View Full Version : Comprata nuova ram non funzionante
maverickpkr
25-06-2011, 13:57
Salve a tutti, ieri ho comprato uno slot RAM kingston da 2b ( esattamente questa http://www.e-key.it/prod-ram-ddr2-kingston-valueram-kvr800d2n62g-800mhz-2gb-cl6-5281.htm ), ed ho la seguente scheda madre MSI K9N6PGM2-V ( qui trovate i dettagli http://it.msi.com/index.php?func=proddesc&maincat_no=1&prod_no=1472 ). Ora in pratica questo slot che ho inserito nel secondo e unico banco libero non funziona, quando lo inserisco il pc non parte o meglio si avvia ma non si accende il monitor ne il mous ne la tastiera, ho provato a metterla nel banco dove c era gia lo slot originale di ram da 2g sempre della kingston ma il risultato è lo stesso..
Ho sbagliato a comprare la ram?
alecomputer
25-06-2011, 14:35
La ram almeno in teoria dovrebbe essere compatibile con la tua scheda madre .
Potrebbero esserci pero problemi di altro tipo , per esempio se hai fatto overclock al tuo pc , dovresti riportare tutto a default , visto che questa ram non funziona bene in overclock .
un cosa che potresti provare e di settare nel bios manualmente i valori della ram .
Visto che il pc non si avvia con la ram kingstone , dovresti prima mettere la ram funzionante , poi modifichi il bios , e in seguito aggiungi la nuova ram .
maverickpkr
25-06-2011, 20:24
La ram almeno in teoria dovrebbe essere compatibile con la tua scheda madre .
Potrebbero esserci pero problemi di altro tipo , per esempio se hai fatto overclock al tuo pc , dovresti riportare tutto a default , visto che questa ram non funziona bene in overclock .
un cosa che potresti provare e di settare nel bios manualmente i valori della ram .
Visto che il pc non si avvia con la ram kingstone , dovresti prima mettere la ram funzionante , poi modifichi il bios , e in seguito aggiungi la nuova ram .
intanto grazie per la risposta :) Detto ciò ti faccio presente che stai parlando con un novellino in materia, per cui ti chiedo, cos'è l'overclock? come si imposta? cosa devo far esattamente?
alecomputer
25-06-2011, 23:07
Per overclock si intende la modifica delle normali frequenze di funzionamento del pc , in modo da aumentare la velocita del pc .
Comunque visto che non sei molto pratico significa che il tuo pc non e overcloccato a meno che non l' abbia fatto qualcun altro .
In pratica per fare funzionare quella ram dovresti provare a modificare alcune voci nel bios , la cosa non e semplice sopratutto se non sei tanto esperto . Sarebbe meglio che ti facessi aiutare da qualcuno se vuoi provare a modificare quei parametri . Se leggi sul manuale della scheda madre trovi scritto tutte le voci del bios tra qui quelle da modificare per settare correttamente i valori della ram .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.