PDA

View Full Version : HELP per configurazione performante fotoritocco, archivio files in sicurezza

ONGERES
27-06-2011, 18:05
Ciao a tutti. Sono un appassionato di fotografia totalmente inesperto di conponentistica PC :doh: . Vorrei il vostro aiuto :help: per configurare un nuovo computer principalmente per fotoritocco/fotoarchivio (non mi fido dei pre-assemblati da computer store). I file sono RAW e di grosse dimensioni. Posseggo Photoshop CS5 Extended, Nikon Capture NX2, Lightroom3 e tanti altri analoghi. Ho pure uno scanner Epson Perfection 750pro. In futuro non escludo di dedicarmi al video-editing per gestire le video riprese HD 1080 tratte dalla fotocamera. Sempre nel prossimo futuro vorre abbinare un monitor serio (tipo IPS Eizo, Nec, LaCie). Ora ho un HP2510i. Quanto a SO ci metterei Win7-64bit. Per Photoshop ci vuole tanta RAM? E che altro :cry: ?

Quanto al budget, sono disposto a spendere il necessario per poter supportare se possibile anche i prossimi upgrade di SW. Vorrei una soluzione performante ed evoluta. Perciò il limite di spesa è la ragionevolezza. Comunque, aggiungo che non muoio dalla fretta... se per buoni motivi (innovazioni in arrivo, prezzi in ribasso ecc) convenisse temporeggiare, io aspetto ancora un po'.

Giusto per abusare della vostra esperienza :ave: , vi chiedo consiglio per configurare il tutto in modo da avere sempre copie di riserva dell'archivio dei files e ... potete segnalarmi un affidabile sito ove mettere l'ordine compreso l'assemblaggio?

A tutti un grosso grazie anticipato :) .
Giuseppe

cicella
27-06-2011, 18:41
Quanto a SO ci metterei Win7-64bit.
ci DEVI mettere W7 64bit ;)
Per Photoshop ci vuole tanta RAM? E che altro :cry: ?
io direi almeno 8, ma se fai anche video fullhd e foto grandi, sarebbe il caso di pensare a 16.
Comunque, aggiungo che non muoio dalla fretta... se per buoni motivi (innovazioni in arrivo, prezzi in ribasso ecc) convenisse temporeggiare, io aspetto ancora un po'.