PDA

View Full Version : Blocchi improvvisi del pc

Sundaegirl
24-06-2011, 10:56
Salve a tutti. Da qualche giorno si stanno verificando dei blocchi improvvisi del computer, il più delle volto dopo l'avvio quando il pc ha caricato tutto quello che c'era da caricare ed è pronto a lavorare. Altre volte non si blocca per niente, ma non ho fatto caso a blocchi dopo ore di accensione. Un giorno ero in modalità provvisoria e si è riavviato da solo.
Ho fatto memtest e il test dell'harddisk con l'utility del produttore. Ho formattato ma il problema si è ripresentato.
Poi ho controllato il registro eventi e pensavo la causa fosse il driver sptd e daemon tools. Tolti entrambi il problema si è ripresentato, quindi non so più che pesci prendere.
Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere l'alimentatore, ma se si blocca e basta può essere l'alimentatore?
Le temperature di esercizio con Everest sono le seguenti.
A riposo.

Elemento Valore
Proprietà sensore
Tipo sensore ITE IT8718F (ISA A10h)
Tipo sensore GPU Diode (NV-Diode)
Rilevata intrusione nello chassis Sì

Temperature
Scheda madre 44 °C (111 °F)
Processore 1 / core 1 39°C (115 °F)
Processore 1 / core 2 40°C (115 °F)
Aux 43°C (120 °F)
Diodo GPU 66°C (169 °F)
WDC WD5000AAKS-07YGA0 45 °C (113 °F)

Con il test da sforzo rispettivamente erano
44
50
50
53
77
45

Le uniche cose dubbie sono nel registro eventi questo avviso
"All'avvio non è stato possibile caricare i seguenti driver:
AFD
avipbb
CSC
DfsC
discache
NetBIOS
NetBT
nsiproxy
Psched
rdbss
spldr
ssmdrv
tdx
vwififlt
Wanarpv6
WfpLwf"

e che l'unico programma diverso che ho installato in queste ultime settimane è la PC Suite della LG per lo smartphone e i relativi driver.
Allego il report di Everest con tutte le caratteristiche del pc.

laraa
25-06-2011, 09:51
ciao
secondo me di sicuro non è un problema software, se ti si spegne, ma potrebbe essere l'alimentatore come già ti hanno detto, non è necessario e nemmeno di utilizzo formattare.

Sundaegirl
25-06-2011, 10:57
Da ieri non lo sta facendo più. Non so se sia dovuto al fatto che ho disattivato il riavvio automatico....

juarezzz
29-06-2011, 12:56
Da ieri non lo sta facendo più. Non so se sia dovuto al fatto che ho disattivato il riavvio automatico....

probabile, hai provato a testare il processore al 100%? che nel caso non vado su troppo di temperatura e va in protezione

dany8988
03-07-2011, 20:53
A me tempo fa lo faceva con AVG antivirus... appena disintallato fungeva tutta a meraviglia, ke antivirus hai? Potrebbe anche essere il voltaggio delle ram o processore non settati per bene nel bios e da settare manualmente:)