Dumak
24-06-2011, 21:47
Salve a tutti ragazzi,
ho necessità di comprare un portatilino poco costoso per mia sorella. Ho trovato questa offerta sul sito di mediaworld che mi sembra ben fatta:
HP Pavilion dv6-3107sl
Processore Intel® Core™ i3-370M (2.43GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5470 512MB dedicata
Larghezza 37,8 cm
Profondità 24,5 cm
Altezza 3,1 / 3,6 cm
Peso 2,49 kg
PREZZO SCONTATO: 419,00
Prezzo di mercato €599,00
Risparmi €180,00 pari al 30,05% di sconto.
fermo restando che a 599 euro una cosa così mi sembra un po' folle, al contrario a 419 penso sia davvero buono, voi che ne dite?
per farvi capire, quello per cui verrà usato è più o meno questo:
-navigazione web in generale,
-guardare film e telefilm,
-immagazzinare una collezione piuttosto mastodontica di foto e musica (magari con l'aiuto/backup di un hard disk esterno che gli affiancherò)
-giocarci a giochi di livello discreto, come il primo assassin's creed in maniera godibile, senza però necessariamente avere tutti i dettagli spinti al 100%.
e di certo non è necessario riuscire a reggere roba alla battlefield 3 :D
-essere utilizzato "in mobilità" senza troppi sforzi (da una stanza all'altra o spostandolo da una casa all'altra) quindi peso e batteria.
-vuole essere un portatile capace di arrivare alla vecchiaia (diciamo un 4 anni) in maniera dignitosa e non strascinandosi fino a diventare inutilizzabile dopo un paio.
Ovvio che non è un portatile perfetto ma viste le esigenze contenute e il budget che è il più possibile sotto i 500 euro, la ritenete una buona offerta?
e se qualcuno conoscesse buoni motivi per non acquistarlo sarei felicissimo di saperli ;-)
grazie a tutti comunque!
ho necessità di comprare un portatilino poco costoso per mia sorella. Ho trovato questa offerta sul sito di mediaworld che mi sembra ben fatta:
HP Pavilion dv6-3107sl
Processore Intel® Core™ i3-370M (2.43GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5470 512MB dedicata
Larghezza 37,8 cm
Profondità 24,5 cm
Altezza 3,1 / 3,6 cm
Peso 2,49 kg
PREZZO SCONTATO: 419,00
Prezzo di mercato €599,00
Risparmi €180,00 pari al 30,05% di sconto.
fermo restando che a 599 euro una cosa così mi sembra un po' folle, al contrario a 419 penso sia davvero buono, voi che ne dite?
per farvi capire, quello per cui verrà usato è più o meno questo:
-navigazione web in generale,
-guardare film e telefilm,
-immagazzinare una collezione piuttosto mastodontica di foto e musica (magari con l'aiuto/backup di un hard disk esterno che gli affiancherò)
-giocarci a giochi di livello discreto, come il primo assassin's creed in maniera godibile, senza però necessariamente avere tutti i dettagli spinti al 100%.
e di certo non è necessario riuscire a reggere roba alla battlefield 3 :D
-essere utilizzato "in mobilità" senza troppi sforzi (da una stanza all'altra o spostandolo da una casa all'altra) quindi peso e batteria.
-vuole essere un portatile capace di arrivare alla vecchiaia (diciamo un 4 anni) in maniera dignitosa e non strascinandosi fino a diventare inutilizzabile dopo un paio.
Ovvio che non è un portatile perfetto ma viste le esigenze contenute e il budget che è il più possibile sotto i 500 euro, la ritenete una buona offerta?
e se qualcuno conoscesse buoni motivi per non acquistarlo sarei felicissimo di saperli ;-)
grazie a tutti comunque!