Entra

View Full Version : Consiglio hd 2,5 da inserire in un box esterno

bigshaft
23-06-2011, 20:55
Ciao ragazzi ho intenzione di acquistare un hd da 2,5 da installare in un box esterno, il mio dubbio è questo, vorrei collegare questo hd prevalentemente su un lettore bluray per la riproduzione di foto musica e video, però leggendo in vari post ho sentito dire che a volte questi hd collegati a lettori tramite usb provocano problemini dovuti alla poca corrente quest'ultimo eroga. Allora vi chiedo un consiglio, ho adocchiato 2 hd, precisamente un WD Scorpio Blue http://www.wdc.com/global/products/specs/?driveID=506&language=12
e un Seagate Momentus http://www.seagate.com/www/it-it/products/laptops/laptop-hard-drives/#tTabContentSpecifications entrambi da 500 Gb, però dalle specifiche noto che il Seagate ha bisogno di meno energia per funzionare. Quindi per l'uso che ne devo fare quale mi consigliate? come accennato prima non mi interessano le prestazioni, mi basta che funziona su lettori esterni con una porta usb. Grazie a tutti

ilratman
23-06-2011, 21:09
Consiglio di prendere un 320gb monopiatto che consumano un 30% in meno ma soprattutto hanno una corrente di startup molto bassa.

bigshaft
24-06-2011, 14:30
Consiglio di prendere un 320gb monopiatto che consumano un 30% in meno ma soprattutto hanno una corrente di startup molto bassa.

Grazie per il consiglio, e secondo te quale modello mi consigli?. Ultima cosa, ho notato una cosa strana sul sito della WD, in poche parole confrontando gli Hd Scorpio Blue e Scorpio Black vedo che il Black considerato che è quello più performante consuma meno, è possibile questa cosa?

ilratman
24-06-2011, 14:36
Quello che interessa è la corrente di startup non il consumo che è ridicolo per entrambi.

bigshaft
24-06-2011, 16:12
Quello che interessa è la corrente di startup non il consumo che è ridicolo per entrambi.

Grazie ancora per le dritte, un ultimo consiglio, il valore di startup è quello che nelle specifiche tecniche è espresso in ma(milliampere credo)?. Grazie ancora