge un programma/gioco abbastanza pesanti

Pacciooo
27-06-2011, 21:11
Il computer è nuovo e l'ho comprato principalmente per editing video e gaming, capita spesso che quando renderizzo un video, oppure mentre gioco.....(insomma quando il computer fa dei lavori piu pesanti) mi si blocca di netto ,immagine fissa, non va nessuna perifica( mouse tastiera) e si sente un rumorino dalle casse strano e sono costretto a riavviare dal tastino sul case.
Il computer è performante

Componenti computer:
Alimentatore Corsair Gaming Series 600W
CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz
VGA Gainward GeForce GTX 570 1280 ddr5
Scheda Madre ASUS P8P67 LE Rev3.0
RAM DDR3 Kingston HyperX 8GB
Hard Disk Interno Western Digital 1TB
Case Midi LC-Power PRO-919B
SSD Corsair Force F120 120GB
Masterizzatore Interno Sony AD-5260S
Dissipatore CPU Corsair Air Series A50

Chiedo a voi cosa possa essere....o da quale componente possa arrivare questo blocco.
Vi ringrazio anticipatamente!

marklevi
27-06-2011, 21:32
che temperature raggiungono i componenti?
la ventilazione è curata?

Pacciooo
27-06-2011, 21:38
Con che programmi posso vedere le temperature?
Per quanto riguarda la ventilazione mi sembra che sia adeguata, ho un bel dissipatore sul processore, due ventole sugli hard disk e una mega ventola che fa da parete destra del case da cui esce aria fredda.

Pacciooo
27-06-2011, 21:46
Si ok mi sa che è i7 che si surriscalda troppo, è a 80 gradi senza che io usi nessun programma pesante......come posso risolvere? :mc:
Sul processore c'è un dissipatore A50 ,a mio giudizio enorme.
Posso aumentare i giri del dissipatore?

ginky3
28-06-2011, 12:16
Si ok mi sa che è i7 che si surriscalda troppo, è a 80 gradi senza che io usi nessun programma pesante......come posso risolvere? :mc:
Sul processore c'è un dissipatore A50 ,a mio giudizio enorme.
Posso aumentare i giri del dissipatore?

80 gradi in idle son tantissimi... controlla se non c'è qlc problema di montaggio del dissi e della sua ventola!!