View Full Version : Problema USB dovuto a Scheda Madre
Ciao vi spiego il mio problema. Ho un Notebook ACER Tm 5510 che non rileva più NESSUNA PERIFERICA collegata tramite USB (eccetto cavetto MiniUSB collegato a smartphone android in modalità carica). Ho reinstallato i driver del chipset, ho reinstallato il Bios e aggiornato, ho provato con UBUNTU11 per vedere se il problema non fosse dovuto a Windows XP (sp3LITE) ma niente. Con Windows appena collego la periferica (pennetta o fotocamera) il sistema si blocca e devo spegnerlo dal pulsante, oppure nel caso di un mouse ottico collegato mi rileva la periferica come non funzionante, con Ubuntu non succede nulla. Evidentemente il problema è nell'hardware c'è modo di ripararlo senza sostituire la scheda madre visto che il notebook non ha un valore importante?
grazie
Ciao vi spiego il mio problema. Ho un Notebook ACER Tm 5510 che non rileva più NESSUNA PERIFERICA collegata tramite USB (eccetto cavetto MiniUSB collegato a smartphone android in modalità carica). Ho reinstallato i driver del chipset, ho reinstallato il Bios e aggiornato, ho provato con UBUNTU11 per vedere se il problema non fosse dovuto a Windows XP (sp3LITE) ma niente. Con Windows appena collego la periferica (pennetta o fotocamera) il sistema si blocca e devo spegnerlo dal pulsante, oppure nel caso di un mouse ottico collegato mi rileva la periferica come non funzionante, con Ubuntu non succede nulla. Evidentemente il problema è nell'hardware c'è modo di ripararlo senza sostituire la scheda madre visto che il notebook non ha un valore importante?
grazie
presumo che il controller usb si sia bruciato...
se era un fisso potevi sopperire con schede aggiuntive pci-usb con il notebook potresti rimediare (se il notebook ne è provvisto, ultimamente non ce l'ha quasi piu nessuno) con una pcmcia usb da 2 o 4 porte...
sempre se il controller non sia lo stesso per entrambi i dispositivi.
Quoto, potresti provare a farti prestare una PCMCIA o se il pc è moderno una Express card per espansione USB. Io ne ho una per le usb 3.0. Il controller sinceramente non so se è lo stesso, ma credo di no!
per fortuna questo modello ha uno slot per pc card tipo II. Ho acquistato online una scheda-adattatore con 4 uscite USB a 5€ (nei negozi volevano tipo 20/25€). Attendo il suo arrivo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.