PDA

View Full Version : Opinioni su HP Pavilion dv6-3107sl in offerta

Dumak
24-06-2011, 21:47
Salve a tutti ragazzi,

ho necessità di comprare un portatilino poco costoso per mia sorella. Ho trovato questa offerta sul sito di mediaworld che mi sembra ben fatta:

HP Pavilion dv6-3107sl

Processore Intel® Core™ i3-370M (2.43GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5470 512MB dedicata
Larghezza 37,8 cm
Profondità 24,5 cm
Altezza 3,1 / 3,6 cm
Peso 2,49 kg

PREZZO SCONTATO: 419,00
Prezzo di mercato €599,00
Risparmi €180,00 pari al 30,05% di sconto.

fermo restando che a 599 euro una cosa così mi sembra un po' folle, al contrario a 419 penso sia davvero buono, voi che ne dite?

per farvi capire, quello per cui verrà usato è più o meno questo:
-navigazione web in generale,
-guardare film e telefilm,
-immagazzinare una collezione piuttosto mastodontica di foto e musica (magari con l'aiuto/backup di un hard disk esterno che gli affiancherò)
-giocarci a giochi di livello discreto, come il primo assassin's creed in maniera godibile, senza però necessariamente avere tutti i dettagli spinti al 100%.
e di certo non è necessario riuscire a reggere roba alla battlefield 3 :D
-essere utilizzato "in mobilità" senza troppi sforzi (da una stanza all'altra o spostandolo da una casa all'altra) quindi peso e batteria.
-vuole essere un portatile capace di arrivare alla vecchiaia (diciamo un 4 anni) in maniera dignitosa e non strascinandosi fino a diventare inutilizzabile dopo un paio.

Ovvio che non è un portatile perfetto ma viste le esigenze contenute e il budget che è il più possibile sotto i 500 euro, la ritenete una buona offerta?

e se qualcuno conoscesse buoni motivi per non acquistarlo sarei felicissimo di saperli ;-)

grazie a tutti comunque!

scottuso1988
25-06-2011, 15:55
Salve a tutti ragazzi,

ho necessità di comprare un portatilino poco costoso per mia sorella. Ho trovato questa offerta sul sito di mediaworld che mi sembra ben fatta:

HP Pavilion dv6-3107sl

Processore Intel® Core™ i3-370M (2.43GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5470 512MB dedicata
Larghezza 37,8 cm
Profondità 24,5 cm
Altezza 3,1 / 3,6 cm
Peso 2,49 kg

PREZZO SCONTATO: 419,00
Prezzo di mercato €599,00
Risparmi €180,00 pari al 30,05% di sconto.

fermo restando che a 599 euro una cosa così mi sembra un po' folle, al contrario a 419 penso sia davvero buono, voi che ne dite?

per farvi capire, quello per cui verrà usato è più o meno questo:
-navigazione web in generale,
-guardare film e telefilm,
-immagazzinare una collezione piuttosto mastodontica di foto e musica (magari con l'aiuto/backup di un hard disk esterno che gli affiancherò)
-giocarci a giochi di livello discreto, come il primo assassin's creed in maniera godibile, senza però necessariamente avere tutti i dettagli spinti al 100%.
e di certo non è necessario riuscire a reggere roba alla battlefield 3 :D
-essere utilizzato "in mobilità" senza troppi sforzi (da una stanza all'altra o spostandolo da una casa all'altra) quindi peso e batteria.
-vuole essere un portatile capace di arrivare alla vecchiaia (diciamo un 4 anni) in maniera dignitosa e non strascinandosi fino a diventare inutilizzabile dopo un paio.

Ovvio che non è un portatile perfetto ma viste le esigenze contenute e il budget che è il più possibile sotto i 500 euro, la ritenete una buona offerta?

e se qualcuno conoscesse buoni motivi per non acquistarlo sarei felicissimo di saperli ;-)

grazie a tutti comunque!

é un ottimo PC e per essere un 15,6 ha un peso ragionevole. L'unica cosa è che non so cosa intendi per Assassins Creed in maniera godibile perchè quella scheda video li è una entry level e quindi potresti avere qualche problemino a giocare se vorrai tenere quel pc per 4 anni

Dumak
25-06-2011, 16:03
grazie per la risposta innanzitutto :D

no comunque mi sono spiegato un po' male. quel che deve fare la macchina è sopravvivere per quattro anni in maniera dignitosa facendoci tutte le cose della lista a parte giocarci.

per quanto riguarda i giochi mi interessa che ci girino giochi in maniera decente ma di quelli già usciti sino ad ora, non importa se già fra un anno non ci girerà quasi nulla dei giochi nuovi... semplicemente mia sorella ha in mente due o tre giochi già usciti che vorrebbe giocare (il più evoluto di questi è assassin's creed, per quello l'ho specificato) ma a parte queste eccezioni per il resto non le interessa molto giocare...quindi mi serve un computer in grado di far girare i giochi già usciti in maniera decente, senza reggere i giochi del futuro, tanto giocarci non è l'obiettivo principale del portatile. :)

scottuso1988
25-06-2011, 16:32
grazie per la risposta innanzitutto :D

no comunque mi sono spiegato un po' male. quel che deve fare la macchina è sopravvivere per quattro anni in maniera dignitosa facendoci tutte le cose della lista a parte giocarci.

per quanto riguarda i giochi mi interessa che ci girino giochi in maniera decente ma di quelli già usciti sino ad ora, non importa se già fra un anno non ci girerà quasi nulla dei giochi nuovi... semplicemente mia sorella ha in mente due o tre giochi già usciti che vorrebbe giocare (il più evoluto di questi è assassin's creed, per quello l'ho specificato) ma a parte queste eccezioni per il resto non le interessa molto giocare...quindi mi serve un computer in grado di far girare i giochi già usciti in maniera decente, senza reggere i giochi del futuro, tanto giocarci non è l'obiettivo principale del portatile. :)

allora (a mio parere) se ti serve principalmente per gli altri punti della lista e lo trovi a quell'offerta li puoi andare a comprarlo tranquillamente.